Autore Topic: Mario + Rabbids Kingdom Battle  (Letto 1225 volte)

Offline Zanzegù

• FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
    • Mostra profilo
Re:Mario + Rabbids Kingdom Battle
« Risposta #30 il: Settembre, 11, 2017, 01:56 »
A dire il vero mi sembra che sia da mò che fanno altre serie e lasciano fermo Eternal Darkness :laughing7:
Comunque boh, dici che ti piace e che ti sta divertendo, penso che il gioco il suo dovere l'abbia fatto abbondantemente. Pace, pure Tropical Freeze, appunto, per quanto adori quel gioco fino alle lacrime, non è che si inventi granché.

Comunque non lo stavo per forza paragonando a MarioxRabbids, però che il gioco è stato sottovalutato dalla stampa è assolutamente vero. Mi pare che nel topic apposito ce ne siamo lamentati per diverse pagine, citando parti ridicole delle recensioni, come "è troppo difficile", "è il solito platform", "certo è un bel gioco ma non sfrutta il gamepad della Wii U", o il più atroce di tutti "è un bel gioco ma è uno spreco del talento dei Retro Studios". Pure se vai a vedere su Metacritic, Returns sta a 87 e Tropical Freeze sta a 83. Non è una differenza molto vasta, ma TF non è per niente inferiore a Returns (i voti degli utenti infatti sono più alti per TF). E perché la stampa disse tutte quelle stronzate? Perché usciva Donkey Kong invece che Metroid, e l'hanno giudicato perché non era Metroid.
Grrrrrrrr.

Poi per carità, da membro della chiesa di F-Zero, di quella di Mother e di quella di Metroid ne so qualcosa su cosa significa non vedere mai nuovi giochi della propria serie preferita :laughing7: Il punto è che non è che basta dire a Ubisoft di lasciar perdere i conigli e sviluppare Mother 4 per avere qualcosa degno di essere chiamato Mother 4. Avevano un'idea con i conigli, a Nintendo è piaciuta e hanno fatto il gioco, tutto qua. Al suo posto non ci sarebbe stato niente.
« Ultima modifica: Settembre, 11, 2017, 01:58 da Zanzegù »

Offline Awakening

• GOOMBA
  • Old School
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre, 11, 2017, 14:42 »
Secondo me è qui che sbagli. Come fai a dire che Tropical Freeze è immensamente superiore a Mario+Rabbids? Si può dire che un platform classico è meglio di un gioco di ruolo strategico a turni? No. E io amo TF, ma il paragone non è sbagliato perchè uno è migliore di un altro ma perchè sono generi completamente diversi. Sarebbe come dire che Smash Bros è immensamente superiore a Mario Kart, solo perchè il primo è molto più curato. O Forse il tuo ragionamento sta a dire che uno è un capolavoro (TF) e un altro no (MR), se è così posso anche capirlo, anche senza condividerlo :thumbsup:
Poi personalmente il sistema di combattimento non l'ho trovato per niente poca cosa, ma qui non metto bocca perchè questo è stato il primo primo approccio assoluto al genere, quindi non posso parlarne con cognizione di causa.

A livello di qualità di fattura. Non c'entra niente il genere. Quando parli di qualità di fattura puoi paragonare qualsiasi genere.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #32 il: Settembre, 26, 2017, 11:33 »
Ho appena finito il primo mondo. Artisticamente è davvero ispirato: ha una grafica davvero piacevole, la colonna sonora di Grant Kirkhope è tanta roba e anche il gameplay piano piano viene sempre a migliorare.
Purtroppo ha alcuni dettagli che lo rendono più un gioco Ubisoft che Nintendo (interfacce grafiche che sostituiscono le azioni, stacchi della telecamera, i livelli bonus non renderizzati), ma si lascia comunque godere.
Inoltre da come se ne parlava mi aspettavo molto peggio dai Rabbids: invece, seppur irritanti, tendono a fare tutti quanti delle gag simpatiche e frivole che non mi viene da odiarli. Inoltre si comportano bene come ospiti in un universo come quello di Mario. Per ora mi sembra sia stato fatto un ottimo lavoro.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Arles

• Redattore Master
  • CONIGLIETTO ZOMPERELLONE
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo, 30, 2018, 22:09 »
Sono al quarto capitolo e me lo sto spolpando per bene. Davvero un gioco sorprendente, divertentissimo da giocare.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Privacy Policy