Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 33853 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1590 il: Febbraio, 21, 2019, 19:07 »
Sempre a proposito di musica, mi sono accorto che finalmente hanno resuscitato il miglior tema di Final Destination che la serie ha avuto finora, quello di Smash 64 :headbang:

E' l'unica canzone che può partire nella mia Final Destination :2mdknie:

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1591 il: Febbraio, 22, 2019, 19:32 »
Sempre a proposito di musica, mi sono accorto che finalmente hanno resuscitato il miglior tema di Final Destination che la serie ha avuto finora, quello di Smash 64 :headbang:

E' l'unica canzone che può partire nella mia Final Destination :2mdknie:
Figa, a me piace anche la versione di Brawl però :icon_study:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1592 il: Febbraio, 24, 2019, 04:54 »
Figa, a me piace anche la versione di Brawl però :icon_study:

Sì, quella di Brawl è la 2nd best secondo me. In generale 64 e Brawl sono le uniche Final Destination davvero memorabili. Melee anche, ma meno, e le FD di Smash 4 e di Ultimate sono proprio anonime.

Cmq. Ora faccio due post.
Il primo è indirizzato soprattutto a compare Banjo che si perde i deliri su telegram, e insomma i dataminer hanno tirato fuori una roba che è riassunta bene in questo post:
Citazione
Honestly, I have no idea, but considering it's for c06, which would be a male costume regardless, the only thing I know for certain is this file has no bearing on a female Joker existing.

My best guess if we look at it as a Joker-related file, is that Jane is a codename for Ann, who has big pigtails, and they simply used an animation base for ponytails to animate them. .mhcp is a filetype for creating hair after all, so it's possible there's just not a specific file for pigtails vs. ponytails.

The other possibility, which I find far more interesting, is that we're looking at two different files here that people are interpreting as one. This garbage data just grabs stuff from everything around it after all, so we have no reason to believe these are all related to Joker. After all, there's two filetype extensions in that string, which generally doesn't happen for just one file. If we look at it that way...

Jack6_C06_v01_070925.mb is already one completed filename as is, and .mb is a model file. This would be the model file for Joker's seventh costume, which is still in development considering the v01.
Jane1_pony_hairSystemShape2.mchp, when looked at separately, is a hair-related file for a character with the codename "Jane". This character potentially has a ponytail or similar hairstyle, and this file is a global animation for all of her different costumes considering the lack of a "c0_" within it.

Considering the way in which this information was obtained and the fact that there's two different file extensions in the same string, I think it's actually much more likely that Jane is another DLC character codename entirely. It's only being associated with Joker because this garbage data put it next to a Joker file. I think people should instead be looking at this as a separate file altogether and trying to figure out who "Jane" is independently of Joker.

Insomma, tra i file di Joker è stato trovato un file con scritto PONYTAIL e secondo molto non è un file che appartiene davvero a Joker ma a un altro personaggio.
Il pensiero va a Dixie e porca miseria.
Avevo zero hype per i dlc, ma ora che ci sono voci sia per Banjo che per Dixie il trenino dell'hype è tornato in funzione CIUFF CIUFF

Personalmente, due parole su Dixie che ho visto paragonata a Bandana Dee, e con tutto il rispetto per Bandana Dee ma... no.
-Dixie ha avuto un gioco tutto suo che ha pure avuto successo (più di 2 milioni di copie mi pare), e inoltre è la coprotagonista di DKC2 che è uno dei platform più belli di sempre, nonché la fan favourite di Tropical Freeze che è pure uno dei platform più belli di sempre, se non IL più bello. Ma questo alla fine è poco importante
-Dixie è probabilmente il personaggio femminile migliore che Nintendo abbia mai tirato fuori. Grintosa, emancipata, non rinuncia alla femminilità ma ti prende a calci nel culo quando vuole. Dixie è punk. Poi ok a uno sguardo superficiale magari non passa tanto, anche perché tutto questo è applicato a una scimmietta, ma make no mistake. Dixie è caratterizzata strabene. Meglio di Samus pure, secondo me. Niente a che vedere con Bandana Dee che è letteralmente una comparsa (e Sakurai penso che riconosca la differenza, visto il diverso trattamento in Ultimate che verso Dixie anche se non è giocabile è molto rispettoso... e poi voleva metterla in Brawl).
-Shantae è stata dichiaratamente ispirata da Dixie. Buona fortuna per quando Bandana Dee influenzerà i protagonisti di altre serie
-Insomma al di là delle misurazioni più o meno oggettive (tipo numero di ruoli o blaablabla) alcuni personaggi hanno delle QUALITA' che bene o male spiccano. Dixie spicca. K. Rool spicca. C'è posto per entrambi in Smash, tra i personaggi più divertenti e iconici che Nintendo abbia tirato fuori nonché parte di alcuni dei giochi più fighi che ha proposto. Cioè porca miseria, Tropical Freeze. Ecco, in questo senso secondo me gli unici pg che davvero mancano da Smash sono Dixie e Skull Kid e in misura minore Toad e Porky (e vabbè, Banjo).
E non mi si accusi di bias perché oltre a loro ci mettevo (oltre a Ridley e K.Rool) il buon Little Mac, nonostante non avessi mai giocato a Punch Out. Poi ci ho giocato e quello per NES è stupendo, ma vabbè.
Il fatto è che sono cose da buongustai.
Che poi boia vorrei un sacco pure Cranky e Funky in Smash, però mi rendo conto che oggettivamente e pure personalmente Dixie sta su un altro livello. Vederla paragonata alle comparse di altre serie o ridotta a personaggio di terz'ordine lo trovo tra il triste e il demenziale.

Cmq io voglio credere nel datamine di PONYTAIL.
Dopo l'annuncio di Joker e dopo mesi di rumor sui protagonisti blandi di Dragon Quest il fatto che Banjo e Dixie vengano buttati nella conversazione è  :glasses1: :glasses1: :glasses1:
« Ultima modifica: Febbraio, 24, 2019, 05:01 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1593 il: Febbraio, 24, 2019, 05:22 »
Il secondo post voglio dedicarlo al dire due cose su Pianta, che vedo ovunque passata come personaggio LOL o meme o cose del genere, e sì sicuramente è LOL e sicuramente è perfetta per i meme, ma secondo me ha anche altro.

Cioè, per essere diretti.
1) Smash ha un sacco di personaggi di Mario, quindi cmq ragioniamo nella logica dell'abbondanza
2) Mario, in particolare Mario 2d, è IL videogioco

Quindi, dopo che hai Mario, Luigi, Peach e Bowser qual è il modo migliore per rappresentare la serie Mario?
Non con Daisy e Waluigi, che sono personaggi anche divertenti ma che cmq appaiono solo negli spin-off. Non con Rosalina e Bowser Jr., che sono ben fatti e abbastanza ricorrenti, ma tutto sommato secondari.
No. La cosa che ti trovi davanti ogni volta che giochi a Mario (IL videogioco)... sono i nemici comuni. I nemici comuni sono parte integrante dei giochi di Mario almeno quanto Mario stesso.
E infatti sono tutti super iconici e super conosciuti. I goomba, i koopa, appunto le piante piranha, le bob-ombe, i pesci smack, i wiggler... A livello di presenza nella pop culture pisciano tutti in testa a qualsiasi personaggio già in Smash che non siano appunto Mario e compagni o altri pochissimi pesi massimi come Sonic e Pacman.
A livello di presenza nella serie di Mario in sé per sé sono cmq fondamentali perché rappresentano gli ostacoli che devi affrontare per il 90% del tempo di gioco. Per questo dico che rispetto a un Waluigi i nemici comuni sono una parte molto più integrante di Mario come serie.
E alla luce di tutto questo, rappresentare questi aspetti con un personaggio di Smash ci sta alla grande, e Pianta probabilmente è quella che offriva più possibilità o per cui Sakurai aveva più idee o quella più divertente etc.

Insomma, Pianta non è una scelta a caso per niente.
Poi certo, è così divertente proprio perché SEMBRA una roba random... ma non lo è.
Io pensavo che il prossimo pg di Mario sarebbe stato Lakitu (anche se speravo in una qualche forma di Toad ma vabbè) quindi ci ero andato abbastanza vicino in un certo senso.
Secondo me Pianta non ha assolutamente aperto le porte a altri pg generici o rubato il posto a qualsiasi altro pg, anzi, rappresenta uno degli aspetti più importanti della sua serie di origine che poi putacaso è LA serie di videogiochi per eccellenza. Si merita il posto alla grande.

E poi sì, fa pisciare dal ridere, sono passati mesi da quando l'ho vista per la prima volta e l'animazione di quando corre mi fa ancora schiantare.
« Ultima modifica: Febbraio, 24, 2019, 05:45 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1594 il: Febbraio, 28, 2019, 16:37 »
Resoconto delle mie avventure con la modalità classic al 9.9.

FATTA:
Link, Kirby, Fox, Luigi, Ness, Zelda, Young Link, Ganondorf, Roy, Chrom, Snake, Ike, Lucas, Dedede, ROB, Wolf, Megaman, Little Mac, Cloud, Inkling, Ridley, Richter, K.Rool, Incineroar.

Il fatto è che Master Hand e Crazy Hand hanno letteralmente solo mosse OP, quindi riuscire a sconfiggerle senza morire è quasi sempre una botta di culo. La cosa migliore è arrivare da loro già con l'intensità a 9.9 così puoi morire quante volte ti pare, ma è parecchio difficile, soprattutto nelle run che hanno un sacco di scontri con più di un avversario :/
Con Simon l'ho tentato una dozzina di volte, non c'è verso di battere Dracula.
Con Bayonetta ho fatto cose stilosissime ma sono sempre morto da solo perché mi incastro con i recuperi, penso di avere ancora salti quando non ne ho e cose così.
Con Diddy, Olimar e Toon Link sono arrivato in fondo senza mai morire ma il punteggio si è fermato a 9.8 :BangHead:
Con Isabelle non ho la minima idea di come sia possibile finire a 9.9, non ha neanche uno scontro con meno di 3 avversari. Tra l'altro mi dispiace dirlo ma Isabelle fa veramente cacare.
In generale è un po' frustrante perché a volte i computer entrano in modalità super-intelligente e schivano o parano qualsiasi attacco :/
Ma l'avventura continua...

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1595 il: Febbraio, 28, 2019, 23:53 »
Pokèmon Trainer, Falco, Lucario e Peach nel club dei 9.9 :headbang:
Ice Climbers e Olimar fermi di nuovo a 9.8 :BangHead: :BangHead:

Quello che mi piace di fare i classic al 9.9 è che ti fai una conoscenza sufficiente di tutti i personaggi.
Detto questo, per qualche motivo con Peach sono andato flawless ma con Daisy non riesco a fare un tubo.
Falco invece inizia a piacermi. Non è quello di Melee, e non ho ancora capito cosa mi piace, ma ha un modo di connettere gli attacchi aerei che è un sacco soddisfacente. Se hai qualcuno vagamente sopra puoi essergli immediatamente addosso, gli smash sono buoni e gli attacchi speciali hanno tutti una loro funzionalità. E' un personaggio molto onesto.
Pokèmon Trainer mi era mancato troppo da Smash 4, è troppo figo alternare fra i tre pokèmon in base alla situazione. Squirtle per fare danno all'inizio, Ivysaur per i colpi di grazia e per il gioco antiaereo, Charizard per un gioco più bilanciato e quel peso in più che non fa mai male.
Lucario vabbè, per me continua ad essere troppo floaty, ma grazie all'aura è perfetto per queste imprese.

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #1596 il: Marzo, 01, 2019, 19:16 »
riguardo Peach e Daisy nel classic mode, può essere che il problema sia semplicemente la selezione degli avversari che ti trovi contro che sono più o meno problematici per quel tipo di combattente

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1597 il: Marzo, 02, 2019, 15:59 »
In realtà si somigliano abbastanza, hanno entrambe parecchi 1vs1, con un mischione a un certo punto (Peach con i koopaling, Daisy con i mii). Anzi, forse quello di Peach è leggermente più difficile.
Eh, è che alla fine va anche abbastanza a culo :dontknow:

Sono arrivato a 37 classic mode completati al 9.9, sono esattamente a metà di questo percorso di autolesionismo e frustrazione.
Per ora mi mancano:
-Mario (non è troppo difficile, ma mi sono accorto che contro Giga Bowser non so che pesci prendere)
-Donkey Kong (lo scontro con Mario e Luigi è tignoso, però contro le mani hai Diddy ad aiutarti quindi probabilmente riesco a farlo tra i prossimi)
-Samus & Dark Samus (hanno entrambe le mani e non le so usare, sarà un'agonia. Anzi, due)
-Yoshi (non troppo difficile ma dal Rathalos ne busco come un cane, sono riuscito a massacrarlo stilosamente solo con Pianta)
-Pikachu (in teoria è molto facile ma in questo Smash il sorcio non so proprio usarlo)
-Daisy
-Bowser (Metal Mario alla fine è improponibile, quindi devi arrivarci per forza già a 9.9 e poi andare di biglietti. Il problema è che il penultimo scontro è con il Rathalos, e dal Rathalos io ne busco. Gli altri scontri sono una cazzata, però)
-Sheik (non mi piace per niente usare Sheik, lo lascerò tra gli ultimi)
-Dr. Mario (ho iniziato il penultimo scontro a 9.6, AVEVO VINTO ma mi apparsa una bob-omba davanti mentre lasciavo lo smash per dare il colpo di grazia all'ultimo avversario. E' fattibile ma dopo un ragequit del genere non lo ritenterò per un pezzo)
-Pichu (come Pikachu, in teoria arrivare dalle mani già a 9.9 è molto facile ma non so usarlo quindi ci vorrà un po' di pazienza)
-Marth & Lucina (non mi piace usarli e non so usarli, sarà un'agonia)
-Mewtwo (come difficoltà è onesto ma boh, non mi viene)
-Meta Knight (non so usarlo, per queste modalità è uno dei personaggi peggiori in assoluto)
-Pit & Dark Pit (non so usarli e non mi piacciono granché)
-Zero Suit (non so usarla e non mi piace per niente)
-Sonic (ha uno dei percorsi più difficili in assoluto, ci vorrà una grossa botta di culo)
-Toon Link (è abbastanza facile, l'ultima volta però ho chiuso a 9.8 e non ho riavuto voglia)
-Villager (sarà un'agonia, il povero Villager è stato nerfato con particolare crudeltà)
-Wii Fit Trainer (ha uno scontro in Great cave offensive...)
-Rosalina (non ricordo neanche che scontri ha)
-Greninja (facilino, l'ultima volta ho chiuso a 9.8 e non ho riavuto voglia)
-Palutena (non è difficile ma l'ultimo scontro prima dei boss è un mischione con un sacco di Pit e Dark Pit nello stage più grosso del gioco quindi di arrivare al boss con 9.9 te lo sogni. Però contro le mani è uno dei pg migliori)
-Pac-man (probabilmente il più difficile in assoluto dopo quello di Isabelle. Nell'ultimo scontro sono 3vs1 in uno stage strettissimo, RIP)
-Robin (mi pare abbastanza fattibile, Robin ha degli smash fortissimi quindi il punteggio sale in fretta. Però ancora non mi è riuscito)
-Shulk (uh... è uno dei percorsi più facili in assoluto, ma Shulk in sé per sé è un bidone. Ha delle mosse lentissime e la cpu te le para sempre. Ci vorrà pazienza)
-Bowser Jr.
-Duck Hunt (il percorso tutto sommato è onesto, ma dal Rathalos a 9.9 non ci arrivi perché ci sono troppe mischie. E io dal Rathalos muoio garantito)
-Ryu (in sé per sé è facile, sono tutti 1vs1 e contro le mani hai pure Ken ad aiutarti. Il problema è che gli scontri sono in modalità stamina e il punteggio è stitico, ti basta perdere 20 hp e non vai sopra lo 0,6 :/ )
-Ken (abbastanza fattibile ma non so cosa hanno combinato a Ryu e Ken in questo gioco. Voglio fare l'hadoken, esce il tatsumaki. Voglio fare lo shoryuken, esce il focus attack. L'ultima volta avevo quasi sconfitto le mani, poi Ken ha deciso di fare un tatsumaki verso il bordo e inoltrarsi nella schiantosfera. Eppure in Smash 4 gli input sapevo usarli. Ma Ryu in generale boh, mi pare sia stato abbastanza ammazzato nella transizione da Smash 4)
-Bayonetta (parecchio difficile. Dal boss sono arrivato una volta soltanto. Anche lei ha un mischione come ultimo match)
-Simon (difficilissimo, l'ho provato un sacco di volte e non c'è verso. Ha un solo 1vs1 "liscio", glli avversari sono indiavolatissimi, e se sconfiggere Dracula con Luigi è abbastanza una cazzata, con Simon è un'impresa perché ha dei movimenti molto rigidi e sembra veramente di star giocando a Castlevania)
-Isabelle (ahahahah, sono tutti mischioni e Isabelle fa cacare. Sarà un'agonia)
-Link, Kirby, Fox, Luigi, Ness, Falcon, Jigglypuff, Peach, Ice Climbers, Zelda, Falco, Young Link, Ganondorf, Roy, Chrom, Mr. Game  & Watch, Wario, Snake, Ike, Pokèmon trainer, Diddy, Lucas, Dedede, Olimar, Lucario, ROB, Wolf, Megaman, Little Mac, Cloud, Corrin, Inkling, Ridley, Richter, K.Rool, Incineroar, Lord Pianta: PURGATI

Magari quando ho finito scrivo una breve guida per il sito.

Cmq devo dirlo, non ho idea di cosa pensassero quando hanno fatto Isabelle. E' un personaggio fatto per camperare che non può camperare.
Il down B fa pena, piantarlo è lentissimo, si autodistrugge dopo pochissimo (mentre tipo le bombe di Snake possono rimanere a terra per mezzo match, cioè qual è il criterio?), esplode subito se viene attaccato, e ciliegina sulla torta quella volta ogni morte di papa che va a segno non serve a una sega.
La canna da pesca pure è assolutamente inutile, è l'unica presa del gioco che non bypassa lo scudo, ha una hitbox ridicola, neanche questo gran range, e quando l'hai tirata fuori sei costretto a stare fermo. Nonostante tutti questi limiti non è malissimo, ma al massimo è situazionale.
Il pocket è un'ottima mossa ma da sola non può salvare un personaggio, e i palloni servono per il recupero ma non per fare danno.
Insomma ha 4 mosse speciali praticamente inutili. Quelle normali non sono meglio, visto che gli smash hanno una portata ridicola. Le tilt sono decenti ma, di nuovo, hanno poco range. Si salvano gli attacchi aerei, ma è poca cosa. Insomma è un personaggio che sarebbe pensato per giocare difensivo grazie alle mosse speciali, ma le mosse speciali sono patetiche e il resto del suo kit è mediocre. Non puoi camperare letteralmente solo con gli attacchi aerei. Se guardi la roba che ha Megaman, ad esempio, ti viene da piangere. O anche solo il Villager, che come mosse somiglia a Isabelle, ma avendo il giroide è in grado di utilizzarle in modo efficace visto che ha un modo per attaccare rimanendo coperto. Non mi ero mai reso conto di quanto quela mossa fosse fondamentale per il Villager.
Quando usi Isabelle ti sembra veramente di essere un cagnolino indifeso e ok, per il personaggio ci sta, ma fino a un certo punto magari. Secondo me è il personaggio peggiore del gioco, dicono di Little Mac ma Little Mac se non altro ha tutto il potenziale per ribaltarti. Isabelle no.
Tra l'altro hanno pure nerfato il Villager come se non ci fosse un domani (l'albero rimane a schermo pochissimo e da una delle mosse più utili è diventata quasi completamente inutile), ed è un peccato perché i personaggi pazzoidi e con delle mosse ridicole sono quelli che preferisco.
#buffanimalcrossing, per la miseria

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1598 il: Marzo, 05, 2019, 18:00 »
Mario
Dark Samus
Sheik
Mewtwo
Zero Suit
Villager
Greninja
Palutena
Bowser Jr.
Duck Hunt

