Allora ragazzi, apro il topic nella speranza di fare sia informazione che imparare qualcosa anche io.
Vi sarete accorti che è arrivato il freddo nell'ultima settimana, e come in ogni parte di italia anche qui a Torino abbiamo più o meno tutti il cagotto.
Il nuovo appartamento dove mi sono dovuto trasferire non è un granchè però si può dire perlomeno sia ben coibentato e soprattutto ha questa stufetta che fa un bel caldo durante il giorno e sembra anche dare benefici al mio portafoglio.
Un sacco di pellet costa di meno di una bottiglia di ratafià e dura un paio di giorni mentre la ratafià da un effetto di calore di circa mezzoretta e il mio medico di base mi ha suggerito di darci un taglio in quanto la ratafià tutti i giorni non fa bene.
Quindi sono passato a bere la Saba che a me non da sto grand'effetto di calore e tral'altro ad alduccio fa anche un po' schifo.
Insomma mi sto adattando dai, il proprietario mi ha dato consigli di ogni tipo, cosa pulire, dove e quando; tuttavia ho letto su internet che bisogna fare attenzione al monossido di carbonio.
Ho cercato su internet ancora più approfonditamente e ho letto che esistono diversi rilevatori di monossido di carbonio e sollevato ne ho acquistati un paio e, arrivati entrambi, li ho messi subito alla prova.
Purtroppo nessuno dei due sembra funzionare, da qui il motivo del topic, ho cambiato le batterie, li ho aperti per vedere se magari dentro c'era qualche ragno, ho scritto recensioni negativissime su amazon.
Sono andato anche a casa di Sergio, mio fratello minore, e, pensate un po che roba, una volta li funzionavano perfettamente entrambi, li accendavamo e iniziavano a fare Beep Beep, come se non ci fosse un domani.
Allora Sergio mi ha detto <Tonì tu sei sempre stato sfigato con st'aggeggi elettronici> e ha ragione, non sapete quanto ha ragione.
Ora sono disperato, pensavo di andare a dormire da Sergio finchè non me ne arriva uno nuovo non voglio prendere il monossido di carbonio, tuttavia sti giorni Sergio non si sente troppo bene che ha sempre il mal di testa, anzi forse mi ha attaccato anche qualcosa che tornato a casa anche io ho avuto giramenti per qualche ora.
Ho attaccato entrambi sulla stufa ma nemmeno un Beep beep, sta cosa mi fa incazzare veramente come una bestia.
State lontano da i prodotti Xsense che sembrano convenienti ma funzionano solo da Sergio.
Edit: mi sono accorto di avere scritto cagotto all'inizio, ma in realtà volevo dire "Canotto" scusate ma sti attrezzi tecnologici ce l'hanno con me ahaha
Edit 2: Scusate ancora "Cappotto" non "Canotto", mamma mia dove ho la testa!?