Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 19429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Feffe

  • Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Post: 14534
  • Sesso: Maschio
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #60 il: Marzo, 18, 2018, 18:58 »
Nel 2014 Namco cercava personale per "Smash 6" (3DS e Wii U sono considerati internamente 4 e 5). Considerando che Sakurai si è lamentato in più occasioni della mole di lavoro necessario ripartendo da 0 per un nuovo Smash, è logico pensare che mantenga lo stesso team e le stessi basi del gioco precedente. Cioè, se in Smash Switch torna, boh, Toon Link non stanno a rifare Toon Link da zero come nel passaggio Brawl -> Smash U ma semplicemente usano il Toon Link di Smash U, certo con qualche tweak. Lo stesso per livelli, oggetti e sopratutto fisica.

Lato gameplay e lato sviluppatore aspettarsi qualcosa di diverso da Smash 4 è l'anticamera della delusione, sarà un Smash 4 sensibilmente espanso (e speriamo anche radicalmente, perché il single era davvero triste) ma il "core" del gioco rimarrà quello della versione Wii U.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Zanzegù

  • MIKE BONGIORNO
  • ***********
  • Post: 11550
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #61 il: Marzo, 18, 2018, 19:24 »
E' una buona cosa, le meccaniche fondamentali sono di gran lunga l'aspetto di Smash 4 migliore e più concretizzato.
Tutto il resto ha dei problemi.
-il single player è pietoso
-le custom moves sono fuffa inutile
-gli oggetti sono troppo pompati, quasi tutti gli oggetti nuovi ti fanno fare un KO istantaneo
-stage brutti e troppo caotici, con un'enfasi sul QUANTO CASINO STA SUCCEDENDO piuttosto che su un piazzamento interessante delle piattaforme come ai tempi di Melee
-personaggi nuovi che lasciano a desiderare

Alla fine Melee è ancora così celebrato mica solo perché ha la scena competitiva. Se tornate a giocare un free-for-all di Melee dopo tanto Smash 4 vi rendete conto di quanto Melee sia più ordinato e gestibile, pur essendo sempre un party game. E gli scenari erano pensati benissimo, movimentati al punto giusto. Ma anche Brawl in questi aspetti è meglio di Smash 4.
Purtroppo non sono per niente fiducioso che stavolta questi aspetti saranno fatti meglio, visto che dirige ancora Sakurai e che dall'ultimo Smash è passato davvero poco tempo.

Offline Loz00

  • Newser
  • ORSO BALOSSO
  • ***
  • Post: 700
  • Sesso: Maschio
  • el Loco
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #62 il: Marzo, 18, 2018, 22:09 »
Boh, visto l'andazzo generale penso che sia arrivato il momento per un toto-personaggi targato LoZ00 (non leggasi "lo zoo" ma leggasi "loz zero zero).
Ah, mescolerò personaggi che mi piacerebbero ai personaggi che reputo veramente probabili, ma non metterò personaggi che vorrei tanto ma sono impossibili, tipo Piplup.


-Capitan Toad: dopo il suo approdo su Switch e 3DS (questa doppia uscita me la dovete spiegare) vedo abbastanza lanciato il simpatico funghetto codardo. Non solo è un personaggio apprezzato un po' da tutti, ma sarebbe anche abbastanza unico, andando a porsi nel tier dei personaggi piccoli ma abbastanza pesanti, per via dello zaino, tier che per ora vede solo Wario, se non erro.
-Pauline: ok, ecco un personaggio che personalmente apprezzerei molto e che da un certo punto di vista vedo anche probabile, ma che difficilmente potrebbe essere trasferito in Smash e per questo secondo me ha molte meno chance. Pauline potrebbe rappresentare Super Mario Odyssey (che gran gioco, permettetemi di ridirlo), con un po' di mosse che richiamino il gioco in vari modi: per esempio potrebbe avere delle mosse che vadano a riguardare i posti visitati da Mario nella sua avventura, o richiamare i vari nemici/alleati catturabili da Mario, à la Mr. Game & Watch. Poco probabile, ma secondo me interessante.
-Zelda Campionessa: già riesco a vederli là dietro in seconda fila a ridacchiare e dire "LoZ00 si è bevuto il poco di cervello che gli era rimasto. D'altronde, gli piace Bayonetta", ma lasciatemi spiegare. So che praticamente tutti siete convinti che Link sarà affiancato da Link di BotW, e la cosa è anche abbastanza probabile, ma in cuor mio sono abbastanza convinto che vedremo i soliti Link e Link Cartone, tuttavia Link avrà l'aspetto che ha in BotW. Tuttavia se vedremo una seconda incarnazione di un personaggio di Zelda secondo me è proprio di Zelda stessa: pensateci un attimo: non solo Zelda come personaggio si meriterebbe un'altra incarnazione, ma trasferire il modello di Zelda di TP su Switch con lo stile di BotW sarebbe particolarmente difficile per via della presenza della gonna in TP, che viene sostituita da dei ben più comodi pantaloni in BotW. Zelda di TP si ripiglia Sheik, mentre la Zelda di BotW ha mosse nuove, basate sulle Rune e sulle abilità dei Campioni. Boh, io la butto lì, però secondo me è sicuramente più interessante di un terzo Link, che magari vada a sostituire Link Cartone. Non dico che Link non debba avere dei richiami a BotW, dico solo che in larga parte sarà uguale a Smash 4.
-Bandana Waddle Dee: ora è il cuore che parla, ma dai, Waddle Dee ha fatto proprio l'escalation che ci si può aspettare da un personaggio poi presente in Smash: parte dal nulla, diventa via via sempre più rilevante ed amato e alla fine ottiene il suo slot in Smash. Inoltre, sarebbe il primo personaggio ad usare una lancia e sarebbe troppo dolcissimo: magari gli possono anche dare il piccolo parasole che spesso usano i Waddle Dee: come si può rifiutare un piccoletto così adorabile?
Spoiler (click to show/hide)
-Dixie Kong: non vedrete King K. Rool in questa lista, un po' perché secondo me non ha vere chance di apparire in un gioco del 2018, un po' perché non mi fa impazzire. Ecco, l'ho detta. Comunque, Dixie secondo me ha invece delle ottime chance, visto anche il remake di TF su Switch. Poi, la codina le darebbe mosse uniche, ma se proprio non riescono a svilupparla in tempi decenti potrebbe tranquillamente essere un semi-clone di Diddy Kong (un po' come Ganondorf, a proposito del quale mi sento di dire che dovrebbero SERIAMENTE dargli delle degne mosse).
-Naganadel: eccolo lì, il bestione. Sempre i soliti che ridacchiavano prima ora hanno ripreso, ma ancora, permettetemi di spiegare. Pokémon Sole e Luna hanno introdotto fondamentalmente due nuovi tipi di Pokémon prima assenti: le forme Alola e le Ultracreature. Ora, le prime come "mascotte" hanno la linea evolutiva di Vulpix che, per quanto bellina, è difficilmente proponibile in Smash. Le seconde invece si possono contendere come mascotte Nihilego e Poipole. Nihilego è la più iconica, ma Naganadel è sicuramente più adatto a combattere. Inoltre, avete visto quanto è figo? E sarebbe un ottimo rimpiazzo per Ridley!
-Nuovo Pokémon: anche lui ci sta molto, magari li mettono entrambi. Stavolta potrebbe essere la volta buona per lo starter d'Erba. Ora, vi immaginate che figata sarebbe se fosse un Pokémon di tipo Erba-Ghiaccio? Vabbè, qui si va off topic, ma secondo me renderebbe benissimo anche in Smash. Passiamo oltre, qui è pura speculazione.
-"Omo" di Fire Emblem: (e qui l'omo fra virgolette è necessario, visto quanto sono effemminati in quella serie). Che dire, è scontato che mettano qualcuno dal nuovo FE per Switch. Se non dovessero, punto le mie fiche su Fjorm (sarebbe un buon personaggio di ghiaccio e che usa la lancia) o su Celica (che ora pare essere amata da tutti). [/font]
-Rex: ripropongo la teoria che avevo scritto un paio di post fa, in cui vedevo bene Rex come Allenatore di Pokémon dei giorni nostri, che invece di scambiare fra loro Pokémon scambia gnocche gladius e ottiene armi diverse di volta in volta.
-Uomolla: non lo vedo probabile come tanti altri, dal momento che la IP è troppo nuova, ma probabilmente ci sta tutto. Senza infamia e senza lode: ARMS non mi ha fatto impazzire, ma lo vedrei piuttosto bene.