Questi sono i 10 rimasti.
THE HUNT IS ON, BOYS

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1599 il: Marzo, 11, 2019, 11:52 »
HO FINITO
IL CLASSIC MODE
A 9.9
CON TUTTI
I PERSONAGGI

Elite Smash:

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
  • Buone notizie, ciurmaglia!
    • Mostra profilo
« Risposta #1600 il: Marzo, 11, 2019, 15:48 »
HO FINITO
IL CLASSIC MODE
A 9.9
CON TUTTI
I PERSONAGGI
anche con joker ? :laughing7:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1601 il: Marzo, 11, 2019, 19:03 »
Mi mancano Joker e Dixie per ovvi motivi, ma visto che adesso ho veramente spolpato il single player (100% world of light, tutti gli spiriti, challenges completate, classic al 9.9 e century smash con tutti i pg) sono pronto per i prossimi aggiornamenti :2mdknie:

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1602 il: Marzo, 12, 2019, 17:27 »
Raga inizio a vedere buone chance per Dixie.

-E' venuto fuori che al 99% Starfox GP era una bufala, ergo in tutti questi anni Retro probabilmente ha lavorato su qualcosa d'altro (DKC??)
-Tutta la faccenda di jane_ponytail
-E' l'unico pg non giocabile ad avere due icone nell'online
-La sua spirit battle non è Diddy ma Isabelle, questo significa che Sakurai & co. non l'hanno mai vista come un possibile echo
-Nel mural prima di iniziare il Classic possiamo vedere Diddy accanto a, guarda un po', Isabelle, in delle pose che ricordano lo schermo del titolo di DKC2
-L'evoluzione dello spirito di Dixie è il veicolo di DKC3 (anticipazione dello smash finale?)
-Last but not least, non ha un costume Mii intero, ma solo la parrucca. Di solito i personaggi non giocabili hanno il costume intero

So che di solito con questa roba non ci si azzecca mai, però è vero che unendo i puntini in questo modo c'è gente che era riuscita a prevedere Bayonetta prima che Smash 4 uscisse (dalle modifiche a ZSS), o anche Joker prima che Ultimate uscisse (da come hanno modificato il B neutro di Shulk).

L'ultima volta che l'ho postata ha portato bene:

E inoltre I want to know.

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #1603 il: Marzo, 13, 2019, 13:09 »
Sì, quella di Brawl è la 2nd best secondo me. In generale 64 e Brawl sono le uniche Final Destination davvero memorabili. Melee anche, ma meno, e le FD di Smash 4 e di Ultimate sono proprio anonime.

Cmq. Ora faccio due post.
Il primo è indirizzato soprattutto a compare Banjo che si perde i deliri su telegram, e insomma i dataminer hanno tirato fuori una roba che è riassunta bene in questo post:
Insomma, tra i file di Joker è stato trovato un file con scritto PONYTAIL e secondo molto non è un file che appartiene davvero a Joker ma a un altro personaggio.
Il pensiero va a Dixie e porca miseria.
Avevo zero hype per i dlc, ma ora che ci sono voci sia per Banjo che per Dixie il trenino dell'hype è tornato in funzione CIUFF CIUFF

