Autore Topic: Smartphone  (Letto 884 volte)

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
Smartphone
« il: Dicembre, 21, 2016, 16:47 »
Non ho trovato un topic in materia, quindi ne apro uno.

Ebbene, devo comprare uno smartphone (niente battute sulla vecchiaia, ne ho gia' uno). Mi garberebbe tenere le due sim che ho (lavoro e privato) sullo stesso dispositivo, per non fare il grullo con due telefoni.

Eppure in diversi mi hanno sconsigliato un dual sim. qualcuno ha esperienze in merito o suggerimenti da dare?

p.s. ah, se volete parlare di smartphone, parlatene.

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
Re:Smartphone
« Risposta #1 il: Dicembre, 21, 2016, 16:57 »
Personalmente non ho esperienze con Dual Sim per quanto riguarda gli smartphone o anche persone ravvicinate che me ne hanno parlato.
Da poco Huawei ha fatto il modello dual sim del P9 Lite (io ce l'ho modello da una sola sim) e in sé dopo quasi sei mesi di utilizzo, lo reputo un ottimo smartphone.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #2 il: Dicembre, 22, 2016, 16:53 »
Grazie. Per la marca ho sempre usato Samsung con il quale mi trovo molto bene, quindi punterei su quelli anche se di Huawei mi hanno detto in diversi bene. non so pero' se samsung faccia qualcosa con dual sim

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio, 01, 2017, 08:08 »
In alternativa al P9 lite il Lenovo P2. Doppia sim e batteria non ottima, di più.
https://www.amazon.it/Lenovo-P2-Smartphone-Argento-Italia/dp/B01MFBOXXT/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1483254860&sr=1-1&keywords=Lenovo+Vibe+P2+P2c72
Samsung, partendo dal presupposto tu voglia spenderci poco, lascerei perdere. Fa bei telefoni di fascia alta, ma sulla fascia medio-bassa il prezzo è alzato dal marchio: non che siano brutti telefoni, ma costano più di quello che valgono.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #4 il: Gennaio, 02, 2017, 18:28 »
Non sapevo lenovo facesse anche smartphone. ho un computer fisso della lenovo (di quelli tutto nello schermo), pagato il giusto ma che oggettivamente vale poco.

Su Samsung. Non so, per le mie modeste esigenze mi sono sempre trovato bene

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio, 03, 2017, 13:45 »
Non sono brutti cellulari ma la concorrenza offre prestazioni equivalenti ad un prezzo minore.

Lenovo sta un po' diversificando il suo business, tanto che acquistato Motorola. Assieme a Huawei Moto-Lenovo è il punto di riferimento per cellulari discreti a prezzi accessibile (non volendo andare di importanza cinese senza garanzia). :2mdknie:
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #6 il: Gennaio, 03, 2017, 13:50 »
Lenovo sta un po' diversificando il suo business, tanto che acquistato Motorola. Assieme a Huawei Moto-Lenovo è il punto di riferimento per cellulari discreti a prezzi accessibile (non volendo andare di importanza cinese senza garanzia). :2mdknie:
Vero, forse Huawei come assemblaggio generale dell'hardware è un pelino superiore. In alcuni prodotti (come il P9 Lite) anche a Samsung (dove invece è superiore per i top gamma, eccezion fatta per la triste storia del Note di quest'anno) per quanto riguarda anche la qualità e solidità dei materiali per i prodotti di fascia media.

Il Lenovo consigliato da Feffe è un ottimo telefono, poi per la batteria è qualcosa di bestiale, ma un po' padelloso (ovvero troppo grande, anche il P9 Lite ogni tanto le sue dimensioni possono scocciare, ma per l'esperienza in sé alla fine ne vale anche la pena).
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7 il: Marzo, 03, 2018, 13:24 »
Ho ripreso un altro Samsung. Questa volta un j7 con doppia sim visto che uso sempre e solo un numero ma che ne ho uno vecchio storico che non voglio abbandonare.

Non so perché Ma, tralasciando gli Apple che costano troppo, Non riesco mai a fidarmi di huawei, xiomi o altri marchi 100%cinesi ormai completamente affermati

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #8 il: Maggio, 20, 2018, 17:06 »
Qualcuno ha uno smartwatch? Mi dite a che diamine serve e se lo trovate realmente utile? premetto che NON uso mai orologi.

Siccome mi hanno proposto di darmene uno e sul momento ho rifiutato d'impulso vorrei capire se ho fatto una cavolata.

Online Iacosimo

• IL COGLIONE
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio, 22, 2018, 12:30 »
Qualcuno ha uno smartwatch? Mi dite a che diamine serve e se lo trovate realmente utile? premetto che NON uso mai orologi.

Siccome mi hanno proposto di darmene uno e sul momento ho rifiutato d'impulso vorrei capire se ho fatto una cavolata.

Io ne ho uno, è uno Xiaomi AmazFit Pace, preso su Gearbest a circa 60 euro.

E se devo dire la verità, non ne faccio un uso propriamente smart. Mi spiego: per usarlo al 100% richiede che sia collegato al telefono tramite bluetooth, e siccome sto generalmente una giornata intera fuori casa, non ho bisogno che altre cose mi succhino la batteria. In ogni caso collegato al telefono mi dava in più solo le notifiche dalle app che ho autorizzato (es. mi arriva un messaggio su What's App mi vibra l'orologio),gestire la musica direttamente dall'orologio,
il meteo live sull'orologio e cose simili.

Le funzioni che uso parecchio sono il contapassi, cronometro, o il gps per quando vado in bici e voglio sapere la strada che ho fatto, in quanto tempo etc. (anche se in realtà per fare sport intenso ho preso un orologio apposito perché sennò con il sudore lo rovino in mezzo secondo).

In pratica ho buttato 60 euro nel cesso  :D

Scherzi a parte, un acquisto carino, fa la sua figura tenerlo al polso (sei tutto bello Tech  :icon_porc:) e ha alcune funzioni che sono comode che normali orologi da polso non hanno, ma se dovessi ricomprarlo ad oggi non lo farei.

Poi sinceramente conosco persone che non possono farne a meno, ma li parliamo di Apple Watch abbinati ad iphone e forse li c'è molta più comunicazione tra device e quindi la cosa potrebbe risultare comoda.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #10 il: Maggio, 28, 2018, 20:31 »
credo che la domanda base da cui iniziare sia:

a quanto ammonta il tuo budget?

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio, 29, 2018, 00:47 »
Vergognati Shandon, le cose gratis si accettano sempre!

~ Tapatalco

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #12 il: Giugno, 09, 2018, 09:22 »
Ho parlato anche con altra gente e nessuno mi ha dato recensioni positive dello smartwatch.

Come detto mi veniva regalato e forse ho fatto una cazzata a rifiutare ma la cosa giusta era far intendere che rifiutano quel coso e non un altro regalo. Magari cuccavo qualcosa di utile tipo una valigia o delle belle cuffie. Va beh amen.

A proposito di cuffie...qualcuno ha provato estensivamente quelle nuove wireless tipo iphone?

Valgono la pena?

Privacy Policy