Autore Topic: Metroid: Samus Returns  (Letto 16390 volte)

Online Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Metroid: Samus Returns
« Risposta #180 il: Ottobre, 02, 2017, 13:57 »
La musica di Arachnus contiene un evidente riferimento a una di Galaxy 2
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #181 il: Ottobre, 02, 2017, 14:46 »
???
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #182 il: Ottobre, 02, 2017, 14:59 »
Dai Hero, posta i pezzi e poi se è il caso ci dai il suo numero.

Elite Smash:

Online Hero of Sky

• LINK
« Risposta #183 il: Ottobre, 02, 2017, 16:04 »
La sequenza a cui mi riferisco dura pochi secondi. Purtroppo non ricordo quale sia la musica corrispondente di Galaxy
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
« Risposta #184 il: Ottobre, 02, 2017, 19:34 »
Citazione
E' ovviamente molto facile sconfiggerlo, ma quell'area ha una struttura circolare e, avanzando, si ritorna nel luogo dell'incontro con quel piccolo Metroid... dove ad attendere Samus c'è però un fratellone più evoluto.

questa cosa non si è minimamente persa, mi ricorda benissimo una parte di Samus Returns che mi aveva fatto chiedere come mai si trovasse un nemico così debole in un area così avanzata e dopo si capisce perchè.

Citazione
Altre esempio: l'intera zona finale prima della Queen non ha nessun nemico e l'unica statua chozo presente è decapitata: il boss finale non è stato ancora incontrato, ma la sua inquietante presenza incombe.

Infatti in Samus Returns nella zona finale si trovano solo i Metroid?

cioè non ho giocato se non per un breve pezzo all'originale su GB
ma il fatto che riesca perfettamente a trasporre questi "colpi di genio" che mancano in delle parti di Samus Returns mi salta all'occhio abbastanza

Citazione
La struttura di Metroid 2 perché è interessante? Perché piuttosto che offrire un mondo con zone inter-connesse, ovvero di fatto un unica grande megamappa, offre un mondo-hub con varie zone (a) autonome fra loro; (b) lineari nell'ordine (zona 1, zona 2, zona 3) ma al loro interno libere (puoi uccidere i Metroid in svariato ordine).

E' curioso che tu dica questo, perchè una delle cose che avevo detto in una mia impressione con Golden è come questo capitolo fosse molto libero nell'ordine in cui affrontare i metroid aldilà delle divisione in zone
la critica che tornare indietro ad esplorare sembra senza scopo e lo rende più una cosa quasi fastidiosa da fare concordo.

Citazione
In Return of Samus, più scendi nelle profondità di SR388 e più ti ritrovi alienato: le altre creature vanno diminuendo sempre più, fino ad arrivare al nido, dove non trovi più nessuna creatura al di fuori dei Metroid.

Come essere immersi nella propria idea di darsi le pacche sulle spalle a vicenda e non accorgersi che in Samus Returns man mano che si scende i nemici diminuiscono zona dopo zona, sostituiti solitamente da vecchi sistemi di sicurezza malfunzionanti.

E' curioso che non avendo giocato a Metroid 2 io mi ritrovi in questi commenti che vorrebbero fossero le grosse differenze dall'originale il che mi conferma che hanno invece fatto un buon lavoro nel cercare di mantenere le sue peculiarità pur innovando.

Il qui presente War3333 è arrivato a queste conclusioni senza aver mai realmente finito Metroid 2 giocato solo un oretta su VC 3DS, quindi le sue impressioni sono genuineTM e non offuscate dall'amarcord e dalla nostalgia. :P
Citazione
13:41:00 ‹Golden Sun› semplicemente ti metti la bocca nel culo
13:41:21 ‹Feffe› Non riesco ad arrivare al mio culo con la bocca.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #185 il: Ottobre, 02, 2017, 20:51 »
War, no.
ho segnato man mano i tipi di Metroid che si incontrano nelle varie aree e al massimo si incontra un Alpha in una zona piena di Gamma e Zeta.
Dopo ci sono tre sigilli che richiedono, nell'ordine:
- 1 Zeta
- 1 Omega
- 3 Omega

Nell'originale, invece, ci son proprio Alpha e Omega vicini. È una cosa da nulla, per carità, mi era sempre piaciuta, per l'appunto l'idea di affrontare così "alfa ed omega".

Riguardo il finale privo di altre creature, non ci riferivamo solo alla zona con tutte le larve Metroid, ma soprattutto all'area precedente, quella con i Metroid Omega.
C'è un abisso tra RoS e SR: nel primo, hai una zona semi-deserta, completamente dominata dai Metroid; nel secondo (area 7) hai torrette, robot, ologrammi... Non si può certo dire che l'effetto sia lo stesso, ecco.

