Autore Topic: Nintendo Switch - Topic Ufficiale  (Letto 55293 volte)

Offline BlueGhost

• Newser
  • KOOPA
  • Nintendo Club
Re:NX - Le prossime console Nintendo
« Risposta #30 il: Settembre, 05, 2015, 22:59 »
Il sito Mynintendonews ha pubblicato una serie di dettagli non ufficiali su Nintendo NX, la prossima – misteriosa – console di Nintendo. Informazioni non freschissime,  le più recenti sono di marzo 2015, ma sotto embargo da parte di Nintendo, quindi teoricamente credibili. Le elenchiamo di seguito, suggerendovi di non prenderle troppo sul serio.

* NX è una piattaforma, non è legata a un dispositivo particolare

* per tutto il 2016, Wi U rimarrà l’investimento principale per Nintendo, grazie soprattutto a giochi come Splatoon e altri titoli in sviluppo

* il 3DS sta invecchiando e probabilmente alcuni titoli uiin sviluppo per questa console verranno “spostati” su NX

* Con NX, Nintendo vuole creare una piattaforma che permetta agli sviluppatori di lavorare facilmente a titoli capaci di girare su più dispositivi, portatili o casalinghi che siano. 

* Una versione portatile di NX sarà presentata nel 2016, e uscirà o a dicembre 2016, o entro la primavera dell’anno successivo. Avrà una memoria interna espandibile

* Il successore di Wii U sarà privo di lettore ottico e, pur non potentissimo, ridurrà di parecchio il gap con PS4 e Xbox One

* Stanno lavorando molto sulle misure antipirateria

* La versione portatile e quella casalinga dovrebbero costare un totale di circa 500 euro

* Verranno presentati un nuovo Mario e un nuovo Zelda

inviato dal mio S4 mini utilizzando Tapatalk

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #31 il: Settembre, 06, 2015, 12:00 »
tutte cose possibili, però sono illazioni...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #32 il: Settembre, 06, 2015, 12:57 »
Il nuovo Zelda è impossibile. Neanche è uscito quello per Wii U (o Wii U + NX, che sia), figuriamoci se ne annunciano subito un altro.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline BlueGhost

• Newser
  • KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #33 il: Settembre, 06, 2015, 13:23 »
Il nuovo Zelda è impossibile. Neanche è uscito quello per Wii U (o Wii U + NX, che sia), figuriamoci se ne annunciano subito un altro.
E se invece quello annunciato su Wii U fisse sposato su nx?

inviato dal mio S4 mini utilizzando Tapatalk

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #34 il: Settembre, 06, 2015, 13:56 »
E se invece quello annunciato su Wii U fisse sposato su nx?
Anche se fosse, non sarebbe l'annuncio di un nuovo Zelda.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #35 il: Settembre, 06, 2015, 20:49 »
Il fatto che sarebbe una piattaforma e' interessante, e risponderebbe a certe ipotesi che gia' ci sono.

Che Nintendo investa nel 2016 su wii u con titoli alla splatoon, sarebbe auspicabile ma devono dimostrarlo. al momento non c'e' molta carne al fuoco.

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #36 il: Ottobre, 16, 2015, 22:40 »
Domani posto la news:

il WSJ ha riportato la notizia che Nintendo avrebbe gia' dato agli sviluppatori i Kit di sviluppo per l'NX...

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #37 il: Ottobre, 17, 2015, 12:06 »
letto io
significa che effettivamente la release non è troppo lontana

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #38 il: Ottobre, 17, 2015, 12:08 »
Sono curioso di capire se lanceranno un sistema unico tra console portatile e da salotto, oppure faranno a spezzatino con prima una console portatile e poi da salotto.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #39 il: Ottobre, 17, 2015, 14:29 »
Non so proprio cosa pensare fino ad ora di questa questione, spero almeno che Nintendo sappia meravigliarmi come fa sempre :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #40 il: Ottobre, 18, 2015, 11:30 »
apparentemente parrebbe essere una cosa tipo wii u, ma con la differenza che il paddone è in effetti una vera e propria console e puoi portartelo in giro per giocare

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #41 il: Ottobre, 18, 2015, 13:24 »
Sono curioso di capire se lanceranno un sistema unico tra console portatile e da salotto, oppure faranno a spezzatino con prima una console portatile e poi da salotto.

Secondo me la prima ipotesi...almeno io ho sempre capito cosi'...

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #42 il: Ottobre, 20, 2015, 14:46 »
Secondo me la prima ipotesi...almeno io ho sempre capito cosi'...
Più che altro la prima ipotesi sarebbe un lancio davvero molto costoso. Per la seconda ipotesi diciamo che la intendo come un qualcosa di diluito per finire di raggiungere un sistema unico.

Poi si sta leggendo anche di rumor dove le prime tech demo stiano mostrando una marea di poligoni che neanche XOne e PS4 sarebbero in grado di reggere. Speriamo che non siano fonti di gente in malafede che vuole aumentare l'hype per distruggerlo alla presentazione della piattaforma.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #43 il: Ottobre, 20, 2015, 15:31 »
Poi si sta leggendo anche di rumor dove le prime tech demo stiano mostrando una marea di poligoni che neanche XOne e PS4 sarebbero in grado di reggere. Speriamo che non siano fonti di gente in malafede che vuole aumentare l'hype per distruggerlo alla presentazione della piattaforma.

Questo sarebbe un interessante cambio di rotta che solo l'attuale presidente potrebbe volere all'interno di Nintendo. Kimishima ultimamente ha ammesso di essere sempre stato perplesso sulle possibilità del Wii U fin dal lancio (anche del paddone), e l'hardware datato in favore del software e di sperimentazioni nel sistema di controllo sono stati i due capisaldi della presidenza Iwata. Ora che a capo di N c'è un'altra persona con idee assai diverse ci sono vaghe possibilità che la prossima console assorbirà l'intero ecosistema Wii U con una console molto più performante.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #44 il: Ottobre, 20, 2015, 15:42 »
Sì, immagino comunque si baserà su architettura Power PC ma ancora più potente (e ciò significa che Wii e Wii U possono essere ancora retrocompatibili, e con qualche modifica *illegale* potrebbe starci pure il Gamecube oppure può partire proprio la VC del cubetto come hanno fatto su Wii). Se così fosse, la questione è però fare kit di sviluppo davvero all'avanguardia e semplici da usare che non diano grossi problemi alle terze parti se vogliono rendere compatibili engine proprietari, in tal caso si riprenderebbe come minimo il supporto di Activision e Ubisoft, probabilmente, seppur temporaneo, anche di EA.
Diciamo però che se Nintendo vuole puntare su una piattaforma unica, è necessario anche che sia stavolta il più potente possibile perché duri nel lungo termine, cioè immagino che se così fosse, probabilmente è perché deve avere un ciclo di vita che duri 7-8 anni.

Inoltre bisogna capire seriamente su quale genere di utenza vuole puntare (famiglie o hardcore gamer? Noi nintendari essendo lo zoccolo duro verremo comunque snobbati in qualche modo) e quali caratteristiche sia in ambito portatile (3D e touch-screen) che in quello home console (sensori di movimento) vogliano continuare la loro strada.
Il problema è che oggi è impossibile occuparsi di tutte queste cose con risultanti entusiasmanti nell'immediato; il 3D non è fondamentale, ma toglierlo sarebbe comunque un peccato nonché una cosa in meno, il touch-screen si ostineranno ancora ad utilizzarlo resistivo o passeranno a quello capacitivo? I sensori di movimento sono ancora un mezzo di controllo all'avanguardia, ma fin quando il panorama sarà schiavo dei resolution gate, sono costretti ad essere snobbati (e forse se la console fosse molto potente, probabilmente questi sistemi di controllo potrebbero liberarsi di molti pregiudizi, perché attualmente il Wiimote è l'unico che ha funzionato veramente in termini di interazione e compattezza).
« Ultima modifica: Ottobre, 20, 2015, 15:49 da Giotto 100 »

Privacy Policy