Autore Topic: Il topic delle opinioni controverse  (Letto 7519 volte)

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Offline Super Luigi

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #60 il: Luglio, 09, 2017, 21:28 »
Provo a dire le mie. -Ocarina è un gioco mostruosamente sopravallutato ed è il meno divertente degli Zelda 3D (anche se Twilight lo è ancora di meno) -la sesta generazione Pokèmon non ha senso di esistere- -Pokèmon è un gioco bello ma gonfiato dai fan, e il 99% di chi ci gioca lo fa per nostalgia (me compreso). Ovviamente dal computo sono esclusi i giocatori competitivi. -Halo è una saga con una narrativa interessante, ma ludicamente è un gioco sopravvalutato che ha sdoganato gli sparatutto su console, con le conseguenze nefaste che ben conosciamo. -A parte qualche eccezione isolata, il videogioco non sviluppa la narrazione con i propri mezzi e ciò è molto brutto. Personalmente sono per limitare al massimo l'uso delle cutscene, se non proprio abolirle del tutto. -Skyward e Majora sono due grandi capolavori tristemente sottovalutati. E i controlli del primo sono eccezionali. Per ora questo, poi ne aggungo altre
Su TP sono d'accordo,ma OoT è mostruso,mette davvero una malinconia incredibile,ho provato un senso di solitudine mentre lo giocavo davvero ineguagliabile.Quando
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mamma mia che capolavoro mostruoso.
Su Prime...ho battuto "Plated Beetle" e mi sono già perso per la mappa,veramente noioso,gli preferì NES remix  :laughing7: . Ma dovrei riprenderlo in mano,non lo tocco da 3 mesi.
Pokemon Platino lo trovo bello ancora oggi,e ci giocavo alle medie  :2mdknie:
Per capire la differenza tra New Super Mario Bros per Ds e Wii e quelli per 3DS e Wii U basta questo.
dei primi 2 ricordo a memoria ogni minimo livello e posto nascosto. Degli ultimi 2(nonostante li abbia completati al 100 per cento e raccolto 2 milioni di monete) non ricordo neanche le battaglie finali :laughing7:
Luigi, che ti è successo?
??????
Sull'opinione di Nintendaro riguardo gli RPG Marieschi...sono d'accordo,tranne per Paper Mario per N64,rimasi stupito da quanto era divertente
Per Zanzè...in Galaxy 1 mai annoiato,addirittura la galassia dolceape mi è piaciuta,soprattutto mi è piaciuta la "ministoria" di quella galassia,in cui prima la esplori,poi inizia l'invasione e infine te la vedi col capo degli scarafaggi.
Già ad esempio in Mario Galaxy 2 recuperano il boss scarafaggio e lo inseriscono completamente a caso in una galassia in cui non c'entrava niente. E poi....i pianetini non sono sempre gli stessi. Al massimo è lo stesso quello da cui inizi il livello
« Ultima modifica: Luglio, 09, 2017, 21:31 da Super Luigi »

Offline Zanzegù

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #61 il: Luglio, 09, 2017, 22:05 »
Cioè, "non riesci a capire perché venga esaltato così tanto" e hai giocato tipo tre stanze?
Questo non è un giochino lineare in cui devi seguire i corridoi mentre spari alla roba. Hai preso la morfosfera, no? Bene, invece di girovagare a caso in una stanza per 2 minuti per poi spegnere tutto dicendo che è noioso, esplora per bene e aguzza la vista e vedrai che quel nuovo potenziamento devi usarlo da qualche parte (letteralmente due stanze accanto, tra l'altro), quando giocherai da vero ometto e ti farai la strada da solo in questo pianeta pieno di insidie, capirai perché è così apprezzato.
Ai miei tempi si chiamavano giochi impegnativi, non giochi noiosi.



Su Galaxy 1/2... Meh, se dobbiamo metterci a giudicare i giochi di Mario per la narrativa stiamo freschi. La galassia delle api è orribile. E proprio la trasformazione in ape è orribile, purtroppo c'è anche nel 2 ma se non altro appare meno, perché lì c'è quella cosa bellissima che si chiama MARIO NUVOLA :happy2:
« Ultima modifica: Luglio, 09, 2017, 22:10 da Zanzegù »


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« Risposta #62 il: Luglio, 09, 2017, 22:09 »
Cioè, "non riesci a capire perché venga esaltato così tanto" e hai giocato tipo tre stanze?
Questo non è un giochino lineare in cui devi seguire i corridoi mentre spari alla roba. Hai preso la morfosfera, no? Bene, invece di girovagare a caso in una stanza per 2 minuti per poi spegnere tutto dicendo che è noioso, esplora per bene e aguzza la vista e vedrai che quel nuovo potenziamento devi usarlo da qualche parte (letteralmente due stanze accanto, tra l'altro), quando giocherai da vero ometto e ti farai la strada da solo in questo pianeta pieno di insidie, capirai perché è così apprezzato.
Ai miei tempi si chiamavano giochi impegnativi, non giochi noiosi.


Veramente sembravi Cranky mentre lo dicevi hahahah
Va bene vedrò,però Zelda (che non mi sembra una passeggiata) già nei primi 2 minuti ti coinvolgeva tantissimo,boh

Offline Zanzegù

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #63 il: Luglio, 09, 2017, 22:26 »
Perché Metroid effettivamente è molto implicito (Zelda è sottile, ma non è implicito). Devi un attimo entrare nelle sue logiche prima di apprezzarlo per bene, non è molto immediato. Però poi dà un sacco di soddisfazione.

Ed è molto più difficile di Zelda. Zelda ha dei puzzle anche complicati ma capisci benissimo quando devi risolverne uno, in Metroid devi osservare e osservare, i puzzle sono letteralmente ovunque. Pure la storia la scopri così.


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Offline Hero of Sky

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #64 il: Luglio, 09, 2017, 23:20 »
Luigi, personalmente ritengo i Prime una delle esperienze videoludiche più profondi e appaganti della mia vita. Probabilmente non ti piacciono perché preferisci giochi più lineari e immediati, e magari meno intimi. Ritengo Galaxy 2 sottovalutato. Lo trovo molto più divertente e ingegnoso del primo. In Galaxy 2 ci sono cose bellissime come Yoshi, la Galassia Fortezza Nostalgia e il Trottolatrapano

Offline Sidvicious85

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #65 il: Luglio, 12, 2017, 10:33 »
-A parte qualche eccezione isolata, il videogioco non sviluppa la narrazione con i propri mezzi e ciò è molto brutto. Personalmente sono per limitare al massimo l'uso delle cutscene, se non proprio abolirle del tutto.

completamente d'accordo. Il fatto che vogliano fare assomigliare i videogiochi ai film è fonte di frustrazione costante. Super Metroid credo sia il vg che fa meglio questo: raccontare una storia attraverso l'immersione completa nell'ambiente di gioco (anche metroid prime lo fa bene, ma super metroid è ancora più subdolo; praticamente non c'è quasi nessun elemento della storia che ti venga detto, te la costruisci attraverso l'osservazione).

Offline Zanzegù

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #66 il: Luglio, 13, 2017, 01:07 »
Intervengo ancora per dire che New Super Mario Bros. U è un platform coi controcoglioni. Se avesse avuto un'estetica più interessante lo ricorderemmo come un giocone memorabile. E' un ottimo successore a Super Mario World ed è proprio fatto bene, e pieno di segreti e di modalità extra.
Però ci sta che passi in sordina in una console per cui poi è uscito sua maestà Tropical Freeze.


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Offline WaluigiRacer

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #67 il: Luglio, 14, 2017, 12:44 »
Intervengo ancora per dire che New Super Mario Bros. U è un platform coi controcoglioni. Se avesse avuto un'estetica più interessante lo ricorderemmo come un giocone memorabile. E' un ottimo successore a Super Mario World ed è proprio fatto bene, e pieno di segreti e di modalità extra.
Però ci sta che passi in sordina in una console per cui poi è uscito sua maestà Tropical Freeze.
Molto bello pure New Super Luigi U, anche se mi è sembrato un tipo di gioco più adatto a una console portatile.
NSMBU è probabilmente il miglior platform dueddì mariesco-canonico moderno (anche se in realtà World è ancora giocabilissimo da chiunque, SMB3 già un po' più legnoso). Però per me è meglio il Mario Maker, che lo supera come quantità e imho pure qualità. Ho potuto giocare certe robe che hanno del pazzesco, livello che destrutturano il Mario classico, livelli metafisci dove Bowser viene simulato con un sofisticato sistema di categnacci, cannoni e tubi, parodie di giochi per smartphone, pura magia di fottuti geni che Nintendo dovrebbe assumere di corsa fra i propri level designer.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH


Offline Zanzegù

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #68 il: Agosto, 23, 2017, 20:20 »
Visto che ultimamente sto giocando un sacco di roba, lascio qui un po' delle mie opinioni, non necessariamente controverse, né necessariamente richieste.

DKCR - pensavo che TF ormai lo avesse reso obsoleto, e in effetti i primi 2 mondi sono un po' noiosetti (soprattutto la spiaggia). Ma poi parte, e boia... La sezione foresta - scogliera - fabbrica è da urlo. Un sacco di livelli uno più figo dell'altro che ti vengono proposti a ritmo continuo. A tratti anche migliore di TF, pazzesco. TF però vince per le musiche, e perché i singoli livelli sono più memorabili. In Returns si mischiano un po'.
Zelda 1 - già scrissi nell'altro topic, ma ripeto: è invecchiato bene. Ovviamente certe cose sono arcaiche, però mi ha divertito un bel po'. Secondo me se uno ha ancora voglia di un po' di Zelda in stile BotW buttarsi su Zelda 1 non è una cattiva idea.
NSMBU + Super Luigi U - accoppiata allucinante. Li ho finiti al 100% entrambi. Mario è il platform più elegante che mi viene in mente, Luigi è pazzo e difficilino ma altrettanto valido. Tanta roba.
Xenoblade - già, lo sto giocando, cercando di superare le mie riserve verso il genere. Sono quasi alla Colonia 6. Boh. Alcune cose mi piacciono (il doppiaggio BRITISH, i livelloni in stile BotW, il design dei robottoni e degli ambienti, le premesse del battle system - cioè che devi badare alle posizioni e tutto in stile Chrono Trigger - figo!), altre meno (i personaggi discretamente stereotipati, la quantità enorme di roba da raccogliere, che... non serve... a niente...?, i dialoghi dei personaggi secondari francamente imbarazzanti, il battle system... che come ho detto parte da una premessa interessante ma poi lo complica in tutti i modi possibili e immaginabili, senza uno straccio di tutorial: non mi va di mettermi a studiare la Critica della ragion pura per giocare per bene a un videogioco. Anche perché poi, per quanto è incasinato, non è che nei combattimenti ci sia molta tattica, ti metti lì e al massimo stai attento se colpire alle spalle o di lato. E poi ogni tanto sento il bisogno di fare l'attacco doppio o quello triplo, e poi mi ricordo che appunto non è Chrono Trigger). Quindi boh per ora ok, ma con riserve. Vedremo.
Ah e poi la cosa di creare le gemme, WAT? Ma perché deve essere così complicato?

Comunque in generale penso per i giochi di preferire di molto poche regole ma flessibili, che tante regole e regoline che poi sono un po' per il gusto di esserci. Penso che per gli rpg, anche senza guardare la storia ma proprio solo le meccaniche, per me, Paper Mario 2 e Mother 3 non li abbia ancora battuti nessuno.


