E' un po' presto per dire se è OP o no. Io non ho neanche capito se è forte o è scarso.
Da una parte a livello di frame data fa schifo (guardate tipo il bair, ci mette un quarto d'ora a uscire fuori) ed è abbastanza lento sia a terra che in aria.
Dall'altra colpisce sodissimo e quel down B può letteralmente fargli rubare una partita con roba rottissima che spunta fuori a random, tipo i 1hit KO, kamikazee o magic burst. ...come d'altra parte può anche essere poco utile se appaiono solo zoom, kaclang e roba del genere. Quindi forse in parte si bilancia da solo. Boh. La roba rotta cmq è veramente rotta. Ma come attributi base non è un granché.
Vedremo.
L'unica cosa che non mi piace è il critical hit a caso negli smash, un conto è l'elemnto random nel down B che cmq ti richiede di usarlo nei momenti opportuni e ti saper fare la scelta giusta (al netto della botta di culo), un altro è fare KO quando l'altro è a 30% perché sì.
Però vabbè, ancora è presto per dirlo. Usando Lucas non mi ha dato particori difficoltà, ma ci ho giocato contro ancora poco.
Di sicuro da usare, soprattutto per il cazzeggio, è una bomba. E continua il trend dei newcomer di ottima qualità a cui Ultimate ci ha finalmente abituati di nuovo, espandendo Smash sia lato gameplay con l'apertura di nuovi orizzonti, che lato "videogiochi: il videogioco" includendeo una serie storica come Dragon Quest.
Peccato per due cose:
-11 di default, 3 e 8 sono molto più fighi
-musiche in midi...
Lo zampino di Square doveva esserci e c'è stato, però vabbè, poca roba tutto sommato.