Nah, è la classica trollata alla Sakurai. In stile "Ness has been a playable character up until now", o "This is a statue of Palutena" o quel che era.
D'altronde BOTW si merita un personaggio, la scelta migliore è ovviamente Link stesso e tra le armi che si rompono, le rune sheikah, il paraglider, la stamina e i poteri dei campioni ha tutte le possibilità di essere completamente diverso dal Link originale. Pure dal punto di vista estetico è completamente diverso, non avranno nulla in comune. Ci metto la mano sul fuoco.
Mmmmh, in effetti è plausibile, tuttavia mi sembra strano che vadano a prendere un personaggio iconico come Link e lo vadano a mettere così in secondo piano: non stiamo parlando di personaggi di IP che si sono filati in pochi (EarthBound, per quando un cult, è effettivamente un gioco a ridotto bacino di utenza, mentre Kid Icarus è molto molto valido, ma anche qui siamo pochi ad esserne estimatori). Potremmo estendere il ragionamento sulle differenze fra Link e Link di BotW, che pure sono presenti e anche a mio avviso gli potrebbero dare uno slot, alle differenze fra il Link di Oot e di TP, che, per quanto più simili fra loro, hanno alcune differenze, la principale delle quali è senza dubbio il lupo. BotW si meriterebbe un personaggio, ma a parte Link e Zelda non ci sono effettivamente personaggi che si stagliano rispetto agli altri: forse Urbosa o Revali, ma non credo metterebbero mai un Campione così casuale. L'unica è che non ci scappino fuori dei concept art e tirino fuori Impa giovanile da BotW

.
Fra gli altri personaggi che hai tirato fuori, direi che Rex è effettivamente probabilissimo, per quanto riguarda Fire Emblem la situazione è più complessa, ci sono molti fattori da tenere in considerazione, non ultimo il fatto che, stando a quanto detto da Sakurai stesso, egli non aveva intenzione di aggiungere Corrin, Lucina è stata aggiunta "tanto per", mentre per Roy si è tenuto più in considerazione il suo status di veterano, sempre considerando come i fan considerassero eccessivi in numero i personaggi di Star Fox in Brawl e come Sakurai abbia effettivamente ridotto i personaggi di SF in Smash 4, quindi si valuta difficilmente. Certo è che un newcomer di FE ci sta tutto, probabilmente dal fantomatico FE per Switch.
Per Ridley non mi espongo: dopo alcuni anni ho effettivamente compreso come sia difficilmente implementabile in Smash ed il fatto che non sia stato aggiunto mai in tutti questi anni, nei quali la sua importanza è stata bene o male come quella attuale, mi fa propendere per una sua probabile assenza. Stesso dicasi per K. Rool, ma per Dixie ho qualche speranza (e desiderio).
Infine (concludo il tema) anch'io considero l'ipotesi remake alla Splatoon 2 come l'ipotesi più probabile, tuttavia un nuovo motore di gioco non mi dispiacerebbe, magari una via di mezzo fra Smash 4 e Melee, senza andare nell'eccesso di nessuno dei due...