Autore Topic: Topic del Cinema in generale  (Letto 60124 volte)

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
Re:Topic del Cinema in generale
« Risposta #675 il: Settembre, 19, 2020, 21:31 »

Sì hai ragione, in effetti anche Prometheus ha un paio di scene a cazzo un po' troppo in stile B movie (niente contro i B movie e anche il primo Alien ci pesca a piene mani, per dire, però lo fa meglio).
Però nell'insieme ha qualche idea carina, l'aborto in diretta, la cosa dei "creatori" - per quanto un po' trita -, l'apparente protagonista che tira le cuoia a 1/3 del film, il vecchiaccio e l'androide misterioso... si lascia guardare.

In realtà questo alimenta la delusione, se il tutto fosse stato gestito un attimino meglio avremmo avuto di fronte un buon film :2mdknie:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MANDINGO
« Risposta #676 il: Dicembre, 01, 2020, 01:29 »
Mi son reso conto che ho visto un sacco di film di fantascienza ultimamente.

Inception: beh che dire, bello. Mi ha un po' deluso il finale, sei nel subconscio del subconscio di una persona e cosa ci trovi? ...sparatorie e scazzottate. A parte questo è figo, avrei voluto vedermelo insieme a un bel cannone

Arrival: qui invece avrei voluto qualche sparatoria e qualche scazzottata in più, i concetti di fondo sono fighi ma nonostante il plot twist effettivamente bello verso 3/4 è un po' una palla

Oblivion: le premesse iniziali sono divertenti, tipo a metà tra Wall-E e Xenoblade 2. Dopo è una rottura di coglioni, leeeento e senza nulla di particolarmente interessante, MA ci sono i Led Zeppelin quindi guadagna un punto

Signs: lo avevo visto da piccolo, credo il film che mi ha fatto più cacare addosso in vita mia. Stavolta un po' meglio ma dio che angoscia. Pare che sia un film profondamente religioso e, beh, sono contento di essere ateo

L'esorcista: ok questo non è di fantascienza ma mi è piaciuto un sacco, molto vintage un po' in tutto e certe cose nel 2020 fanno quasi ridere ma in realtà è un horror perfetto, l'escalation di delirio è fatta benissimo e il prete chad mi piace come protagonista. Tanta roba, il migliore tra questi che ho elencato di sicuro secondo me

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• MARIO
  • MAGA Stop the steal
« Risposta #677 il: Dicembre, 01, 2020, 11:31 »
A me Arrival piacque tantissimo, è il tipo di fantascienza che prediligo. Signs non credo di averlo mai visto per intero ma quel poco che ho visto non mi piacque. Io non sono ateo, anzi (ma nemmeno religioso, per carità. Diciamo che ho una mia mistica personale). è proprio lo stile di Shyamalan che non mi è mai andato a genio. Troppo surreale perfino per i miei gusti. Wall-E l'ho rivisto da poco e non trovo di meglio che pubblicare anche qui un mio giudizio sintetico che mi è uscito.
Spoiler (click to show/hide)
L'esorcista l'ho visto quest'anno. Mi è piaciuto ma rapportato ad altri film dello stesso periodo (su tutti Rosemary's Baby) mi sembra poco incisivo e fondamentalmente fine a sè stesso. Oblivion non lo conosco
« Ultima modifica: Dicembre, 01, 2020, 11:35 da Hero of Sky »
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre. Contro il grande reset. Iscrivermi a questo forum di normie senza speranza nel 2016 è stato uno dei più grandi errori della mia vita. Gli eventi sono pilotati, c'è un disegno superiore e chi non lo vuole vedere non può essere mio alleato

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MANDINGO
« Risposta #678 il: Dicembre, 01, 2020, 18:20 »
Oblivion non lo conosco

C'è Tom Cruise che fa esplodere le cose. Non ti perdi niente.
Rosemary's Baby mi manca, ci pensavo ieri sera. In settimana provo a recuperarlo :2mdknie:

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #679 il: Dicembre, 07, 2020, 09:31 »

sei nel subconscio del subconscio di un americano e cosa ci trovi? ...sparatorie e scazzottate.
Fixed.

Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MANDINGO
« Risposta #680 il: Dicembre, 08, 2020, 14:39 »
Fixed.
Lmao. Questo in effetti risolve tutto

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #681 il: Dicembre, 09, 2020, 14:25 »
Mi son reso conto che ho visto un sacco di film di fantascienza ultimamente.

Inception: beh che dire, bello. Mi ha un po' deluso il finale, sei nel subconscio del subconscio di una persona e cosa ci trovi? ...sparatorie e scazzottate. A parte questo è figo, avrei voluto vedermelo insieme a un bel cannone

Arrival: qui invece avrei voluto qualche sparatoria e qualche scazzottata in più, i concetti di fondo sono fighi ma nonostante il plot twist effettivamente bello verso 3/4 è un po' una palla

Oblivion: le premesse iniziali sono divertenti, tipo a metà tra Wall-E e Xenoblade 2. Dopo è una rottura di coglioni, leeeento e senza nulla di particolarmente interessante, MA ci sono i Led Zeppelin quindi guadagna un punto

Signs: lo avevo visto da piccolo, credo il film che mi ha fatto più cacare addosso in vita mia. Stavolta un po' meglio ma dio che angoscia. Pare che sia un film profondamente religioso e, beh, sono contento di essere ateo

L'esorcista: ok questo non è di fantascienza ma mi è piaciuto un sacco, molto vintage un po' in tutto e certe cose nel 2020 fanno quasi ridere ma in realtà è un horror perfetto, l'escalation di delirio è fatta benissimo e il prete chad mi piace come protagonista. Tanta roba, il migliore tra questi che ho elencato di sicuro secondo me

guardati la versione figa di oblivion (nel senso c'è tom cruise), "edge of tomorrow". E' un incrocio tra Metroid e Maiora's mask e dall'inizio alla fine è un film eccellente.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MANDINGO
« Risposta #682 il: Dicembre, 09, 2020, 14:56 »
guardati la versione figa di oblivion (nel senso c'è tom cruise), "edge of tomorrow". E' un incrocio tra Metroid e Maiora's mask e dall'inizio alla fine è un film eccellente.

Prendo nota. In effetti ora che ci penso devo vedermi anche Groundhog's day.

Intanto l'altra sera ho visto Sole rosso, dovevo studiare ma sto film si presentava come un western in cui Charles Bronson e un samurai se ne vanno in giro ad accoppare gente per recuperare una spada. Come fai a dirgli di no. Bellino.

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #683 il: Dicembre, 12, 2020, 16:46 »
Signs: lo avevo visto da piccolo, credo il film che mi ha fatto più cacare addosso in vita mia. Stavolta un po' meglio ma dio che angoscia. Pare che sia un film profondamente religioso e, beh, sono contento di essere ateo.
Mi trovi completamente d'accordo, non mi ricordo un cazzo ma ricordo che mi mise una paura matta. Ora che me lo hai fatto ritornare in mente potrei anche andarmelo a cercare e riguardarlo :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #684 il: Gennaio, 25, 2021, 23:09 »
Ieri è uscito questo

Non ho mai seguito molto la scena dei "mostroni", ma sta roba è HYPE. Così tanto che voglio recuperare tutti i film del cosiddetto monsterverse: il primo, Godzilla (2014), me lo sono visto poco fa. Qualche considerazione:

Spoiler (click to show/hide)

Ora avanti con Kong: Skull Island
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy