Autore Topic: Super Mario Maker: una settimana al lancio  (Letto 3436 volte)

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Super Mario Maker: una settimana al lancio
« il: Settembre, 05, 2015, 15:12 »

Manca ormai solo una settimana al lancio di Super Mario Maker, titolo su cui Nintendo ha speso molte risorse ed energie nel corso dell'ultimo E3. Il titolo pare arrivare con pareri della critica molto favorevoli e con un supporto pubblicitario non indifferente (qua sotto trovate lo spot USA e quello Europeo).
Sara' interessante vedere se potra' ripetersi un "effetto Splatoon" (1.5 milioni di copie vendute e buon effetto sui risultati della console) e come il pubblico rispondera' a questo bizzarro gioco.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Re:Super Mario Maker: una settimana al lancio
« Risposta #1 il: Settembre, 05, 2015, 22:05 »
Ho paura che salterò il day1, ma più avanti o anche a Natale, lo prendo

Kék

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #2 il: Settembre, 06, 2015, 00:23 »
Però,begli spot,mi son piaciuti :happy1:
Ho paura che salterò il day1, ma più avanti o anche a Natale, lo prendo

Kék

Io da quando ho letto le recensioni e guardato vari video mi è venuta una gran voglia di prenderlo al Day1,ma mi sa che non sarà possibile purtroppo,speravo in un prezzo budget ed invece  :crybaby2:

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #3 il: Settembre, 06, 2015, 20:51 »
Si, dagli spot sembra fantastico :)

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #4 il: Settembre, 06, 2015, 22:57 »
Io devo ancora capire a cosa serve questo gioco. :icon_scratch:
Più che altro non capisco più Nintendo. :dontknow:

Giochi attuali:
SWITCH: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #5 il: Settembre, 06, 2015, 23:20 »
Io devo ancora capire a cosa serve questo gioco. :icon_scratch:
Puoi creare i tuoi livelli personali di Mario e/o giocare quelli che gli altri giocatori condivideranno tramite l'online. È un gioco virtualmente infinito!

Kék

E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #6 il: Settembre, 07, 2015, 00:25 »
Puoi creare i tuoi livelli personali di Mario e/o giocare quelli che gli altri giocatori condivideranno tramite l'online. È un gioco virtualmente infinito!

Kék
Anche "rischioso" ovviamente,ho letto sulle recensioni che di livelli online davvero buoni ne capitano 1 ogni 10,non che sia un problema per me :laughing7: :laughing7:
Oh guarda che Nintendo non la capisco più neanche io,ma questo mi sembra davvero l'ultimo gioco buono che faranno su Wii U insieme a Xenoblade

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7 il: Settembre, 07, 2015, 17:03 »
non mi sento di biasimare Dragha. Effettivamente dal trailer sembra una figata...ma il pensiero di perdere le ore a creare dei livelli di gioco di mario, per poi a quel punto giocarli, mi farebbe uscire pazzo. Cioe', e' un titolo veramente di nicchia, da super appassionati. Nintendo lo vuole vendere come il prodotto dell'anno. ma c'e' una bella differenza con un gioco fantastico gia' confezionato...ed uno che te lo devi rendere tu cosi' piacevole. Senza contare il fatto che per realizzare effetti esaltanti come quelli del trailer credo serva la pazienza di giobbe.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #8 il: Settembre, 07, 2015, 18:39 »
non mi sento di biasimare Dragha. Effettivamente dal trailer sembra una figata...ma il pensiero di perdere le ore a creare dei livelli di gioco di mario, per poi a quel punto giocarli, mi farebbe uscire pazzo. Cioe', e' un titolo veramente di nicchia, da super appassionati. Nintendo lo vuole vendere come il prodotto dell'anno. ma c'e' una bella differenza con un gioco fantastico gia' confezionato...ed uno che te lo devi rendere tu cosi' piacevole. Senza contare il fatto che per realizzare effetti esaltanti come quelli del trailer credo serva la pazienza di giobbe.
A quello ci pensano i Jappi :D

Per trovare i livelli online buoni mi pare che nel gioco ci sia un sistema di valutazione, in teoria basta affidarsi a questo. E comunque ci sono anche un buon numero di livelli già pronti per essere giocati.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #9 il: Settembre, 07, 2015, 18:50 »
Sì, i livelli vengono valutati.
Il problema dei livelli brutti al momento è dovuto in parte al fatto che solo in pochi hanno il gioco tra le mani, ma quando il gioco sarà in commercio e avrà milioni di creatori all'opera sicuramente si troveranno tanti piccoli capolavori, che, in teoria, dovrebbero essere non troppo ardui da scovare tramite sistemi di valutazione.
Ogni livello riceve non solo feedback positivi o negativi, ma viene registrata la percentuale di persone che l'hanno provato e l'hanno completato.
In base a quello, a colpo d'occhio si distingue un livello facile, da uno tosto, fino ad arrivare a quelli semi-impossibili.
Io non ho fantasia e penso che la maggior parte del tempo la passerò a giocare livelli medio-difficili con buone valutazioni, ma l'idea di provare lo stesso a creare qualche livello mi entusiasma.
Penso che come gioco da festa sia il massimo: immaginate un gruppetto di amici che cazzeggiano (sbronzi?) e si sfidano a superare le rispettive creazioni. :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #10 il: Settembre, 07, 2015, 19:13 »
Penso che come gioco da festa sia il massimo: immaginate un gruppetto di amici che cazzeggiano (sbronzi?) e si sfidano a superare le rispettive creazioni. :laughing7:
Un sogno che si realizza :laughing4:

Offline Sere03

• KOOPA
« Risposta #11 il: Settembre, 07, 2015, 19:31 »
Effettivamente é un gioco di nicchia...però potrebbe plasmare i programmatori del futuro XD
P.s. Secondo me Nintendo ha creato questo gioco APPOSTA per le feste! (Oggi sono in vena di umorismo)
Seriamente , pare un bel gioco della durata di 5 miliardi di secoli

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #12 il: Settembre, 07, 2015, 19:46 »
Voi dite che è di nicchia, io son seriamente tentato dal farci giocare mia madre, che non videogioca da secoli, ma secondo me appena le mostro lo stile SMB3 si innamora. :laughing7:
Tutti amano Super Mario, dai. Creare i livelli di qualità non è roba da tutti, certo, ma sfido chiunque, avendo il gioco davanti, a non voler provare a creare un livello e poi giocarlo.
Venderà tantissimo, altroché.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #13 il: Settembre, 08, 2015, 03:26 »
Voi dite che è di nicchia, io son seriamente tentato dal farci giocare mia madre, che non videogioca da secoli, ma secondo me appena le mostro lo stile SMB3 si innamora. :laughing7:
Tutti amano Super Mario, dai. Creare i livelli di qualità non è roba da tutti, certo, ma sfido chiunque, avendo il gioco davanti, a non voler provare a creare un livello e poi giocarlo.
Venderà tantissimo, altroché.
Quoto tutto. A parte la parte di mia madre :laughing7:

Kék

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #14 il: Settembre, 08, 2015, 09:17 »
Ma qua non è un problema di creare livelli "belli", è un problema di riempire livelli di colonne di Bowser e hammer bros., di calamaki che escono dai tubi ovunque e di altre diavolerie assortite :happy2:

Privacy Policy