Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 43449 volte)

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1680 il: Aprile, 02, 2019, 20:13 »
Era nel senso che secondo me, se è una versione per Switch, allora è sicuro al 100% che Jane_Ponytail sia la tipa che han fatto vedere nell'annuncio di Persona 5R. Poi magari mi sbaglio eh

questo avrebbe senso se la tipa fosse esclusiva per la verione Switch e non per R.

Non ho giocato Persona 5, ma dire che sia il miglior RPG di sempre mi pare davvero grossa...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #1681 il: Aprile, 02, 2019, 20:30 »
Miglior RPG che io abbia mai giocato, prego. C'è una differenza :2mdknie: (e poi comunque è tutto soggettivo :laughing7: )
Ma quello anche senza versione Switch. Non capisco cosa cambi :laughing7:

Gioca Mother 3 e Final Fantasy 7 :2mdknie:

2 giorni fa hai postato che ci credi ancora che non sia lei :laughing7:

Mother 3 e FF7 giocati, sicuramente a livello di trama e tutto sono migliori, ma ciascuno dei loro battle system non lo sopporto :2mdknie: Son limiti miei, me ne rendo conto, ma checcevoletefa'

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1682 il: Aprile, 02, 2019, 21:40 »

Persona 5 è un gioco fantastico, il miglior RPG che io abbia mai giocato

Hai giocato Chrono Trigger?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1683 il: Aprile, 03, 2019, 03:59 »
2 giorni fa hai postato che ci credi ancora che non sia lei :laughing7:

Zio. Sto aspettando di usare Dixie Kong in Smash da quando Joker ancora non esisteva. Ci DEVO credere.
Voglio solo Dixie e Banjo. Potremo pure avere diritto ad un personaggio Rare per ogni cinque spadaccini anime?

Elite Smash:

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #1684 il: Aprile, 03, 2019, 10:42 »
Zio. Sto aspettando di usare Dixie Kong in Smash da quando Joker ancora non esisteva. Ci DEVO credere.
Voglio solo Dixie e Banjo. Potremo pure avere diritto ad un personaggio Rare per ogni cinque spadaccini anime?

Ah ma sono d'accordissimo con te io eh, pure io vorrei loro 2 tutta la vita
Ma sono più pessimista :laughing7:

Hai giocato Chrono Trigger?

Stesso problema, il battle system. Sono un blasfemo, lo so, ma non so che farci

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1685 il: Aprile, 03, 2019, 11:44 »
E allora il tuo parere su P5 non è degno di considerazione.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1686 il: Aprile, 03, 2019, 12:16 »
Beh, oggettivamente per Banjo è il momento in cui abbiamo più motivo di essere ottimisti da 20 anni, vista la collaborazione con Microsoft e tutto. A questo punto per bear&bird non è più una questione di realizzabilità, ma soltanto di volontà.
Avrei avuto più fiducia in Sakurai che in Nintendo, però.

Per Dixie molto meno, credo che il punto centrale stia tutto in cosa vuole fare Nintendo di Ultimate:
-fare questi 5 dlc e chiuderla lì
-trasformarlo in una specie di piattaforma e aggiungere roba per un lungo periodo di tempo (roba che altrimenti sarebbe stata riservata per un sequel)
Nel secondo caso è più probabile.
Il rumor a cui aggrapparsi è quello che gira ormai da un annetto, secondo cui DK sarà uno dei pochissimi franchise ad avere un'attrazione dedicata nel parco di divertimento che  Nintendo sta costruendo (e fin qui è tutto confermato), e secondo cui le alte sfere si starebbero preparando a rilanciare la serie a cazzo durissimo per farla tornare allo stardom di primo piano che aveva negli anni '90. In questo caso mi sembrerebbe ragionevole ridare finalmente al core cast (i cinque di TF + K. Rool) la rilevanza che merita.

E allora il tuo parere su P5 non è degno di considerazione.

Adesso non facciamo gli elitaristi
Anche se CT, Mother e FF7 sono tipo i battle system più accessibili del genere :laughing7: e come narrativa suppongo siano tutti molto sopra generic weeb shit

Elite Smash:

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #1687 il: Aprile, 03, 2019, 13:04 »
Anche se CT, Mother e FF7 sono tipo i battle system più accessibili del genere :laughing7: e come narrativa suppongo siano tutti molto sopra generic weeb shit

Non è che li trovi difficili da giocare, è che proprio non mi piacciono :laughing7: Poi sì narrativamente di sicuro sono 2 mondi diversi

Vabbeh, basta OT :laughing7: Il punto è abbasso Joker in Smash, viva animali Nintendo strani...

Ed il Doom Slayer
Pagherei 20 euro per il Doom Slayer (o Doom Guy, nella lore di Doom da quel che so sono persone diverse ma il pg quello sarebbe)

one sky, one destiny."

