Autore Topic: Mario + Rabbids Kingdom Battle  (Letto 1492 volte)

Offline Felian

• PIZZETTA CATARI'
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
Re:Mario + Rabbids Kingdom Battle
« Risposta #15 il: Settembre, 08, 2017, 21:04 »
ci sto giocando e, bello è bello!  :thumbsup:

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Awakening

• GOOMBA
  • Old School
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre, 10, 2017, 00:09 »
Per dare un giudizio consapevole di questo gioco devi essere un reduce del N64 ed aver giocato DK64 e i due Banjo.

La colonna sonora l'ha scritta Grant Kirkhope...in pratica lo stesso che ha scritto le musiche dei due giochi sopracitati per N64 e molti altri per Rare e Nintendo.

Quello che ha concepito questo gioco è un italiano che lavora alla Ubisoft di Milano. A detta sua è un grande fan dei giochi per N64 e Nintendo stessa. Lui stesso ha chiesto a Grant Kirkhope di scrivere le musiche per il suo gioco.

Ora facciamo "due" premesse: questo NON è un gioco di Mario ma bensi un gioco dei Rabbids in cui Nintendo ha voluto dare licenza di uso dei personaggi di Mario.è un gioco fatto da dei fan di Nintendo e si vede parecchio. In pratica ci sono tutte le idee del mondo di Mario e company un sacco di citazioni e di cose prese,colte,strappate,rubate...fatela come volete,direttamente dal modno di Mario anche nel gameplay. Resta escluso il sistema di combattimento a turni ovviamente che non è nulla di nuovo ma ben fatto.

Se avete provato i giochi di Mario specialmente nell'era del N64 e poi gicoate a mario rabbids potete vedere veramente che pare proprio un gioco nintendo ma c'è qualcosa che non va.Non è allo stesso livello,non c'è la stessa cura,ci sono alcuni bug fasdiosi ma non gravi,insomma c'è qualcosa che non va e poi scoprii che è stato fatto da un grande amante di Nintendo ed è esattamente cosi. Si vede benissimo che è stato fatto da qualcuno che ha voluto copiare lo stile Nintendo ed è un fine conoscitore dei suoi giochi cosi tanto da riuscire ad emulare vari aspetti nel gioco.Ma è stato bravo e sa quale sia il suo limite e non ha esagerato.
è un bel gioco...non è un capolavoro ma è divertente e questo è gia una bella cosa.Le musiche sono le sole cose autentiche in comune col mondo di Nintendo/Rare e giocando mi sembra di tornare ai tempi del N64 con quelle musiche e quello stile unico ed inimitabile.

è un gioco che emula discretamente il mondo e lo stile Nintendo...non è certamente un gioco alla stessa altezza di quelli originali Nintendo ovvio ma hanno fatto le cose fatte bene.Poco ma buono ed ho apprezzato molto questo. Il team di Milano è un team umile o almeno lo è il direttore del gioco che sa fin dove puo arrivare non ha l'ha fatta fuori dal vaso.

è un gioco bello divertente e fatto bene.Non aspettatevi un capolavoro e nemmeno un gioco Nintendo coi fiocchi perché non lo è affatto..MA se cercate un gioco fatto bene senza tante pretese che vi regalera delle ore di divertimento spensierato questo è il gioco che fa per voi. Sembra proprio un gioco bonsai Nintendo che vi farà grattare la testa più volte...ma poi ,guardando la scatole del videogames scoprirete che è stato fatto dalla Ubisoft e allora vi quadrerà ogni cosa :)
Il mio voto del valore del nulla è un 6/10 perché per quanto sia un giochino da 4 soldi è molto divertente e fatto bene...poco ma buono.
Consigliarlo? boh. Se vi piacciono i giochi strategici divertenti ma senza grandi pretese ispirati e contenenti il mondo di Mario allora si ve lo consiglio. I rabbids sono simpatici e divertenti...niente a che vedere col carisma di Mario e soci...tuttavia il mondo di Mario viene sconvolto sia come dice la trama sia come appare nella realtà del gioco stesso...tuttavia Mario e soci riescono al pelo a mantenere la loro innata personalità.Io credo che in questo siano riuscit perfettamente nell'intento visto che la trama del gioco dice chiaramente che i rabbids hanno sconvolto e modificato il regno dei funghi ed è appunto questo lo scopo del gioco..riportare il regno dei funghi alla normalità.Quindi credo che sia normale vedere mario ed il suo universo sconvolto dai rabbids in ogni momento del gioco.

Detto questo difetti non ne ha SE lo prendete per quello che è.Perche se volete un gioco di Mario d.o.c. lasciate perdere. Se volete un gioco ben fatto in pieno stile Mario lasciate perdere.Se cercate il capolavoro lasciate perdere.Se vi aspettate un gioco allo stesso livello di un qualsiasi gioco di MArio sviluppato dal team Nintendo o intelligent sistem...lasciate perdere.

Probabilmente l'unico difetto di questo gioco è il prezzo...60 euro io li ho spesi ma vi assicuro che non li vale per nulla L'unica consolazione è che diverte e ha tante cose da scoprire e riscoprire...niente di difficile sia chiaro perché il gioco non è difficile per niente...ha un livello giusto (anche qui l'autore ha cercato di copiare i classici giochi di Mario riuscendo nell'intento discretamente ma mai raggiungendo la perfezione mariesca...questo è inteso) e quindi si lascia giocare fluidamente. A volte imprecherete ,vi avviso,per certe cose assurde nei combattimenti che non sempre sono regolari e precise...tuttavia è normale...è normale non aspettarsi la perfezione da un gioco del genere. Non è facile emulare lo stile Nintendo come non è facile fare un gioco strategico bilanciato e perfetto.

Concludendo: un giochino divertente ispirato dal mondo di Mario,ben fatto ma che non va paragonato agli altir giochi di Mario ma va preso per quello che è.Un gioco Ubisoft che tenta di copiare lo stile Mario creando un piccolo universo minore di Mario con dentro poca roba ma fatta bene.Il classico"poco ma buono".
« Ultima modifica: Settembre, 10, 2017, 00:14 da Awakening »

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre, 10, 2017, 02:37 »
Secondo me definirlo un "giochino da 4 soldi" è altamente riduttivo, e anche inadeguato se vogliamo. Io ero tra quelli che non gli dava un euro fino a un mese fa, ero abbastanza scettico, ora invece senza dubbio lo metterei almeno nella Top 10 di uscite di tutto il 2017 (contando anche i giochi che ancora devono uscire). È stata una bella ventata d'aria fresca, su console Nintendo almeno, perchè sappiamo tutti che il gioco è moooolto ispirato a Xcom. Io in questo gioco ho trovato tutto sopra la media, dalla colonna sonora, stile grafico, gameplay e altro. Chiaro, sono d'accordo che non sia un capolavoro ma secondo me è un'esclusiva che prima di tutto ha probabilmente creato una futura nuova serie dato il grande successo, e poi ha portato un genere che difficilmente si vede su console, con uno stile inimitabile e pieno di citazioni.
Infatti, secondo me vale tutto il prezzo anche solo (attenzione spoiler terzo Boss)
Spoiler (click to show/hide)
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Awakening

• GOOMBA
  • Old School
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre, 10, 2017, 03:00 »
Sai cosa? anche io all'inizio dopo aver fatto il primo mondo ho pensato fosse veramente un bel gioco sopra la media...poi ripensandoci mi sono accorta che il mio giudizio era dato dalla presenza di Mario e dalle musiche che nostalgicamente mi ricordavano i fasti gloriosi di DK64 e i due banjo per n64.

Prova a immaginare.

Immagina di togliere Mario e company dal gioco e che togliere lo stile musicale di brani identico a dk64 e banjo.

Ora come lo vedi? ;)
Eppure cambi il compositore e levi mario sostituendolo coi rabbids...il gioco non cambia...è sempre quello.

Onestamente io l'ho preso solo perche c'è Mario.Mi aspettavo un gioco divertente e divertente lo è.Pensavo peggio ma in verità è molto meglio di come lo immaginavo. Tuttavia non riesco a vederlo come un gioco sopra la media. Lo considero mediocre anche perché l'80% delle idee sono proprio copiaincollate dai giochi Nintendo.
Anche io lo metterei nella top10 2017 per switch...però sono usciti 4 giochi in croce quest'anno.

Se uscirà un seguito? se uscirà non o comprerò a meno che lo prende in mano Nintendo direttamente perché la Ubisoft è evidentemente inferiore alla Nintendo come lavoro...mi spiace non me ne vogliano quelli di Ubisoft ma la differenza tra Ubisoft e Nintendo si vede...eccome.
Se però escono vari mario rabbids puo essere...ma non vorrei che tutto questo scalpore per mario rabbids sia dato dal fatto che attualmente giochi per switch non ce ne sono...e quindi esce un gioco mediocre e lo si innalza come dio in terra perché non abbaimo nient'altro da giocare oltre a Zelda,Mario kart e splatoon 2.

3 giochi in croce.
Attaccaci mario odissey e son 4 e poi? Mario rabbids a sforzo e fanno 5. E poi?

zero :)

e ribadisco per me mario rabbids va dentro ai 5 perché non abbiamo nient'altro da giocare e c'è dentro MArio....togli Mario e lasci solo i rabbids questo gico non se lo filava quasi nessuno.

Poi ovvio secondo me eh.

Obiattivamente io credo che forse faranno mario rabbids 2...nessuno se lo filerà perché per quel momento Nintendo starà sfornando giochi più valevoli per cui vale al pena sborsare 60 euro...e la saga di mario rabbids finirà li in 2 capitoli.

In ogni caso vorrei far notare un cosa...sarebbe veramenteassurdo che prenda piede una saga come mario rabbids quando un'altra saga come Eternal Darkness,seppur sia piaciuto a tanti,sia stata piantata li cosi.Eppure tra ED e MR c'è un abisso...ovviamente ED gli passa sopra 100 a 0 a MR :)
« Ultima modifica: Settembre, 10, 2017, 03:11 da Awakening »

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #19 il: Settembre, 10, 2017, 08:41 »
Sai cosa? anche io all'inizio dopo aver fatto il primo mondo ho pensato fosse veramente un bel gioco sopra la media...poi ripensandoci mi sono accorta che il mio giudizio era dato dalla presenza di Mario e dalle musiche che nostalgicamente mi ricordavano i fasti gloriosi di DK64 e i due banjo per n64.

Prova a immaginare.

Immagina di togliere Mario e company dal gioco e che togliere lo stile musicale di brani identico a dk64 e banjo.

Ora come lo vedi? ;)
Eppure cambi il compositore e levi mario sostituendolo coi rabbids...il gioco non cambia...è sempre quello.
Francamente, non è che questo ragionamento fili così liscio. Lo si potrebbe applicare per tutto, d'altronde però per giudicare un videogioco devi tener conto anche del lavoro fatto dietro in termini di design e se lo escludi a priori per farlo sembrare una ciofeca è intellettualmente disonesto.
Quel lavoro di design (personaggi, musiche, livelli) fanno parte inevitabilmente del prezzo, perché dietro ci sono state tante personalità coinvolte, dai game designer, al compositore fino ai disegnatori e programmatori. Sicuramente è lecito pensare che il gioco costi troppo (io a malincuore non l'ho ancora preso perché non ho voglia di spendere un mutuo per Nintendo tra Snes Mini e Mario Odyssey), però sminuirlo in questo modo in termini di design è un approccio ingiusto per qualsiasi gioco, perché ti porta a non farti piacere per qualsiasi motivo qualsiasi dettaglio.
Parliamo di un abbinamento improponibile che poteva essere una porcata colossale (Mario + Rabbids) adattato con grande maestria e in maniera molto convincente. Bisogna rendere atto che il lavoro dietro il titolo stesso sta nel concepire come far andare a braccetto delle figure simili e non è affatto scontato, dal momento che si lavora anni in team per ottenere questo risultato. Per cui escludere a priori l'idea che ci sia solo un brand dietro che non faccia affondare la barca è ingiusto.

