Mah, francamente la miglior cosa da fare sulle piattaforme internet (eccetto questa, of course) è NON parlare nè scrivere. Tanto anche schierarsi a difesa di qualcuno cosa cambia? Su Internet veramente uno vale uno. Per una difesa di Ben Shapiro (e sticazzi, penserà il 99% dei lettori di twitter) arriveranno 20 insulti di "MarvinOhio" che gli darà del finocchio pedofilo.
La mia sensazione è che Internet (twitter, facebook, commenti sui giornali), sia diventato MOLTO peggio del baretto o del mercato. Uno perchè puoi tirare letteralmente merda addosso a tutti o fare vergognose insinuazioni senza risponderne o neppure metterci la faccia. In secondo luogo perché è uno spazio dove il discorso prosegue a oltranza, andando a esaltare 3 categorie: gli urlatori di insulti, i fredduristi, e i fanatici (quelli che rispondono a oltranza fino ad avere l'ultima parola, o per sfiancamento dell'altro, o perché ricorrono appunto a prese di culo e insulti).
Quindi a mio giudizio meglio NON scrivere, ma anche NON leggere niente. Uno si fa il sangue amaro e regala solamente combustibile a queste piattaforme, che solo nelle ultime 24 ore ci hanno regalato la primizia di un presidente degli stati uniti che minaccia in Caps lock un altro stato col nucleare.