Autore Topic: 3DS: Cosa acquistare?  (Letto 9626 volte)

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:3DS: Cosa acquistare?
« Risposta #60 il: Ottobre, 24, 2015, 20:50 »
Sul 3ds non so darti un parere specifico, ma per quanto riguarda nx credo che manchi ancora un po di tempo e mi stupirei se uscisse tra meno di un anno. È  Cmq evidente che 3ds sembra avere un respiro più ampio rispetto a wii u

Offline ReSteel

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #61 il: Ottobre, 24, 2015, 21:05 »
Grazie della risposta. Mi sono dimenticato di menzionare che io possiedo un PC e ci passo molto tempo, quindi ero indeciso se affiancare il new 3ds xl o wii u   oppure aspettare Nx come avevo detto sopra.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #62 il: Ottobre, 25, 2015, 09:34 »
Prendi il 3DS senza rimuginarci troppo.
Anche se l'NX arrivasse domani (e, credimi, non succederà), hai comunque un gran quantitativo di ottimi giochi con cui intrattenerti.
Molti di questi li puoi trovare a prezzi ormai convenientissimi, tra l'altro.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline ReSteel

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #63 il: Ottobre, 25, 2015, 13:28 »
Ook grazie mille, prenderò il 3ds con monster Hunter 4 ultimate.

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #64 il: Dicembre, 05, 2015, 12:02 »
Domanda: per natale continuo la mia raccolta di giochi 3ds. Ora sto a quota 6. Mi manca la serie di fire emblem, sebbene sia la demo che mi è piaciuta in assoluto di più ed è proprio nelle mie corde, adoro tutti i jrpg a turni, compresi i tattici. Però mi domandavo se vale la pena prendere awakening o aspettare quello nuovo da prendere in special edition con tutti e 3 i giochi. Ho ancora xenoblade da finire in mio possesso ed il tempo per giocare non è tantissimo.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #65 il: Dicembre, 05, 2015, 13:20 »
Delle due, meglio Awakening. Ha ancora un minimo di parvenza dei vecchi FE. Quelli nuovi han preso il largo e son diventati ammassi di fanservice in stile anime.
Ho giocato tutti i FE che ho potuto, più qualcuno di quelli che da noi non sono arrivati, quindi capirai che la saga mi piace tantissimo.
Visto l'andazzo, però, If/Fates non conto di prenderlo (magari un domani se lo trovo a un prezzo ridicolmente basso), perché del Fire Emblem che amo è rimasto ben poco.
Se vuoi giocare dei Fire Emblem degni di questo nome, ti conviene orientarti proprio su altri titoli.
Magari puoi recuperare Shadow Dragon, che è per DS.
Lungi dall'essere il migliore della serie pure questo, ma comunque è un bel gioco, ha davvero il giusto stile di Fire Emblem (è il remake del primo), e ormai si trova a prezzi abbordabili.
Per la cronaca, i migliori sono i due per GameCube/Wii e quelli per GBA, ma non so se hai le console, e comunque son difficili da reperire.

EDIT: Ah, giusto. Hai il Wii U. Shadow Dragon lo trovi a 10 € nell'eShop. Se possibile, però, penso sia meglio giocarlo su 3DS.
Sempre nell'eShop Wii U, puoi prendere uno di quelli per GBA a 7 €.
« Ultima modifica: Dicembre, 05, 2015, 13:23 da Lord Ridley »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #66 il: Dicembre, 05, 2015, 14:42 »
Non ho il wiiu. Lo doveva prendere mia sorella questo natale ma ha sbriciolato il cellulare ieri quindi mi sa che salta. Ho solo il new 3ds da maggio e wii che però causa tv in perenne monopolio non posso mai utilizzare. ho talmente tante cose di mio gradimento da recuperare su 3ds che per la fissa passo direttamente alla prossima generazione sperando nella retrocompatibilità per alcuni titoli.
Awakening mi attira anche per i settaggi da principiante, lo so che è una bestemmia ma come primo capitolo da giocare trovarmi subito con le morti permanenti sarebbe un trauma!
Dove si trova a meno soldi? Su amazon non scende mai

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #67 il: Dicembre, 05, 2015, 15:57 »
Non ho il wiiu. Lo doveva prendere mia sorella questo natale ma ha sbriciolato il cellulare ieri quindi mi sa che salta. Ho solo il new 3ds da maggio e wii che però causa tv in perenne monopolio non posso mai utilizzare. ho talmente tante cose di mio gradimento da recuperare su 3ds che per la fissa passo direttamente alla prossima generazione sperando nella retrocompatibilità per alcuni titoli.
Awakening mi attira anche per i settaggi da principiante, lo so che è una bestemmia ma come primo capitolo da giocare trovarmi subito con le morti permanenti sarebbe un trauma!
Dove si trova a meno soldi? Su amazon non scende mai
Anche io consiglio di prendere Awakening. Purtroppo, come tu ben dici, costa ancora un sacco di soldi, e non vuole scendere dal prezzo di copertina originale, persino su Amazon sta sopra ai 40 euro!
Comunque per me li vale tutti, ci ho fatto circa 120 ore di gioco, penso sia uno dei migliori capitoli per inziare (insieme a Fire Emblem [GBA]).
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #68 il: Dicembre, 05, 2015, 16:47 »
Prendo awakening. Per il 2016 gli unici titoli 3ds che avevo nel mirino erano bravely second e fates. Per il momento fates lo salto e mi recupero awakening e ocarina (ebbene si, dei 3 zelda "ufficiali" per 3ds è quello che mi manca). Di Bravely ho sentito pareri discordanti ma non escludo che prima o poi recupero tutto. C'è troppa roba bella per 3ds, troppa! Con xenoblade vado avanti piano piano, lo finirò fra un sacco di tempo

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #69 il: Dicembre, 05, 2015, 16:50 »
Prendo awakening. Per il 2016 gli unici titoli 3ds che avevo nel mirino erano bravely second e fates. Per il momento fates lo salto e mi recupero awakening e ocarina (ebbene si, dei 3 zelda "ufficiali" per 3ds è quello che mi manca). Di Bravely ho sentito pareri discordanti ma non escludo che prima o poi recupero tutto. C'è troppa roba bella per 3ds, troppa! Con xenoblade vado avanti piano piano, lo finirò fra un sacco di tempo
Ma Bravely Default già lo hai giocato?
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #70 il: Dicembre, 05, 2015, 18:14 »
No, è una delle cose che sto valutando di recuperare(non mi convince del tutto), tipo prenderò il primo e se mi piacerà pure il 2. Ma ci penserò più avanti, al momento se scarto fire emblem perchè mi dite che è una trashata in confronto ad awakening non ci sono altri annunci interessanti nel il 2016 per i miei gusti quindi tempo per eventuali recuperi ne ho.
« Ultima modifica: Dicembre, 05, 2015, 18:19 da polly »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #71 il: Dicembre, 05, 2015, 18:18 »
No, è una delle cose che sto valutando di recuperare(non mi convince del tutto), tipo prenderò il primo e se mi piacerà pure il 2. Ma ci penserò più avanti, al momento se scarto fire emblem non ci sono annunci interessanti nel il 2016 per i miei gusti quindi tempo per eventuali recuperi ne ho.
Non so quanto ti convenga giocare prima a Second rispetto a Default. Bravely Second è il sequel, rischieresti non solo di spoilerarti praticamente tutto del primo, ma anche forse perdere dei riferimenti e citazioni...

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #72 il: Dicembre, 05, 2015, 18:22 »
Infatti prenderò prima il primo se mi va ma più avanti. Intendevo che come genere nel 2016 gli unici titoli in uscita di mio gradimento sono fe e bravely, ma scartando fe e valutando se giocare il primo bravely o no, di tempo per recuperare roba ne ho a bizzeffe e giochi ce ne sono una montagna. Grazie per i consigli su fates, sentivo un po' puzza di bidonata con le 3 versioni, visto che me lo sconsigliate risparmio i soldi

Ok ho appena preso awakening e ocarina su amazon. Per un bel po' direi che sono a posto!
« Ultima modifica: Dicembre, 05, 2015, 20:25 da polly »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #73 il: Dicembre, 07, 2015, 21:59 »
Ok ho appena preso awakening e ocarina su amazon. Per un bel po' direi che sono a posto!
Ottimi acquisti, ti terranno occupata per moolto :D

Due parole su Fates. Secondo me non è così terribile come viene dipinto. Certo, l'atmosfera è cambiata parecchio se la confrontiamo con i FE classici del GBA e delle altre console. Cambiata nel senso che è diventata molto più commerciale e weab (giappominkiosa) e questo è il motivo principale per cui i vecchi sostenitori della serie lo stanno odiando. Dal lato del gameplay, non ho seguito molto gli sviluppi (per evitare spoiler), ma se ha reintrodotto alcune cosette tolte in Awakening e lasciato le novità apportate dall'ultimo capitolo, penso che possa uscire tutto sommato un buonissimo gioco, senza contare il fatto della doppia versione, che da un lato è un'inculata, ma dall'altro bisogna considerare che è praticamente un gioco diverso (il terzo DLC non ho capito bene se è un qualcosa da integrare ad una delle due vie principali o un "What if" gigante con relativa trama e sviluppi molto diversi).

Io sicuro che prendo la special edition (in modo da averli tutti), tu intanto goditi Awakening, e se il gioco sarà di tuo gradimento allora molto probabilmente anche Fates lo sarà.

Offline polly

• GOOMBA
  • Nintendo Club
« Risposta #74 il: Dicembre, 08, 2015, 01:19 »
Awakening non potevo non prenderlo, fra tutte le demo è in assoluto quella che mi è piaciuta di più. Per quanto riguarda la giappominchiosità di fates devo dire che mi disturba relativamente, il fatto dei 3 giochi separati  mi da fastidio molto di più

Aggiornamento:
Ho cominciato entrambi i giochi.
Zelda bellissimo ma lo immaginavo già. Sono una drogata di zelda e ho preso la console proprio per giocarli tutti e 3
Fire emblem l'ho cominciato prima con una personaggina che non mi diceva niente in normale casual. Poi ho deciso di cancellare il personaggio e l'ho ricominciato con un guerrierone molto maschio dai capelli rosa di nome batuffolo in normale classic. Col classic mode sento di più la "strizza" di perdere le unità quindi mi piace di più
« Ultima modifica: Dicembre, 11, 2015, 15:13 da polly »

Privacy Policy