Autore Topic: Topic del calcio 2017/2018  (Letto 10958 volte)

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
Re:Topic del calcio 2017/2018
« Risposta #345 il: Maggio, 10, 2018, 15:18 »
Donnarumma talento? Ci sono mille portieri migliori di lui. E ogni minima parata veniva esaltato dai giornalisti per creare il fenomeno. Tipo la parata su Milik contro il Napoli.....è una parata che per qualunque portiere sarebbe risultata normale. Ma la fa Donnarumma "MIRACOLO DI DONNARUMMA". Se Donnarumma valeva davvero 100 milioni come è stato detto....allora uno tipo Handanovic quanti ne vale?
Eh sì, lo immagino bene Donnarumma che si motiva a parare perché i telecronisti gli hanno promesso che grideranno come imbecilli il suo nome in diretta ad ogni sua partita. Tipica cosa che pensano i grandi campioni, purtroppo ad Handanovic non è stato promesso e si è dovuto solamente accontentare dell'Inter senza poter fare la carriera che meritava.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Super Luigi

• SAMUS
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #346 il: Maggio, 10, 2018, 17:15 »
Eh sì, lo immagino bene Donnarumma che si motiva a parare perché i telecronisti gli hanno promesso che grideranno come imbecilli il suo nome in diretta ad ogni sua partita. Tipica cosa che pensano i grandi campioni, purtroppo ad Handanovic non è stato promesso e si è dovuto solamente accontentare dell'Inter senza poter fare la carriera che meritava.
Non ho capito questo ragionamento. Con "Creare il fenomeno" non intendo che volessero far crescere Donnarumma e motivarlo a parare. Ma che questo contribuiva a creare il caso mediatico (Donnarumma futuro Buffon) e quindi ad alzarne il valore,quando invece è solo un bidone. Stessa cosa con Pogba (che alla fine vale tutt'altro che 100 milioni).
No quello su Milik è stato un miracolo, (ok, Milik poteva tirare sul primo palo ma è stata una questione di centesimi di secondo) riguardando la partita di ieri poi e ripensando a quella parata non posso fare a meno di innervosirmi :laughing7:
A me è parso tutt'altro che miracolo eh, già a un Perin qualsiasi ho visto fare parate molto più miracolose. Peccato per quegli infortuni che ne hanno stroncato la carriera

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #347 il: Maggio, 10, 2018, 17:35 »
Lasciando stare che Benatia (proprio quello che ha segnato 2 gol) andava espulso a fine primo tempo per un fallaccio su Chalanoglu......Dollarumma è comunque un bluff. E non è la prima partita in cui lo dimostra.

Deunasega che coraggio tu hai :D

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #348 il: Maggio, 14, 2018, 15:22 »
A scudetto assegnato mi sento di dire:

Come già scritto alcune settimane fa, il campionato era un obiettivo storico per il napoli, mentre per la juve valeva molto meno . Francamente dopo 6 scudetti di fila, vincere o meno il settimo è utile alla statistica ma non fa esultare più di tanto. Tanto è vero che ugualmente credo che la Juve vada parzialmente rifondata (difesa soprattutto, ma anche centrocampo e attacco. La famosa panchina della Juve era in realtà cortissima).

Se posso dire la mia penso che il Napoli lo scudetto lo abbia perso a Torino, dopo che ha battuto la Juve. Festeggiare in quel modo una vittoria a giochi ancora aperti (anzi, il napoli era ancora dietro la Juve, quindi doveva vincerle ancora tutte e sperare che gli altri facessero peggio) è stata a mio avviso una dimostrazione di immaturità enorme. Un po' la stessa situazione avvenuta a quei tifosi del napoli che in diretta festeggiarono il pareggio di Lazio - Juve, salvo poi rendersi conto che la Juve aveva segnato a 10 secondi dalla fine...disperandosi a quel punto terribilmente.
A mio avviso il napoli doveva far di tutto per calmare gli entusiasmi dopo torino e restare concentrato invece di lasciarsi andare dal punto di vista nervoso.

