Autore Topic: Metroid: Samus Returns  (Letto 15500 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Metroid: Samus Returns
« Risposta #75 il: Agosto, 24, 2017, 20:29 »
Per me il post-gioco perfetto sarebbe fino alla fine della stazione spaziale Ceres, ovvero subito prima l'incursione su Zebes.
Non solo sarebbe il ponte di collegamento tra gli eventi di Metroid II e Super Metroid al livello di trama, ma farebbe anche da stuzzichino "demo" per Super Metroid. Finirebbe con una battaglia con Ridley e con il cliffhanger del Metroid rapito da andare a salvare su Zebes, cosa che fa venire voglia di giocarsi Super subito dopo.
Tra l'altro sarebbe l'occasione giusta per rendere quel Ridley cazzutissimo. In Super Metroid, per ovvi motivi, in quella scena è un segone innocuo.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #76 il: Agosto, 25, 2017, 16:14 »
OK, ho appena visto uno spezzone di gameplay in cui si sentiva il brano incriminato.
Un giorno mi spiegheranno perché si chiama "Lower Brinstar", dato che si sente su SR388.

Mi sa che è davvero come diceva Izanagi. :laughing7:

P.S.: L'ho ascoltata con calma con gli auricolari... purtroppo ci parlano sopra, quindi non la si apprezza al 100%, ma ha tutta l'aria di essere la migliore versione (ufficiale) del brano fin'ora. Remix grandioso. :Q___
« Ultima modifica: Agosto, 25, 2017, 16:21 da Lord Ridley »

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #77 il: Agosto, 25, 2017, 16:34 »
Penso anch'io sia una versione stupenda

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #78 il: Agosto, 25, 2017, 18:14 »
Vedi che vengo sminuito tanto e poi c'azzecco :laughing7: :laughing7:

Io comunque in maniera anche un pò fortuita finora non ho visto praticamente nulla del gioco a parte l'annuncio all'E3 (a parte un paio di cose che ho letto qua sul forum ma è roba minore), e considerato che non ho nemmeno giocato l'originale vado dentro al gioco completamente blind. Speremmu ben :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #79 il: Agosto, 25, 2017, 20:14 »
Iza, ti invidio. Io mi son spoilerato troppe cose, non ho resistito all'hype. T_T
Di Skyward Sword e Breath of the Wild non avevo visto niente, ma con Metroid non resisto.
Dovrò allenarmi per Prime 4.

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #80 il: Agosto, 25, 2017, 20:33 »
Idem. Trailer a parte, per Breath of the Wild, ma mi sembra normale

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #81 il: Agosto, 25, 2017, 22:32 »
"Fortunatamente", pur piacendomi un sacco, Metroid non è una saga di cui sono sfegatatamente appassionato, quindi anche se Samus Returns lo prendo al Day1 di sicuro evitare spoiler non mi dà alcun fastidio
Però ti capisco comunque fin troppo Lord, io ogni volta che vedo qualcosa di nuovo su Monster Hunter World mi trasformo in una scolaretta in calore :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #82 il: Agosto, 25, 2017, 22:50 »
Idem. Trailer a parte, per Breath of the Wild, ma mi sembra normale
Di Skyward ho visto solo il primo trailer e ignorato poi tutti gli altri. Tanto sapevo che lo avrei comprato e amato (e così è stato).
A pensarci, probabilmente mi è piaciuto così tanto anche in virtù del fatto che l'ho scoperto tutto giocandolo. Quando, dopo averlo finito, ho guardato i trailer, mi sono indignato per tutte le cose che venivano mostrate.
Ora mi spiace di essermi rovinato buona parte della sorpresa con Samus Returns. :S

mi trasformo in una scolaretta in calore
Non avrei saputo esprimere meglio il mio stato attuale.  :laughing7:

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #83 il: Agosto, 25, 2017, 23:17 »
Di Skyward ho visto solo il primo trailer e ignorato poi tutti gli altri. Tanto sapevo che lo avrei comprato e amato (e così è stato).
A pensarci, probabilmente mi è piaciuto così tanto anche in virtù del fatto che l'ho scoperto tutto giocandolo.

è esattamente così anche per me. Sul serio i trailer sono così brutti? Non pensavo...

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #84 il: Agosto, 26, 2017, 00:17 »
Sul serio i trailer sono così brutti?
Mai detto che sono brutti, però, beh, si vedono le pietre del tempo, Girahim, il Recluso, il boss del dungeon nave (di cui inizialmente in gioco vedi solo i tentacoli, per cui sei portato a immaginarlo ben diverso da come poi si rivela), Narisha (di cui in gioco ti accennano prima dell'effettivo incontro), e soprattutto uno dei tra draghi (prima di "liberare" il primo ci vuole un po' - sai solo che sbucherà un drago, ma non che aspetto abbia).
Insomma, nel gioco ci son cose che vengono accennate e che hai tempo di immaginare prima di vedere. Il drago lo immaginavo del tutto diverso, per dire. Avessi visto i trailer, tutti i vari «Chissà che aspetto ha...» me li sarei giocati.

Adesso per me è così per... praticamente tutti i potenziamenti di Samus Returns e quasi tutti i boss.
Cioè, ho visto tutte le forme di Metroid (sì, lo so che è un remake, ma mi sfido a dire che i Metroid Zeta si muovevano così su Game Boy), Arachnus, un boss extra... che mi rimane?
Giusto il Metroid Regina e, se va bene, altri 2, massimo 3 boss extra.
Anche le musiche mi son spoilerato...
Quando in Echoes ho sentito per la prima volta il tema di Brinstar mi son fermato ad ascoltarlo sorpreso e pieno di gioia, adesso so già cosa aspettarmi... D:
Pure la mappa a grandi linee la conosco, dato che la struttura di fondo è basata su Return of Samus... :S

Mi rincuora sapere che ci sono altri due livelli di difficoltà dopo quello base.
Tra 100% di oggetti, tre livelli di difficoltà e poi eventuali speed-run, dovrebbe durarmi parecchio.
Una cosa è certa: lo Scan Pulse non intendo usarlo. Ci manca solo che mi tolgo il piacere di scoprire i passaggi segreti...
« Ultima modifica: Agosto, 26, 2017, 00:22 da Lord Ridley »

La mia ludoteca

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #85 il: Settembre, 03, 2017, 16:37 »

La mia ludoteca

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #86 il: Settembre, 14, 2017, 15:48 »
Poco fa l'ho iniziato. Sono riuscito a giocare un'oretta scarsa ma gia ho capito che ci troviamo davanti a un titolone. Io non ho mai giocato all'originale quindi per me sarà tutto nuovo! La grafica me l'aspettavo peggio, sono riusciti a trovare dei buoni compromessi tra l'hardware ormai obsoleto del 3DS e il bellissimo design, e le animazioni di Samus sono eccezionali. Devo solo abituarmi alla questione del contrattacco, di solito in Metroid andavo in giro e sparavo come un forsennato a tutto, ora devo anche tenere conto di questa nuova abilità :laughing7:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #87 il: Settembre, 14, 2017, 15:51 »
Ma non usciva domani scusa? Hai trovato uno che ha rotto il day1 o sono io completamente demente? :laughing7:

one sky, one destiny."

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #88 il: Settembre, 14, 2017, 16:42 »
Ma non usciva domani scusa? Hai trovato uno che ha rotto il day1 o sono io completamente demente? :laughing7:
Si, esce domani tranquillo :laughing7:
Semplicemente mi è arrivato un giorno prima :icon_salut:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #89 il: Settembre, 14, 2017, 17:19 »
cazzo sto gioco a una prima inattenta giocata pare una cosa micidiale. In particolare sono colpito dal gameplay.. mi aspettavo una meccanica alla castlevania lords of shadow (che trovo un po' legnoso) invece la mossa melee è integrata davvero bene nel gameplay, così come la mira analogica che si attiva con L. E' un metroid, di quelli davvero davvero buoni.

prima impressione eh!

ah un'osservazione sulla musica: fin qua incredibile. Quando usano musica del gameboy su un sistema moderno generalmente fanno arrangiamenti che snaturano il pezzo (mi viene in mente Pokemon moon and sun), qua sono riusciti a restituire un feeling anni 90 pur con una qualità incredibile (e non l'ho ascoltato in cuffia). Una cosa simile a quello che fecero per Zelda ALBW.
« Ultima modifica: Settembre, 14, 2017, 17:24 da Sidvicious85 »

Privacy Policy