Autore Topic: Metroid Prime 4  (Letto 8148 volte)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
Re:Metroid Prime 4
« Risposta #120 il: Gennaio, 26, 2019, 01:34 »
Ed anche per questa generazione vedremo Metroid prime nella prossima. Che due palle. Doveva scattate il campanello d'allarme in effetti, dopo un anno e mezzo di NIENTE. E fa comunque seccare la vicenda perché non è un modo di agire tipico di Nintendo quello di rilasciare un logo senza niente. Ora lo sviluppo riparte "collaborando" con retro studios. Detta così, sembra che ci sia un team primario che collabora con retro. Che team è? Chi ci ha lavorato finora? Era un team esterno o interno? E soprattutto... Che minchia ha fatto retro negli ultimi cinque anni? Tanto è passato da tropicale freeze ormai. Amen, speriamo che almeno esca un gioco paragonabile quantomeno al terzo capitolo. Ora però resta chiaro che viene a mancare un pezzo grosso del 2019 di switch. Quando hanno intenzione di parlare del resto? Ricordiamo che c'è bayonetta 3 in una situazione quasi analoga, animali crossong di cui abbiamo solo un teaser, di Pokémon sappiamo solo che esisterà... Fa strano perché, a parte per i capitoli principali di Zelda, che meritano un discorso a parte, Nintendo negli ultimi tempi ha fatto sempre annunci a non più di un anno dall'uscita del gioco.
Ciao Banjo, per quanto riguarda Retro l'ipotesi più gettonata è che abbiano iniziato lo sviluppo di Star Fox Grand Prix nel 2016, inizialmente con un team ridotto, e il progetto principale a cui avrebbero lavorato gli anni precedenti sia stato cancellato. Se durante questo 2019 vedremo questo fantomatico Star Fox la storia sarà più o meno confermata. Il fatto comunque che Nintendo abbia affidato un progetto alla deriva a Retro conferma che il team texano non sia proprio alla frutta.
Per quanto riguarda "chi ci ha lavorato fin'ora" - Nintendo aveva affidato il progetto a diversi team di Namco Bandai sparsi per il mondo, una sorta di esperimento per provare nuovi metodi di sviluppo, mettendo a capo di tutto come producer Tanabe. La cosa è un po' sfuggita di mano, alcuni team erano più indietro di quanto volessero far credere alla dirigenza e siamo arrivati alla situazione attuale. A mio avviso Tanabe - ma questa è pura speculazione da parte mia e magari il poveraccio è innocente - non è il producer più competente di Nintendo (in passato ci fu già un caso simile con Geist e di recente ha preso decisioni abbastanza discutibili con Federation Force, Luigi's Mansion 2 e Sticker Star) e per un'operazione sperimentale del genere forse non era il più adatto.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #121 il: Gennaio, 26, 2019, 10:01 »
posso accettare un ritardo, un metroid prime 4 di merda no, quindi preferisco così. Quanto a mp trilogy s'è sentito che è già pronto. Il problema secondo me è che doveva fare da battipista a mp4, e con questo ritardo forse ritarderà anche trilogy. Anche considerato che effettivamente non si sa se mp4 uscirà x switch o switch 2, fare uscire trilogy su una console e 4 su un'altra sarebbe una figura barbina.

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
  • Buone notizie, ciurmaglia!
« Risposta #122 il: Gennaio, 26, 2019, 14:57 »
posso accettare un ritardo, un metroid prime 4 di merda no, quindi preferisco così. Quanto a mp trilogy s'è sentito che è già pronto. Il problema secondo me è che doveva fare da battipista a mp4, e con questo ritardo forse ritarderà anche trilogy. Anche considerato che effettivamente non si sa se mp4 uscirà x switch o switch 2, fare uscire trilogy su una console e 4 su un'altra sarebbe una figura barbina.
alla peggio diventa un titolo che fa da ponte tra una gen e l'altra come  animal crossing ( n64 e GC), TP (GC e wii) e BOTW (wiiu e switch)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #123 il: Gennaio, 26, 2019, 16:41 »
A livello puramente irrazionale non mi sono mai fidato del nuovo team di sviluppo giapponese e sono felice che il gioco verrà fatto dai Retro. Se significa aspettare qualche anno in più pace, tanto lo sapevo che non si sarebbe visto a breve lo stesso.
Non lo so, ma per me immaginare Metroid Prime senza i Retro è come immaginare Mother senza Itoi. Non può funzionare.

L'unica cosa per cui rosico è che ormai non riesco a immaginare neanche Donkey Kong Country senza i Retro. E vorrei un nuovo DKC prima di subito.
Quindi si torna lì: l'unica soluzione è sdoppiare i Retro.

