Autore Topic: Valutazione materiale  (Letto 3938 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
Re:Valutazione materiale
« Risposta #15 il: Novembre, 12, 2017, 21:28 »

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #16 il: Novembre, 14, 2017, 20:41 »
qui siamo più gente che colleziona e non vende. Se non hai interesse a vendere, non hai ragione di interessarti dei prezzi

Ho interesse a conoscere il valore del materiale che ho in mano per valutare l'opportunità di accogliere o meno la proposta d'acquisto che mi è stata fatta.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #17 il: Novembre, 15, 2017, 08:03 »
Ho interesse a conoscere il valore del materiale che ho in mano per valutare l'opportunità di accogliere o meno la proposta d'acquisto che mi è stata fatta.

Non hai capito la risposta di Felian. Ti sei lamentato perché dalle risposte nessuno sapeva esattamente a quanto vendere quelle cartucce, convinto che, visto che giochiamo ai videogiochi, dovremmo saperlo. Ma se non si ha mai venduto vecchi giochi o console, come si fa a sapere il valore di mercato?

La cosa più furba che puoi fare (e che in parte hai già fatto) è vedere a quanto vendono singolarmente gli altri le stesse cartucce e fare una media.
Anche se, sinceramente, tra virtual console e SNES mini sta diventando difficile vendere certe cose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #18 il: Novembre, 15, 2017, 20:31 »
Ma se non si ha mai venduto vecchi giochi o console, come si fa a sapere il valore di mercato?

Supponevo che, da giocatori quali siete, acquistaste [anche (vecchi)] giochi. Ed acquistando sapreste a quanto vendono.

Ad ogni modo amen, a posto così, grazie comunque.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #19 il: Novembre, 15, 2017, 21:05 »
Supponevo che, da giocatori quali siete, acquistaste [anche (vecchi)] giochi.

Ogni tanto, ma abbiamo anche altri metodi "perfettamente "legali" " :2mdknie:

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #20 il: Novembre, 15, 2017, 21:16 »
io a volte compro roba vecchia, ma se sono senza scatola e libretto, per me, non sono neppure da prendere in considerazione

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #21 il: Novembre, 16, 2017, 00:05 »
Fellas, questo thread è una miniera d'oro :laughing7:

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #22 il: Novembre, 16, 2017, 00:07 »
Fellas, questo post è una miniera d'oro!

Provo a darti una mano: se sei nelle vicinanze, a Perugia c'è un grosso negozio di retrogames e penso che potrebbero tranquillamente acquistarti tutto in blocco (se i giochi sono in condizioni decenti), e come prezzi sono abbastanza onesti. Se vuoi altre info scrivimi pure via messaggio privato.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #23 il: Novembre, 16, 2017, 21:11 »
Provo a darti una mano: se sei nelle vicinanze, a Perugia c'è un grosso negozio di retrogames e penso che potrebbero tranquillamente acquistarti tutto in blocco (se i giochi sono in condizioni decenti), e come prezzi sono abbastanza onesti. Se vuoi altre info scrivimi pure via messaggio privato.

Grazie, ma non sono nelle vicinanze di Perugia e non voglio per forza di cose venderli. Vorrei una stima, un'idea, un parere, un'ipotesi, un calcolo sommario, tutto quanto non siete riusciti a darmi in 800 risposte  :laughing7:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #24 il: Novembre, 16, 2017, 21:35 »
Però abbiamo fatto tante battute divertenti, dai :2mdknie:

Elite Smash:

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #25 il: Novembre, 17, 2017, 00:19 »
Grazie, ma non sono nelle vicinanze di Perugia e non voglio per forza di cose venderli. Vorrei una stima, un'idea, un parere, un'ipotesi, un calcolo sommario, tutto quanto non siete riusciti a darmi in 800 risposte  :laughing7:

Ma non ho capito, alla fine la risposta che volevi l'hai ottenuta?

