Autore Topic: Il 2018 di Nintendo Switch  (Letto 1138 volte)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • CHUCK NORRIS
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Il 2018 di Nintendo Switch
« Risposta #30 il: Dicembre, 12, 2017, 01:26 »
Secondo me ED sta bene come sta. Cioe la sua grandezza consiste anche nel fatto di non essere molto ripetibile.

Detto questo a mio giudizio, in prospettiva storica, il ruolo di Rare con Nintendo è stato ingigantito dai fan.
Beh a fine SNES ha tenuto viva l'attenzione e durante l'era N64 ha salvato da sola in corner la console. Ma sopratutto offriva costantemente prodotti di qualità con un'estetica alternativa a quella Nintendo - anche Banjo con il suo stile cartoon è più vicino ai Rabbids che a Mario. Per non parlare di Killer Instinct, Goldeneye o Perfect Dark che di Nintendo hanno poco. Se non la qualità.

I vari Bayonetta hanno ripreso questo ruolo: sono alternative ai giochi N quando i giochi N non ci sono, e sono alternative della loro stessa qualità ma con un'estetica molto diversa. Per ora c'è un aspetto che non si è riusciti a replicare: Rare spesso costruiva sui modelli di Nintendo (Mario World -> Country; Mario 64 -> Banjo; Zelda - Dinosaur Planet; Mario Kart -> Diddy Kong Racing). Però d'altra parte erano gli albori del gioco in 3D e Nintendo stava settando gli standard, quindi è anche un po' fisiologico.

Nell'era Nintendo 64 tipo la metà dei giochi più memorabili era di Rare
Infatti un N64 mini non avrebbe molto senso. Metà dei grandi titoli stanno su XBOX (e metà dell'altra metà su 3DS).
Lo hanno fatto pure con Bomberman, sono riusciti a ricacciarlo fuori su Switch dopo anni di limbo. Poco da dire, sono stati davvero bravi a sfruttare la crisi generalizzata e a ritagliarsi un ruolo del genere.
Vero, però Bomberman penso fosse per strizzare l'occhio ai fan più nostalgici, gli stessi delle console Mini e di Street Fighter 2 per intenderci (altro titolo finanziato da N). Spero N continui a muoversi anche in questa direzione con franchise più vecchia scuola (magari Castlevania?).
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline cid576

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre, 16, 2017, 15:57 »
Switch, mai avevo aspettato così tanto una console...ho dovuto mio malgrado attendere da marzo ma la prossima settimana dovrebbe finalmente arrivare il bundle con Mario Odyssey. Davvero penso che sarà un fantastico 2018. Senza nemmeno scomodare i giochi terze parti come Bayonetta 3, mi aspetta Xenoblade Chronicles 2 (appena uscito) e Metroid 4 in produzione.... vado in brodo di giuggiole...

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre, 16, 2017, 16:02 »
Non sei affezionato al fisico? Ho scartato il bundle proprio perchè di Odyssey c'era solo il codice download

Offline Shandon

• Moderatore
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #33 il: Gennaio, 06, 2018, 16:40 »
Gira un rumor che sia metroid che bayonetta sarebbero stati previsti nel 2018, da fonte nintendo.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio, 07, 2018, 02:04 »
Gira un rumor che sia metroid che bayonetta sarebbero stati previsti nel 2018, da fonte nintendo.
Bayonetta lo vedo molto probabile, per Metroid chissà.
Certo è che mi aspetto di vederlo all'E3 presentato stavolta come da tradizione N, cioè con un trailer di gameplay :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Shandon

• Moderatore
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #35 il: Gennaio, 08, 2018, 15:14 »
la notizia dalla fonte nintendo of norway pare sparita...segnaccio

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio, 08, 2018, 18:20 »
Secondo me escono entrambi nel 2018, o almeno Metroid di sicuro. Tranne per Zelda e Smash, Nintendo non mostra più cose che non usciranno relativamente a breve.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio, 12, 2018, 00:53 »
Il Nintendo Direct Mini è stato un ottimo colpo. E non hanno manco mostrato tutti i colpi in canna (il grosso sicuramente lo vedremo all'E3). Bene così, i miei dubbi su questo anno sono praticamente spariti, anche grazie però ai porting di Wii U...
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile, 11, 2018, 20:38 »

questo video suggerisce un'idea che mi ha abbastanza colpito. Non so se ci avevate pensato, io assolutamente no. Fondamentalmente: nintendo sta trattenendo l'uscita della VC per non fare concorrenza al mercato nascente "indie" e, fondamentalmente, all'e-shop. La tesi è che se devi scegliere tra celeste e ALTTP, pure a rifinirlo la 100esima volta, finisci per andare sul sicuro e riscaricare ALTTP per la n-esima volta. Soprattutto con i fan nintendo, ossessivi compulsivi per giochi snes-n64-gc. Il video conclude su una nota positiva e pensano che adesso che l'eshop si è consolidato nintendo farà uscire la VC, però non mi convince. Credevo la trattenessero per il servizio online, però a questo punto mi viene davvero da pensare che faranno un servizio  VC digital delivery per fidelizzare le persone sull'online (1-3 giochi al mese, modello microsoft col loro servizio di "renting") e non ci sarà, questa generazione, una VC modello wii-3ds-wii u.
E questo mi interessa fondamentalmente per un punto: come cazzo faranno uscire Mother 3? E quale impatto avrà questa scelta sulla decisione di mettere Ridley in Smash 5?

Offline Rin

• Redattore Master
  • MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Aprile, 11, 2018, 23:00 »
Sarebbe il top se facessero un abbonamento retrogaming in cui puoi spaccarti di tutti i vg della tua infanzia senza ricomprarli ma pagando un abbonamento annuale/mensile.
Ma forse sarà una cosa che rimarrà per sempre nel boschetto della mia fantasia.

Spoiler (click to show/hide)

~ Tapatalco

Offline Arles

• Redattore Master
  • CONIGLIETTO ZOMPERELLONE
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Aprile, 12, 2018, 21:42 »
Penso che il miglior futuro della Virtual Console possa passare per l' immissione sul mercato di macchine come il Mini Nes, che prevedano la possibilità di scaricare ulteriori giochi direttamente sulla console.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Aprile, 12, 2018, 21:51 »
francamente lato consumatore la vedo una soluzione poco pratica, credo tutti preferirebbero avere l'intero malloppo su switch e poterci giocare in portatile piuttosto che dover avere 4-5 console o una macchina da emulazione affiancata alla switch. Snes mini e nes mini hanno valore nostalgico, ma non sono la soluzione ideale (ironicamente) per l'emulazione delle vecchie glorie.

Offline Arles

• Redattore Master
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile, 12, 2018, 22:03 »
Concordo, infatti il mio è un desiderio da nostalgico  :D
Non mi piace tanto l' idea che tutto resti "virtuale".
Nin-ten-do

I am Error

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Aprile, 12, 2018, 22:40 »
ah su quello ti do straragione. La VC del mio 3ds è stra-nutrita ma giocare su snes mini è tutta un'altra cosa. Non so quanto sia possibile che la serie continui però. un GC mini sarebbe una bomba ma le possibilità tecniche credo non ci siano ancora, mentre un n64 mini sarebbe davvero poco rappresentativo del periodo (e non so come farebbe a essere mini con un pad del n64 incorporato).

Offline Arles

• Redattore Master
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile, 13, 2018, 22:42 »
Del Mini 64 si vocifera da un po', sono rumor ma chissà.
Nin-ten-do

I am Error

Privacy Policy