Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 41157 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
Super Smash Bros. Ultimate
« il: March, 09, 2018, 01:12 »
E famolo, 'sto topic.

...non ho molto da dire, le mie richieste sono più o meno le stesse che avevo per lo scorso.
« Ultima modifica: August, 20, 2018, 10:05 da Giotto 100 »

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #1 il: March, 09, 2018, 09:23 »
Si entra nella speculazione, il periodo più bello!
Che dite, secondo voi è un porting o un titolo totalmente nuovo? Da un punto di vista di tempistiche direi la prima, tuttavia il Link di BotW mi porta a propendere per la seconda...
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: March, 09, 2018, 10:14 »
E' sicuramente un gioco nuovo.
Secondo me Link classico e Link di BOTW sono due personaggi distinti.

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: March, 09, 2018, 10:21 »
A quanto sembrava a febbraio, dal leak sull e3 su 4chan, sembrava un port di smash 4 con mappe 3ds + wii u + dlc. A quanto sembra ora, non dovrebbe essere un port.

1) developer non è Namco Bandai ma HAL Laboratories - questo rende plausibile che stessero lavorando su questo progetto da un po' più di 3 anni. Anche se c'è chi specula che quell HAL laboratories si riferisca solo alla proprietà intellettuale di Smash Bros.

2) nuovo personaggio Link, come dice Loz.

3) il tweet di Sakurai in cui dice " "I am still at the stage of just announcing the title, but I keep silent and working day by day. Please wait until the time that content can be released or released." che non fa pensare a "Smash Bros 4 Switch" ("sono solo ancora al punto di annunciare il titolo, ma sto in silenzio e continuo a lavorarci giorno dopo giorno": perché dovrebbe essere complicato formulare il titolo per un port?)

Come dice Feffe comunque potrebbe essere un seguito à la Splatoon 2. Aggiornamento grosso di Smash (nuovi livelli, personaggi etc.) ma stesso engine di Smash 4. Il che mi andrebbe anche bene; per quanto preferisca Melee, la paura che si ritorni a Brawl o comunque la formula non venga azzeccata ce l'ho, e Smash 4 è già ottimo. Spero comunque non sia uno Smash 4 deluxe.

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #4 il: March, 09, 2018, 14:04 »
Quoto le preoccupazioni del Siddo.

Mi aspettavo l'arrivo degli inklings, così come mi aspetto nuove guest star extra-N; se mettono qualcuno di Undertale, vado in giuggiole.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: March, 09, 2018, 20:26 »
Allora, con calma:
E' sicuramente un gioco nuovo.
Secondo me Link classico e Link di BOTW sono due personaggi distinti.
Anch'io avrei detto così prima dell'uscita del trailer di ieri sera, tuttavia non credo annuncerebbero PRIMA un Link secondario e poi il Link classico, è come se avessero annunciato Link Cartone prima di Link in Brawl o in Smash 4.
Inoltre come mi ha fatto notare un mio amico, se fosse un porting avremmo trovato scritto 2014-2018 e non solo 2018. Aggiungiamo il fatto che cambia totalmente il font ed il modo in cui appaiono le lettere nella scritta Super Smash Bros. ed il giuoco è fatto.

Che ne dite invece dei personaggi? Secondo voi chi è probabile o chi vorreste vedere? Per quel che mi riguarda io vorrei, ma vedo anche probabile, Waddle Dee. Poi penso potrebbero mettere qualcosina di Undertale, e la cosa mi piacerebbe soprattutto per quel che riguarda le musiche (Death by Glamour, Ruins, Bergentrükung, Bonetrousle, Battle Against a True Hero, la lista sarebbe lunga...). E che mi dite di un possibile Crash Bandicoot?

Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: March, 09, 2018, 21:56 »
Allora, con calma:Anch'io avrei detto così prima dell'uscita del trailer di ieri sera, tuttavia non credo annuncerebbero PRIMA un Link secondario e poi il Link classico, è come se avessero annunciato Link Cartone prima di Link in Brawl o in Smash 4.

Nah, è la classica trollata alla Sakurai. In stile "Ness has been a playable character up until now", o "This is a statue of Palutena" o quel che era.
D'altronde BOTW si merita un personaggio, la scelta migliore è ovviamente Link stesso e tra le armi che si rompono, le rune sheikah, il paraglider, la stamina e i poteri dei campioni ha tutte le possibilità di essere completamente diverso dal Link originale. Pure dal punto di vista estetico è completamente diverso, non avranno nulla in comune. Ci metto la mano sul fuoco.

I personaggi nuovi cmq faranno sicuramente pena. Mi aspetto il tipo di Xenoblade 2, qualche altro tizio da Fire Emblem e una valanga di 3d party senza arte né parte, in ogni caso tutta roba recente o recentissima.
Dixie e (capitan) Toad stavolta forse ci possono scappare. Forse.

