Autore Topic: Metroid: Samus Returns  (Letto 15221 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
Re:Metroid: Samus Returns
« Risposta #135 il: Settembre, 20, 2017, 19:19 »
Ma perché i poteri Aeion non funzionano quasi mai? Tra l'altro sono indietro con le espansioni missili

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #136 il: Settembre, 20, 2017, 20:14 »
In che senso non funzionano? Io non c'ho mai avuto problemi con loro... a parte a volte che premo A per sbaglio :laughing7: :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #137 il: Settembre, 20, 2017, 22:12 »
Cosa rappresenta il nuovo avatar? No, è che si carica ma poi non si attivano. Sembra essere random. Comunque ho battuto il primo gamma, ho recuperato un bel pò di espansioni missili arretrate e ho salvato sulla navetta. Gioco stupendo

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #138 il: Settembre, 20, 2017, 22:39 »
E' un Rathalos (Monster Hunter), ormai con me non ci son tante possibilità :laughing7:

Boh comunque ripeto, a me han funzionato sempre bene, non saprei cosa possa essere

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #139 il: Settembre, 21, 2017, 08:47 »
Hero, forse disattivi lo scanner a impulsi premendo A di nuovo prima che si attivi.

Qualcuno l'ha finito al 100%?
Pareri riguardo l'ultimo ricordo dei Chozo?
Non è del tutto chiaro cosa venga mostrato, ma di sicuro getta le basi per giochi futuri.
Spoiler (click to show/hide)
Non vero l'ora di conoscere gli sviluppi di questa vicenda! =D
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #140 il: Settembre, 21, 2017, 10:25 »
Io mi sa che mi son fermato al 60-70%, ora è un paio di giorni che non lo tocco causa orale di Fisica 1

Comunque Lord, ho già visto gente che l'ha finito in meno di 4 ore. Non ci deludere :laughing7:

Ma invece (spoiler sul finale, ho già chiesto ma dubito che qualcuno l'abbia letto al tempo)

one sky, one destiny."

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #141 il: Settembre, 21, 2017, 10:51 »
Hero, forse disattivi lo scanner a impulsi premendo A di nuovo prima che si attivi.

credo sia questo. anche io ci ho messo un po' a far funzionare i poteri aeon, credevo si attivassero solo col d pad e non funzionavano mai, quando ho scoperto che bisognava pigiare A ho pensato che fosse ridondante, poi andando in là ho scoperto che si possono attivare tutti assieme trasformando Samus in una macchina di morte mica da ridere.. niente male.

Finora l'unica cosa che un po' mi ha lasciato interdetto è che sul finale la curva di difficoltà diminuisce molto, ma credo di poter supplire rigiocandolo ad hard. A questo proposito: sapete se la modalità fusion alza ancora di più la difficoltà rispetto alla modalità hard normale?

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #142 il: Settembre, 21, 2017, 11:11 »
Sì, non so bene come (probabilmente ancora più danno e basta) ma sì, la Fusion è la difficoltà più alta...
E richiede il diamine di amiibo :cussing:

one sky, one destiny."

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #143 il: Settembre, 21, 2017, 11:28 »
Sulla difficoltà che va a calare sì e no, eh.
Tralasciando che è sempre stato così in tutti i giochi, grandi linee (in qualsiasi Metroid, arrivati a fine gioco, i nemici comuni non li si guarda neanche più), qui, dopo il primo Omega, gli altri li ho segati in un secondo, OK (anche perché facevo continuo backtracking per potenziarmi al massimo), ma già il Metroid Regina è tostissimo.
Ieri mi son rifatto la battaglia col Metroid Prime e sbadigliavo, al confronto. Stavo fermo a prendere piogge di missili in faccia, perdendo qualcosa tipo 50 unità di energia a colpo.
In SR, anche a difficoltà normale, alcuni nemici (in primis la Regina, appunto) arrivano a togliere botte di 3-4 serbatoi energia in un solo colpo.
In modalità difficile dev'essere bella tosta come sfida, e ancora di più in modalità Fusione (che, sì, alza ancora di più la difficoltà).

Iza, riguardo la scena dopo i titoli di coda che citi:
« Ultima modifica: Settembre, 21, 2017, 11:38 da Lord Ridley »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #144 il: Settembre, 21, 2017, 11:36 »
Sono d'accordo. Tendenzialmente con i boss finali il grado di difficoltà alza sempre l'asticella verso l'alto. Mentre nell'esplorazione diventa più facile, ma ha un motivo: non rendere troppo noioso il backtracking nel recuperare alcuni potenziamenti (che alcuni risultano più facili da prendere, altri invece bisogna avere certi oggetti che si ottengono verso la seconda metà del gioco).
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #145 il: Settembre, 21, 2017, 12:59 »
Sulla difficoltà che va a calare sì e no, eh.
Tralasciando che è sempre stato così in tutti i giochi, grandi linee (in qualsiasi Metroid, arrivati a fine gioco, i nemici comuni non li si guarda neanche più), qui, dopo il primo Omega, gli altri li ho segati in un secondo, OK (anche perché facevo continuo backtracking per potenziarmi al massimo), ma già il Metroid Regina è tostissimo.
Ieri mi son rifatto la battaglia col Metroid Prime e sbadigliavo, al confronto. Stavo fermo a prendere piogge di missili in faccia, perdendo qualcosa tipo 50 unità di energia a colpo.
In SR, anche a difficoltà normale, alcuni nemici (in primis la Regina, appunto) arrivano a togliere botte di 3-4 serbatoi energia in un solo colpo.
In modalità difficile dev'essere bella tosta come sfida, e ancora di più in modalità Fusione (che, sì, alza ancora di più la difficoltà).

Iza, riguardo la scena dopo i titoli di coda che citi:

no rispetto agli altri metroid in termini di difficoltà verso il finale non ho notato differenze, comunque se prendo come punto di riferimento SM questo resta abbastanza cazzuto. La cosa che mi ha colpito (molto positivamente) è che all'inizio è più difficile degli altri metroid (mi riferisco ai 2d, sui 3d mi mancano ancora echoes corruption e other m) e quella è una cosa che avrei voluto continuasse.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #146 il: Settembre, 21, 2017, 14:43 »
Cioè tutti tranne il primo Prime. Comunque più che un remake vedrei bene un sequel, di Fusion. Sarebbe anche ora

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #147 il: Settembre, 21, 2017, 16:08 »
Sto trovando Arachnus davvero difficile. Non dico frustrante, ma siamo lì

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #148 il: Settembre, 21, 2017, 21:16 »
L'ho battuto pochi minuti dopo aver scritto il post. L'armatura fulmine è stata fondamentale. Comunque credo di aver recuperato tutti i potenziamenti dell'Area 2, solo che non ho trovato molti Metroid. Me ne mancano 5

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #149 il: Settembre, 22, 2017, 12:08 »
Parlando un attimo del lato tecnico hanno fatto un ottimo lavoro, avete visto gli sfondi? Sono vivi, animati e dettagliati!
Non so se è spoiler, ma per sicurezza
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy