Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 55734 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1725 il: Aprile, 23, 2019, 23:00 »
Le musiche invece sono la cosa che mi piace meno. Più che musiche di videogiochi sembrano canzoncine che metti in sottofondo all'aperitivo. Jamiroquai in versione discount. Non per niente è un gioco indirizzato ai weeb e ai ragazzini, che generalmente non conoscono molta musica al di fuori di quella dei videogiochi e magari ne rimangono impressionati. Credo sia per questo che Persona si è fatto questa fama di avere 'ste OST strepitose. Ma io ho una discreta cultura musicale e con me non attacca.

In sostanza mi sanno di cinico e artefatto, commerciale. Come un po' tutto quello che esce da Persona.
Che poi con la discussione dell'altro giorno mi sono andato a recuperare qualche album loro, molto fighi, è un sound che non avevo mai approfondito :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1726 il: Aprile, 24, 2019, 03:57 »
Sì Jamiroquai non ha proprio uno stile che adoro (in genere preferisco musica più "sporca"), ma soprattutto in quanto bassista non posso che apprezzare. Pompa.

Boh per dire, tre OST che mi piacciono molto: Castlevania IV ha influenze prog e jazz evidentissime, ma è tutto rielaborato con lo stile gotico adatto al gioco e sottoforma di musica da videogioco (quindi cmq con dei motivi molto ricorrenti e tutto); DKC2 è fatta da Wise che ha uno stile tutto suo, quasi da pop strumentale molto melodico ma incredibilmente atmosferico, pescando dalle ispirazioni più disparate (dai jig pirateschi a Phil Collins), non una roba che senti tutti i giorni; Earthbound prende da metal, psych pop anni '60, garage, psichedelia pura, rumori ambientali e mischia tutto in una colonna sonora sperimentale, a volte addirittura atonale e assolutamente fuori di testa.
Quella di Persona è letteralmente Jamiroquai in versione marcia e molto semplificata, non ha alcun tocco personale. Indovinate con quale delle quattro tutto l'internet fracassa i maroni come se fosse 'sta gran rivelazione?
 :dontknow:

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1727 il: Aprile, 24, 2019, 17:11 »
Cmq devo dire che Joker, per quanto mi sta sul cazzo, è un ottimo punching bag. Il personaggio è chiaramente molto forte, ma credo che per usarlo #almeglio richieda un bel po' di tecnica. Questo però i bimbiminkia non lo sanno, e fra un teabag e l'altro ti vengono addosso con una sicumera encomiabile.
Con i Belmont ho un po' di difficoltà perché appena vai fuori sei morto, ma con Ridley e Lucas li pesto in un modo meraviglioso facendo taunt e teabag ad ogni occasione :love4: (ma solo se lo fanno prima loro, altrimenti mi limito a pestarli con educazione)

Fuckboy ha vita difficile contro Lucas. Avendo poco range è sempre a portata di PK Fire o di serpentello, la palletta di merda posso respingergliela o assorbirla, non può fare gli edgeguard gratis perché Lucas ha sempre un piano B per tornare sullo stage, e poi un sacco di altre cosette tipo che se non ha Otelma posso fottergli tutte le recovery sempre grazie al PK Thunder, che non potendo fare troppo affidamento sulla palletta di merda nel neutral è costretto a giocare di reazione, che il suo counter versione Otelma super-mega-pompato non può respingere il PK Freeze... sono abbastanza contento.
Anzi sono quasi contento che abbiano infilato un pg così merdoso, come forse dicevo qualche pagina fa Ultimate mi aveva fatto un po' scendere lo spirito competitivo, con il suo fanservice esagerato e il suo roster selezionato benissimo :') Mentre in Smash 4 avevo sempre l'agonismo a mille perché vivevo il pestare anime shitheads con i personaggi cartoon come una sorta di crociata. Ma grazie al nostro cavaliere mascarato e al divino Otelma finalmente mi sono tornate quel po' di malizia e cattiveria che sono necessarie per competere per bene.
Grazie, Sakurai. Ora però esci Banjo e Dixie.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1728 il: Aprile, 25, 2019, 22:43 »
IN OTHER NEWS
Ultimate è a quasi 14 milioni di copie vendute ed è il picchiaduro più venduto di sempre dopo neanche 6 mesi dall'uscita. Complimenti a chi di dovere :occasion14: e pensate a quanto arriveranno dopo aver annunciato Banjo.
Spero che questo significhi più giri di DLC perché vorrei veramente vedere almeno Banjo e Dixie partecipare a una roba del genere.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1729 il: Aprile, 30, 2019, 15:19 »
Ora che Joker è old news, sono tornato a stupirmi di quanto è incredibile poter usare finalmente Ridley, K. Rool e Dark Samus.
In particolare mi sono buttato un po' su Dark Samus, che finora avevo cagato il giusto per ovvie ragioni. Boia, lo abbiamo già detto ma nonostante sia un echo hanno fatto un lavoro incredibile sul personaggio. A guardarla meglio me ne sono accorto ancora di più.
Il design è tipo il migliore che ha avuto: la base è Prime 3, ma ha alcuni dettagli di Prime 2. Per la precisione, i colori (nero e blu, invece del grigino noioso di Corruption) e l'aspetto organico con la tuta che sembra davvero una specie di carapace e le vene che spuntano fuori da tutti i punti del corpo. Poi si notano alcuni dettagli che nei Prime si perdevano un po', tipo il fatto che non ha il collo e che le linee blu che ha sul petto a tratti sembrano proprio la faccia del Metroid Prime. Molto creepy.
E poi non solo le hanno dato le stesse movenze fluttuanti e cadaveriche che aveva nei giochi originali, ma le hanno anche accentuate. Ha un sacco di animazioni in cui rende proprio l'idea di non essere abituata ad avere una forma umana. Tipo le schivate o lo smash in avanti, in cui getta tutto il peso del corpo da una parte in maniera scoordinata. O quando spara un supermissile, con il braccio cannone che si rompe esplodendo in tentacoli di phazon mentre si mette la mano libera sulla testa in questa posa assurda e, di nuovo, inaspettatamente creepy.
Credo che anche chi non conosceva già il personaggio sia in grado di capire al volo che non è una semplice versione oscura del protagonista in stile Dark Pit ma qualcosa di più inquietante, un mostrone gelatinoso che si è trovato per sbaglio ad abitare una delle tute di Samus.
Il fatto che sia un echo non mi pesa granché, tutte le mosse sono piuttosto appropriate, anzi stanno quasi meglio sull'echo che sull'originale. Sa un po' di "depotenziato" rispetto a quello che può fare in Metroid, ma lo stesso vale anche per Samus e (in misura minore secondo me) per Ridley, quindi ci sta.
Dopo che Smash 4 aveva cancellato quasi tutti i riferimenti a Prime, è fantastico vedere una trilogia così memorabile finalmente rappresentata in modo degno, con il suo main villain come personaggio giocabile e, nei limiti dell'essere un clone 1:1, realizzato benissimo. E' questo il tipo di pg che mi piace vedere in Smash :')

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1730 il: Maggio, 02, 2019, 15:28 »
Ma quindi quando lo annunciano il Cacciatore di MH?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1731 il: Maggio, 02, 2019, 15:48 »

Mai. Non è abbastanza boomer per bilanciare Joker :(
Gli scienziati hanno calcolato che purtroppo l'unico pg in grado di riportare equilibrio nella Forza è Banjo.

Elite Smash:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #1732 il: Maggio, 02, 2019, 16:03 »

Ti prego no, non darmi speranza :laughing7:
Boh, se la serie continua ad essere pesantemente presente su console Nintendo (e pare debba farlo, anche se annunci ufficiali ancora nulla) è possibile, ma lo vedo improbabile tra i 4 dlc che mancano. Magari se fanno un secondo giro...

La mia speranza tra quelli rimasti per ora è e rimane il Doom Slayer però

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1733 il: Maggio, 02, 2019, 16:47 »
Eh, pure io spero nel Doom Slayer, però il Cacciatore è quello che vedo più probabile (o comunque l'unico che non mi farebbe schifo tra quelli davvero probabili).

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1734 il: Maggio, 02, 2019, 16:48 »
Più che altro il tipo di Monster Hunter lo vedo 100% dead perché a questo punto sarebbe stato nel gioco base insieme a (o al posto del) rathalos. Ma oh, mai dire mai.
Personalmente non mi piacerebbe granché perché non conosco la serie e come design non lo trovo molto interessante. Ma vabbè.

Faccio un rundown degli ultimi sviluppi in campo di rumor:

RUMOR JOKER/ERDRICK/STEVE/NINJA GAIDEN/DOOM GUY
"Leak" ufficialmente morto, grazie al cielo. Non ho niente in particolare contro nessuno di loro ma nel complesso sarebbe un pass di merda. Il leak voleva tutti i personaggi rivelati entro l'E3, visto che siamo a maggio e che ancora ne abbiamo visto soltanto uno direi che possiamo gettarlo nel dimenticatoio.

ERDRICK (DRAGON QUEST)
Lui invece è quasi 100% confermato. Oltre al leak di cui sopra, era comparso in un altro che aveva anticipato Joker e il suo stage. Pare sia stato debunkato anche questo perché diceva che jack frost sarebbe apparso o nello stage o nel moveset di Joker e così non è, però non si sa mai.
Oltre a questo leak, è shillato da Vergeben (che ormai non è più troppo credibile ma tant'è), e da un certo Tansut che è l'unico che aveva previsto Cloud ai tempi di Smash 4 e che probabilmente ha contatti con Square. Più che Veggieburger, è lui che mi fa pensare che sia inevitabile. In più c'era anche tutta la faccenda del datamine di "brave" che secondo molti non può riferirsi che al protagonista di DQ. Direi che ormai è assodato.
Personalmente lo trovo... ok, nulla di offensivo ma neanche particolarmente eccitante. Sarebbe stato meglio nel gioco base, forse. Per DQ un posto nel roster ci può essere. Dispiace che è quasi Crono... ma non è Crono. :( E che quindi invece di Corridors of time ci ritroviamo le musiche di Uno Mattina. Però vabbè. Ormai ho accettato la sua presenza.

STEVE
Qui le cose iniziano a farsi nebulose. Virginben parla di contenuti di Minecraft da mesi. Da prima che il gioco uscisse, infatti. Lo voleva nel gioco base, ma poi nel gioco base come ben sappiamo non ne abbiamo visto traccia. Poco prima dell'uscita se ne era uscito con "Minecraft non ha un pg, ma un boss" cosa che sappiamo tutti non essere vera e che secondo me gli ha fatto perdere abbastanza credibilità.
Se ne era uscito di recente un certo Master0fHyrule, che aveva leakato i boot all'E3 di Nintendo negli ultimi 2 anni (anticipando anche certe cose di Smash), dicendo che "tutti i segnali puntano a Steve", ma poi ha precisato che non ha più i suoi contatti e che erano solo congetture.
Nel frattempo, alcuni membri dello staff di Minecraft hanno detto che Steve non s'ha da fare, ma Veggieboy sembra ancora convinto. Al momento è l'unico leaker con uno straccio di credibilità a proporre ancora Steve, a quanto ne so.
Vedremo.

DOOM GUY
Adesso che il primo leak è stato debunkato, non è rumoreggiato da nessuno.
Ma, anche se la notizia è passata un po' inosservata, Bethesda ha detto di aver parlato con Nintendo per Smash... La butto lì, secondo me sarà il challenger #5. Ammesso che abbiano scelto lui, e non tipo l'omino di Skyrim :/

MASTER CHIEF
Uno dei capoccia del team di sviluppo di Halo ha detto su twitter che MC non sarà giocabile in Smash, però ovviamente anche questa va presa più o meno con le pinze.

BANJO-KAZOOIE
Alcuni leaker minori dalla credibilità discutibile ritengono che bear & bird siano probabili.
Una certa Indiegamerchick ha detto che Banjo è in Smash e che uscirà un N64 mini con dentro roba Rare. La tipa ha connessioni con Microsoft (ha pubblicato una collezione di giochi indie per loro) quindi può darsi che sappia qualcosa, però boh. Più che altro non credo che faranno un N64 mini, Banjo in Smash o non Banjo in Smash.
C'è da dire che è l'unico personaggio legato a Microsoft che non è stato nominato da nessuno in relazione a Smash, di recente, che Phil Spencer ha detto più e più volte che vorrebbe vedere bear & bird in Smash, e, volendo, un sospetto boom del merchandise dei due personaggi con nuove statuette e tutto, che non pare legato a nessuna resurrezione imminente, almeno dal lato Microsoft. Inoltre Kirkhope a quanto pare è di buonumore, ma non ha voluto spiegarci perché.
Ovviamente Banjo è un'aggiunta che avrebbe un sacco di senso, e l'aria che tira non è bruttissima. La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che Rare pare non voler avere più niente a che fare con la serie :/
E anche il fatto che, appunto, avrebbe troppo senso.

DANTE (DEVIL MAY CRY) E PROTAGONISTA DI YAKUZA (NON SO CHI SIA)
Confermato esplicitamente che non ci saranno direttamente dai direttori dei loro giochi. They're dead.

TRAVIS TOUCHDOWN (NO MORE HEROES)
Questo è un po' dubbio. Sappiamo che l'autore è un grande fan di Smash e che vuole Travis nel nostro picchiaduro almeno fin da Brawl; anzi, ha dichiarato esplicitamente che ha pensato le sue mosse in TSA per facilitare una sua inclusione in Smash. Sembrava che avesse confermato esplicitamente che il suo pg non sarebbe stato tra i dlc, ma a quanto pare era un errore di traduzione, e dovrebbe aver detto soltanto che all'E3 non darà notizie su Smash.
Dal punto di vista promozionale avrebbe un sacco di senso visto che la serie è in una posizione simile a quella di Bayonetta: appeal un po' 3d party, ma legatissima a Nintendo, un po' di nicchia e che fondamentalmente esiste ancora perché Nintendo finanzia i giochi. C'è addirittura No More Heroes 3 in arrivo, proprio come Bayonetta 3.
Personalmente sarebbe l'unica shillata che saluterei con entusiasmo. La serie ha stile, e un po' di punk in Smash è proprio quello che ci vuole.

IL VECCHIO DI TEKKEN (HEIHACHI)
Ok, non ha nessun rumor dietro, questo è un mio ragionamento, ma.
Quasi tutti i 3d party ormai hanno più di un pg (Sega 2, Capcom 3, Konami 3, Atlus 1 ma vabbè, Square 2 con DQ) e insomma, non ci vedo Namco a rimanere soltanto con Pac-man visto che tra l'altro stanno sviluppando il gioco.
Dopo l'uomo waka waka, Tekken è agilmente la serie più iconica che hanno e Heihachi era stato considerato in Smash 4 (ma scartato, giustamente, per Pac-man) quindi non lo vedo improbabile.

Eeeee... basta così, credo. Questo dovrebbe essere lo stato dell'arte degli ultimi 2 mesi di leak, indiscrezioni, dichiarazioni e balle spaziali.
Aggiungerei che non vedo impossibile un personaggio da Resident Evil, visto che la serie è enorme (la più grossa a non essere ancora rappresentata in Smash, credo), che Capcom è collaborativa, che il legame con Nintendo c'è e che, se Joker ha avuto un merito, è quello di aver sdoganato le pistole realistiche in Smash.

Di mio voglio solo Banjo, fra gli altri ho qualche preferenza (Leon Scott Kennedy, Doom Guy, Travis... Crono, se fosse possibile) e qualche roba che non voglio assolutamente vedere (Steve, Ninja Gaiden) ma per il resto, dato che probabilmente il pass sarà tutto 3d party, uno vale l'altro.
La cosa che più vorrei è insieme a Banjo è un annuncio all'E3 tipo "ehi ragazzi stiamo facendo anche altri pg al di fuori del pass, sono 1st party e non hanno stage e musiche ma costano solo 4 euro, ahahah bella raga eccovi Dixie Kong ci sentiamo al prossimo direct"
« Ultima modifica: Maggio, 02, 2019, 17:13 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1735 il: Maggio, 02, 2019, 19:31 »
La cosa che più vorrei è insieme a Banjo è un annuncio all'E3 tipo "ehi ragazzi stiamo facendo anche altri pg al di fuori del pass, sono 1st party e non hanno stage e musiche ma costano solo 4 euro, ahahah bella raga eccovi Dixie Kong ci sentiamo al prossimo direct"

Ma sei scemo?
Dixie deve tirarsi dietro l'intera soundtrack di Tropica Freeze!
E deve avere la musica di vittoria suonata da sé stessa con la chitarra elettrica!

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1736 il: Maggio, 03, 2019, 01:38 »
Sono d'accordo.
Ma a questo punto accetto di tutto, apprezzo molto il lavoro di chi l'ha fatto ma non ne posso più di usare il Mii brawler marcio di Dixie :laughing7:

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #1737 il: Maggio, 04, 2019, 13:46 »
Più che altro il tipo di Monster Hunter lo vedo 100% dead perché a questo punto sarebbe stato nel gioco base insieme a (o al posto del) rathalos. Ma oh, mai dire mai.
Personalmente non mi piacerebbe granché perché non conosco la serie e come design non lo trovo molto interessante. Ma vabbè.

Faccio un rundown degli ultimi sviluppi in campo di rumor:

...
Credo andrebbe aggiunto un rappresentante di Mortal Kombat (Scorpio? SubZero?) tra i potenziali.

VOlevo inoltre precisare una cosa relativa al "Erdrick invece di Crono": se vogliamo essere precisini, uno non ruberebbe il posto dell'altro. Se vogliamo essere storicamente accurati, DQ apparteneva a Enix, mentre Chrono Trigger (e FF) a Squaresoft

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #1738 il: Maggio, 04, 2019, 15:01 »
Secondo voi non aggiungeranno un secondo personaggio dalla saga Splatoon?
La saga Splatoon è esplosa e ha un grandissimo seguito, non mi sorprenderebbe che venisse aggiunto qualcun altro.

Ci sono teorie che vedono ad esempio gli Octoling come echo (e non necessariamente presentati nel fighter pass) e non l'ho trovata così selvaggia, per il futuro.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #1739 il: Maggio, 05, 2019, 16:00 »
o echo o costume alternavito... ci starebbero entrambi. Anche se devo ammettere che non conosco abbastanza le differenze tra le due specie per dire che non meritino di essere pg separati

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Privacy Policy