Personalmente, due parole su Dixie che ho visto paragonata a Bandana Dee, e con tutto il rispetto per Bandana Dee ma... no.
-Dixie ha avuto un gioco tutto suo che ha pure avuto successo (più di 2 milioni di copie mi pare), e inoltre è la coprotagonista di DKC2 che è uno dei platform più belli di sempre, nonché la fan favourite di Tropical Freeze che è pure uno dei platform più belli di sempre, se non IL più bello. Ma questo alla fine è poco importante
-Dixie è probabilmente il personaggio femminile migliore che Nintendo abbia mai tirato fuori. Grintosa, emancipata, non rinuncia alla femminilità ma ti prende a calci nel culo quando vuole. Dixie è punk. Poi ok a uno sguardo superficiale magari non passa tanto, anche perché tutto questo è applicato a una scimmietta, ma make no mistake. Dixie è caratterizzata strabene. Meglio di Samus pure, secondo me. Niente a che vedere con Bandana Dee che è letteralmente una comparsa (e Sakurai penso che riconosca la differenza, visto il diverso trattamento in Ultimate che verso Dixie anche se non è giocabile è molto rispettoso... e poi voleva metterla in Brawl).
-Shantae è stata dichiaratamente ispirata da Dixie. Buona fortuna per quando Bandana Dee influenzerà i protagonisti di altre serie
-Insomma al di là delle misurazioni più o meno oggettive (tipo numero di ruoli o blaablabla) alcuni personaggi hanno delle QUALITA' che bene o male spiccano. Dixie spicca. K. Rool spicca. C'è posto per entrambi in Smash, tra i personaggi più divertenti e iconici che Nintendo abbia tirato fuori nonché parte di alcuni dei giochi più fighi che ha proposto. Cioè porca miseria, Tropical Freeze. Ecco, in questo senso secondo me gli unici pg che davvero mancano da Smash sono Dixie e Skull Kid e in misura minore Toad e Porky (e vabbè, Banjo).
E non mi si accusi di bias perché oltre a loro ci mettevo (oltre a Ridley e K.Rool) il buon Little Mac, nonostante non avessi mai giocato a Punch Out. Poi ci ho giocato e quello per NES è stupendo, ma vabbè.
Il fatto è che sono cose da buongustai.
Che poi boia vorrei un sacco pure Cranky e Funky in Smash, però mi rendo conto che oggettivamente e pure personalmente Dixie sta su un altro livello. Vederla paragonata alle comparse di altre serie o ridotta a personaggio di terz'ordine lo trovo tra il triste e il demenziale.

Cmq io voglio credere nel datamine di PONYTAIL.
Dopo l'annuncio di Joker e dopo mesi di rumor sui protagonisti blandi di Dragon Quest il fatto che Banjo e Dixie vengano buttati nella conversazione è  :glasses1: :glasses1: :glasses1:

Devo farmi Telegram :2mdknie:
Io sinceramente non ci spero più, nè in Dixie nè in nessun altro. Ma non perchè  voglia io fare il pessimista sempre e comunque in ogni situazione, tutt'altro: ormai, dopo la stagione di Smash 4, ho fatto pace col roster del gioco. Ho sperato molto in King K.Rool ma sinceramente non credevo che lo avrebbero DAVVERO tirato fuori e sopratutto reso così bene e così insopportabile. Quindi per me il gioco è definitivamente ok. Se usciranno altre merdine (a mio parere, ovviamente) come Joker, ben vengano, valuterò l'acquisto in futuro. Se usciranno personaggi interessanti come il Doomguy, ben vengano, li prenderò di sicuro. Se usciranno i miei most wanted come la già citata Dixie, Pokey Minch o Paper Mario, li prenderò ovviamente di sicuro. Se per sbaglio tirano fuori Banjo (mai stato così probabile), lo comprerò e probabilmente inizierò a giocare solo con lui. In tutti e quattro i casi mi sento davvero sereno rispetto al roster che già c'è.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1604 il: Marzo, 13, 2019, 15:39 »
Più o meno condivido i tuoi sentimenti.
Hanno azzeccato davvero tante cose: l'everyone is here, i Belmont, l'idea di aggiungere come echo qualche fan-favorite in più, i personaggi più recenti che stavolta sono stati scelti con criterio, Pianta... ma il significato profondo di ULTIMATE sta tutto in Ridley & K.Rool.
Però essere in pace con Ultimate non significa essere in pace con Smash 4. Dixie è uno dei pochi personaggi che, come i due rettiloni, poteva esserci in Brawl e doveva esserci in Smash 4. E non vedo perché accontentarci di Joker quando possiamo avere dei DLC di qualità. Quindi rimango in modalità campaign hard.
E poi quel jane_ponytail è troppo sospetto, dai.

Su Banjo ci sono alcuni rumor ma non oso sperarci finché non ho scaricato il dlc e lo sto usando con le mie mani. Prenderei con qualche riserva pure l'annuncio ufficiale.

Elite Smash:

Privacy Policy