Autore Topic: Topic del Cinema in generale  (Letto 36432 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Topic del Cinema in generale
« Risposta #630 il: Aprile, 25, 2019, 17:10 »
Qualcuno ha visto avengerzzzzz?

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #631 il: Aprile, 25, 2019, 22:02 »
Purtroppo sì, mamma mia...

Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #632 il: Aprile, 26, 2019, 01:50 »
Ancora no, penso mi toccherà vederlo, però.  Comunque divertente tutta la confusione che sta nascendo sugli spoiler. Più la gente dice di non farli, più i troll si inventano spoiler. E magari qualcuno ci azzecca pure. Non succede mai niente del genere con altri film. Mah.

~ Tapatalco

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #633 il: Aprile, 26, 2019, 08:04 »
Purtroppo sì, mamma mia...

No arlezzz come sarebbe a direeeee purtroppo che succede

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #634 il: Aprile, 26, 2019, 10:32 »
Visto anche io. Con tanto di io che sto entrando nel cinema, dopo un giorno senza social per gli spoiler, un ragazzino ad altissima voce "io l'ho già visto a Napoli, infatti quando mi hanno detto XXX XXX io ho risposto GIA' LO SO PERCHE' L'HO VISTO" con tanto di fragorosa risata. Al che è seguito un tipo avanti a me che l'ha sbattuto contro il muro e una folla di persone che lo ha ricoperto di insulti senza pietà.

Comunque:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #635 il: Aprile, 26, 2019, 15:17 »
No arlezzz come sarebbe a direeeee purtroppo che succede

Film che dura troppo. Quasi tre ore di buffonate, pseudo-teorie scientifiche che tirano in ballo a sproposito fisica quantistica e altro.
La prima ora e mezza è di una noia mortale, si salta da una buffonata all' altra. Hulk e Thor veramente disgustosi nella forzatura di trasformarli in macchiette comiche.

Il resto è mediocre. La raffazzonata trama tenta di mettere insieme universi, mondi, episodi, personaggi, realtà fisiche e quant' altro che in comune hanno il nulla, sorretti da un collante narrativo di una debolezza unica, incoerente e veramente pretestuoso. Nel mentre, gli sceneggiatori non hanno lesinato di prendere in giro i capolavori cinematografici del genere.
Personaggi che si dividono tra buffoni mascherati arruolati solo per saltare su questo carrozzone concepito per "non prendersi troppo sul serio" e eroi tutti di un pezzo, che, sì, devono fare a gara a chi è più eroico. Ridicola in tal senso, in particolare, una scena.
Il finale, sembra coerente, ma se pensate al Dr. Strange, non ha senso. Ne riparleremo in Spoiler.
Non manca il politicaly correct.
Ah, ci sono sì e no tre scene d' azione, nessuna degna di nota. Unico momento significativo è una scena nella battaglia finale.
Potrei continuare per ore. Secondo me si è toccato il fondo.
Sento gente parlare di opere rivoluzionarie alla pari de Il Signore degli Anelli.
Mi limito a dire:

MAH!
Nin-ten-do

I am Error

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #636 il: Aprile, 27, 2019, 09:47 »
Visto...allora:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #637 il: Aprile, 27, 2019, 18:22 »
Shandon, il tuo discorso non ha senso.
Una cosa può essere fenomeno di massa quanto vuoi, ma discuterne in termini di cosa è stato reso bene e cosa no ha sempre senso ed è sempre valido.
Chiaro, resta un epopea, ma da come parli pare che, in quanto tale, sia esente dall'essere criticabile.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #638 il: Aprile, 27, 2019, 21:42 »
Non credo, Shandon, penso che quel che dici dimostri quanto abile è stata la campagna marketing della Marvel in questi anni.
Perché un film come Blade Runner 2049 è stato accolto tiepidamente, pur avendo personaggi e situazioni in grado di suscitare emozioni ben superiori a qualsiasi Avengers.
E' una questione di percezione.
Dal punto di vista strutturale, invece, il film fa acqua da tutte le parti.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #639 il: Aprile, 28, 2019, 15:18 »
Il paragone all'epica omerica, che per quanto ami Eco e per quanto capisco l'intento provocatorio, non mi ha fatto venire voglia di fare la cacca. Shandon, sappilo.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #640 il: Aprile, 28, 2019, 17:41 »
Il paragone all'epica omerica, che per quanto ami Eco e per quanto capisco l'intento provocatorio, non mi ha fatto venire voglia di fare la cacca. Shandon, sappilo.

Cavolo, mi spiace...e io che puntavo a risolvere la tua ormai proverbiale stitichezza...

Per il resto, rispondo ai miei critici:

@ Ridley: mi dici che il mio discorso non ha senso (potrebbe anche darsi eh), ma non mi vai nel merito. Mi dici che con quel discorso esento il film da ogni critica, ma non è così. Io stesso ho detto che il film ha lacune e punti contraddittori, e che uscito dalla sala lo avrei stroncato.
Quanto dico è: queste critiche, che possono avere senso tecnico specifico, a mio avviso eludono il significato più ampio di avengers e non vanno davvero al punto. E il punto è che Avengers è ormai nella mente di tutti, worldwide, come una novella condivisa, un evento generazionale. Rispetto ad un mero evento generazionale (che comunque nessuno ricorda per la coerenza o per l'esecuzione tecnica, ma per il significato "altro" che ha rappresentato il farvi parte. Pensiamo a un Woodstock a caso) Avengers per me è proprio una epica, perché come tale è strutturata.

Arles cita Blade runner 2: ma blade runner 2 ha la colpa CAPITALE di non aggiungere, proprio come aveva scritto il gig in una sua giusta critica, praticamente niente al primo. I temi del primo, che 30 anni fa erano sconvolgenti (cosa fa di un essere un UOMO?), nel secondo arrivavano già stantii e ammuffiti.
Il primo blade runner è entrato nella cultura pop per temi rivoluzionari, estetica rivoluzionaria, intuizioni rivoluzionarie. Il secondo è stato solo un add on rilasciato 30 anni dopo (poi per carità....tecnicamente bel film eh).

E attenzione: BR è un film di elite. Non è un film per il popolaccio. Necessita di più visioni, di attenzione, di riflessione. L'operaio che becca blade runner in TV alle 8 di sera, dopo 10 ore di lavoro, ci si abbiocca, come vederlo. E se sta sveglio capisce un terzo delle cose. Io la prima volta che vidi BR a 14 anni persi il 50% della trama per distrazione.
In Avengers che cazzo c'è da capire? Ci sono gli eroi (quello col supermartello, quello col superscudo, quello col superarco) che sfidano Mr. Bazza-a-forma-di-Scroto per salvare il mondo. E' "buoni contro cattivi". Non ci sono quasi sfumature. O di qua o di là. In BR il replicante alla fine è un buono, Harrison ford alla fine è un replicante....nessuno è certo di nulla. In Avengers tutto è semplicistico...ed in questo sta la sua forza e la sua portata: avengers ha fatto in modo che tutti, nerd, persone normali, istruiti e analfabeti, si appassionassero alle vicende di Stark &co....e le seguissero con la partecipazione e la costanza che solo le cose che coinvolgono veramente, e non le mode passeggere, possono generare.

« Ultima modifica: Aprile, 28, 2019, 17:45 da Shandon »

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #641 il: Maggio, 01, 2019, 13:42 »
Per 'sto Avengers fino all'intervallo ho provato solamente ribrezzo

La seconda parte comunque l'ho valutata quasi all'altezza di Infinity War, sarà che appunto riprendeva i toni per cui mi hanno interessato per andare a vedere questo seguito.
A me del MCU frega quasi niente e di criticare delle varie falle narrative su regole reali che funzionano o non funzionano non ho 'sto enorme interesse: è un mondo di fumetti basato su supereroi, la finzione la accetto e la prendo come tale, non ho mai percepito nessuno di quei supereroi come rappresentativo nè di un pensiero e tantomeno di un ideale importante. Per cui ben vengano le varie cazzate se accompagnano bene il significato principale.
Il momento femminista me lo aspettavo peggiore, nonostante Capitan Marvel sia probabilmente il supereroe più imbarazzante di tutti.

Il finale è tutto sommato godibile perché chiude bene un ciclo durato un decina di anni.

Insomma, il primo tempo non lo rivedrei neanche sotto minaccia: il livello di sceneggiatura e umorismo è abbastanza basso e la prima catena di eventi, specialmente dopo il finale di IW, l'ho trovata molto fuori luogo per come trasforma i personaggi, mentre per la comicità l'unico che mi ha fatto davvero simpatia è Rocket. Il secondo tempo invece me lo riguarderei volentieri: la battaglia finale, nonostante il momento girl power, è godibile e sono totalmente d'accordo con Shandon sul silenzio in sala nella scena culmine (come appunto c'è stato nel finale di Infinity War ed è il motivo per cui mi ha motivato davvero ad andare a vedere Endgame): volevano assolutamente ottenere quell'effetto e ce l'hanno fatta magistralmente.
« Ultima modifica: Maggio, 01, 2019, 14:08 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #642 il: Maggio, 09, 2019, 08:31 »
Visto pikachu detective (chi l'avrebbe mai detto che facevo una fine simile...)

Roba da nerd e basta...

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #643 il: Maggio, 12, 2019, 23:41 »
Visto anch'io Detective Pikachu.
Carino. Pikachu hard boiled fa schiantare e la maggior parte delle battutacce è buona, mi hanno fatto ridere davvero.
Il momento migliore per me è stato

Per il resto mi ha ricordato tantissimo Antitrust: thriller per ragazzi assolutamente folle e in continua escalation, da guardare un po' col cervello spento (causa evidenti buchi di sceneggiatura e personaggi non troppo ben approfonditi) ma divertente. Con qualche minuto e un po' di pazienza in più sarebbe stato perfetto, godibile al 100% anche a prescindere dalla licenza.
Così com'è non è una cagata tipo, boh, Hancock, ma neanche Ritorno al futuro.
Cmq buono, e di gran lunga l'utilizzo più interessante dell'universo dei pokèmon da anni, spero non abbandonino questa direzione. Per il sequel sono on board :glasses1:

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #644 il: Maggio, 13, 2019, 20:44 »
Altro voto per Pikachu davvero carino

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen