Autore Topic: Undertale  (Letto 4906 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Undertale
« Risposta #30 il: August, 02, 2018, 05:53 »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #31 il: August, 02, 2018, 12:55 »
Ahahah, ci stava benissimo il rhythm game qui!

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
    • MSN Messenger - spippacchio@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #32 il: November, 04, 2018, 19:12 »
http://www.twitlonger.com/show/n_1sqn3p9

"Thanks for playing my game. I hope you liked it.

For the past 3 years I've been waking up in the middle of the night unable to go back to sleep because I've been thinking about the scenes that happen in the game.

Even though so many details are still hazy,

I really want to show you the things I've been thinking about.

That's really my only reason for making this game.

If I don't show you what I'm thinking, I'll lose my mind.

(It was actually a totally selfish motivation...)"

- Toby Fox

(https://www.deltarune.com/)
IL NOSTRO NOME NON È UN DOVERE MA UN DIRITTO!!!
Anch'io sono dalla parte di Lucabbb!
[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #33 il: November, 05, 2018, 00:47 »
Ci ho giocato per un’oretta ma non sono molto nel mood per quei giochi in questo periodo.
Sembra carino, il gameplay lo ha vagamente migliorato ma fondamentalmente è uguale al primo, quindi meh. La trama però per ora è totalmente non interessante, c’è DI NUOVO una profezia e e tutto sembra molto lineare. Poi quella specie di nemico che prova a intralciarti non ha assolutamente nessun senso, mi hanno solo strappato un sorriso qualche cartello.
Tra l’altro quelle avvertenze che appaiono all’inizio... non si sarà mica ispirato a Doki Doki Literature club?

Comunque per ora mi sento così, vediamo cosa ne penserò quando l’ho finito. Ma non si sa quando uscirà il gioco completo, vero?

~ Tapatalco

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
      • Mostra profilo
« Risposta #34 il: November, 05, 2018, 08:23 »
Riguardo al gameplay in realtà c'è la grande differenza che qui "your choices don't matter" (in realtà un po' sí ma non quanto nel primo). Toby dice che questa cosa continuerà nel gioco finale, che non si sa se vedrà la luce perchè le migliorie a grafica e battle system e l'adattamento di gameplay e storia a un party di più persone ne hanno allungato tantissimo i tempi di sviluppo ("years", solo per la demo), motivo per cui sta cercando un team di sviluppatori.
L'intenzione sarebbe di non ripetere quello che ha fatto in Undertale ma fare qualcosa di nuovo, anche se come hai detto tu c'è tantissimo deja vu, quindi spero che questa cosa sia più marcata nel gioco completo, semmai vedrà la luce  :laughing7:  L'impressione che mi dà è che un quadro più grande ci sia, speriamo bene.
Lancer non è riuscitissimo vero, ma migliora andando avanti e le immancabili teorie ipotizzano che possa avere un ruolo piú grande in futuro, secondo me con una certa ragione.
Il fatto di Doki Doki lo dicono tutti, io non l'ho giocato, dovrei? :v

[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

I'M HOMOSEXUAL

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #35 il: November, 05, 2018, 09:55 »
Riguardo al gameplay in realtà c'è la grande differenza che qui "your choices don't matter" (in realtà un po' sí ma non quanto nel primo). Toby dice che questa cosa continuerà nel gioco finale, che non si sa se vedrà la luce perchè le migliorie a grafica e battle system e l'adattamento di gameplay e storia a un party di più persone ne hanno allungato tantissimo i tempi di sviluppo ("years", solo per la demo), motivo per cui sta cercando un team di sviluppatori.
L'intenzione sarebbe di non ripetere quello che ha fatto in Undertale ma fare qualcosa di nuovo, anche se come hai detto tu c'è tantissimo deja vu, quindi spero che questa cosa sia più marcata nel gioco completo, semmai vedrà la luce  :laughing7:  L'impressione che mi dà è che un quadro più grande ci sia, speriamo bene.
Lancer non è riuscitissimo vero, ma migliora andando avanti e le immancabili teorie ipotizzano che possa avere un ruolo piú grande in futuro, secondo me con una certa ragione.
Il fatto di Doki Doki lo dicono tutti, io non l'ho giocato, dovrei? :v

Riprendo un po’ quello che ho scritto su Telegram: penso che a questo punto sarebbe stato più sensato fare la demo dopo aver messo su un team e aver sviluppato gran parte del gioco. Così metti un hype che si smorzerà inevitabilmente, ha fatto le cose un po’ alla cactus imho.

Comunque ho letto le sue “FAQ” e rimango molto perplessa del fatto che voglia fare un gioco completamente nuovo e che non c’entri nulla con Undertale ma: il titolo è un anagramma di Undertale, gran parte dei personaggi che si vedono all’inizio sono gli stessi di Undertale (addirittura viene nominato Asriel), Kriss è una versione un po’ cresciuta e col mal di pancia di Chara/Frisk e il gameplay è rimasto fondamentalmente lo stesso ma con qualche miglioria.
E poi proprio non capisco il motivo per cui si possono fare scelte diverse ma non sono presenti più finali. Capisco per la demo, la cosa avrebbe senso, ma tutto il gioco?
Non so, sono molto perplessa.

Riguardo a DDLC, dipende, quanto ne sai a riguardo? Comunque in generale ti direi di giocarci e poi di guardarti il video di The Game Theorist perché Salvato ha lasciato molte chicche succose alla fine.

~ Tapatalco

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
      • Mostra profilo
« Risposta #36 il: November, 06, 2018, 13:02 »
Quello che mi viene da pensare è che Toby vuole che sia un gioco collegato a Undertale ma che si sviluppi verso altre direzioni. Ha già scritto tutta la trama, quindi se ha detto che farà qualcosa di nuovo non credo che l'abbia detto a caso... È vero quello che dici, che è veramente troppo simile a Undertale, ma spero nel fatto che è solo una demo e che mi sembra un gioco che vuole essere meno minimal, più polished nelle meccaniche e più vasto, resto curioso di cosa voglia realizzare dopo insomma. Magari è solo il primo capitolo a essere un "mini-Undertale", e magari c'è anche una ragione per cui lo sia.
Riguardo a Doki Doki, te lo dico chiaramente, se fa cagare troppo sotto no  :laughing7:
[/u]

I'M HOMOSEXUAL

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Undertale
« Risposta #37 il: November, 06, 2018, 15:55 »
Quello che mi viene da pensare è che Toby vuole che sia un gioco collegato a Undertale ma che si sviluppi verso altre direzioni. Ha già scritto tutta la trama, quindi se ha detto che farà qualcosa di nuovo non credo che l'abbia detto a caso... È vero quello che dici, che è veramente troppo simile a Undertale, ma spero nel fatto che è solo una demo e che mi sembra un gioco che vuole essere meno minimal, più polished nelle meccaniche e più vasto, resto curioso di cosa voglia realizzare dopo insomma. Magari è solo il primo capitolo a essere un "mini-Undertale", e magari c'è anche una ragione per cui lo sia.
Riguardo a Doki Doki, te lo dico chiaramente, se fa cagare troppo sotto no  :laughing7:

Guarda io sono la più cagasotto del reame e l’ho finito lo stesso, più volte. Ci sono dei momenti un po’ creepy, non te lo nascondo, ma niente di esagerato. Se sei sopravvissuto a Yume Nikki ce la fai tranquillamente anche con DDLC. Vale assolutamente la pena provarlo, anche se la prima parte è un po’ pallosa, ma non skipparla o farla velocemente. Magari ti consiglio di fare sessioni di gioco breve se ti impressioni.
Comunque non dura molto, massimo ci dedichi 10 ore.

~ Tapatalco

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
      • Mostra profilo
« Risposta #38 il: November, 07, 2018, 07:08 »
NON sono sopravvissuto a Yume Nikki, a volte ci penso ancora la notte  :help: :crybaby2:
[/u]

I'M HOMOSEXUAL

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #39 il: November, 07, 2018, 11:23 »
NON sono sopravvissuto a Yume Nikki, a volte ci penso ancora la notte  :help: :crybaby2:

Vabbè dai, tranquillo. È meno ansiogeno, ti fa solo rimanere male in alcune parti.

~ Tapatalco

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #40 il: November, 13, 2018, 15:05 »
Toby Fox mi ha conquistato, di nuovo.

Mi ha conquistato con la prima interazione player-creazione personaggio, mi ha conquistato con i nuovi personaggi proposti ed ebbene sì, mi ha anche conquistato con questo cambio di gameplay (non tanto a livello tecnico quanto tematico, dal momento che ora le nostre scelte non contano.. ..o quasi).

E qui allora affronto subito un discorso:

DeltaRune (a mio parere) è un gioco prevalentemente tematico. Che vuol dire?
A livello grafico, di gameplay, di sonoro, può cambiare tutto e niente, può intrattenere con le sue gag basate su memes o luoghi comuni della società (sopratutto giovanile) americana ma il tutto è fortemente theme-driven.

E se Undertale aveva la tematica della libertà e (liberi dalle) conseguenze, DeltaRune ha quella dell'impotenza e perdita di controllo dl giocatore sul personaggio, con tutto quello che ne scaturisce a livello di riflessioni. Toby sembra proprio appassionato di cultura videoludica e la trasposizione comportamentale e mi trova molto entusiasta su questo.
Il tutto quindi con un fattore comune: il gioco, il giocatore, le azioni allegoriche che rompono la quarta parete per questionare la tua vera moralità dietro le scelte.
Ora, con DeltaRune queste caratteristiche sembrano perdersi ma mi aspetto già una diversa ma comunque pesante mannaia pronta sul collo; una cosa è certa: il gioco te la farà pagare.

La lore. Prima del finale mi ero fatto un'idea, il finale me l'ha stravolta e, documentandomi su internet, sono arrivato ad una mia conclusione interessante (che se confermata, continua a dare punto al mio personaggio preferito di questo universo).

Indizio.

Spoiler (click to show/hide)

Kris è anche più creepy di Chara sotto certi aspetti, Susie la adoro e provo una genuina simpatia sia per Ralsei che per Lancer. Susie batte tutti e mi aspetto qualcosa di incisivo nelle sue azioni future.

Il nuovo sistema di combattimento mi piace, sono davvero contento che si sia mantenuto il sistema del soul, bullet avoiding e altre cosebbelle aggiunte, per esempio l'interazione con l'ambientazione di gioco in determinati punti dove devi evitare proiettili e/o ostacoli fisici durante il cammino.

Io mi sono convinto che Toby non stia dando conto ai feedback legati al lato tecnico del gioco, il che mi sta pure bene se contiamo dove lui segretamente vuole andare a parare; va per la sua strada.

Ne parlo con una certa sicurezza poichè Toby Fox lo conosco anche prima dell'uscita di Undertale, è stato uno dei compositori di un'opera web-comic chiamata Homestuck, veramente in pochi la conoscono e di conseguenza veramente in pochi riconoscono i riferimenti a quest'opera presenti sia in UT che in DR.
Toby Fox non ha contribuito con sceneggiature ad Homestuck ma lavora comunque a stretto contatto con il creatore del comic, Andrew Hussie, un altro pazzo scatenato che ha scritto secondo me la web comic più bella attualmente esistente. Ogni tanto nei social, se notate, Toby o suoi conoscenti accennano battute del "cane rinchiuso in cantina a lavorare" o in generale "Toby segregato in cantina"; fa riferimento agli anni in cui ha lavorato (ma credo tutt'ora lo faccia) a casa di Hussie.
Sono cresciuti bene assieme artisticamente parlando e questi sono i nuovi risultati (tra l'altro è uscito già da un bel po' il primo episodio di Hiveswap, il videogioco basato sul mondo di Homestuck).

Home-Stuck; Hive-Swap; Under-Tale; Delta-Rune.
Già, giocano molto con questa struttura sintattica. Perchè?

Earth-Bound.

Entrambi si ispirano molto alla saga di Mother.

In conclusione, ho l'hype a mille e soffro già; già so che passeranno almeno altri due anni prima che si sappia qualcosa e prego tanto che Fox non abbandoni il progetto durante il tragitto poichè non glielo perdonerei facilmente ma allo stesso tempo comprendo le sue ultime dichiarazioni quando menzionava le difficoltà che sta avendo anche solo a muoversi dallo 0 all'1%.

Spero il massimo. Ecco tutto.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
TV Shows
TBA

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #41 il: November, 13, 2018, 20:01 »
Ma aprire un topic apposito, invece di intasare quello di Undertale?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #42 il: November, 14, 2018, 01:03 »
Mah, il topic non lo badava comunque nessuno e nemmeno si sa se continuerà il progetto. Magari se il gioco uscirà completo si potrà aprire il topic.

~ Tapatalco

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #43 il: November, 14, 2018, 14:38 »
Concordo, dal momento che Toby stesso ha definito il primo capitolo una DEMO di un "sequel" che nemmeno sappiamo se vedrà la luce un giorno, per ora direi di tenercelo come il seguito di Undertale

Videogames
Albums
Heimat (Delta V)
Books
TV Shows
TBA

Privacy Policy