Nelle ultime 10 partite prima di ieri, il napoli aveva vinto solo 4 volte (genoa, chievo, udinese e Juve. Nessuna di queste partite vinta in scioltezza), con 4 pareggi e 2 sconfitte...un andamento troppo instabile per esaltarsi dopo la vittoria a torino.

Imho.

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #349 il: Maggio, 14, 2018, 16:19 »
Vero, e poi il momento chiave è stato la ruberia della Juve a Milano che ha distrutto l'entusiasmo del Napoli, infatti crollato miseramente a Firenze subito dopo. Purtroppo una squadra che vuole vincere una competizione come il campionato italiano dev'essere molto meno umorale e più psicologicamente solida, non bastano le fiammate che ti permettono (a volte) di ottenere risultati insperati in competizioni europee. Il Napoli si è mostrato sicuramente poco maturo da quel punto di vista, nonostante la qualità del gioco non fosse seconda a nessuno in serie A.

P.s. in ogni caso, sempre e comunque Juve merda

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #350 il: Maggio, 14, 2018, 16:37 »
Vero, e poi il momento chiave è stato la ruberia della Juve a Milano che ha distrutto l'entusiasmo del Napoli, infatti crollato miseramente a Firenze subito dopo. Purtroppo una squadra che vuole vincere una competizione come il campionato italiano dev'essere molto meno umorale e più psicologicamente solida, non bastano le fiammate che ti permettono (a volte) di ottenere risultati insperati in competizioni europee. Il Napoli si è mostrato sicuramente poco maturo da quel punto di vista, nonostante la qualità del gioco non fosse seconda a nessuno in serie A.

allora è vero...sjw :happy2:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #351 il: Maggio, 15, 2018, 21:04 »
ma....e mancini in nazionale? :laughing7:

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #352 il: Maggio, 15, 2018, 21:31 »
ma....e mancini in nazionale? :laughing7:
Peggio di ventura non può fare.
Spoiler (click to show/hide)
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #353 il: Maggio, 15, 2018, 21:46 »
Ne riparliamo fra due anni agli (eventuali) Europei :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #354 il: Maggio, 17, 2018, 19:23 »
Peggio di ventura non può fare.
Spoiler (click to show/hide)

SI spera che almeno un po' di esperienza internazionale la porti...

Offline Super Luigi

• SAMUS
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #355 il: Maggio, 18, 2018, 14:06 »

C'è anche da dire che la contemporaneità di orario avrebbe aiutato parecchio il Napoli a livello nervoso (mi chiedo ancora infatti perchè Inter Juve e Fiorentina Napoli non siano state giocate allo stesso orario). Comunque d'accordo con tutto il resto del post. Per Mancini....come allenatore ha ottenuto risultati troppo altalenanti per poter giudicare, se ne parla agli Europei davvero

Offline Super Luigi

• SAMUS
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #356 il: Maggio, 20, 2018, 14:37 »
Ieri Buffon doveva essere espulso al 14' del secondo tempo, si ruba fino alla fine.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #357 il: Maggio, 21, 2018, 10:45 »
ora credo che gli interisti avranno qualcosa da dire a Super Luigi  :laughing7:

Offline Super Luigi

• SAMUS
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #358 il: Maggio, 21, 2018, 12:42 »
ora credo che gli interisti avranno qualcosa da dire a Super Luigi  :laughing7:
Ammetto di non aspettarmelo. Non ho visto la partita ma da quanto ho letto dicono sia stato più per l'azione di singoli giocatori che per il gioco di squadra. Sono contento che vadano in Champions perché effettivamente l'Inter vale più della Lazio. Ma resto dell'opinione che Spalletti sia un idiota

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #359 il: Maggio, 21, 2018, 14:14 »
La lazio ha molto da recriminare quest'anno. Neanche io ho visto la partita. Amici mi dicono che De Vrij ha regalato un rigore ai futuri compagni.

Detto questo, complimenti all'Inter! Alla fine sono molto migliorati dallo scorso anno.

Opinione mia: il prossimo anno risalgono le milanesi, che con Juve (forse, perché la Juve si rifonderà o comunque si rimetterà del tutto in discussione) e la Roma si giocheranno lo scudetto.
Anche per il napoli lo vedo un anno di transizione

Privacy Policy