Sondaggio

Quale colore hai scelto? Quale ti piace di più?

Grigio
Color neon (blu e rosso)

Autore Topic: Nintendo Switch - Topic Ufficiale  (Letto 34111 volte)

Lord Ridley e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:NX - Le prossime console Nintendo
« Risposta #60 il: Marzo, 27, 2016, 16:51 »
Certo che certa gente proprio non sa cosa fare :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Aprile, 11, 2016, 13:51 »
Dalla stessa fonte dei rumor di Zelda ne arrivano altri riguardanti NX: Pare che ci saranno quattro remastered di giochi WII U. Bayonetta 2, Pikmin 3, Splatoon(prevedibilmente) e Smash comprensivo di tutti i DLC.

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Aprile, 13, 2016, 18:57 »
Il remastered di Smash sembrerebbe confermato, anche se non ufficialmente

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Aprile, 13, 2016, 20:32 »
Boh sta cosa dei remastered è il cancro della gen.
Davvero superfluissima e trascurabile. Smash già è perfetto praticamente (inb4 manca Ridley), si concentrassero su altro, tipo un bel nuovo F-Zero con grafica da sturbo :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Online Zanzegù

• Mostra profilo
« Risposta #64 il: Aprile, 13, 2016, 21:22 »
manca Ridley

:2mdknie:
Speriamo che questo remaster non influisca su Smash 5.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #65 il: Aprile, 13, 2016, 21:31 »
Vediamo se la componente portatile della console è ben integrata da far valere il riacquisto. Un Super Mario Maker e Splatoon da giocare in totale libertà mi aggradano davvero. Bayonetta 2 lo fanno per spingere sul 3 (cosa che ci sta dal momento che ha venduto poco su Wii U); Pikmin 3... Boh io quel gioco col gamepad l'ho trovato ingiocabile, il Wiimote è davvero un'altra storia ma appunto sempre vincolato dal gamepad per la mappa. Per cui potrei farne benissimo a meno.
Inoltre chissà quanto possa aiutare questa politica sui remaster: Nintendo in questa generazione ha convinto (e pure male) solamente i pochi giocatori più fidelizzati, perché dovrebbero ricomprarsi quei giochi su NX al lancio? non ne vedrei comunque un motivo davvero giustificato per l'acquisto della console.

Certo Smash non mi convince proprio: diventerà un servizio prima che un gioco? Non penso che vedremo due Smash diversi sulla stessa console, al massimo ne approfitteranno con DLC e nuovi Amiibo, dal momento che sono una bella gallina dalle uova d'oro.

L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Aprile, 13, 2016, 22:19 »
Io non voglio che Nintendo riempia di remastered NX, imitando la concorrenza. Nintendo non deve arrendersi alle mode. Certo, capisco che il target sia il pubblico che non ha acquistato WII U, ma c'è un limite a tutto. Ne abbiamo già visto le prime avvisaglie con TP HD, un mero tappabuchi.

Online Lord Ridley

• Newser
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Aprile, 14, 2016, 00:02 »
Ma mi facessero Metroid Prime, F-Zero GX, Resident Evil Rebirth, Eternal Darkness...

Bayonetta 2 è uscito l'altroieri e graficamente è una bomba. Che bisogno c'è di rifarlo?
Anche perché mi pare scontato che NX sarà retrocompatibile con Wii U.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #68 il: Aprile, 14, 2016, 00:14 »
Non penso che NX sarà retrocompatibile con Wii U e la ragione tecnica è valida: Nintendo abbandonerà le architetture PowerPC, dopo ben tre generazioni (nonché il vero motivo per cui potevano permettersi la retrocompatibilità nativa dei titoli).

E' una scelta difficile: ma è un'architettura vecchia, poco aggiornata e davvero difficile da gestire per titoli ad alta definizione (soprattutto per le sw house occidentali); tant'è che ha dato pure più di un grattacapo anche a Nintendo stessa durante questa generazione nello sviluppo di alcuni titoli come MK8.

Quindi entrate nell'ottica che NX non sarà retrocompatibile: se lo fosse, si metterà la zappa nei piedi con le terze parti; errore che invece pare non voglia assolutamente ripetere.