Spoiler (click to show/hide)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #26 il: Novembre, 17, 2017, 12:36 »
Vuoi sapere quanto valgono?
Ti dico io quanto valgono, fidati di me!

Prima di tutto te hai bisogno di cose vere e certe, non sei uno di quei marmocchietti da "gnee non ha la copertina non vale niente" te sai e vuoi e speri.

Sei una persona che arriva al dunque, questi qui lasciali stari, attaccati alle loro idee di mercato e dove li ha portati? da nessuna parte appena riescono magari votano qualcuno alle prossime elezioni e incrociano le dita.
Tu invece no tu non ti lasci soggiogare e io lo so, io leggo nei tuoi messaggi che tu sai che possiedi qualcosa e vuoi un parere un idea anzi un calcolo sommario.
Venti risposte? Puff venti risposte sono pari a 800 tu vuoi, rullo di tamburi, una risposta! che ti dia tutto quello che hai chiesto, certo hai chiesto parecchia roba e magari potrebbe come non potrebbe esserci una risposta definitiva trattandosi di oggetti da collezione in cattivo stato ma...

...tu non sei uno che incrocia le dita nono.

Allora facciamo una cosa, Felian lascialo stare, Rin è pugliese e soprattutto Sid chi vogliamo prendere in giro saranno mesi che non passa 9 ore di fila senza attaccarsi alla bottiglia:
Lascia che trovi una cosa adatta per te, e so che starai già pensando "dove vuole andare a parare questo, mi vuole tirare una fregatura?" ma lo so perchè sono proprio come te tu sai quello che vuoi e io so come dartelo.
Non vuoi incrociare le dita, uno ti dice "Senza scatola non valgono la spedizione" ma parliamoci chiaro, la spedizione è di persè una scatola che viaggia no?
Quindi facciamo una cosa, tutti i giochi spediscili a me, ci penso io fidati, anzi meglio..
... io e te insieme, sisi, i giochi li vendiamo tutti a prezzo pieno, 50 euro ciascuno, contattami in privato e spediscimeli in settimana.
Anzi no spediscimeli domani perdiana togliamoci sto granchio, che ne pensi? io e te, come una volta...

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #27 il: Novembre, 17, 2017, 20:28 »
Però abbiamo fatto tante battute divertenti, dai :2mdknie:

:happy1:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #28 il: Novembre, 18, 2017, 16:23 »
io non capisco, a part le varie risposte che ti abbiamo dato e che, evidentemente non piacendoti, ignori, alla fine ti basta fare un semplice calcolo:

28 giochi x 15€ (in media)=420£
console = 50€
prezzo globale 470€

chiedi 500€ trattabili e poi scendi fino a 450€ se sono molto insistenti.Fine

Ci voleva tanto? No.
Potevi farlo da solo? Sì.
Ho fatto qualcosa di diverso da quello che avresti potuto fare tu? No, anzi, ho usato i prezzi che mi hai fornito.
Troverai qualcuno che ti paga quasi 500€ per dei giochi in cattive condizioni? Improbabile
Potevi ascoltare i pareri ricevuti in queste due pagine, nascosti tra i troll? Evidentemente, non piacendoti, no, ma avresti potuto.
Hai fornito agli utenti del forum un buon intrattenimento: Sì; ben fatto

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #29 il: Novembre, 18, 2017, 17:08 »
Dammi tutti i tuoi soldi
Vedi William? che ti avevo detto? Fai attenzione non gli dare retta, 500 euro? tzè chi vuole prendere in giro questo qua dice così perchè una volta ha portato al mercatino dell'usato i suoi pigiama di quando ha avuto il morbillo e gliel'hanno venduti a 3 euro l'uno.
Te lo faccio io il conto

28 giochi x prezzo pieno = 20mila euro
Console = 800 euro
prezzo globale 30 mila euro

Chiediamo 40 mila euro trattabili e vediamo se li riusciamo a portare a 50mila.

Privacy Policy