Comunque, e questo non è stato ben sottolineato neanche dai media, i responsabili del team di Ubisoft Milano a capo di questo progetto, non sono solo dei semplici appassionati Nintendo, ma sono anche una buona fetta della vecchia redazione di NRU. Persone che il mondo Nintendo non solo l'hanno amato, ma ad una generazione come la mia l'ha fatto anche amare da come ne hanno parlato bene! :)
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline massi82

• KOOPA
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre, 10, 2017, 09:48 »
Forse bisognerebbe entrare nell ottica che il mondo dei videogame e un tantino cambiato....la stessa nintendo si e dovuta adeguare su certe cose.
Questo gioco di mario cki rabbids a me e piaciuto tantissimo davvero anche se non e perfetto e ci sono alcuni bug fastidiosi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Offline Zanzegù

• MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre, 10, 2017, 11:31 »
Non penso ci giocherò mai, o quantomeno a breve/lungo termine, ma sono molto colpito dal fatto che non solo sembra che non sia una porcata, ma proprio un bel gioco.
E poi è italiano! Penso che sia sicuramnete il gioco più importante che sia mai stato fatto in Italia.

Cioè ragazzi è Mario coi rabbids, c'erano seicentomila modi per far andare tutto a puttane.
Poi vabbè la mentalità di giudicarlo perché non è Eternal Darkness non ha senso.
1 è lo stesso modo di pensare del cazzo che ha portato a sottovalutare Tropical Freeze, reo di non essere Metroid, quando invece dovrebbe essere celebrato come il platform 2d più figo di sempre
2 se si dovesse produrre sempre e solo il top della gamma, terrebbero Itoi incatenato in cantina e saremmo a Mother 25.

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre, 10, 2017, 11:46 »
Completamente d'accordo con te, Zanze

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre, 10, 2017, 13:37 »
Sottoscrivo ogni parola di Giotto, e comunque io intendevo nella Top 10 2017 in generale, considerando anche le altre console, non solo Switch :2mdknie:
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre, 10, 2017, 15:03 »
Onestamente, probabilmente io l'avrei giocato pure se non ci fosse stato Mario :laughing7:
Cioè, se un domani Ubisoft annuncia un sequel spirituale dove non c'è Mario ma solo i Rabbids ma il gameplay è lo stesso io lo prendo a occhi chiusi

Il battle system è fluidissimo, per niente banale e diverso da qualsiasi altro Tactics (gli rpg con la griglia) che ho visto, le citazioni "pesanti" al resto della serie Mario alla fine si fermano al primo mondo mentre per il resto della storia il gioco si regge benissimo in piedi da solo (va bene, l'umorismo è abbastanza simile ad altri rpg marieschi ma non esiste solo nell'universo Nintendo), e sarò un pò superficiale io ma a livello di cura non lo ritengo per nulla secondo a un Paper Mario, Mario&Luigi o un episodio principale. Poi cioè è anche un pò sbagliato cercare di paragonarlo agli altri Mario, perchè non è quello che vuole essere; è come dire che A Link Between Worlds è solo appena sufficiente perchè fa scelte diverse rispetto a Ocarina of Time. Ah, e il fatto che dici che non sia mai difficile dimostra che non hai completato né le sfide né il co-op :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre, 10, 2017, 16:12 »
Se togli Mario dal gioco ottieni uno spin-off molto ben riuscito di XCOM, quale è.
Onestamente non so che cosa abbiano "copiato" visto che quando Nintendo si è approcciata agli strategici (Fire Emblem) di certo non l'ha fatto in questa maniera.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Awakening

