Boh raga, per me state parecchio esagerando. Anche a me Byleth non piace per niente (anche perchè la meccanica delle varie armi sarebbe stata perfetta per un Monster Hunter

), ma considerato tutto ciò che abbiam ricevuto (Ridley, K.Rool e Banjo solo per citare la sacra trinità ma in generale il capolavoro che Ultimate è; al lancio il newcomer "peggiore" è stato Incineroar che è stra-ganzo, cacchio) un passo falso lo si può e lo si deve accettare per ciò che papà Sakurai ci ha già dato. In più correggetemi se sbaglio ma che io sappia nessuno ha mai promesso che tutti e 5 i personaggi sarebbero stati di terze parti o ai livelli di Banjo, quella è un'aspettativa che la community s'è creata da sola. Byleth ha rotto un pattern che sembrava esserci, vero, ma solo i leaker hanno promesso i vari Doom Slayer, Ryu Hayabusa, Dante e quant'altro. Nessuno ha imposto a nessuno di comprare l'intero pass a scatola chiusa, chi voleva poteva prendersi Banjo e Terry e basta. Infine, per quanto molti anche qua nel forum, me compreso, siano contrariati, sono sicuro che in totale ci siano molte più persone che sono felici per quest'aggiunta, che ci piaccia o meno
Alla fine cioè, guardiam un attimo il pass personaggio per personaggio:
1) Banjo inutile parlarne, letteralmente il personaggio mancante che più meritava di esserci
2) Terry magari semi-sconosciuto ma rappresenta un pezzo di storia videoludica bello grosso, ed è estremamente cacirro (in senso di un complimento). Ottima aggiunta
3) Hero un po' di nicchia, a me non fa né caldo né freddo, ma è comunque rappresentativo di una saga importante ed abbastanza unico da non essere l'ennesimo spadaccino. Accettabile
4) Byleth anche già detto abbastanza, per tanti una delusione ma più per aspettative auto-imposte che altro
5) Joker boh, per quanto io ami Persona 5 continuo a dire che non c'entri un cazzo in Smash

Al 60% è indiscutibilmente una lineup ottima/fantastica, i restanti due lottatori vanno dal "oh sì, che figo" al "boicottiamo Nintendo" a seconda della persona. Personalmente io mi trovo vicino a un "meh...", ma mi sembra più che ingiusto lamentarsi in una maniera simile
Poi oh chiaro, se i prossimi 6 personaggi sono tutti nella vena di Joker e Byleth anche io inizio ad alterarmi un pò, ma direi che il team dietro a Smash si sia meritato un pò di fiducia e comprensione alla fine dei conti