Autore Topic: Topic del Cinema in generale  (Letto 40641 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Topic del Cinema 2017
« Risposta #315 il: Novembre, 22, 2017, 12:54 »
Visto che sono stati tirati fuori i Simpson, secondo me il loro doppiaggio italiano è ottimo.

Le grosse difficoltà ci sono nei ruoli drammatici, questa cosa che escono 100 film ma riconosci sempre benissimo la solita dozzina di voci mi disturba un po'. E in genere non vengono interpretati bene, hanno sempre quest'intonazione da uno che sta leggendo il copione. In quella parte di Breaking bad si nota proprio, e ricordo che quando guardavo One Piece ogni tanto mi veniva il palletico. Prende tutto sempre questo tono farsesco.

Però vabbè, se "ce li invidiano all'estero"... :laughing7:

Elite Smash:

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #316 il: Novembre, 22, 2017, 12:57 »
Visto che sono stati tirati fuori i Simpson, secondo me il loro doppiaggio italiano è ottimo.

Le grosse difficoltà ci sono nei ruoli drammatici, questa cosa che escono 100 film ma riconosci sempre benissimo la solita dozzina di voci mi disturba un po'. E in genere non vengono interpretati bene, hanno sempre quest'intonazione da uno che sta leggendo il copione. In quella parte di Breaking bad si nota proprio, e ricordo che quando guardavo One Piece ogni tanto mi veniva il palletico. Prende tutto sempre questo tono farsesco.

Però vabbè, se "ce li invidiano all'estero"... :laughing7:
Non per tirare acqua al mio mulino, anzi è più un suggerimento genuino ma riguardateli in inglese, è stato come vederli sotto una luce nuova. :happy2:

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #317 il: Novembre, 22, 2017, 12:57 »
Questo aricolo rispecchia perfettamente il mio pensiero [urlhttp://www.doppiatoriitaliani.com/come-perche/sottotitoli-o-doppiaggio/[/url] Non capisco proprio il vostro odio per il doppiaggio. Che vi stia antipatica la KA$TA dei doppiatori? Comunque, come dice anche Zanze, Accolla per me è intoccabile
« Ultima modifica: Novembre, 22, 2017, 12:59 da Hero of Sky »

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #318 il: Novembre, 22, 2017, 13:01 »

Questo aricolo rispecchia perfettamente il mio pensiero [urlhttp://www.doppiatoriitaliani.com/come-perche/sottotitoli-o-doppiaggio/[/url] Non capisco proprio il vostro odio per il doppiaggio. Che vi stia antipatica la KA$TA dei doppiatori? Comunque, come dice anche Zanze, Accolla per me è intoccabile

nessuno ha voglia di andarsi a leggere un articolo per sapere il tuo pensiero. Siamo su un forum, se vuoi presentare la tua opinione la articoli in modo chiaro, se poi vedi che gli altri non sono d'accordo dibatti. Sta cosa degli articoli deve finire.

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #319 il: Novembre, 22, 2017, 13:01 »
Questo aricolo rispecchia perfettamente il mio pensiero http://www.doppiatoriitaliani.com/come-perche/doppiaggio-e-diseducazione/ Non capisco proprio il vostro odio per il doppiaggio. Che vi stia antipatica la KA$TA dei doppiatori? Comunque, come dice anche Zanze, Accolla per me è intoccabile
ma non leggo i tuoi articolini unti e scivolosi, probabilmente quel tuo link porta ad un virus e mi distrugge il pc o mi prendi tutte le password.
uno ti presenta un eleco di video prova e tu link articolini, forse virus, mica stiamo in politica, voglio vedere i fatti, condividi qualche video con la versione italiana e quella inglese dove tu pensi che quella inglese sia peggiore dell'italiana e ti mando un prosciutto a casa.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #320 il: Novembre, 22, 2017, 13:08 »
Ma in realtà per me Accolla potete toccarlo, basta che sia consenziente.

Non per tirare acqua al mio mulino, anzi è più un suggerimento genuino ma riguardateli in inglese, è stato come vederli sotto una luce nuova. :happy2:

Sai, sinceramente qualche puntata e parecchi spezzoni in inglese li ho visti, sarà che sono abituato alle voci italiane ma secondo me il livello è quello. Tipo il signor Burns mi piace troppo di più in italiano.

Ah, non c'entra un cazzo, ma ieri ho rigiocato a Smash senza ricordarmi di impostare la Wii U in inglese invece che in italiano. L'annunciatore italiano è imbarazzante. Le pronunce inglesi le canna tutte (Miuciù...), e ha un tono di voce orripilante.
« Ultima modifica: Novembre, 22, 2017, 13:10 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #321 il: Novembre, 22, 2017, 13:16 »
Penso che il problema stia un po' tutto qui. Il doppiatore di professione te lo ritrovi in una serie televisiva, ma anche in un documentario, cartone animato e film. L'attore invece avendo tutt'altro background, quando deve avere prestazioni per un doppiaggio spacca di brutto perché fa parte del suo lavoro e tendenzialmente trasmette un'enfasi molto differente.
Probabilmente il problema di questo salto qualitativo tendente verso il basso è che nei contenuti i doppiatori si sono mantenuti su più generi senza mai distinguersi. Inoltre tendono anche ad applicare delle regole che su certi contenuti non è che abbiano così senso: per esempio in certi video tradotti senti alcuni vocalist da radio che non c'entrano davvero una mazza, se questi la finiscono anche nel cinema è chiaro che la qualità scende drasticamente.
Inoltre in Italia nei doppiaggi c'è paura di utilizzare delle voci un po' rauche o da "sigaretta" vedi la differenza di True Detective tra doppiaggio originale e italiano. Oppure in Breaking Bad che seppur accentua questa caratteristica, Walt sembra uscito da una commedia di serie B perché è una voce di un generico assurdo.
A mio avviso il problema non sta tanto nel dover bocciare il doppiaggio italiano a priori, quanto questo oggi manchi di cura dei dettagli a tratti basilare.

100% d'accordo. Alcuni doppiaggi mi piacciono molto, tipo quelli dei film di Sergio Leone sono tranquillamente all'altezza degli originali, altri secondo me rendono strabene (il doppiatore storico di Harrison Ford è molto bravo, idem quello di Woody Allen, Oreste Lionello) e via dicendo. La caratteristica in comune di questi doppiatori è che sapevano recitare, e si prendevano qualche libertà quando si trattava di adattare il doppiaggio, in modo da rispettare lo spirito del film, e non la lettera. Adesso onestamente, sono quasi tutti pessimi. Il punto è anche che il cinema italiano è in crisi, quindi fai fatica a reclutare persone brave. Soprattutto basta con sta nerchiata che gli attori di teatro sono di una categoria superiore e se uno sa fare teatro sa anche fare cinema. Sono due linguaggi differenti. Quando prendono gente dal teatro e la mettono nel cinema, lo snobismo dei teatranti li porta a pensare che non devono adattare un cazzo. Tutte le pubblicità televisive recenti hanno sempre attori ultraimpostati che sembra stiano parlando ad un pubblico. Sono poco credibili! Stessa cosa nel doppiaggio, tutti i doppiaggi che ha tirato fuori Shoker mostrano questo modo impostato e artificiale di recitare che rovina completamente l'immersione. ME LO FANNO AMMOSCIARE!
« Ultima modifica: Novembre, 22, 2017, 13:19 da Sidvicious85 »

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #322 il: Novembre, 22, 2017, 13:36 »
*
che poi sia chiaro, hero ha deviato il discorso, ma il mio punto iniziale era abbastanza semplice:
Il mondo del doppiaggio influenza negativamente l'uscita dei film, e la loro qualità, sei costretto a vederteli doppiati perchè quello c'è e se un film non è major è improbabile che uscirà nei cinema italiani (al di fuori di milano).

A Roma c'era qualcosa, ma comunque in lingua originale proiettavano un film su 34 oppure qualche cinema che passa i bei vecchi classici in lingua straniera (che vabè non è quello che intendo).

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #323 il: Novembre, 22, 2017, 13:37 »
nessuno ha voglia di andarsi a leggere un articolo per sapere il tuo pensiero. Siamo su un forum, se vuoi presentare la tua opinione la articoli in modo chiaro, se poi vedi che gli altri non sono d'accordo dibatti. Sta cosa degli articoli deve finire.
Senti, S(h)id, sono libero di scrivere come mi pare e piace e se trovo che un articolo esprima le mie posizioni meglio di quanto sappia fare io, lo linko, per me non è un problema. Questa supponenza deve finire.

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #324 il: Novembre, 22, 2017, 13:40 »
Senti, S(h)id, sono libero di scrivere come mi pare e piace e se trovo che un articolo esprima le mie posizioni meglio di quanto sappia fare io, lo linko, per me non è un problema. Questa supponenza deve finire.
Hey ragazzi https://www.buzzfeed.com/beckybarnicoat/annoying-things-that-will-never-ever-stop-happening?utm_term=.edP51vyW0g#.tmn2xQrJW7 ecco un articolo delle cose che trovo più irritanti, l'atteggiamento di hero è la 24esima.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #325 il: Novembre, 22, 2017, 13:44 »

Per te non è un problema, per noi che leggiamo e non abbiamo voglia di leggere un articolo di 6500 parole per sapere la tua opinione lo è. O impari a rispettare le persone con cui discuti o non sognarti di pretendere rispetto. Non ti è dovuto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #326 il: Novembre, 22, 2017, 13:50 »
è un problema vostro

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #327 il: Novembre, 22, 2017, 13:54 »
è un problema vostro

Basta che poi quando vieni (giustamente) sospeso non ti metti a frignare appena torni, tra un "ultimo post per un bel po' di tempo" e l'altro.

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #328 il: Novembre, 22, 2017, 13:57 »
è un problema vostro

è un problema nostro che diventa TUO quando in una discussione tutti iniziano ad ignorarti e tutti iniziano a non prenderti sul serio. Ed è una cosa su cui sei stato abbondantemente avvisato, ed è qualcosa per cui non hai nessuno a cui dare la colpa.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #329 il: Novembre, 22, 2017, 14:25 »
è un problema vostro

È un problema nostro che fa si che la gente non ti caghi. Fai due conti.

Privacy Policy