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Offline Lord Ridley

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #69 il: Agosto, 24, 2017, 13:01 »
D'accordissimo per Xeno. È stato un parto farmelo piacere.
Poi, oh, nel complesso mi è piaciuto pure tanto, ma le critiche che muovi le condivido in pieno.
Quello per Wii U ancora peggio. Quello proprio non l'ho digerito.
Citazione da: Masahiro Sakurai
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« Risposta #70 il: Agosto, 24, 2017, 13:10 »
Zanzè di New Super Mario Bros U hai finito anche le sfide con tutte le medaglie d'oro?
Comunque sarà bello, ma rigiocandolo dopo averlo finito al 100% mi annoia. Invece con Super Mario World posso rigiocare lo stesso livello anche mille volte ed è bellissimo lo stesso...boh

Offline Zanzegù

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« Risposta #71 il: Agosto, 24, 2017, 17:55 »
Zanzè di New Super Mario Bros U hai finito anche le sfide con tutte le medaglie d'oro?

Solo alcune. Son troppo difficili.
Mario World è da tanto che non lo rigioco. Di certo rispetto a NSMBU ha il vantaggio che ti porti Yoshi ovunque :2mdknie:, ma penso che più o meno siamo lì. I New Mario si prendono più merda del dovuto perché a livello grafico e sonoro non hanno nessuna ambizione, ma il resto è sopraffino.

D'accordissimo per Xeno. È stato un parto farmelo piacere.
Poi, oh, nel complesso mi è piaciuto pure tanto, ma le critiche che muovi le condivido in pieno.
Quello per Wii U ancora peggio. Quello proprio non l'ho digerito.

Non so neanche cosa mi stia piacendo, esattamente. E' abbastanza l'opposto di quello che cerco in un giochino, però boh, sto pure apprezzando. Dietro tutta la roba ridondante c'è un gioco figo.
E probabilmente quel gioco è Chrono Trigger, però vabbè forse è un po' ingiusto come paragone.


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Offline Lord Ridley

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #72 il: Agosto, 24, 2017, 19:25 »


Dietro tutta la roba ridondante c'è un gioco figo.
E probabilmente quel gioco è Chrono Trigger
https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAADAAB2V0fOxCjJUg

Citazione da: Masahiro Sakurai
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Offline Lord Ridley

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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #73 il: Agosto, 25, 2017, 16:06 »
Comunque oggi ho fatto una partitina fugace a Star Fox Zero e devo assolutamente dare la mia opinione controversa:
il gioco è bello e i controlli non hanno niente che non va.
« Ultima modifica: Agosto, 28, 2017, 08:14 da Lord Ridley »
Citazione da: Masahiro Sakurai
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Re:Il topic delle opinioni controverse
« Risposta #74 il: Agosto, 30, 2017, 02:41 »
Ok, ho portato Xenoblade abbastanza avanti. Erano anni che non giocavo un rpg così... non-Nintendo. Mi ricorda i tempi della roba per PS1 che giocavo con mio cugino.
Comunque, impressioni. E' figo. Nelle side quest non mi viene voglia di perdermici troppo (il mondo è troppo grosso e gli eroi camminano troppo lentamente... speravo ci fosse qualche mezzo di trasporto ma ormai mi sa di no), ma la storia principale va avanti molto piacevolmente. Il battle system sto un po' capendo come funziona (anche se rimane incasinatissimo), ambientazioni e musiche sono parecchio belle e, a sorpresa, i personaggi principali mi stanno piacendo. Addirittura Riki, che all'inizio lo volevo morto, poi diventa abbastanza simpatico.

Nel senso, la storia è una cafonata, però è una cafonata fatta bene. E' piena di cliché ma vengono usati in modo esplosivo, ci sono colponi di scena e un sacco di casino ogni due secondi. Qualche twist ci sta, altri mi hanno lasciato un po' perplesso, però è sempre divertente. E comunque al di là di tutto, il senso di avventura riesce a trasmetterlo. Sto pure guardando tutte le cutscene! (ma è anche merito del doppiaggio, sopraffino).
Sono al punto in cui
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Oh comunque positivo, per me è un'esperienza di gioco piuttosto rara e devo dire che mi ha preso abbastanza. Del battle system non ci capirai un cazzo, ma madonna se riesce a tenerti bello teso, contro un paio di boss ero tutto fremente come nei livelli più bastardi di un DKC.


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