La mia ludoteca

Online Hero of Sky

• LINK
« Risposta #186 il: Ottobre, 02, 2017, 23:06 »
Oggi ho giocato poco. Ancora due Omega e si va dalla regina!

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
« Risposta #187 il: Ottobre, 03, 2017, 11:45 »
Lord Ridley capisco il raffronto e non posso certo negare le tue affermazioni, che tra l'altro sicuramente sono dovute ad un raffronto diretto tra i due titoli quindi sicuramente più precise e corrette.
Ma non posso neanche negare che leggendo le vostre descrizioni dell'originale ed avendo giocato solo Samus Returns mi ci ritrovo, quindi sì non è stato eseguito in modo uguale, dopotutto è un remake (o reimagining ma non credo sia inteso così perchè modificano tanto è più la mania di Nintendo di non usare termini già usati da altri tipo OpenAir) ma comunque hanno cercato di riprodurre ogni elemento infilandolo nel remake per come poteva stare meglio.

Non hanno centrato lo stesso identico feeling dell'originale? Possibile, non posso contrastare il vostro giudizio non avendo giocato il primo gioco, ma dirmi che certi elementi non sono presenti e che il gioco è stravolto lo vedo più come una questione di nostalgia.

Tengo anche conto che le due macchine sono ampiamente diverse ed entrambe con il loro giro di problemi.
Su GB si giocava in bianco e nero con un numero di tile e ambientazioni estremamente limitate è molto probabile che il gioco gli sia stato costruito attorno, su 3DS di contro abbiamo un grave problema di non poter avere ambientazioni particolarmente scure, in 3D il ghosting ti ucciderebbe, quindi tutte le ambientazioni sono chiare e ben illuminate.

E' un bel cambio in pratica da un lato abbiamo un gioco principalmente a fondo scuro con del bianco a definire gli oggetti, dall'altro abbiamo un gioco molto chiaro e definito, il mood che darà sarà ampiamente diverso quindi bisogna giocare su altri elementi per cercare di riprodurre alcune delle cose che l'originale faceva.

Ci sono comunque prove che l'intenzione nell'originale fosse di far notare che c'era un laboratorio Chozo, anche perchè i Metroid non costruiscono manufatti, quindi una ambientazione di laboratorio semi distrutto pieno di mostri o semivuoto che succede ad una dove la natura è ancora incontaminata ha un suo effetto molto forte ed è un bel tocco del remaster, cosa che dubito nell'originale si notasse granchè.
Citazione
13:41:00 ‹Golden Sun› semplicemente ti metti la bocca nel culo
13:41:21 ‹Feffe› Non riesco ad arrivare al mio culo con la bocca.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #188 il: Ottobre, 03, 2017, 18:14 »
Non mi pare di aver mai detto che il gioco è stato stravolto, per carità.
Semplicemente, ci son passaggi che, per forza di cose, hanno un feeling diverso, tutto qui.

La cosa che sottolinei giustamente del bianco e nero è parte della differenza: era un limite tecnico e ai tempi ci hanno marciato su davvero bene, usando sfondi del tutto neri che fanno atmosfera horror.
Una cosa simile su 3DS è impensabile.

La mia ludoteca

Online Hero of Sky

• LINK
« Risposta #189 il: Ottobre, 03, 2017, 20:33 »
Sono alla Regina. Non ho capito come batterla. Ho 213 missili, 26 Super Missili, 11 Gigabombe, tutti i Serbatoi Energia e tutti i Serbatoi Aeion meno uno

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #190 il: Ottobre, 04, 2017, 00:53 »
sono da dodici ore su excel a fare grafici e sistemare il database della tesi. YouTube è aperto da un po' su canali di videogiochi. Parte un video random, una review del super nintendo mini. Il recensore ha una voce da presentatore di radio blues. Dice un sacco di cose intelligenti. Montaggio e immagini sono assolutamente perfetti. Guardo il numero di iscritti: 12'000. Com'è possibile? Questo è un ottimo canale. Faccio per schiacciare "iscriviti" e mi casca l'occhio sul nome: JEREMY PARISH. Maledetto Feffe!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #191 il: Ottobre, 04, 2017, 07:40 »
LoL!

La mia ludoteca

Online Hero of Sky

• LINK
« Risposta #192 il: Ottobre, 04, 2017, 21:48 »
Sono al boss finale, percentuale di completamento 94,7 %. Curioso come
Spoiler (click to show/hide)

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #193 il: Ottobre, 05, 2017, 12:52 »
https://www.amazon.it/gp/product/B07339ZC8C/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Io nel dubbio ve lo segnalo. L'amiibo del Metroid è di nuovo disponibile ad un prezzo ragionevole. Poi magari tra un'ora non lo sarà... :laughing7:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Online Hero of Sky

• LINK
« Risposta #194 il: Ottobre, 05, 2017, 14:30 »
E chi ha un 3DS normale come me si deve arrangiare, purtroppo...

Privacy Policy