Autore Topic: Fire Emblem - Saga completa  (Letto 23612 volte)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
Re:Fire Emblem - Saga completa
« Risposta #255 il: Agosto, 26, 2019, 01:49 »
Con i Leoni Blu com'è gestita la seconda parte? Si ha sempre la sensazione di fare avanti-indietro dal Monastero al luogo in cui si svolge la missione o c'è uno sviluppo più organico?

Citazione
Nel futuro ho intenzione di provare la route delle Aquile Nere. I Cervi Dorati invece li trovo moooolto over-the-top come personaggi, eccetto qualcuno (Leonie è stato il mio S-Support ed è l'unica che salvo, ma per il resto mi sembrano una masnada di fan del k-pop), quindi aspetteranno a lungo.
Beh, come ti dicevo nello spoiler sopra (che puoi leggere tranquillamente imho)
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Non ho amato la conclusione, troppo rapida e liquida i personaggi in una misera cutscene, la brevità, avrei preferito l'aggiunta di dai 2 ai 5 capitoli in più per approfondire meglio la trama e la politica del Fodlan, ed il protagonista. Byleth è, in effetti, la maggior delusione del gioco: sarebbe stato meglio un personaggio "fisso" e non un avatar così, ma magari è colpa mia, che non amo i protagonisti muti (eccetto Joker di Persona 5, ma lui ha un suo motivo per starsene zitto).
Vero, in generale si ha la sensazione che manchi quel poco poco di cura in più per rendere il gioco perfetto. Non è "ha le capacità ma non si applica", è "ha le capacità ma ha voluto troppo e si è un po' perso". Quello che dici tu, la gestione un po' strana del Monastero,
sono tutte conseguenze di questo. Forse sono stati un po' troppo ambiziosi e si sono fatti prendere la mano. Un po' come per Radiant Dawn.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #256 il: Agosto, 26, 2019, 10:18 »

[size=78%]Spoiler sul monastero e la sua gestione[/size]
[/size]
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #257 il: Agosto, 26, 2019, 19:01 »
Un po' come per Radiant Dawn.

Quindi stai dicendo che io lo adorerei? :laughing7: :laughing7:

A proposito, finito pure RD a difficile, non a maniac, e sono anche riuscito a forzarmi a cambiare un pochino il mio team finale solito. Effettivamente la caratterizzazione un pò carente di alcuni personaggi l'ho sentita un pò di più a questo giro, ma per me rimare leggermente superiore a PoR
Top 5 pareggio tra Micaiah e Mia (che manco ho portato nel team finale), Haar, Nephenee e Tibarn (134 uccisioni in 6 capitoli di cui tipo 100 in 2, quanto lo amo :laughing7: )

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #258 il: Febbraio, 14, 2020, 22:35 »
Sto adorando Three Houses. I maghi sono una potenza e le nuove idee sulla magia sono veramente brillanti. La magia viene vista come una vera e propria conoscenza che il personaggio sviluppa progredendo di livello.
Le mappe sono bellissime.
Ho scelto le Aquile Nere, sono alla missione 8. Ho fatto anche diverse appendici.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Privacy Policy