• GOOMBA
  • Old School
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre, 10, 2017, 20:30 »
Francamente, non è che questo ragionamento fili così liscio. Lo si potrebbe applicare per tutto, d'altronde però per giudicare un videogioco devi tener conto anche del lavoro fatto dietro in termini di design e se lo escludi a priori per farlo sembrare una ciofeca è intellettualmente disonesto.
Quel lavoro di design (personaggi, musiche, livelli) fanno parte inevitabilmente del prezzo, perché dietro ci sono state tante personalità coinvolte, dai game designer, al compositore fino ai disegnatori e programmatori. Sicuramente è lecito pensare che il gioco costi troppo (io a malincuore non l'ho ancora preso perché non ho voglia di spendere un mutuo per Nintendo tra Snes Mini e Mario Odyssey), però sminuirlo in questo modo in termini di design è un approccio ingiusto per qualsiasi gioco, perché ti porta a non farti piacere per qualsiasi motivo qualsiasi dettaglio.
Parliamo di un abbinamento improponibile che poteva essere una porcata colossale (Mario + Rabbids) adattato con grande maestria e in maniera molto convincente. Bisogna rendere atto che il lavoro dietro il titolo stesso sta nel concepire come far andare a braccetto delle figure simili e non è affatto scontato, dal momento che si lavora anni in team per ottenere questo risultato. Per cui escludere a priori l'idea che ci sia solo un brand dietro che non faccia affondare la barca è ingiusto.

Comunque, e questo non è stato ben sottolineato neanche dai media, i responsabili del team di Ubisoft Milano a capo di questo progetto, non sono solo dei semplici appassionati Nintendo, ma sono anche una buona fetta della vecchia redazione di NRU. Persone che il mondo Nintendo non solo l'hanno amato, ma ad una generazione come la mia l'ha fatto anche amare da come ne hanno parlato bene! :)

Si la mia è una osservazione personale ma per il resto sono d'accordo con te.Alla fine è un gioco bellino divertente.Non lo pompo cosi tanto perché comunque il gioco è quello che è ma gia il fatto che non è un grande gioco ma mi diverte parecchio credo che il team Ubisoft Milano abbia centrato il bersaglio al 100%. Hanno copiato si ovvio ma comunque con tutti i difetti sono stati comunque bravi Dico solo che non è certo un giocone da avere a tutti i costi ecco. Conconrdo che sia il miglior videogioco mai fatto in Italia.
Per la redazione di NRU invece non nominarli nemmeno per favore :) Io credo che siano stati i primi a farmi odiare un a rivista Nintendo.C'erano degli elementi validi ma erano considerati l'ultima ruota del carro. I capoccia invece erano sicuramente raccomandati recensivano malissimo ed erano dei nazisti in quanto Zelda e Mario erano recensiti sempre dai soliti capoccia,male.Incompetenza ai massimi livelli . E guarda che io di riviste ne ho prese Nintendo ...tanti anni fa c'erano persone veramente competenti..l'ultima è stata la Nintendo Official Magazine dopo di che la morte totale...infatti adesso nru non esiste più...meno male.
Poi onestamente uno che fa il giornalista ( a detta loro avevano studiato giornalismo)e si mette a fare il programmatore c'è qualcosa che non va....o erano prima al posto sbagliato o lo sono adesso...visto come è il gioco credo che adesso siano al posto giusto...speriamo bene ma se erano raccomandati prima certi elementi entrati in Ubisoft devono essere raccomandati per forza...con tutta la gente valida che c'è in giro mi vanno a prendere un giornalista che recensiva male.
Ti hanno fatto amare Nintendo è una cosa buona...io l'ho amata grazie alla Nintendo stessa...non mi sono mai servite le riviste per amare Nintendo... ;)

Offline Zanzegù

• MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre, 10, 2017, 21:48 »
A me NRU piaceva un sacco, e insieme ai mitici trofei di Smash mi ha "educato" sull'era pre-N64. Poi vabbè certe cose a volte erano ridicole, ricordo l'11 a Mario Galaxy...

Offline Awakening

• GOOMBA
  • Old School
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre, 10, 2017, 23:11 »
Non penso ci giocherò mai, o quantomeno a breve/lungo termine, ma sono molto colpito dal fatto che non solo sembra che non sia una porcata, ma proprio un bel gioco.
E poi è italiano! Penso che sia sicuramnete il gioco più importante che sia mai stato fatto in Italia.

Cioè ragazzi è Mario coi rabbids, c'erano seicentomila modi per far andare tutto a puttane.
Poi vabbè la mentalità di giudicarlo perché non è Eternal Darkness non ha senso.
1 è lo stesso modo di pensare del cazzo che ha portato a sottovalutare Tropical Freeze, reo di non essere Metroid, quando invece dovrebbe essere celebrato come il platform 2d più figo di sempre
2 se si dovesse produrre sempre e solo il top della gamma, terrebbero Itoi incatenato in cantina e saremmo a Mother 25.

Non sto paragonando ED a MR...sto solo dicendo che sarebbe assurdo che facessero una serie di mario rabbids e lasciano fermo ED...ho preso Eternal Darkness come esempio...è solo una cosa in più che penso io...ma non è che lo giudico perché non è ED. Non so se mi sono spiegata.

A volte fanno capitoli su capitoli di giochi mediocri e lasciano indietro capolavori senza tempo.

E poi chi è che pensa che Tropical freeze è un brutto gioco perché non è Metroid?
Innanzitutto non è nemmeno un paragone azzeccato perché TF è un gioco immensamente superiore a mario rabbids. Cioe veramente non esiste come paragone. Siamo su tutt'altro pianeta. sia metroid che TF sono due capolavori secondo me. e non c'entra nulla col mio ragionamento.

A me dispiace solo vedere che saghe mediocri germogliano e saghe leggendarie muoiono. Vero è anche che per fare Eternal Darkness devi essere veramente un genio...inventarsi tutto di sana pianta non è facile creando un gioco nuovo e originale. Mario rabbids non porta nessuna novità e poi diciamocelo chiaro e tondo..sto sistema di combattimenti a turni strategici di Mario rabbids funziona bene ma è poca roba...il primo che mi viene in mente Final fantasy tactics...quello si che è leggendario come gioco strategico a turni. Mario rabbids non gli porta dietro nemmeno le ciabatte. MA la squareE. è la SquareE....è praticamente uno dei migliori nel suo campo.La Ubisoft,per quanto sia una bella azienda,deve ancora cosi correre.
Cercate di dare il giusto peso alle mie parole...non sto dicendo che sia una merda MR ma sicuramente non è un gioco di prim'ordine. C'è di molto meglio. Io l'ho preso per cuirosità e sono contenta di averlo preso perché mi paice e mi sto divertendo ma di certo non lo decanto come un gioco da avere a tutti i costi.Sicuramente non ne prenderò un altro capitolo. :)

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre, 11, 2017, 00:07 »
E poi chi è che pensa che Tropical freeze è un brutto gioco perché non è Metroid?
Innanzitutto non è nemmeno un paragone azzeccato perché TF è un gioco immensamente superiore a mario rabbids. Cioe veramente non esiste come paragone. Siamo su tutt'altro pianeta. sia metroid che TF sono due capolavori secondo me. e non c'entra nulla col mio ragionamento.
Secondo me è qui che sbagli. Come fai a dire che Tropical Freeze è immensamente superiore a Mario+Rabbids? Si può dire che un platform classico è meglio di un gioco di ruolo strategico a turni? No. E io amo TF, ma il paragone non è sbagliato perchè uno è migliore di un altro ma perchè sono generi completamente diversi. Sarebbe come dire che Smash Bros è immensamente superiore a Mario Kart, solo perchè il primo è molto più curato. O Forse il tuo ragionamento sta a dire che uno è un capolavoro (TF) e un altro no (MR), se è così posso anche capirlo, anche senza condividerlo :thumbsup:
Poi personalmente il sistema di combattimento non l'ho trovato per niente poca cosa, ma qui non metto bocca perchè questo è stato il primo primo approccio assoluto al genere, quindi non posso parlarne con cognizione di causa.
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy