Autore Topic: Paper Mario: Color Splash  (Letto 6131 volte)

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • MSN Messenger - i.dragha@hotmail.it
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Nintendo Club
Re:Paper Mario: Color Splash
« Risposta #45 il: Ottobre, 31, 2016, 12:03 »
Se a qualcuno capita, passi di qua, in Aiutatemi:

http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=27388.msg747485#new

Giochi attuali:
NDS: FINAL FANTASY III

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Nintendo Club
« Risposta #46 il: Novembre, 12, 2016, 15:44 »
 :icon_scratch: Pensavo lo aveste preso in di più questo gioco... :2mdknie:

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre, 12, 2016, 19:32 »
Dragha hai risolto? Perché io pure ero bloccato a quel tremendo 97%, non ci ho dormito due notti. Poi ho cercato, per forza di cose, in un walktrough su internet e la soluzione è assolutamente impietosa.
Ad ogni modo, lo sto giocando, sto a poco più di due terzi di gioco. E' un gioco ambiguo, nel senso che non sto riuscendo ad amarlo come ho amato i primi due capitoli, ma allo stesso tempo secondo me è di diverse leghe avanti rispetto a Super Paper Mario. Non faccio il paragone con Sticker Star perché non l'ho giocato ed allo stesso tempo non confronto con la saga di Mario e Luigi, che conosco pochino.
Dunque, partendo dalla storia, trovo che il tutto sia magnificamente raccontato, ogni micro-storia in cui si suddivide il titolo è assolutamente affascinante, con alcuni picchi che, imho, sono ai livelli di altri momenti gloriosi dei primi due capitoli. L'ironia la fa da padrona, con situazioni al limite del demenziale, in un approccio molto più spinto rispetto ai capitoli originali, sebbene la traduzione italiana ogni tanto non renda giustizia alle idee degli sviluppatori originali. La struttura a livelli può sembrare una "mariobrossizzazione" della saga di Mario ma secondo me è una scelta azzeccata, ci si fa caso per i primi cinque minuti, ma offre un quantitativo di situazioni e di luoghi veramente superbo. Alcuni aspetti non mi sono piaciuti per niente, invece. Sparare a zero sul battle system sarebbe troppo brutale, ma secondo me è uno dei punti dolenti. Ma il mio problema non è tanto con il battle system, che può essere aamto od odiato tranquillamente, quanto con il fatto che sono stati tolti ogni forma di upgrade a a parte il colore, che tolgono piacere alle sfide con i nemici comuni. Insomma, spesso facendo battaglie ho come la sensazione di stare perdendo tempo. La platformizzazione in questo non va bene. L'altra nota stonata è il discorso delle carte oggetto, ripetuto più volte anche nelle passate pagine. Cioè, se non hai quell'oggetto specifico, che spesso nessuno ti dice che serve, nelle battaglie contro alcuni boss puoi solo crepare ed andarlo a recuperare dopo. Mi sembra molto poco "nintendoso" in ciò: vale a dire spesso il gioco ti porta in una situazione in cui per andare avanti puoi solo fare game over. Non mi va.
Per ora, voto 8.
« Ultima modifica: Novembre, 12, 2016, 19:46 da Banjo »

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Nintendo Club
« Risposta #48 il: Novembre, 25, 2016, 11:37 »
Ho finito il gioco quasi al 100%...

Spoiler (click to show/hide)

Comunque un gioco molto bello, 55 ore spese benissimo per il sottoscritto. Certo, non è un capolavoro perchè le meccaniche alla lunga sono un tantino ripetitive, quindi direi che 50 ore vanno benissimo. Ora non ho ancora giocato a Sticker's Star per 3DS, ma questo lo consiglio.
« Ultima modifica: Novembre, 26, 2016, 18:04 da Dragha »

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre, 15, 2016, 16:49 »
Finito anche io. Non al 100%, mi mancano un paio di morre cinesi ed un paio di ritagli da effettuare, ma ho ricolorato tutto. Penso sia un gioco ottimo, forse un po' troppo lento nelle meccaniche, in particolare quelle inerenti il combattimento. Lo consiglio anche io. Secondo me sta sotto i primi due capitoli, ma ben sopra Super Paper Mario.

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio, 09, 2017, 21:45 »
Terminato al 100% con tutti gli stendardi e raccogliendo tutte le carte.

E' una grandissima evoluzione del gameplay di Sticker Star, che mostra come quell' intuizione fosse giusta. Rimuovere la progressione a livelli del personaggio cambia davvero le carte in tavola ed alleggerisce tutto l' impianto ludico, con il risultato che il gioco è un'avventura snella e molto vivace. Facendo un paragone, Mario & Luigi Paper Jam è un gioco molto più lento e pesante, con la sua inarrestabile successione di combattimenti necessari per la crescita dei personaggi.
Insomma, questo Color Splash è un gioco fresco e ricco di inventiva, fantastiche molte trovate a livello di storia; spero che la serie prosegua su questa strada.

Voto: 8 e mezzo

P.S.: ho trovato una strategia per l' ottavo tempio della morra. Non ho la certezza che vi sia una regolarità generale, tuttavia nella mia partita ne ho riscontrata una. Possiamo parlarne in Aiutatemi, se volete.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Nintendo Club
« Risposta #51 il: Gennaio, 14, 2017, 16:15 »
P.S.: ho trovato una strategia per l' ottavo tempio della morra. Non ho la certezza che vi sia una regolarità generale, tuttavia nella mia partita ne ho riscontrata una. Possiamo parlarne in Aiutatemi, se volete.
Ho già risolto. Mi ci sono messo e dopo poco l'ho completato. :laughing7: Mi sa che la fortuna c'entrava.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio, 16, 2017, 14:47 »
Io credo che esista uno schema. L' ho sperimentato diverse volte ed ha funzionato sempre.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #53 il: Giugno, 27, 2017, 17:56 »
Alla fine pazientare ha pagato: preso stamattina a 20€ da Media World! :headbang:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Giugno, 27, 2017, 23:25 »
Alla fine pazientare ha pagato: preso stamattina a 20€ da Media World! :headbang:

Ottimo acquisto, Giotto!
Nin-ten-do

I am Error

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #55 il: Giugno, 29, 2017, 15:26 »
Per ora ci ho dedicato tre orette e ho fatto qualche livello.

Le impressioni sono più che positive, perché è vero che sembra uno Sticker Star, ma è molto più divertente.
C'è un umorismo meno banale con situazioni stupide. Il colorare le zone è un'esplorazione diversa dal solito stimolante e anche i vari ritagli sono molto carini. Forse le battaglie non mi convincono pienamente e non perché prendono la struttura delle carte/sticker, ma perché a tratti mi sembrano molto superflue e quasi avrei preferito un approccio nuovo e differente. 

Per ora comunque mi sembra divertente e forse sarà il canto del cigno per il mio Wii U! :(
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Privacy Policy