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #124 il: Gennaio, 26, 2019, 20:12 »
Ciao Banjo, per quanto riguarda Retro l'ipotesi più gettonata è che abbiano iniziato lo sviluppo di Star Fox Grand Prix nel 2016, inizialmente con un team ridotto, e il progetto principale a cui avrebbero lavorato gli anni precedenti sia stato cancellato. Se durante questo 2019 vedremo questo fantomatico Star Fox la storia sarà più o meno confermata. Il fatto comunque che Nintendo abbia affidato un progetto alla deriva a Retro conferma che il team texano non sia proprio alla frutta.
Per quanto riguarda "chi ci ha lavorato fin'ora" - Nintendo aveva affidato il progetto a diversi team di Namco Bandai sparsi per il mondo, una sorta di esperimento per provare nuovi metodi di sviluppo, mettendo a capo di tutto come producer Tanabe. La cosa è un po' sfuggita di mano, alcuni team erano più indietro di quanto volessero far credere alla dirigenza e siamo arrivati alla situazione attuale. A mio avviso Tanabe - ma questa è pura speculazione da parte mia e magari il poveraccio è innocente - non è il producer più competente di Nintendo (in passato ci fu già un caso simile con Geist e di recente ha preso decisioni abbastanza discutibili con Federation Force, Luigi's Mansion 2 e Sticker Star) e per un'operazione sperimentale del genere forse non era il più adatto.

Sì ma di Starfox Grandprix se ne parla da anni ormai. E' una di quelle voci che periodicamente spuntano per riempire i rumor, e continu a latitare. Mi ricorda molto il famoso sequel di Diddy Kong Racing che doveva uscire in epoca Wii/Wii U: di quelle cose che vengono citate sempre ma che non compaiono mai. E continua a non comparire. A me farebbe piacere un po' di chiarezza da parte di Nintendo, non lo nego, rispetto alla situazione con Retro. Ora pure per Metroid, sono stati accolti tipo i salvatori della patria, ma non c'è più nessuno di quelli che sviluppò Metroid Prime, o quasi.

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #125 il: Gennaio, 26, 2019, 22:07 »
Posto che come ho scritto nella news mi ha grandemente impressionato la serietà di Nintendo nel prendere una decisione del genere e nel fare un comunicato simile. Sanno perfettamente con chi hanno a che fare...e che se gli si perdona un Mario Party fiacco, non gli verrebbe invece lasciato passare un Metroid Prime brutto dopo tuttiquesti anni di attesa.

Detto questo: Retro Studio dite che sarebbe a lavoro su STAR FOX RACING? Ma santa miseria qualcosa di meglio no?!?

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #126 il: Gennaio, 27, 2019, 19:55 »
Sì ma di Starfox Grandprix se ne parla da anni ormai. E' una di quelle voci che periodicamente spuntano per riempire i rumor, e continu a latitare. Mi ricorda molto il famoso sequel di Diddy Kong Racing che doveva uscire in epoca Wii/Wii U: di quelle cose che vengono citate sempre ma che non compaiono mai. E continua a non comparire. A me farebbe piacere un po' di chiarezza da parte di Nintendo, non lo nego, rispetto alla situazione con Retro. Ora pure per Metroid, sono stati accolti tipo i salvatori della patria, ma non c'è più nessuno di quelli che sviluppò Metroid Prime, o quasi.

Frate va bene tutto ma non dubitare dei Retro.

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #127 il: Gennaio, 31, 2019, 17:09 »
Frate va bene tutto ma non dubitare dei Retro.

No ma io non dubito, i Retro a Metroid sono sicuramente un'ottima notizia. Ma chiunque sarebbe un'ottima notizia rispetto a team di Namco sparsi per il mondo ed aggregati a cazzo di cane. Facessero gli sperimentali, che ne so, con Mario Party, e non gli rimproverebbero niente nessuno.
Però il fatto che di quelli che svilupparono i Prime non c'è più nessuno resta, nonostante tutto. Anche se, ripeto, i Retro rappresentano probabilmente la scelta migliore comunque, anche facessero una skin di DKCTF con Samus, sarebbe comunque un Metroid 2D eccezionale.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #128 il: Febbraio, 01, 2019, 14:29 »
anche facessero una skin di DKCTF con Samus, sarebbe comunque un Metroid 2D eccezionale.

Crocomaster the Unsinkable!
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #129 il: Febbraio, 16, 2019, 21:17 »
Alla fine Star Fox GP si è rivelato essere solo un minigioco di Starlink - Battle for Atlas :laughing4:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy