Autore Topic: Recensioni  (Letto 452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rin

  • Redattore Master
  • MANDINGO
  • ***
  • Post: 12494
  • Sesso: Femmina
Recensioni
« il: Febbraio, 12, 2018, 18:45 »
Una console è composta da plastica, silicio e un po' di metalli. All'interno dei suoi circuiti fluiscono elettroni che creano differenze di potenziale all'interno di nanoscopiche macchine chiamate transistor e che in questo modo danno una forma tangibile all'informazione che viene elaborata e a cui poi viene data una forma a noi intelleggibile su uno schermo.

Tutto questo avrebbe per noi ben poco senso se quello che viene memorizzato ed elaborato all'interno di un Nintendo Switch non fosse stato programmato, inventato e immaginato da qualcuno. E per noi avrebbe comunque poco senso se tutta questa tecnologia non fosse stata creata per simulare ambienti fantastici, ardue sfide e rapida azione che si condensano in un gioco. In un videogioco.

E quando tutto questo è stato provato, giocato e rigiocato e giusto anche parlarne per dare il giusto merito a chi ci ha saputo emozionare e viaggiare per mondi immaginari, valutare gli aspetti e indirizzare altri verso ciò che merita ed è interessante.

Ecco le nostre recensioni.

 

Privacy Policy