-Sami: un personaggio piuttosto particolare che forse e dico forse ha qualche chance, ma solo dal momento che Sakurai pare voler aggiungere più personaggi femminili. Sami potrebbe ereditare in parte il moveset di Snake e aggiungerci del personale, magari facendo uso di armi spropositate e cartoonesche. Boh, la soldatessa però mi garberebbe.
-Personaggio retrò: un pozzo senza fine: qui potrebbero prendere letteralmente chiunque. Tuttavia, la cosa a mio avviso più interessante sarebbe inserire un personaggio, magari chiamato NES Remix, che usi svariati attacchi di vecchi personaggi che appaiono, appunto, in NES Remix. Molti di questi personaggi hanno effettivamente abilità interessanti, ma hanno solo quella. E quindi NES Remix userebbe, non lo so, Urban Champion per gli attacchi in mischia, Excitebike per correre e Balloon Fighter per gli attacchi aerei. La cosa sarebbe più interessante se il personaggio usasse gli sprite originali in simil 2-D piuttosto che i nuovi modelli.
-Frisk: ok, ora ci si diverte. Undertale è un cult dei giorni nostri. Ammettiamolo. E approda su Switch. Ma la cosa che me lo fa inserire è la quasi romantica connessione che questi due giuochi hanno: come qualcuno (non ricordo chi) ha giustamente fatto notare qualche post fa, Smash ha riportato alla ribalta in occidente serie come Fire Emblem e EarthBound. E a quale serie di ispira Undertale? Frisk sarebbe forse poco adatto, poiché incarna lo stile di Undertale, che prevede proprio il non combattimento, ma magari e dico magari potrebbe includere mosse da vari personaggi di Undertale, come Sans o Undyne. E perché lasciarsi scappare l'opportunità di un bel remix Metal di Death by Glamour?
-Shovel Knight: non credo di poter dire altro su di lui che non sia già stato detto in precedenza. Ma sappiate che mi trovate d'accordo su tutta la linea, tranne quando dite che è uno dei migliori giochi degli ultimi anni, lì secondo me esagerate.

Sinceramente io avrei anche finito. Sui personaggi di terze parti non me la sento di esprimermi, visto che il pool è estremamente ampio (Cloud ce l'ha insegnato). Meritano una menzione di onore a mio avviso Crash Bandicoot e Travis Touchdown, ma è impossibile.
Concludo solo con un piccolo desiderio che purtroppo non si avvererà mai: il Mii di Miitopia al posto di quell'orrore che chiamano Guerriero Mii. Se proprio vogliono un Mii pronto alla mischia, hanno il Guerriero di Miitopia che fa il lavoro dello Spadaccino ma anche meglio. Inoltre, visto che secondo me non metteranno le custom moves, reputerei inutile un personaggio come il Mii che fa delle custom il suo unico punto di forza.
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Zanzegù

  • MIKE BONGIORNO
  • ***********
  • Post: 11550
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #63 il: Marzo, 18, 2018, 22:19 »
A che pro mettere la Zelda di BOTW per farle fare le cose che fa il Link di BOTW? Mi sembra improbabile.
Io dico che ci saranno tre Link. E forse anche tre Mario (liscio, dottore e di carta)

Offline Loz00

  • Newser
  • ORSO BALOSSO
  • ***
  • Post: 700
  • Sesso: Maschio
  • el Loco
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #64 il: Marzo, 18, 2018, 22:39 »
A che pro mettere la Zelda di BOTW per farle fare le cose che fa il Link di BOTW? Mi sembra improbabile.
Io dico che ci saranno tre Link. E forse anche tre Mario (liscio, dottore e di carta)
Il punto è che tre Link avrebbero, all'incirca, le stesse mosse o comunque si influenzerebbero molto l'un l'altro. Invece Zelda non ha una controparte.
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Zanzegù

  • MIKE BONGIORNO
  • ***********
  • Post: 11550
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #65 il: Marzo, 19, 2018, 00:51 »
Se Zelda deve fare le cose che fa Link, tanto vale che le faccia Link.
Poi in realtà avrebbero bisogno entrambi di una bella svecchiata, come anche Ganondorf. Sanno un po' di vetusto e nel competitivo non vanno granché bene.

Cmq se Zelda fosse una serie con un cast che cambia da gioco a gioco tipo Mother o Fire Emblem, il protagonista di BOTW verrebbe inserito sicuramente, mentre il protagonista di OoT/TP sarebbe sicuramente mantenuto (tipo Marth e Ike). Non vedo perché per Zelda non dovrebbe essere lo stesso solo perché i due personaggi hanno lo stesso nome.
Il Link classico e il Link di BOTW possono tranquillamente venire fatti in modo che non abbiano in comune neanche un attacco.
Poi nel senso, mi pare che Mario, Luigi, Wario e Dr. Mario coesistano senza grossi problemi.

Offline Felian

  • PIZZETTA CATARI'
  • *****
  • Post: 5070
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #66 il: Marzo, 19, 2018, 22:21 »
tra le proposte innovative che ho letto, quella che mi pare più sensata di tutte è Travis Touchdown




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Sidvicious85

  • Moderatore
  • ZOIDBERG
  • ****
  • Post: 7904
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #67 il: Marzo, 20, 2018, 10:48 »
Date un'occhiata a questa gif che sta girando in questi giorni. Si sono immaginati un set di mosse per un "labo man". Non sono sicuro che il pubblico di smash sia lo stesso di nintendo labo, ma sarebbe davvero fico:


http://knowyourmeme.com/photos/1353067-super-smash-brothers

Offline Master Zero

  • PISTULINO INTURGIDITO
  • ******
  • Post: 6369
  • Sesso: Maschio
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #68 il: Marzo, 20, 2018, 12:49 »
Date un'occhiata a questa gif che sta girando in questi giorni. Si sono immaginati un set di mosse per un "labo man". Non sono sicuro che il pubblico di smash sia lo stesso di nintendo labo, ma sarebbe davvero fico:


http://knowyourmeme.com/photos/1353067-super-smash-brothers

Diventerebbe uno dei miei preferiti subito dopo Mr. Game & Watch  :happy2:

Videogames
The Legend of Zelda: Breath of the Wild + DLCs (Switch) ; Hero Siege (PC)
Albums
Roaming in Teesdale (Black Hill & Cousin Silas)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Felian

  • PIZZETTA CATARI'
  • *****
  • Post: 5070
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #69 il: Marzo, 20, 2018, 21:30 »
lol
sarebbe divertente come personaggio




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline WaluigiRacer

  • Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ****
  • Post: 11549
  • Sesso: Maschio
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #70 il: Marzo, 20, 2018, 22:13 »
Date un'occhiata a questa gif che sta girando in questi giorni. Si sono immaginati un set di mosse per un "labo man". Non sono sicuro che il pubblico di smash sia lo stesso di nintendo labo, ma sarebbe davvero fico:


http://knowyourmeme.com/photos/1353067-super-smash-brothers
Minchia che figo, complimenti all'animatore :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH


Offline Banjo

  • Redattore Master
  • MIO CUGGINO
  • ***
  • Post: 8843
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #71 il: Marzo, 20, 2018, 22:25 »
Date un'occhiata a questa gif che sta girando in questi giorni. Si sono immaginati un set di mosse per un "labo man". Non sono sicuro che il pubblico di smash sia lo stesso di nintendo labo, ma sarebbe davvero fico:


http://knowyourmeme.com/photos/1353067-super-smash-brothers

Lo sto dando già per presente, e sarebbe comunque un personaggio migliore della metà dei newcomer di Smash 5.

Il capoccia di Xbox ha twittato che sì, possiamo vedere Banjo Kazooie nel nuovo Smash. Non ho capito perchè debbano continuare a prendermi in giro tutti.

Offline Zanzegù

  • MIKE BONGIORNO
  • ***********
  • Post: 11550
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #72 il: Marzo, 21, 2018, 04:50 »
Ho visto che sono già spuntati anche i primi rumor su Ridley :laughing7:

Offline capitan stalfoss

  • GOOMBA
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Buone notizie, ciurmaglia!
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #73 il: Marzo, 25, 2018, 23:10 »
al momento non so quali personaggi nuovi inserire ma visto l'ultimo kirby
marx non mi dispiacerebbe

Offline Zanzegù

  • MIKE BONGIORNO
  • ***********
  • Post: 11550
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #74 il: Marzo, 26, 2018, 08:13 »
Marx ci sta sempre bene.

 

Privacy Policy