Autore Topic: Il Topic della Fotografia  (Letto 1669 volte)

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
Il Topic della Fotografia
« il: Novembre, 04, 2011, 00:45 »
So che esiste già un topic sulle "foto non a noi stessi" o qualcosa del genere, che tra l' altro scavando scavando manco ho trovato, ma ritengo opportuno crearne uno nuovo poichè vorrei parlare dell' argomento sotto un' ottica diversa.
Vorrei infatti usare questo topic per parlare del mondo della fotografia a 360°, come hobby, arte, lavoro, aspetti tecnici e gusti, un pò tutto ciò che passi per la lente di un obiettivo insomma.
Mi sono avvicinato recentemente al mondo della fotografia, l' interesse ce l' avevo da quando ero piccolo, ma non andava mai oltre la foto di famiglia con la macchina in automatico, o i tramonti scattati col cellulare. Poi mi feci regalare una reflex (Canon EOS1000D) per i 18 anni, e da allora mi sono lievemente azzeccato :D
Qualche settimana fa ho anche esposto le prime foto, niente di che, era un festival locale sull' arte in genere, ma devo dire che mi è piaciuto, è una soddisfazione vedere la gente che si sofferma sui propri lavori, ricevere complimenti e consigli da un fotografo professionista e cose cosi'.
Queste sono alcune di quelle che ho esposto:

Vi invito a postarne di vostre ;)
IL NOSTRO NOME NON È UN DOVERE MA UN DIRITTO!!!
Anch'io sono dalla parte di Lucabbb!
[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
Re: Il Topic della Fotografia
« Risposta #1 il: Novembre, 04, 2011, 00:53 »
la prima non mi dice molto, la seconda bella davvero, la terza è bella ma il bianco e nero è ruffiano  :laughing7:
Niente male comunque!

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #2 il: Novembre, 04, 2011, 01:46 »
A me piace molto la terza! Io non ho nè una digitale nè tantomeno una macchina fotografica seria, ma mi cimento d'estate nel modificare foto di amici con photoshop...nei prossimi giorni magari ne posto qualcuna!

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline -C.link-

• LINK
  • Il possessore della quarta triforza
« Risposta #3 il: Novembre, 04, 2011, 12:25 »
Bravissimo, bellissima la terza. :thumbsup:
Io però non sono portato per la fotografia... :2mdknie:
E nel sogno  Ridley veniva annunciato anche su Mario Kart 8.
Come personaggio o come circuito?

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
Re:Il Topic della Fotografia
« Risposta #4 il: Gennaio, 17, 2013, 21:10 »
Riporto il topic in prima pagina dopo molto tempo per chiedere un paio di cosette.

Quest'estate mi sono appassionato di fotografia e prontamente mi sono procurato una bella compatta. Ora però comincia a starmi stretta e vorrei passare alle cose serie... In sostanza vorrei acquistare una reflex. Visto che la compatta è Nikon e mi sono trovato da dio, non vedo perchè cambiare... Come budget mi sono concesso 800 euro al massimo. Consigli?

Su internet molti consigliano la D90, ma io propenderei per aspettare un po' e non appena abbassano i prezzi lanciarmi sulla nuova D5200, che è possibile acquistare con due obiettivi in dotazione, un 18-55 mm ed un 55-300 mm. Oppure è una cattiva scelta perchè gli obiettivi che danno insieme fanno schifo, e quindi prendere il solo corpo macchina più un solo obiettivo di qualità?

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #5 il: Gennaio, 18, 2013, 14:47 »
Io ogni tanto ne facevo qualcuna, ma a livello amatoriale, non l'ho mai presa seriamente come cosa.
Questa mi è sempre piaciuta però, è una vecchia foto scattata tipo 5 anni fa:

http://th07.deviantart.net/fs71/PRE/i/2010/269/f/f/falling_skyscraper_ii_by_josraskolnikov-d2zize4.jpg
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #7 il: Dicembre, 17, 2017, 19:38 »
dio bono che belle foto zavattini giovane.

Privacy Policy