EDIT:
Riguardo le remaster: sono tendenzialmente contrario, ma sono inevitabili. Se si vuole la grafica pompata e fluida su hardware che necessitano di essere conosciuti, servono come il pane; altrimenti i costi di sviluppo dei nuovi software probabilmente si alzano vertiginosamente con tempi che si allungano inutilmente.
Al massimo non si comprano.
« Ultima modifica: Aprile, 14, 2016, 00:16 da Giotto 100 »

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Online Zanzegù

• Mostra profilo
« Risposta #69 il: Aprile, 14, 2016, 00:22 »
Ma se ho capito bene con NX vogliono un po' abbandonare il concetto classico di console, no? Dovrebbe diventare una specie di piattaforma con un catalogo che si espande continuamente e che non devi cambiare dopo qualche anno perché ne esce una nuova.
Se ricordo/ho interpretato bene quanto poco avevano detto l'ultima volta.

Se fosse così, penso che con la VC o con la retrocompatibilità o boh, sarebbe l'ora di avere finalmente uno spazio in cui venga reso disponibile tutto il catalogo Nintendo dagli arcade a Wii U. Sarebbe alquanto figo.

Certo Smash non mi convince proprio: diventerà un servizio prima che un gioco? Non penso che vedremo due Smash diversi sulla stessa console, al massimo ne approfitteranno con DLC e nuovi Amiibo, dal momento che sono una bella gallina dalle uova d'oro.

Temo proprio che sarà così :(
Non che mi dispiacerebbe come idea: 1) vivi in uno stato di hype perenne, 2) niente più tagli ai personaggi!, 3) invece di ritrovarti la tua copia infestata da Lucine e Palutene, puoi benissimo evitare i personaggi che non ti piacciono come penso che abbiamo fatto tutti con Cornovaglia.

Ma se fanno così significherebbe che ci sarà speranza per tutti... tranne che per Ridley. Non so se un mondo in cui Ridley non sarà mai giocabile in Smash è un mondo in cui voglio vivere. Credo di no.

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Aprile, 14, 2016, 00:53 »
Non penso che NX sarà retrocompatibile con Wii U e la ragione tecnica è valida: Nintendo abbandonerà le architetture PowerPC, dopo ben tre generazioni (nonché il vero motivo per cui potevano permettersi la retrocompatibilità nativa dei titoli).

E' una scelta difficile: ma è un'architettura vecchia, poco aggiornata e davvero difficile da gestire per titoli ad alta definizione (soprattutto per le sw house occidentali); tant'è che ha dato pure più di un grattacapo anche a Nintendo stessa durante questa generazione nello sviluppo di alcuni titoli come MK8.

Quindi entrate nell'ottica che NX non sarà retrocompatibile: se lo fosse, si metterà la zappa nei piedi con le terze parti; errore che invece pare non voglia assolutamente ripetere.

EDIT:
Riguardo le remaster: sono tendenzialmente contrario, ma sono inevitabili. Se si vuole la grafica pompata e fluida su hardware che necessitano di essere conosciuti, servono come il pane; altrimenti i costi di sviluppo dei nuovi software probabilmente si alzano vertiginosamente con tempi che si allungano inutilmente.
Al massimo non si comprano.
Bella inculata, però. Se così fosse si realizza una delle mie più grandi paure. E poi la retrocompatibilita tornava molto utile.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #71 il: Aprile, 14, 2016, 09:00 »
Una soluzione alla retrocompatibilità di Wii U può essere la stessa che ha avuto la XOne con la 360, dove ricompilano il codice adattandolo alla piattaforma, ma è una cosa molto complessa e che richiede del testing per ogni singolo titolo: considerando anche quanto ci mettono per un gioco VC, la vedo alquanto improbabile per Nintendo una soluzione simile.

Ma se ho capito bene con NX vogliono un po' abbandonare il concetto classico di console, no? Dovrebbe diventare una specie di piattaforma con un catalogo che si espande continuamente e che non devi cambiare dopo qualche anno perché ne esce una nuova.
Se ricordo/ho interpretato bene quanto poco avevano detto l'ultima volta.
Che vogliono abbandonare il concetto classico di console è molto probabile. Sul fatto che non si debba cambiare dopo qualche anno, la vedo concretamente molto dura: l'industria dell'hardware si evolve velocemente e le console alla fine del loro ciclo, dopo che mostrano i loro limiti tecnici, necessitano sempre di un cambio generazionale.
E' probabile che abbandonando adesso l'architettura Power PC per una più versatile nel lungo termine, gli acquisti digitali potranno avere continuità passando di generazione in generazione e integrando anche un sistema cloud (questo è stato citato nell'ultimo incontro con gli investitori) dal passaggio di generazione oltre a mantenere gli acquisti si potranno anche avere i salvataggi dei giochi. Tutto molto bello. Il mio forte dubbio a riguardo è che anche Nintendo con NX proporrà il suo servizio di abbonamento ad Internet per questi servizi (come hanno fatto Sony e Microsoft).

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #72 il: Aprile, 16, 2016, 18:20 »
Leggo in giro i seguenti rumors (tutti con fonte, piu' o meno credibile):

Beyond good & evil 2 come titolo di lancio
20 milioni di console vendute nel primo anno(sarebbe da pazzi)
FFXV in uscita entro marzo 2017
Tecnicamente console a livello di PS4

Offline Felian

• TONIO CARTONIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #73 il: Aprile, 16, 2016, 18:49 »
Ma mi facessero Metroid Prime, F-Zero GX, Resident Evil Rebirth, Eternal Darkness...

Bayonetta 2 è uscito l'altroieri e graficamente è una bomba. Che bisogno c'è di rifarlo?
Anche perché mi pare scontato che NX sarà retrocompatibile con Wii U.
quoto

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Aprile, 17, 2016, 00:18 »
Giotto, anch'io sono convinto che abbandoneranno l'architettura PowerPC, però Iwata disse che NX avrebbe "assorbito l'architettura del Wii U"
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130qa/02.html
Citazione
For example, currently it requires a huge amount of effort to port Wii software to Nintendo 3DS because not only their resolutions but also the methods of software development are entirely different. The same thing happens when we try to port Nintendo 3DS software to Wii U. If the transition of software from platform to platform can be made simpler, this will help solve the problem of game shortages in the launch periods of new platforms. Also, as technological advances took place at such a dramatic rate, and we were forced to choose the best technologies for video games under cost restrictions, each time we developed a new platform, we always ended up developing a system that was completely different from its predecessor. The only exception was when we went from Nintendo GameCube to Wii. Though the controller changed completely, the actual computer and graphics chips were developed very smoothly as they were very similar to those of Nintendo GameCube, but all the other systems required ground-up effort. However, I think that we no longer need this kind of effort under the current circumstances. In this perspective, while we are only going to be able to start this with the next system, it will become important for us to accurately take advantage of what we have done with the Wii U architecture. It of course does not mean that we are going to use exactly the same architecture as Wii U, but we are going to create a system that can absorb the Wii U architecture adequately. When this happens, home consoles and handheld devices will no longer be completely different, and they will become like brothers in a family of systems.
Successivamente poi specifica cosa intenda per "fratelli in una famiglia di sistemi" citando iPad ed iPhone.
I pensieri che vengono sono contrastanti: viene da pensare che NX avrà un'architettura simile al Wii U, ma anche che home e portatile condivideranno la stessa architettura. E' un po' problematico. Però parla anche di "methods of software development", quindi magari hanno già sviluppato una serie di middleware per il porting da PowerPC ad ARM (del resto accenna all'inizio di "porting da Wii a 3DS" ed abbiamo effettivamente avuto Donkey Kong 3D e Xeno 3D) ed in questo senso NX "assorbirà l'architettura del Wii U": sarà facile convertire per NX gran parte del lavoro fatto (assets, giochi)/che sta venendo fatto (engine di Zelda) su Wii U. Se l'architettura sarà ARM (e partendo dal presupposto che dovrà essere condivisa con la portatile direi proprio di sì) dovrebbe essere anche facile convertire da e verso x86, facilitando il lavoro alle terze parti.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Privacy Policy