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1688 il: Aprile, 03, 2019, 18:17 »
Beh, Chrono Trigger e FF7 effettivamente a volte diventano un po' brainless (nel senso che puoi andare avanti senza pensare particolarmente a cosa stai facendo), ma Mother 3 ha un signor battle system. I boss ti prendono a calci in culo, ma se sai cosa fai e segui la strategia giusta non hai mai bisogno di livellare. È molto preciso, ben bilanciato e pensato per sfruttare bene ogni singola meccanica che offre (al contrario tipo di uno Xenoblade che ha mille opzioni e regole ma in cui alla fin fine basta caricare come un toro, ma anche Earthbound ad esempio è molto meno raffinato), mentre mantiene sempre alto il livello di sfida.
E poi è l'unico gioco che premia l'attività che accomuna l'esperienza di gioco di tutti gli rpg: pigiare i bottoni al ritmo della musica.
Provalo meglio, anche perché così poi potrai fruire della storia più profonda mai raccontata da un videogioco, hands down.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1689 il: Aprile, 05, 2019, 02:52 »
Bon, tornando al gioco in sé per sé, impressioni sui pg che ho usato di più. Mi sono accorto che sto variando i personaggi molto più di quanto non facevo in Smash 4, è questa è una bella cosa.
Per ora il mio dream team è questo (i pg che ho portato in elite, qualcuno con dedizione, qualcuno con una botta di culo):
-RIDLEY. L'ho aspettato per dieci anni (anche più) e mi ci è voluto un sacco di tempo per prenderci confidenza, è un personaggio veramente strano. Ma è bellissimo :') Non è un personaggio prevalentemente aereo come lo immaginavo, ha solo 3 salti ed un recupero piuttosto rigido. Però dopo che ci hai preso confidenza off-stage puoi fare degli inseguimenti spettacolari. E' sorprendentemente veloce, ha degli smash fortissimi, ho trovato un paio di sequenze di colpi fighissime e piazzare le mosse speciali (in particolare la codata) è sempre super-soddisfacente. Alla fine le preoccupazioni per il "too big" erano infondate, stai inconfondibilmente usando Ridley, il drago spaziale cattivissimo e implacabile. Va solo saputo maneggiare. Troppo figo. Peccato solo che soffra le combo e lo spam come penso nessun altro pg.
-LUCAS. E' ancora il mio boy. Fluido e versatile. Le combo dalla dthrow e le stringhe di nair che poteva fare in Smash 4 mi mancano abbastanza, però tutte le mosse in generale connettono meglio (in particolare il dair, che già lo usavo tantissimo) e poi come tutti sanno il nuovo PK Freeze è una bomba. Quando gioco sul serio uso Lucas.
-ZELDA. Un altro miracolo di Ultimate. Usare Zelda mi è sempre piaciuto, ma non l'ho mai approfondita perché fino allo scorso episodio ha sempre fatto veramente cagare. Qua non sarà high tier, ma finalmente è un personaggio funzionale e porca miseria, l'armatura fantasma è una figata, Farore è una figata, i calcioni allucinanti che tira sono una figata. Contro qualcuno che non sa bene come fronteggiarla è inarrestabile.
-ISABELLE. Sorpresona, all'inizio l'avevo presa solo per una versione più scarsa del Villager. E forse lo è, però è anche molto più divertente da usare. L'utilt è fantastico. Le mosse speciali sono un po' situazionali ma puoi farci cose trollosissime, tipo: pianto il giroide sul lato destro, dopo un po' afferro l'avversario con la canna da pesca sul lato sinistro, lo lancio verso destra, faccio decollare il giroide, BUM. Abitante lo avevo relativamente in heavy rotation in Smash 4, mi sa che sarà sostituito da doggo. Penso ancora che qualche buff non le farebbe male, cmq.
-CLOUD. In Smash 4 era lo spadaro più forte, nonché quello che più si prestava a essere usato in modo ignorante. Stavolta secondo me è il contrario, deve pensare a cosa sta facendo molto più del fire emblem guy medio. Però quando sei in bona ti fa sentire fortissimo. Ormai ci ho preso abbastanza confidenza. Mi gasano troppo le sue animazioni, sono fluide e rendono veramente l'idea che sta maneggiando una spadona enorme e pesantissima.
-PIANTA. Il personaggio troll per eccellenza. Ho imparato a farci qualcosa, ma l'ho un po' lasciata indietro perché è veramente troppo diversa da tutti gli altri. Il down b è ottimo, le altre mosse speciali non ho ancora capito se sono fortissime o se sono completamente inutili. Di sicuro c'è che sono passati mesi ma l'animazione di quando corre mi fa ancora ridere un sacco.
-IL RE DEI RE. Ho sempre fatto campaign hard anche per Dixie perché sapevo che K. Rool non sarebbe stato il mio tipo di pg, e infatti direi che non lo è, anche se per motivi diversi da quelli che immaginavo. Quando combatti contro un K. Rool usato davvero bene ti sembra di star combattendo contro un boss invelenitissimo di un DKC, ha un sacco di trucchetti strani, non muore mai ma fa KO prestissimo, e quella super armor ovunque è veramente difficile da fronteggiare. Però richiede molto metodo e molta precisione, io mi trovo meglio con i pg più sbracati. Non credo che potrò mai diventarci davvero bravo :'(
-NESS. A dire il vero stavolta lo sto usando abbastanza poco, però va bene così. Sarebbe stato un peccato avere tutti 'sti pg e fossilizzarmi anche stavolta solo su Ness e Lucas. Secondo me stavolta è tra i pg più forti del gioco cmq, top 20. Prima o poi devo rimettermici su.

Poi, quelli che non sono riuscito a portare in elite :crybaby2:
-YOUNG LINK. Per me l'unico vero Link. L'ho usato un bel po' ma non riesco a trovarmici, lo spam dei proiettili penso di averlo abbastanza padroneggiato, ma non riesco proprio a fare le combo. I Young Link usati bene che ho visto mi hanno sempre combato all'infinito, quindi direi che è un limite mio. Riesco a fare KO prima del 200% solo di rado. Peccato.
-MEGAMAN. Non so perché ma in Smash 4 mi sembrava di andare meglio, eppure più o meno è rimasto tale e quale. Boh.
-JIGGLYPUFF. Porca miseria ho abbandonato Puff. Non la uso mai. Non so perché ma non mi viene di usarla in un gioco veloce come Ultimate. Però l'expertise di combattimento aereo che ho sviluppato con Puff in Smash 4 mi ha aiutato molto con Ridley. Prima o poi la recupererò, promesso
-LITTLE MAC. Forse è il personaggio più gasante di tutto il gioco, ma è ancora più disfunzionale che in Smash 4, aiuto. Secondo me ha bisogno di qualche buff, ma come K. Rool è un pg molto metodico e preciso (anzi, anche di più visto che K. Rool è molto più versatile) quindi direi che posso abbandonarlo. Peccato.

Mi sono fatto anche impressioni sul gioco a livello più generale (nel senso, bilanciamento e meccaniche) ma ora non c'ho più voglia di scrivere.

Elite Smash:

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #1690 il: Aprile, 05, 2019, 13:42 »
Io sto penando per arrivare in élite ma c'è da considerare un paio di cose:

- Perdo un po' di costanza, se metto adesso Smash lo faccio unicamente per la palestra degli spiriti e l'online, talvolta anche il Classic ma mi sta bene allentare la presa per dedicarmi ad una serie di indie games (e poi finalmente giocare a Tropical Freeze). Il bello è che avevo pur preso a vedere video delle competizioni eSports e da lì stavo anche imparando a gestire meglio i miei main [Mr. Game & Watch, Bowser e Mii Fuciliere (versione Majora 47)].

- Ho il vizio di perseverare quando già mi accorgo che è una sessione NO. È deleterio, inconcludente.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #1691 il: Aprile, 09, 2019, 21:21 »
3 anni fa, Akira Kurusu/Ren Amamiya iniziava il suo percorso di riabilitazione. Ad oggi non sappiamo ancora nulla del viaggio in Super Smash Bros.
Onestamente mi sarei aspettato di vedere proprio oggi qualcosa di questo personaggio o quantomeno di avere una data per un direct o altro.
L'attesa è snervante, ma quantomeno mi sto intrattenendo con l'avventura "canon" di Akira/Ren.
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1692 il: Aprile, 10, 2019, 11:29 »
21 anni fa, Banjo e Kazooie iniziavano il loro percorso per salvare la sorella di Banjo dalla malvagia strega Gruntilda. Ad oggi non sappiamo ancora nulla del loro viaggio in Super Smash Bros (o nel mondo dei vivi in generale).
Onestamente non mi aspetto di vedere qualcosa di questi personaggi né oggi né nel prossimo futuro, ma coltivo la segreta speranza che Sakurai abbia sfoderato il buon gusto che ogni tanto dimostra, operando uno dei suoi miracoli e restituendoci finalmente il dinamico duo.
L'attesa non è particolarmente snervante, lo vogliamo in tanti ma nessuno ci spera davvero; quantomeno però mi sto intrattenendo pestando gente con Diddy Kong e con la prima avventura canon di bear&bird, purtroppo di giochi come quello non ne fanno più.

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1693 il: Aprile, 10, 2019, 12:43 »
Intanto Nintendo si spoilera da sola la presenza dell'editor degli stage. Gli autoleak di Nintendo mi fanno impazzire, inizio a pensare che siano fughe di notizie controllate per dare indizi sulla presenza di presentazioni a breve.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1694 il: Aprile, 10, 2019, 17:53 »
A 'sto punto penso che prima di fine mese non vediamo niente. Speravo che il direct ci sarebbe stato presto perché ogni giorno che passa Dixie è meno probabile, ma a 'sto punto è già passato troppo tempo e senza Dixie non me ne frega più un accidente. La 3.0.0 può anche non uscire, per quanto mi riguarda.

Elite Smash:

Privacy Policy