Autore Topic: Il topic di Kickstarter - Si segnalano giochi!  (Letto 220 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Il topic di Kickstarter - Si segnalano giochi!
« il: June, 08, 2017, 00:23 »
Cos'è Kickstarter? Se non lo conoscete, si tratta di un sito (link => clicca qui) che ha come scopo quello di far mostrare al mondo il proprio progetto (in questo topic parleremo ovviamente di videogames), esponendolo, per poter raccogliere finanziamenti da altre persone a caso, sparse in tutto il mondo, interessate a quel lavoro, in modo che l'autore possa riuscire a realizzarlo. Ognuno può donare quello che vuole, da un solo dollaro a migliaia: l'offerta è libera (naturalmente maggiore è la donazione, maggiori saranno i benefici) e, nel caso che il progetto non vada a buon fine (c'è un limite di tempo entro il quale bisogna raccogliere una certa somma di denaro) si verrà rimborsati da Kickstarter.

Lo scopo del topic è quello di segnalare eventuali giochi a vostro parere meritevoli (o, perché no, spammare spudoratamente un vostro progetto).

Inizio io con questi due:
-Blasphemous: i creatori lo descrivono come un brutale metroidvania in 2D, e già qui direi che è parecchio interessante. Lo stile mi piace da matti, un po' meno la realizzazione grafica. Per quello che ho sentito la OST mi dice poco. Il gioco al momento ha già raccolto la somma prefissata, ma altre donazioni aiuteranno gli sviluppatori ad aggiungere materiale extra. Dovrebbe uscire a fine 2018.
-Project Rap Rabbit: gioco d'autore curato da due pezzi grossi nel panorama dei rhythm games, ha tutte le carte in regola per venir fuori qualcosa di bello. Peccato che la deadline sia fra 12 giorni e devono ancora raccogliere un sacco di soldi. Difficile che veda la luce, allo stato attuale, ma comunque mi pare doveroso segnalare.

PS: Non so se questa è la sezione più adatta, visto che spesso si parlerà di roba non Nintendo (anche se c'è la possibilità che qualche titolo approdi su Switch o 3DS. Se ho sbagliato voi mi corigerete. :)
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy