Autore Topic: 3DS: Cosa acquistare?  (Letto 8783 volte)

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
3DS: Cosa acquistare?
« il: Agosto, 03, 2015, 20:05 »
Avete comprato un 3DS e non avete idea di cosa giocare? Avete bisogno di un consiglio dagli altri utenti?
Questo è il topic giusto!  :D

__________________________________________________________________________________

Ho il new 3ds xl e posseggo majora's mask e xenoblade chronicles (cominciato da poco).
Sto usando molto il 3ds nel momenti di relax, me lo sto portando ovunque, mi manca però un gioco leggerino, infatti mi ritrovo fuori casa a giocare a pokemon shuffle (che mi fa schifetto a dire il vero).
Ho preso qualche soldo extra di mance al lavoro e ho intenzione di prendere un paio di giochi. Considerate che della lista che faccio ho provato le demo e mi sono piaciuti quindi col tempo so già che li prenderò tutti ma al momento sono indecisa. Ho il carrello di amazon fermo. Cosa prendereste ora come ora? Uno leggero fra i primi due per stare fuori casa e uno bello a prescindere da avere assolutamente.

Animal crossing (non mi interessa home designer)
Fantasy life
Fire emblem awakening
Bravely default
Super mario land (la demo non c'è ma i platform sono un genere che mi piace, i mario soprattutto)
Smash bros (pure i cazzotti mi piacciono)

Fullblox (o pullblox) quasi quasi lo prendo in digitale), dalla demo è carino

« Ultima modifica: Ottobre, 06, 2015, 00:31 da Rin »

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Consiglio giochi
« Risposta #1 il: Agosto, 03, 2015, 20:17 »
Il topic era per la sezione 3ds. Comunque da quanto ho letto fantasy Life mi sembra molto interessante

Offline ♫Ale

• Redattore Master
  • WARIO
  • Welcome, I'm the Merchant
« Risposta #2 il: Agosto, 03, 2015, 20:29 »
Fantasy Life è un bijou :3
L'ho recensito qualche tempo fa. Te lo consiglio vivamente!
Così come Animal Crossing, se ti piace il genere. Ci sono momenti in cui mi prende la voglia e ci passo qualche ora senza pensare a nulla. È come una tisana rilassante.
FE l'ho spolpato. Non ho mai giocato i capitoli precedenti, ed è stato un salto nel buio, ma merita davvero molto.

Patatalk

Citazione
15:55:39 ‹SuperMario94› ← Un nome, una leggenda.
15:55:57 ‹♫Ale› Il signor modestiaportamivia ; )
15:56:14 ‹SuperMario94› Ha parlato la signora gelatoalgustodigelato. ; )

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #3 il: Agosto, 03, 2015, 20:38 »
Forse ho sbagliato sezione in effetti, scusate.
La questione è più o meno questa:
Fantasy life oppure animal crossing
Quale fra quelli sotto da prendere per primo dopo i due che ho già

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #4 il: Agosto, 03, 2015, 21:15 »
tomadacchi life forse?

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #5 il: Agosto, 03, 2015, 21:24 »
Tomadachi l'ho provato (c'era la demo installata sul 3ds appena l'ho aperto) e non mi ha fatto solo schifo ma proprio ribrezzo. Non è assolutamente un gioco che prenderei. Di giochini leggeri che ho giocato e mi sono piaciuti molto (non 3ds, fino qualche mese fa non ce l'avevo) c'è stato doom & destiny, perchè ha un umorismo stupidello che mi ha fatto spanzare dalle risate! Appena esce infatti prendo il 2

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #6 il: Agosto, 04, 2015, 00:01 »
Per il gioco leggero vai di animal crossing. Per quello da avere assolutamente direi Super Mario 3D Land.

Hai provato la demo di Code Name STEAM?

Kék

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #7 il: Agosto, 04, 2015, 00:51 »
Si, l'ho provata ma ho preferito di gran lunga la demo di fire emblem fra le due.
Mi sto guardando un po' di gameplay di quelli che non hanno la demo e fra a.c. e fantasy life sono sempre più indecisa.

Magari per il secondo gioco aspetto un po', dopo zelda ho cominciato xenoblade che è bello si ma una mattonata da un sacco di ore! Fra quelli che ho citato la demo che mi è piaciuta di più è quella di fire emblem però è anche vero che è un'altra mattonata e dovrei avere le giornate da 48 ore!

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #8 il: Agosto, 04, 2015, 03:26 »
Considerando che hai Xenoblade escluderei FE e Bravely. E considerando che hai Majora escluderei Animal, Tomodachi e Fantasy Life: sì c'entrano poco fra di loro, ma a differenza degli altri episodi della serie Majora si basa tantissimo sulle subquest e sull'interazione fra tutti i diversi personaggi. Visto che hai bisogno di un titolo leggere come "pausa", forse è meglio evitare titoli basati sull'interazione con i diversi personaggi (in modo certo diversissimo e più "soft" di Majora) come possono essere, appunto, AC, Tomodachi e FL.
Mario e Smash sono esperienze diversissime tanto da Xeno quanto da Zelda, e molto più leggere. Andrei di uno di quelli. Direi Smash visto che hai un New 3DS, dove gira meglio.
In alternativa potresti puntare a qualche gioco eShop. Oltre ai Pullblox c'è Box Boy che sembra molto carino, dal team di Kirby
Oppure Shovel Knight.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Awakening

• GOOMBA
  • Old School
« Risposta #9 il: Agosto, 04, 2015, 03:38 »
new super mario bros 2

Oppure paper mario sticker stars

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #10 il: Agosto, 04, 2015, 09:19 »
Non ascoltare il gufo sopra di me: non sa di che parla.
Stai alla larga da Sticker Stars, pee l'amor del cielo!
Concordo su Tomodachi Life. A me pareva carino, ma la demo mi ha fatto completamente ricredere.
Di quella lista il gioco da avere a tutti i costi è assolutamente Smash Bros.
Volendo si presta pure a partite lampo, anche se non ha certo uno stile di gioco calmo e tranquillo.
Per qualcosa di rilassante, vai di Animal Crossing e non puoi sbagliare.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #11 il: Agosto, 04, 2015, 11:34 »
Come si fa se avete ragione un po' tutti? :)

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #12 il: Agosto, 04, 2015, 11:57 »
Di quelli elencati, direi che Smash Bros, Animal Crossing e Super Mario 3D Land dei grandi giochi siano i più adatti e spensierati.

Considerei comunque anche per una toccata e fuga i titoli elencati da Feffe: oltre ad essere un ottimo risparmio per il prezzo, rimangono comunque giochi di ottima qualità e dall'intrattenimento spensierato! :thumbsup:

Se conosci l'inglese la trilogia di Ace Attorney non sarebbe neanche questa malaccio!
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #13 il: Agosto, 04, 2015, 12:35 »
Do un'occhiata pure ad Ace.
Sono contentissima di aver preso il 3ds al posto di wiiu, è la mia prima portatile e non credevo che l'avrei usata più delle fisse con tanta soddisfazione! Mi mette in crisi il fatto che ci siano così tanti giochi belli!

Allora, scarto subito fe e bravely perchè aspetto un po' per aver tempo.
Questi sono i titoli che sto vagliando:

Layton vs ace (so l'inglese ma ovviamente ho meno sbattimenti con l'italiano, riesco a rilassarmi di più. E poi mi piace pure layton)
Mario land
Smash
Animal crossing
Fantasy life

Ho 100 euro in prepagata, quindi me ne vengono due. Quelli dell'eshop suggeriti me li tengo buoni con i soldi che mi avanzano.
« Ultima modifica: Agosto, 04, 2015, 12:59 da polly »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #14 il: Agosto, 04, 2015, 15:21 »
Layton vs ace (so l'inglese ma ovviamente ho meno sbattimenti con l'italiano, riesco a rilassarmi di più. E poi mi piace pure layton)
In realtà Layton vs Wright è in italiano, Giotto si riferiva alla Ace Attorney Trilogy (che è disponibile esclusivamente su eShop ed in inglese).

Secondo me con Super Mario 3D Land vai sul sicuro. E' anche un titolo vecchiotto, dovresti riuscire a trovarlo facilmente a prezzo basso.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy