Autore Topic: Valutazione materiale  (Letto 3593 volte)

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
Re:Valutazione materiale
« Risposta #30 il: Novembre, 18, 2017, 18:28 »
snip

Ma è una specie di quinta legge della termodinamica che in ogni forum, in mezzo a persone simpatiche, a qualche incomprensione, ci sia un coglione fatto e finito?  :2mdknie:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #31 il: Novembre, 18, 2017, 18:28 »

devo dire la verità, e posso dirla dal momento che ho smesso di bere da quasi un'ora, che l'offerta di Felian mi sa proprio di povero, tutta sta cosa dei libretti e dei giochi tenuti male, che palle, mentre quando Shoker ha fatto la valutazione da 20000 euro ho avuto un brivido e quasi mi sono detto "sà, è ora di ipotecare mia moglie". Poi però ho riletto il tuo primo post e , diciamocelo Straniero, non è che hai fatto una bella impressione. "Senza scatola e senza libretto" tu stai passando un messaggio negativo, metti subito i potenziali compratori dinanzi a una mancanza. Perché non provi a modificare la presentazione in modo da trasmettere l'idea che sia un vantaggio non avere questi parafernalia??

EDIT

Ma è una specie di quinta legge della termodinamica che in ogni forum, in mezzo a persone simpatiche, a qualche incomprensione, ci sia un coglione fatto e finito?  :2mdknie:

Felian io non ho niente a che fare con questo signore, non l'ho mai visto prima, non voglio guai  :crybaby2:
« Ultima modifica: Novembre, 18, 2017, 18:32 da Sidvicious85 »

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #32 il: Novembre, 18, 2017, 18:44 »
Aggiungo un esempio di risposta che mi è arrivata da un altro forum a cui ho posto la stessa identica questione.
A dimostrazione che lo spazio per non essere deficienti in fondo c'era.

"Guarda, qualche listino prezzi dei primi NES in giro si trova, ma alla fine ebay è il punto di partenza corretto per mettere assieme una valutazione. I prezzi sballano parecchio, e questo è fisiologico, ma una stima si può fare. Se ti hanno fatto una richiesta in blocco giustamente prendi dei valori medi, gioco per gioco però (ce ne sono da 5 euro - la maggior parte - alcuni da 20, un paio da 40/50 rarissimi, altri non li conosco.... per cui occhio, uno per uno, non generalizzare!). Ovviamente guarda i prezzi dei giochi senza custodia. Con la custodia andremmo su di molto perchè entrerebbero in gioco i collezionisti, ma comunque anche senza hanno il loro giro se sono ben tenuti e funzionanti. La console viaggia sui 50/60 sicuro se funziona bene. Gli ultimi 4 che hai messo valutali come sopra. Un paio di titoli dovrebbero essere piuttosto rari, puoi staccare un bel prezzo anche lì. Ripeto: ebay, valutazioni medie gioco per gioco. Se ti prendono in blocco è corretto poi dare una ribassata, chiaro. Il resto sono valutazioni tue, ma l'approccio che ti consiglio visto che non sai cosa hai in mano è questo. Ciao"

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #33 il: Novembre, 18, 2017, 18:47 »
ci vuoi fare ingelosire?  :love1:

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #34 il: Novembre, 18, 2017, 18:48 »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #35 il: Novembre, 18, 2017, 18:49 »
Vabbè non è che la risposta che ti avevo dato io fosse molto dissimile.
Anche noi ce la possiamo fare!

E scommetto che nell'altro forum non è partita l'atmosfera da duello all'OK Corrall.
A proposito, o fate i buoni e vi prendete un resuscitamorti oppure i vostri problemi personali li risolvete fuori dal mio locale, chiaro?

Elite Smash:

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #36 il: Novembre, 18, 2017, 18:54 »
Vabbè non è che la risposta che ti avevo dato io fosse molto dissimile.
Anche noi ce la possiamo fare!

Sì, è vero, verissimo. Risposte utili ne sono arrivate, tra cui la tua, ci mancherebbe. Ho trovato qualche risposta utile, come la tua appunto, gente simpatica, ed un paio di classici "tizi da forum web", che insomma sfogano con la tastiera le proprie frustrazioni.

Ringrazio te e gli altri che mi hanno confermato l'approccio e saluto chi mi ha fatto ridere.

Mi disiscrivo, ciao!  :icon_salut:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #37 il: Novembre, 18, 2017, 19:16 »
Speravo che la faccenda finisse così:

Ma va già bene che nessuno si sia fatto male. Saluti, straniero :icon_salut:

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #38 il: Novembre, 18, 2017, 19:44 »
ah comunque darei un'occhiata a questo sito:

https://www.pricecharting.com/console/nes

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #39 il: Novembre, 18, 2017, 23:25 »
Sì, è vero, verissimo. Risposte utili ne sono arrivate, tra cui la tua, ci mancherebbe. Ho trovato qualche risposta utile, come la tua appunto, gente simpatica, ed un paio di classici "tizi da forum web", che insomma sfogano con la tastiera le proprie frustrazioni.
A voi americani piace criticare gli altri perché vi fa sentire meglio. Se volete criticare forse dovreste guardarvi in uno specchio.

Ringrazio te e gli altri che mi hanno confermato l'approccio e saluto chi mi ha fatto ridere.
Mai fidarsi di un galleseZanzegù, diceva sempre papà. E gli hanno tagliato la gola, quindi ne dovrebbe sapere qualcosa. È il tipo di gente che ruberebbe persino le ghiande a una scrofa cieca e la prenderebbe a calci se si lamenta.

Mi disiscrivo, ciao!  :icon_salut:
Dubito persino che ti ricorderai di me, Abraham, ma è stata un'esperienza. In bocca al lupo con la rivoluzione. Se conquisterai il potere, ricordati perché l'hai voluto.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #40 il: Novembre, 19, 2017, 11:52 »
Aggiungo un esempio di risposta che mi è arrivata da un altro forum a cui ho posto la stessa identica questione.
A dimostrazione che lo spazio per non essere deficienti in fondo c'era.

"Guarda, qualche listino prezzi dei primi NES in giro si trova, ma alla fine ebay è il punto di partenza corretto per mettere assieme una valutazione. I prezzi sballano parecchio, e questo è fisiologico, ma una stima si può fare. Se ti hanno fatto una richiesta in blocco giustamente prendi dei valori medi, gioco per gioco però (ce ne sono da 5 euro - la maggior parte - alcuni da 20, un paio da 40/50 rarissimi, altri non li conosco.... per cui occhio, uno per uno, non generalizzare!). Ovviamente guarda i prezzi dei giochi senza custodia. Con la custodia andremmo su di molto perchè entrerebbero in gioco i collezionisti, ma comunque anche senza hanno il loro giro se sono ben tenuti e funzionanti. La console viaggia sui 50/60 sicuro se funziona bene. Gli ultimi 4 che hai messo valutali come sopra. Un paio di titoli dovrebbero essere piuttosto rari, puoi staccare un bel prezzo anche lì. Ripeto: ebay, valutazioni medie gioco per gioco. Se ti prendono in blocco è corretto poi dare una ribassata, chiaro. Il resto sono valutazioni tue, ma l'approccio che ti consiglio visto che non sai cosa hai in mano è questo. Ciao"

ma prendi in giro?
Sono 3 pagine che ti diciamo di guardare su ebay e che i prezzi variano di quell'entità e tu te ne esci che su un altro forum sono bravi e cooperativi e ti aiutano?! Oltre a insultare chi risposte serie te le ha date dal principio. Oltre al fatto che hai dimostrato zero netiquette e di non avere letto le regole del forum. Ce ne sarebbe abbastanza per farti sospendere dal forum per un paio di settimane.

Come ho detto sopra, leggi solo quello che vuoi leggere. Speravi che qualcuno ti dicesse che hai dei giochi rari (ma aimè non li hai) e speravi che qualcuno ti dicesse che puoi vendere il tutto a una cifra astronomica.
Non te lo abbiamo detto perchè non sarebbe stata la verità.

Ebay è il miglior posto per vedere i valori delle cose secondo il mercato, grazie allo strabiliante incontro tra domanda e offerta. Lo sapevi da te, te lo abbiamo confermato e lo hanno fatto quei santi dell'altro forum. Quale è il problema? Non hai voglia di ricercare BEN 28 giochi su ebay e investire addirittura 10 minuti nello scoprire quanto potrebbe valere (o non valere) la tua mercanzia?!

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #41 il: Novembre, 19, 2017, 14:23 »
Narratore:

Il popolo del NintendoClub guardava lo straniero andarsene via al tramonto, ognuno di loro era cambiato nel suo piccolo, c'era chi pensava di fare bella figura e chi invece di tirarci fuori un ricavo personale.
Tuttavia, il fato, riservò per ognuno di loro piccole distinte sorprese e la vita si rivelò anche quella volta l'insegnante più severa.
Che ognuno di loro avesse imparato certo, questo è vero, ma le cicatrici non sempre si rimarginano e, per quanto fosse una domenica di festa, il colore giallo del tramonto aveva un tono aspro e pungente nel disegnare la figura ormai lontana e indistinta dello straniero.
Quella sera le esperienze furono diverse, c'è chi sbattè i pugni sul tavolo, chi non riuscì a dire di no al terzo bicchiere di tavernello, chi ancora guardò nostalgico le foto dei propri genitori ma nessuno di loro si domandò, ne allora ne in seguito, se lo straniero fosse riuscito a tirar fuori una piccola fortuna da quei suoi cimeli di famiglia.
Sicuramente il forum, contro ogni aspettativa, aveva imparato tre cose:
Aiutare non lo si fa per ricevere, la bontà non è un dono ma un fardello doloroso e soprattutto non c'è niente di meglio di focaccia e mortazza per riportare il sorriso sul volto di un bambino.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #42 il: Novembre, 19, 2017, 15:10 »
Non so se facciamo ancora gli Haward ma penso che questo sia a mani basse il topic dell'anno.
Chapeau a tutti, e grazie straniero, e chissà, forse quando durante le torride giornate d'agosto sentiremo il vento fischiare tra le fronde degli alberi, ripenseremo alla tua figura.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #44 il: Novembre, 19, 2017, 23:46 »
Rara pic di WilliamBlank
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy