Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 98959 volte)

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1995 il: Gennaio, 16, 2020, 23:01 »
Per quanto sia molto meno deluso di tutti voi, la parte del direct che ho preferito è quando Sakurai conta in binario, mi ha aperto un mondo, quell'uomo lì

Give it all, be the best 'cause nothing less will do.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1996 il: Gennaio, 17, 2020, 16:02 »
Fanculo Sakurai, fanculo Fire Emblem, fanculo i suoi fan cancerogeni, fanculo Nintendo, fanculo gli otaku, fanculo i weeb, fanculo il marketing, fanculo anche Smash, fanculo tutto FATE SCHIFO

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1997 il: Gennaio, 18, 2020, 03:08 »
Fanculo Sakurai, fanculo Fire Emblem, fanculo i suoi fan cancerogeni, fanculo Nintendo, fanculo gli otaku, fanculo i weeb, fanculo il marketing, fanculo anche Smash, fanculo tutto FATE SCHIFO
https://youtu.be/wzpxTLqUStI
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #1998 il: Gennaio, 18, 2020, 11:47 »
Mi pare una reazione esagerata. Ora, è vero che Byleth è una scelta opinabile, ma mandare a fanculo Sakurai e Smash solo per un personaggio che non ti piace (e che effettivamente è una scelta discutibile) mi pare esagerato. Si potrebbe rispondere che Sakurai ha aggiunto, in Ultimate, Ridley, K.Rool, Banjo e Simon, per cui, al netto dei personaggi di Ultimate, diciamo che le buone scelte sono maggiori di quelle negative.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1999 il: Gennaio, 18, 2020, 12:03 »
Mi pare una reazione esagerata. Ora, è vero che Byleth è una scelta opinabile, ma mandare a fanculo Sakurai e Smash solo per un personaggio che non ti piace (e che effettivamente è una scelta discutibile) mi pare esagerato. Si potrebbe rispondere che Sakurai ha aggiunto, in Ultimate, Ridley, K.Rool, Banjo e Simon, per cui, al netto dei personaggi di Ultimate, diciamo che le buone scelte sono maggiori di quelle negative.
C'è un dettaglio rilevante che ti sfugge: qui è stato comprato un fighter pass che sembrava avesse comunque una visione coerente con il gioco (il famoso "Videogioco - I videogiochi"). Mentre con l'annuncio di giovedì siamo tornati ai tempi di Smash 4 dove Sakurai accontentava quattro gatti con i personaggi di Fire Emblem. Ed è un vergognoso passo indietro, specialmente dopo aver comprato il DLC a scatola chiusa.
Ora, fosse stato venduto a parte basterebbe non comprarlo. Invece non solo è stato comprato, ma è anche una giustificazione per pubblicizzare un DLC di Fire Emblem 3H.
Francamente non è una reazione esagerata, è una reazione ad una fregatura. E Sakurai ha pisciato fuori dal vaso.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #2000 il: Gennaio, 18, 2020, 13:28 »
Tempo fa mi sarei arrabbiato molto, ma per questa volta voglio fare un’eccezione. È il primo personaggio che ritengo davvero superfluo e che mi ha deluso, ma tanto Banjo vale per due. Ora bisognerà vedere se questo è stato solo uno scivolone e se col prossimo pass si tornerà sugli standard di Ultimate.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #2001 il: Gennaio, 18, 2020, 18:30 »
C'è un dettaglio rilevante che ti sfugge: qui è stato comprato un fighter pass che sembrava avesse comunque una visione coerente con il gioco (il famoso "Videogioco - I videogiochi"). Mentre con l'annuncio di giovedì siamo tornati ai tempi di Smash 4 dove Sakurai accontentava quattro gatti con i personaggi di Fire Emblem. Ed è un vergognoso passo indietro, specialmente dopo aver comprato il DLC a scatola chiusa.
Ora, fosse stato venduto a parte basterebbe non comprarlo. Invece non solo è stato comprato, ma è anche una giustificazione per pubblicizzare un DLC di Fire Emblem 3H.
Francamente non è una reazione esagerata, è una reazione ad una fregatura. E Sakurai ha pisciato fuori dal vaso.
Oltretutto, se avesse messo BYleth come primo personaggio del pass, voglio vedere quanti ne vendeva a scatola chiusa.
L'ha messo come ultimo di proposito.
Avrebbe potuto farlo uscire per pubblicizzare tre case, quando venne rilasciato; avrebbe potuto regalarlo a chi comprava entrambi i giochi. Avrebbe potuto regalarlo a tutti come marchetta FE. Invece, aveva promesso 5 rappresentanti di giochi non N e ci ha rifilato la sola

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2002 il: Gennaio, 18, 2020, 20:19 »
Vada a fanculo Sakurai.
Il Fighter Pass non era altro che una trovata di marketing durata un anno, che ha coinvolto Microsoft, Sega, Square e SNK tutto al fine di INFILARCI FIRE EMBLEM IN GOLA PER L'ENNESIMA VOLTA
SIETE DEI MAIALI

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #2003 il: Gennaio, 18, 2020, 23:54 »
Oltretutto, se avesse messo BYleth come primo personaggio del pass, voglio vedere quanti ne vendeva a scatola chiusa.
L'ha messo come ultimo di proposito.
Avrebbe potuto farlo uscire per pubblicizzare tre case, quando venne rilasciato; avrebbe potuto regalarlo a chi comprava entrambi i giochi. Avrebbe potuto regalarlo a tutti come marchetta FE. Invece, aveva promesso 5 rappresentanti di giochi non N e ci ha rifilato la sola
Il primo personaggio annunciato fu Joker, e che ricordi mi pare di essere stato l'unico che lo ha accettato volentieri. Il pass è stato acquistato in massa quando hanno annunciato Banjo.
Inoltre non stava scritto da nessuna parte che i 5 personaggi sarebbero stati non di Nintendo. Casomai, l'unica cosa che si può recriminare è dire che avrebbero inserito 5 personaggi da universi non rappresentati in Smash, ma non dovevano essere non necessariamente non di Nintendo e lo disse Reggie ai tempi, nemmeno Sakurai.

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #2004 il: Gennaio, 19, 2020, 00:25 »
Boh raga, per me state parecchio esagerando. Anche a me Byleth non piace per niente (anche perchè la meccanica delle varie armi sarebbe stata perfetta per un Monster Hunter :crybaby2: ), ma considerato tutto ciò che abbiam ricevuto (Ridley, K.Rool e Banjo solo per citare la sacra trinità ma in generale il capolavoro che Ultimate è; al lancio il newcomer "peggiore" è stato Incineroar che è stra-ganzo, cacchio) un passo falso lo si può e lo si deve accettare per ciò che papà Sakurai ci ha già dato. In più correggetemi se sbaglio ma che io sappia nessuno ha mai promesso che tutti e 5 i personaggi sarebbero stati di terze parti o ai livelli di Banjo, quella è un'aspettativa che la community s'è creata da sola. Byleth ha rotto un pattern che sembrava esserci, vero, ma solo i leaker hanno promesso i vari Doom Slayer, Ryu Hayabusa, Dante e quant'altro. Nessuno ha imposto a nessuno di comprare l'intero pass a scatola chiusa, chi voleva poteva prendersi Banjo e Terry e basta. Infine, per quanto molti anche qua nel forum, me compreso, siano contrariati, sono sicuro che in totale ci siano molte più persone che sono felici per quest'aggiunta, che ci piaccia o meno

Alla fine cioè, guardiam un attimo il pass personaggio per personaggio:
1) Banjo inutile parlarne, letteralmente il personaggio mancante che più meritava di esserci
2) Terry magari semi-sconosciuto ma rappresenta un pezzo di storia videoludica bello grosso, ed è estremamente cacirro (in senso di un complimento). Ottima aggiunta
3) Hero un po' di nicchia, a me non fa né caldo né freddo, ma è comunque rappresentativo di una saga importante ed abbastanza unico da non essere l'ennesimo spadaccino. Accettabile
4) Byleth anche già detto abbastanza, per tanti una delusione ma più per aspettative auto-imposte che altro
5) Joker boh, per quanto io ami Persona 5 continuo a dire che non c'entri un cazzo in Smash :laughing7:
Al 60% è indiscutibilmente una lineup ottima/fantastica, i restanti due lottatori vanno dal "oh sì, che figo" al "boicottiamo Nintendo" a seconda della persona. Personalmente io mi trovo vicino a un "meh...", ma mi sembra più che ingiusto lamentarsi in una maniera simile

Poi oh chiaro, se i prossimi 6 personaggi sono tutti nella vena di Joker e Byleth anche io inizio ad alterarmi un pò, ma direi che il team dietro a Smash si sia meritato un pò di fiducia e comprensione alla fine dei conti

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2005 il: Gennaio, 19, 2020, 04:26 »
Ma Joker va bene. Come primo e unico annuncio per 6 mesi è stato veramente discutibile e a me personalmente non piace, però oggettivamente Joker/Hero/Banjo/Terry era una line-up della madonna, piena di varietà da qualsiasi punto di vista: moveset, estetica, musiche, console di origine, sviluppatori originali... e aveva davvero ampliato ulteriormente gli orizzonti di Smash.
Uno si aspettava un proseguimento su questa falsariga, anche date le dichiarazioni di Sakurai stesso, Reggie e tutto. Invece il quinto era ANCORA CAZZO FIRE EMBLEM.

Poi sinceramente non capisco. In questo gioco hai Ryu e Ken che zompettano in giro sparando gli hadoken, Banjo e Kazooie con tutte le loro mosse originali e le vocine buffe, Megaman e Simon ricreati 1:1 dai tempi del NES, vari eroi di Dragon Quest che tirano fuori il menù in stile RPG, Cloud con le limit break, Pacman che fa waka waka waka, Sonic che sfreccia in giro, Terry che ti chiede se sei ok e ti vola via col buster wolf... è tipo la sagra dell'iconicità.
E poi ci sono sti 8 coglioni tutti uguali, coi capelli blu, la spada, le catchphrase cancerogene, i moveset tutti uguali. Che cazzo c'entrano?
« Ultima modifica: Gennaio, 19, 2020, 04:34 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #2006 il: Gennaio, 19, 2020, 16:25 »
Ma che Byleth sia una pessima aggiunta sono d'accordo con te, anche se rimane solo un'opinione personale. Il mio discorso è che comunque una pessima aggiunta non annulla tutto il ben d'iddio che ci è stato dato finora, sia a livello di gioco di base sia a livello di DLC

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #2007 il: Gennaio, 19, 2020, 19:23 »
Raga ma c'è K.Rool finalmente :happy2:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #2008 il: Gennaio, 19, 2020, 22:49 »
Ma che Byleth sia una pessima aggiunta sono d'accordo con te, anche se rimane solo un'opinione personale. Il mio discorso è che comunque una pessima aggiunta non annulla tutto il ben d'iddio che ci è stato dato finora, sia a livello di gioco di base sia a livello di DLC

Finalmente un po' di buonsenso!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2009 il: Gennaio, 19, 2020, 23:40 »
Sì va bene ma mò non è che per ogni personaggio decente devono esserci ventiquattromilatrecentosettantanove facce di culo di Fire Emblem.

Senza contare che il modo in cui hanno infilato Byleth a tradimento a fine pass dopo che gli altri personaggi e le dichiarazioni di Sakurai/Reggie lasciavano intendere tutt'altro, infilandoci letteralmente Fire Emblem giù per la gola per l'ennesima volta, è borderline TRUFFALDINO
« Ultima modifica: Gennaio, 20, 2020, 00:07 da Zanzegù »

Elite Smash:

Privacy Policy