Autore Topic: Super Mario Maker - I nostri livelli!  (Letto 4950 volte)

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #15 il: Settembre, 27, 2015, 23:59 »
Banjo, ho finito Follow the coins e penso di poter dire che è il livello che più ho giocato con piacere fin'ora in Mario Maker.
Tanto di cappello.
Mi rattrista vedere che l'ho finito solo io. È proprio bello!

Onoratissimo :D anzi, sorry :laughing7:

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre, 29, 2015, 12:23 »
Ho "partorito" anche i livelli del mio "personale" 2° e 3° mondo.
Appena posso posto i codici, comunque potete trovarli cercando uno dei primi livelli (di cui ho già postato di codici) e controllando l'elenco dei livelli che ho pubblicato :thumbsup:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre, 29, 2015, 16:25 »
Vado con il commento a quelli di Dave.
Premetto che dalla descrizione mi ero creato enormi aspettative.
Hai il mio stesso approccio, da quanto ho notato.
I livelli in sé li ho trovati piuttosto facili, ma confido nel livello di difficoltà crescente dei prossimi.
I livelli acquatici non sono il tuo forte, lasciatelo dire. Enormi e dispersivi. Ci sono interi spazi vuoti in cui devi solo driblare i kalamaki e lo sfondo è un'unica distesa blu priva di ostacoli.
Molto meglio, invece, i livelli classici. A differenza mia, riesci a strutturare bene i livelli anche sviluppando in verticale (dovrei prendere esempio da questo).
Sei molto bravo a creare e nascondere segreti, ma c'è un enorme problema di fondo: sono inutili. Li sai piazzare, ma spesso non dai loro un vero motivo di esistere.
Avessi a disposizione chiavi e uscite segrete, creeresti sicuramente dei capolavori, ma così è uno spreco di talento.
Ho finito più volte ogni livello, alla ricerca di tutti i passaggi segreti, ma più proseguivo, più notavo che i percorsi alternativi si facevano elaboratissimi e conducevano solo a roba tipo monete o funghi, mentre tirando dritto e giocando in modo rozzo, il livello si completa da solo.
Praticamente in ogni tuo livello ci sono in potenza 5 livelli normali, ma il livello "necessario" si finisce facilmente, più facilmente dei percorsi nascosti, quindi perché uno dovrebbe disturbarsi a cercare i passaggi segreti?
Io l'ho fatto solo per curiosità e senso d'esplorazione, ma, a conti fatti, cercarli vuol dire solo complicarsi la vita inutilmente.
Alla lunga ho iniziato ad annoiarmi, sinceramente, e gli ultimi livelli li ho finiti tirando dritto, perché non mi sentivo motivato ad esplorare.
Si vede che ricalchi molto bene lo stile dei Mario tradizionali, senza troppi tranelli strani o roba allucinante tipo cumuli di livelli, e approvo questa tua scelta. Tuttavia, pad alla mano, i tuoi livelli sono geniali ma "vuoti" e trovo più divertente giocare roba grossolana, ma sperimentale tipo la trilogia "Accura al guscio" di Banjo.
Altra cosa che ti faccio notare è che nascondi i blocchi usando sempre gli stessi pattern. È ottimo l'effetto nei primi livelli, perché hai l'idea di giocare a un gioco di Mario tradizionale.
Proprio perché io per primo ho ben presente certi trucchetti standardizzati e cerco di applicarli, giocando i tuoi livelli mi è capitato di pensare «Qui ci avrei piazzato un blocco invisibile» per poi effettivamente trovarlo. È molto bello questo.
Il problema è che dopo due-tre livelli, tendi a sfruttare sempre queste stesse tecniche (principalmente mi riferisco alle locazioni dei blocchi invisibili) e quindi a giocare di fila i tuoi livelli molta roba inizia a diventare scontata.

Perdona il papiro, ma se mi dilungo è proprio perché noto un grande potenziale e mi piacerebbe vedertelo sfruttare meglio di così.
I consigli che ho da darti sono due:
1) Cerca di dare un senso ai tuoi passaggi segreti. Qualcosa per cui valga la pena scoprirli. Che sia una scorciatoia, in power-up molto utile o perfino una trollata (che ti fa incazzare, ma ti strappa il sorriso).
2) Cerca di non ripererti troppo nello stile. Ben venga l'approccio tradizionale, ma sii vario e creativo, mai banale!

Detto ciò, aspetto i prossimi livelli. Mi raccomando, che siano capolavori! :D
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre, 29, 2015, 19:47 »
Ho aggiornato il mio post con un nuovo livello, ne sono abbastanzqa soddisfatto, molto più del primo sicuramente. Se vi va dategli un'occhiata!
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre, 29, 2015, 19:54 »
Ho sistemato anche io la situazione dei miei livelli. Ho tolto il terzo dei tre accura al guscio, credo che nessuno tirasse il guscio come andava fatto, ma lo rimetterò in futuro, quando potrò condividere più cose. Ho aggiunto Donkey Kong Country level 1-1, il nome dice tutto, e Vote for King k.rool, una cazzata in vista dello scadere del sondaggio di smash :D

Ho aggiornato il mio post con un nuovo livello, ne sono abbastanzqa soddisfatto, molto più del primo sicuramente. Se vi va dategli un'occhiata!

Ti ho fra gli amici sul Wii U? Lo provo domani :2mdknie:

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre, 29, 2015, 20:01 »
Ho sistemato anche io la situazione dei miei livelli. Ho tolto il terzo dei tre accura al guscio, credo che nessuno tirasse il guscio come andava fatto, ma lo rimetterò in futuro, quando potrò condividere più cose. Ho aggiunto Donkey Kong Country level 1-1, il nome dice tutto, e Vote for King k.rool, una cazzata in vista dello scadere del sondaggio di smash :D

Ti ho fra gli amici sul Wii U? Lo provo domani :2mdknie:
Non ricordo, ma credo di si. Comunque, tanto basta inserire il codice del livello :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre, 03, 2015, 00:10 »
Vado con il commento a quelli di Dave.
Premetto che dalla descrizione mi ero creato enormi aspettative.
Hai il mio stesso approccio, da quanto ho notato.
I livelli in sé li ho trovati piuttosto facili, ma confido nel livello di difficoltà crescente dei prossimi.
I livelli acquatici non sono il tuo forte, lasciatelo dire. Enormi e dispersivi. Ci sono interi spazi vuoti in cui devi solo driblare i kalamaki e lo sfondo è un'unica distesa blu priva di ostacoli.
Molto meglio, invece, i livelli classici. A differenza mia, riesci a strutturare bene i livelli anche sviluppando in verticale (dovrei prendere esempio da questo).
Sei molto bravo a creare e nascondere segreti, ma c'è un enorme problema di fondo: sono inutili. Li sai piazzare, ma spesso non dai loro un vero motivo di esistere.
Avessi a disposizione chiavi e uscite segrete, creeresti sicuramente dei capolavori, ma così è uno spreco di talento.
Ho finito più volte ogni livello, alla ricerca di tutti i passaggi segreti, ma più proseguivo, più notavo che i percorsi alternativi si facevano elaboratissimi e conducevano solo a roba tipo monete o funghi, mentre tirando dritto e giocando in modo rozzo, il livello si completa da solo.
Praticamente in ogni tuo livello ci sono in potenza 5 livelli normali, ma il livello "necessario" si finisce facilmente, più facilmente dei percorsi nascosti, quindi perché uno dovrebbe disturbarsi a cercare i passaggi segreti?
Io l'ho fatto solo per curiosità e senso d'esplorazione, ma, a conti fatti, cercarli vuol dire solo complicarsi la vita inutilmente.
Alla lunga ho iniziato ad annoiarmi, sinceramente, e gli ultimi livelli li ho finiti tirando dritto, perché non mi sentivo motivato ad esplorare.
Si vede che ricalchi molto bene lo stile dei Mario tradizionali, senza troppi tranelli strani o roba allucinante tipo cumuli di livelli, e approvo questa tua scelta. Tuttavia, pad alla mano, i tuoi livelli sono geniali ma "vuoti" e trovo più divertente giocare roba grossolana, ma sperimentale tipo la trilogia "Accura al guscio" di Banjo.
Altra cosa che ti faccio notare è che nascondi i blocchi usando sempre gli stessi pattern. È ottimo l'effetto nei primi livelli, perché hai l'idea di giocare a un gioco di Mario tradizionale.
Proprio perché io per primo ho ben presente certi trucchetti standardizzati e cerco di applicarli, giocando i tuoi livelli mi è capitato di pensare «Qui ci avrei piazzato un blocco invisibile» per poi effettivamente trovarlo. È molto bello questo.
Il problema è che dopo due-tre livelli, tendi a sfruttare sempre queste stesse tecniche (principalmente mi riferisco alle locazioni dei blocchi invisibili) e quindi a giocare di fila i tuoi livelli molta roba inizia a diventare scontata.

Perdona il papiro, ma se mi dilungo è proprio perché noto un grande potenziale e mi piacerebbe vedertelo sfruttare meglio di così.
I consigli che ho da darti sono due:
1) Cerca di dare un senso ai tuoi passaggi segreti. Qualcosa per cui valga la pena scoprirli. Che sia una scorciatoia, in power-up molto utile o perfino una trollata (che ti fa incazzare, ma ti strappa il sorriso).
2) Cerca di non ripererti troppo nello stile. Ben venga l'approccio tradizionale, ma sii vario e creativo, mai banale!

Detto ciò, aspetto i prossimi livelli. Mi raccomando, che siano capolavori! :D

Grazie per tutti i tuoi consigli, davvero! :thumbsup:

Alcune cosucce:

- E' vero, i livelli acquatici erano un po' "vuoti", ma perchè a differenza di quelli terrestri uno può nuotare ovunque, e a meno di riempirli di roba, risultano molto ampi. Ho provato comunque a perfezionarli un po', se vuoi prova a rigiocarli :)
- Mi rendo conto che i blocchi e i segreti sono intuibili e standardizzati, è proprio quello lo scopo. A noi viene istintivo scoprirli, ma noi giochiamo a Mario da anni e anni. Posso assicurarti che conosco gente che a cercare quei segreti nemmeno ci pensa. Pensa che il mio primo livello (insomma, l'1-1) ha una percentuale di completamente del 50% circa. E lo considero facilerrimo... :laughing7:
- E' vero, nei passaggi segreti spesso non "ricompenso" adeguatamente. Metto monete e power up, magari un power up particolarmente utile in quel livello, che non si trova in nessun altro blocco del livello in questione. Il fatto è che non voglio riempire i livelli di funghi 1UP (come negli ultimi giochi di Mario, pensati per i bimbiminchia). Fra l'altro qui i funghi 1UP sono inutili, a meno di giocare la prova dei 100 Mario.
- Peccato che non sia possibile mettere le uscite segrete!!! E' proprio vero...al contempo però non riesco a creare livelli troppo semplici, quando creo i segreti (anche se superflui) mi vengono fuori da soli :laughing7:

Ho messo sù altri livelli, fino al 4-2, oltre non posso (devo ricevere altre medaglie).
Provateli, al più presto metto i codici. Gli ultimi dovrebbero essere già un po' più tosti. :icon_tongue:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre, 03, 2015, 01:12 »
La mia perplessità non derivava dal fatto che sono facili da scoprire (come dici tu, risultano ovvi solo chi ha giocato a Mario per anni e anni), ma il fatto che nei tuoi livelli spesso ricicli stessi tipi di nascondigli per i segreti.
Se ne giochi uno solo, va benissimo, ma dopo uno o due livelli sembra di giocare a nascondino contro un bambino che sfrutta sempre gli stessi quattro nascondigli.
Non te lo dico per sminuire il tuo lavoro, sia chiaro. I livelli son davvero elaborati e ben fatti, ma secondo me dovresti cercare di sperimentare di più in questo senso.
Quando ho un momento gioco gli altri livelli e ti dico che me ne pare.

Nessun commento per i miei? :D

La mia ludoteca

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre, 03, 2015, 02:28 »
La mia perplessità non derivava dal fatto che sono facili da scoprire (come dici tu, risultano ovvi solo chi ha giocato a Mario per anni e anni), ma il fatto che nei tuoi livelli spesso ricicli stessi tipi di nascondigli per i segreti.
Se ne giochi uno solo, va benissimo, ma dopo uno o due livelli sembra di giocare a nascondino contro un bambino che sfrutta sempre gli stessi quattro nascondigli.
Non te lo dico per sminuire il tuo lavoro, sia chiaro. I livelli son davvero elaborati e ben fatti, ma secondo me dovresti cercare di sperimentare di più in questo senso.
Quando ho un momento gioco gli altri livelli e ti dico che me ne pare.

Nessun commento per i miei? :D

Proverò a seguire il tuo consiglio. :D

Hai già stellato un mio livello? Non riesco a trovarti, altrimenti.
Rilasciare una patch per inserire un motore di ricerca per utenti all'interno del gioco? Troppo semplice... :laughing7:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre, 31, 2015, 13:56 »
Oggi mi gioco i vostri livelli, mi voglio sparare 2-3 ore di Mario Maker :D
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo, 10, 2016, 01:13 »
Ci voleva l'aggiornamento per darmi l'ispirazione finale.
Proprio non ci riuscivo ad essere soddisfatto del mio primo livello in stile Mario World senza avere le chiavi. Ci ho lavorato per mesi, ma sentivo sempre che mancava qualcosa...
Adesso è finalmente completo e caricato!

Provatelo e fatemi sapere cosa ve ne pare e se riuscite a completare il livello senza sacrificare/abbandonare Yoshi. :D

La mia ludoteca

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno, 09, 2016, 11:33 »
Ho dovuto rifare da zero il livello, perché Nintendo ha gentilmente deciso che i suoi server avevano posto solo per i millemila livelli automatici. Grazie.

I livelli di GreatDave li ha rimossi lui o cosa?
Ce n'erano a decine e ora soltanto otto...

La mia ludoteca

Privacy Policy