^This.
L'enciclopedia è stata sicuramente un punto bello per Smash Bros Melee, ma da Brawl in poi è diventato un punto fin troppo prioritario che ha poi portato scelte fin troppo discutibili.
... no? In Brawl e 4 la maggior parte dei trofei è composta da modelli poligonali provenienti dai giochi originali, mentre in Melee erano creati per l'occasione. Il modo di limitare il carico di lavoro l'avevano trovato, ma come conseguenza i trofei di giochi molto vecchi 2D (in Melee c'erano Pit, la ragazza di Famicom Tantei, Marin...) sono per lo più spariti.
Gli spiriti comunque soddisfano lo stesso criterio enciclopedico dei trofei e lo fanno in modo ludico: piuttosto che leggere che il padre di Ness è molto assente, giochi contro Snake "padre di Ness" invisibile. La diffusione ormai capillare di internet aiuta a cogliere la citazione se non si conosce il gioco d'origine.
C'è da dire che in Smash 4 con i DLC eravamo arrivati a oltre 700 trofei. Con Ultimate avremmo probabilmente superato i 1000. Oltre 1000 modelli poligonali in HD occupano non poco spazio, limitato sulle cartucce di Switch.