Elite Smash:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #7 il: March, 09, 2018, 22:07 »
Io spererei troppo in un rappresentante da Monster Hunter ma considerato che World è uscito/esce su tutto tranne che su Switch la vedo dura :crybaby2: (anche se mi sembra abbian detto sia in lavoro qualcos'altro per console Nintendo)

Sulla questione seguito-remake non me la sento di fare previsioni, pur trovando il "seguito" simil Splatoon 2 l'ipotesi più probabile. Vedremo quando ci diran qualcosa in più, forse all'E3 insieme a Prime 4 e all'annuncio di un certo bestione?

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: March, 09, 2018, 22:14 »
Il capo è di nuovo Sakurai, niente bestione. :(

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: March, 09, 2018, 22:19 »
Che caccino King K.Rool sta volta.

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: March, 09, 2018, 22:23 »
Nah, è la classica trollata alla Sakurai. In stile "Ness has been a playable character up until now", o "This is a statue of Palutena" o quel che era.
D'altronde BOTW si merita un personaggio, la scelta migliore è ovviamente Link stesso e tra le armi che si rompono, le rune sheikah, il paraglider, la stamina e i poteri dei campioni ha tutte le possibilità di essere completamente diverso dal Link originale. Pure dal punto di vista estetico è completamente diverso, non avranno nulla in comune. Ci metto la mano sul fuoco.
Mmmmh, in effetti è plausibile, tuttavia mi sembra strano che vadano a prendere un personaggio iconico come Link e lo vadano a mettere così in secondo piano: non stiamo parlando di personaggi di IP che si sono filati in pochi (EarthBound, per quando un cult, è effettivamente un gioco a ridotto bacino di utenza, mentre Kid Icarus è molto molto valido, ma anche qui siamo pochi ad esserne estimatori). Potremmo estendere il ragionamento sulle differenze fra Link e Link di BotW, che pure sono presenti e anche a mio avviso gli potrebbero dare uno slot, alle differenze fra il Link di Oot e di TP, che, per quanto più simili fra loro, hanno alcune differenze, la principale delle quali è senza dubbio il lupo. BotW si meriterebbe un personaggio, ma a parte Link e Zelda non ci sono effettivamente personaggi che si stagliano rispetto agli altri: forse Urbosa o Revali, ma non credo metterebbero mai un Campione così casuale. L'unica è che non ci scappino fuori dei concept art e tirino fuori Impa giovanile da BotW  :laughing7: .

Fra gli altri personaggi che hai tirato fuori, direi che Rex è effettivamente probabilissimo, per quanto riguarda Fire Emblem la situazione è più complessa, ci sono molti fattori da tenere in considerazione, non ultimo il fatto che, stando a quanto detto da Sakurai stesso, egli non aveva intenzione di aggiungere Corrin, Lucina è stata aggiunta "tanto per", mentre per Roy si è tenuto più in considerazione il suo status di veterano, sempre considerando come i fan considerassero eccessivi in numero i personaggi di Star Fox in Brawl e come Sakurai abbia effettivamente ridotto i personaggi di SF in Smash 4, quindi si valuta difficilmente. Certo è che un newcomer di FE ci sta tutto, probabilmente dal fantomatico FE per Switch.
Per Ridley non mi espongo: dopo alcuni anni ho effettivamente compreso come sia difficilmente implementabile in Smash ed il fatto che non sia stato aggiunto mai in tutti questi anni, nei quali la sua importanza è stata bene o male come quella attuale, mi fa propendere per una sua probabile assenza. Stesso dicasi per K. Rool, ma per Dixie ho qualche speranza (e desiderio).

Infine (concludo il tema) anch'io considero l'ipotesi remake alla Splatoon 2 come l'ipotesi più probabile, tuttavia un nuovo motore di gioco non mi dispiacerebbe, magari una via di mezzo fra Smash 4 e Melee, senza andare nell'eccesso di nessuno dei due...

Offline massi82

• KOOPA
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: March, 09, 2018, 22:25 »
Per me e un gioco nuovo al 100%
Al massimo ricicleranno meccaniche di gioco come avvenuto nei capitoli passati

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #12 il: March, 09, 2018, 22:27 »
Il capo è di nuovo Sakurai, niente bestione. :(

Lo so, lo so che è tutto inutile, ma voglio continuare a crederci io :laughing7: (tanto non rimarrò deluso perchè lo so benissimo che non succederà mai e.e)

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: March, 10, 2018, 00:53 »
Che caccino King K.Rool sta volta.

Ma salve!
Chissà se apriranno un sito o una roba del genere dove fare tutti gli annunci del caso.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #14 il: March, 10, 2018, 01:38 »
Link rimarrà, è una questione di brand e immagine. Su uno degli ultimi volumoni su Zelda usciti avevo visto che Nintendo ha proprio un modello di generic Link -basato su quello di TP in versione leggermente meno realistica- per i crossover ed i materiali promozionali.
Link di BotW sarà Champion Link o qualcosa del genere. EDIT: Oppure è Link, e Classic Link sarà Warrior Link (da Hyrule Warrior, mettendogli la sciarpetta blu). Ma non penso.
« Ultima modifica: March, 10, 2018, 01:51 da Feffe »
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Privacy Policy