Autore Topic: Metroid: Samus Returns  (Letto 13549 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Metroid: Samus Returns
« Risposta #60 il: Agosto, 13, 2017, 14:51 »
Sarà un remix di Red Brinstar. Nella sezione di Super non c'è e in teoria proprio non dovrebbe mancare.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #61 il: Agosto, 13, 2017, 19:51 »
Sarà un remix di Red Brinstar. Nella sezione di Super non c'è e in teoria proprio non dovrebbe mancare.
Sì, ma abbiamo appurato dai video di gameplay che c'è il tema di Norfair bassa/Grotte Magmoor e in quella lista risulta come "Lava Caverns".
Il remix non ha motivo di intitolarsi Brinstar (in Echoes viene chiamato Submerged Torvus Temple, per dire...).
Sono perplesso. :S

Sempre più sgamata la Tuta Gravità, comunque. :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #62 il: Agosto, 13, 2017, 20:04 »
Beh non credo proprio che ti mandino su Zebes (come non credo che Ridley apparirà, ma già è più plausibile). Sarà solo un titolo dato così. O magari c'è una Brinstar pure su SR388?

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #63 il: Agosto, 13, 2017, 23:19 »
Non so quale delle due sia più improbabile tra l'andare su Zebes e l'avere una Brinstar di SR388... :laughing7:

La mia ludoteca

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #64 il: Agosto, 14, 2017, 09:24 »
C'è un varco spazio-temporale che permette alla stessa Brinstar di esistere sia su Zebes sia su SR388. Risolto :laughing7:

Su Ridley ci credo poco pure io comunque. A meno che non ci sia davvero il varco :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #65 il: Agosto, 14, 2017, 11:55 »
C'è un varco spazio-temporale che permette alla stessa Brinstar di esistere sia su Zebes sia su SR388. Risolto :laughing7:
Ah, beh. Questo spiega tutto.  :laughing7:

La mia ludoteca

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #66 il: Agosto, 24, 2017, 13:16 »
Hanno appena mostrato un sacco di cose di parti avanzate di gioco... .-.

L'ultimo potenziamento Aion, e i Metroid Omega avrei preferito vederli direttamente giocando. D:

Poi, vabbè, ero sicurissimo ci fosse, ma comunque potevano evitare di far vedere
Spoiler (click to show/hide)

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #67 il: Agosto, 24, 2017, 14:26 »
Dall'immagine si direbbe che c'è il Raggio Nova

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #68 il: Agosto, 24, 2017, 16:57 »
Dall'immagine si direbbe che c'è il Raggio Nova

Alcune speculazioni che non posso fare a meno di fare:

A 22 secondi si vede Samus dentro la navetta
Dato che a inizio gioco esci dalla navetta con la Tuta Energia e che dubito Sammy si tolga equipaggiamento per viaggiare leggero, è logico pensare che, quella che nel trailer viene montata come scena iniziale, sia in realtà per metà una sequenza di gioco parecchio avanzata.
La navetta vola apparentemente in direzione di SR388, ma accanto c'è quello che pare essere un buco nero.
Che ci sia una sequenza a fine gioco successiva al pianeta?
Era un'ipotesi a cui avevo già accettano pochi post fa, dato che nella mappa è possibile leggere in bella vista la scritta "SR388" (come a dire che esistono anche altri posti oltre a quello).
Nel trailer è possibile sentire il tema di Ridley (personaggio che in teoria non dovremmo incontrare mai su SR388), l'amiibo del Metroid ha la teca rotta, come in Super Metroid arrivati nel punto più basso di Zebes, e nella colonna sonora c'è un brano che si intitola "Metroid: Samus Returns – Lower Brinstar".

Ora, sono consapevole che il tema di Ridley lo puoi mettere anche su altri boss, ma questo non è mai successo dai tempi di Super Metroid. Se prima era "Boss Theme 2", ormai è ufficialmente il tema specifico di Ridley. Poi, anche volendo, quali candidati ci sono per quel tema su SR388?
Han già mostrato tutti i tipi di Metroid, tranne il Metroid Regina, ma ce lo vedete voi il Metroid Regina col tema di Ridley? Io no.

La teca rotta non vuol dire niente, direte. Ovviamente è rotta solo per consentirvi di palpeggiare il morbidoso parassita, no?
Ma allora perché mettere la teca?
La teca è come viene sempre rappresentata la larva Metroid.
Si sa che finisce dentro la teca alla fine di Metroid II, e questo fa da ponte a Super Metroid: The last Metroid is in captivity.
Il Metroid finisce dentro la teca a fine gioco e ci resta.
È nella teca quando Samus lo consegna agli scienziati su Ceres, è nella teca nella schermata del titolo di Super Metroid, lo è quando Ridley lo sottrae da Ceres, come anche nella schermata di Game Over.
È nella teca perfino nei cameo di Animal Crossing, e nella sequenza iniziale di Melee.
Anche il pupazzo di Metroid che mi è stato regalato, ho sentito il dovere di incapsularlo in un barattolo, proprio perché il Metroid dentro la teca è troppo iconico.
La rottura della teca non ha niente a che fare con Metroid II.
Tra l'altro, quel Metroid è già più grosso della teca. Non ci entrerebbe mai, lì dentro.
È chiaro che non abbiamo a che fare con la larva appena nata, né con quella imprigionata, ma con quella già un po' cresciuta e liberata.
Solo che quello è Super Metroid, non Metroid II.
Se proprio volevano farci "squishare" il Metroid, non potevano raffigurarlo come sono davvero i Metroid in Metroid II, ovvero libero? O, ancora meglio, invece della capsula, potevano mettere l'uovo schiuso.
Il vero momento chiave di Metroid II è proprio il momento della schiusa, in cui avviene l'imprinting con Samus.

Il brano pure. «Eh, sarà solo un remix, dai! Mica c'è Brinstar!»
Sì, però...
Il tema noto come "Lower Norfair" o "Magmoor Caverns" viene chiamato "Lava Caves".
Perché allora il tema "Lower Brinstar" AKA "Torvus Submerged Temple" viene chiamato deliberatamente "Lower Brinstar" invece di qualsiasi cosa tipo "Underwater Caves" o "Submerged Area"?
C'è qualcosa che non mi quadra... ci son troppi riferimenti sospetti a Zebes...  :icon_scratch:

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #69 il: Agosto, 24, 2017, 17:03 »
Sì, ora che ho visto il video ho capito che era il Raggio Plasma. Sono troppo abituato a vederlo rosso. Comunque sia, intuizioni molto interessanti

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #70 il: Agosto, 24, 2017, 18:05 »
Magari c'è una sequenza finale su Zebes, tipo quella con la Zero suit alla fine di Zero Mission? Anche se a livello di storia non dovrebbe assolutamente essercene lo spazio.
Oppure già che c'erano ci hanno buttato pure il remake di Super Metroid. Heh.

Comunque sto gioco sembra una figata assurda.

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #71 il: Agosto, 24, 2017, 18:23 »
Che c'azzecherebbe?

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #72 il: Agosto, 24, 2017, 18:28 »
Cosa?

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #73 il: Agosto, 24, 2017, 19:41 »
Zebes...

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #74 il: Agosto, 24, 2017, 20:23 »
Ah boh, anche nulla.
Ricordo però che Zero Mission finiva con una fase stealth con Samus in tuta da ginnastica e con uno scontro finale con un robot a forma di Ridley...

Ora sicuramente non ci sarà TUTTO Zebes, ma una qualche sequenza finale inedita e psichedelica non la vedo così improbabile.

Elite Smash:

Privacy Policy