Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 104989 volte)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
Re:Super Smash Bros.
« Risposta #75 il: Marzo, 26, 2018, 21:41 »
Di Kirby andrebbe messo Bandana Dee.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #76 il: Marzo, 26, 2018, 22:02 »
Smettiamo di parlare di nuove aggiunte, visto che c'è la crisi economica parliamo di TAGLI. Chi vorreste tagliare? Inizio io:
-Corrin, perché fa schifo
-Bayonetta, perché è troppo pompata, ha distrutto FG e poi è antipatica
-Lucina, perché sì
-Dark Pit, perché se viene tagliato non se ne accorge nessuno
-La trainer di Wii Fit, la prima volta è stato divertentissimo, davvero, ma anche basta. Mi ero dimenticato che è nel gioco
-Rosalina, ma posso concederle di stare se il meccanismo del Luma viene ripensato da capo
-Sonic, perché è cancro

Gli altri più o meno vanno tutti bene.

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #77 il: Marzo, 26, 2018, 22:20 »
Se proprio è un discorso di dire che VORREMMO che togliessero, allora mi ci fiondo anch'io!
-Dr. Mario, perché è triste e veramente insensato (tanto vale che mettano Paper Mario come secondo Mario).
-Cloud, perché non ci incastra nulla con Nintendo
-Lucina, perché è una versione inferiore di Marth senza se e senza ma
-Daraen perché è noiooosooo
-Sonic, perché mi sta sulle pudende
-PAC-MAN, perché è NOIOOOOSOOOOO (davvero, non so come possa essere possibile, ma per me è il personaggio con cui è più noioso giocare)
-I Mii, perché sono insensati

Ma chi credo che verrà tagliato è, realisticamente parlando, Dr. Mario, Lucina, Pit Oscuro, Cloud e/o PAC-MAN (ma più probabile PAC-MAN) e uno fra Daraen o Corrin. Non so perché, ma questi me li sento veramente. Se ne dovessero salvare uno, secondo me sceglierebbero Pit Oscuro, perché è quello che, probabilmente, ha più potenziale di essere unico, sebbene non faccia impazzire probabilmente nessuno (a me però piace un sacco). Ma vediamo, per ora do un bacio a Feffe che ha ributtato Waddle Dee in mischia, bravo Feffe!  :thumbsup:
Give it all, be the best 'cause nothing less will do.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #78 il: Marzo, 26, 2018, 23:33 »
io vorrei tagliassero questi:
cloud
lucina
dark pit
dr mario
Daraen
Corrin
Lucario

gli altri non ho problemi che restino. Forse solo shulk, che trovo un po' "indegno" rispetto a molti altri e Bayonetta che è davvero solo per marketing
Lucario ha l'aura che è interessante, ma zero ragioni per essere presente.
Riguardo greninja, sarei tentato pure di togliere lui, anche se ha un moveset interessante
Inoltre toglierei Charizard per rimettere il Trainer, che era mille volte più bello e interessante

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
  • Buone notizie, ciurmaglia!
« Risposta #79 il: Marzo, 26, 2018, 23:50 »
in caso di tagli ecco chi toglierei
lucario : più passano le gen più diventa un pokemon generico
palutena : se si voleva un personaggio femminile da kid icarus c'era medusa se si voleva un altro personaggio e basta c'era hades
mii : sinceramente se non posso usarli anche online tanto vale non usarli (li terrei solo se mettessero di default dei costumi alla protoman nel gioco di base è non come dei dlc da strozzino)
il resto bene o male ci puo stare
« Ultima modifica: Marzo, 27, 2018, 00:07 da capitan stalfoss »

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #80 il: Marzo, 28, 2018, 18:04 »
Anche io Dr Mario da sostituire con Mario di Super Mario Sunshine (e fate uscire un cazzo di dlc per Mario Odissey, peraltro) o con Luigi di Luigi's Mansion (perché dovrebbe uscire il 3 sullo switch).
Altri da tagliare:
Lucina
Dark Pit
Bayonetta

Un altro personaggio da aggiungere (tra gli impossibili)
uno degli Elite Beat Agents (perché fate uscire anche un cazzo di seguito sullo switch)

se è vero il rumor su wario land mi aspetto anche un redesign di Wario o magari l'arrivo di Captain Syrup.
« Ultima modifica: Marzo, 28, 2018, 18:07 da Sidvicious85 »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #81 il: Marzo, 28, 2018, 19:10 »
Ma Dr. Mario piace solo a me?

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #82 il: Marzo, 28, 2018, 19:16 »

Dr Mario da sostituire con Mario di Super Mario Sunshine [...] o con Luigi di Luigi's Mansion
...eh?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #83 il: Marzo, 28, 2018, 20:54 »
Penso che nessuno dei pg di Smash 4 verrà fatto fuori, un po' per gli amiibo, un po' perché - se il gioco usa 4 come base - sarebbe uno spreco (un pg in meno non equivalerebbe ad un pg in più).

Io personalmente farei fuori:
- Sheik. Più che altro la sostituirei con Impa di SS, mantenendo il moveset invariato.
- Corrin. E' davvero un signor nessuno: non è il primo protagonista di FE, non è il protagonista del gioco "classico" più popolare in Occidente, non appare nel gioco che ha fatto risorgere la serie.
- Dr. Mario. Che non è antipatico, ma quanto sarebbe meglio avere Lip, il tizio di PullBlox o un TETRAMINO per i puzzle game? Su Lucina e Dark Pit invece sono neutro: se li tagliano ok, se non li tagliano pazienza, sono personaggi abbastanza innocui ed anche idealmente non rubano uno slot a nessuno.
- Cloud. Da sostituire con un qualsiasi personaggio di FF1-6, o anche di Twewy o KH. FF7 è il FF più rappresentativo sicuramente, ma non c'entra davvero niente con Nintendo - anzi, rappresenta una ferita non da poco.

Con Bayonetta secondo me ce l'avete troppo, la sua ormai è una serie N ed il suo posto se l'è meritato.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #84 il: Marzo, 28, 2018, 21:29 »
- Corrin. E' davvero un signor nessuno: non è il primo protagonista di FE, non è il protagonista del gioco "classico" più popolare in Occidente, non appare nel gioco che ha fatto risorgere la serie.

E non ha la spada di fuoco <3
Fosse per me terrei Marth, Ike e Roy, e morta lì.

Sulla questione Dr. Mario / Darkpit / Lucina dico solo che, a parte i discorsi sulla rappresentanza etc. etc., l'unico che ha senso di esistere è palesemente Dr. Mario.
Darkpit è identico spiccicato a Pit tranne per 2-3 dettagli minuscoli, Lucina è identica spiccicata a Marth solo che non ha la punta della spada più forte.
Dr. Mario invece ormai è molto diverso da Mario: più lento, più pesante, qualcuna più qualcuna meno ma le mosse speciali son tutte diverse, gli attacchi normali hanno quasi tutti proprietà diverse o lanciano in direzioni diverse, le combo sono diverse, il modo di recuperare (purtroppo per lui) è diverso, insomma è un personaggio (a livelli medio-alti) completamente diverso da Mario. Pure le animazioni di quando sta fermo sono tutte sue, invece che essere ricopiate 1:1 da Mario. Un po' come i cloni di Melee. Quindi come personaggio di Smash ha molto più senso degli altri due.
Dark Pit invece è completamente inutile essendo identico a Pit in tutto e per tutto, mentre Lucina è... diversa da Marth, ma è come se mettessero un clone di Shulk identico in tutto, ma un po' più veloce, un po' più forte e senza le tecniche monado. Non ce ne facciamo di niente.
Dr. Mario invece ormai è un personaggio a sé. E' l'unico che ha senso di rimanere, somiglia decisamente più a personaggi come Roy o Ganondorf che agli altri due cloni.

Bayonetta invece non la giustifico, non è un personaggio Nintendo, stona tantissimo, sono arcisicuro che il ballot col cazzo che l'ha vinto lei davvero, e soprattutto all'interno di Smash è un tumore allo stadio terminale. Per farla rimanere ed essere decente andrebbe ripensata da zero, ma non lo faranno mai.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #85 il: Marzo, 28, 2018, 21:43 »
In realtà anche Roy è un nessuno. Era in Melee per pubblicità tanto quanto Corrin è in Sm4sh.
Però spero comunque rimanga, perché è figo. :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #86 il: Marzo, 28, 2018, 22:03 »
Roy ha molte doti:
-E' l'unico personaggio di FIRE Emblem a avere a che fare col FUOCO
-E' l'unico personaggio di Fire Emblem a fare altre espressioni facciali oltre a questa: ._.
-Parla in giapponese, come Marth, quindi non dice cazzate
-Urla in modo figo
-Ha un diavolo per capello, e a proposito ha i capelli rossi, cosa che nel cast di FE lo fa risaltare
-Il modo tutto storto in cui tiene la spada è veramente figo
-HA IL FUOCO

Corrin invece ha molti difetti:
-E' palesemente metrosessuale
-E' uguale a Robin solo che è vestito in modo ridicolo e ogni tanto si trasforma in Arceus
-Va in giro a piedi nudi, e lo fanno passare per "grande stratega generale". OK
-Vomita, senza neanche essere ubriaco
-Tra le frasi che dice dopo aver vinto uno scontro c'è: "I won." DIO CHE CARATTERIZZAZIONE ECCELSA
-Ha una spada magica a motosega che è una delle idee più balorde che abbia mai sentito
-NON HA IL FUOCO

Dio mio mi ero dimenticato quanto facesse schifo Corrin.
« Ultima modifica: Marzo, 28, 2018, 22:13 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #87 il: Marzo, 28, 2018, 23:06 »
Il punto di Dr. Mario, almeno per quel che mi riguarda, non è solo nel fatto che è un clone e che perciò va tagliato a priori, ma nel fatto che è proprio un personaggio anonimo di per sé. Cioè, a parte tutto, stiamo veramente discutendo di quanto Corrin faccia schifo, ma quantomeno lui può diventare un drago, Dr. Mario se gli gira ti tira du' pilloline, e la cosa dovrebbe farti sentire meglio invece che farti male. Inoltre, parlando di fuoco e Roy, ecco una lista di tutti i personaggi che hanno qualche mossa basata sul fuoco (evitando le esplosioni varie ed eventuali):
Spoiler (click to show/hide)

Invece, oltre a Corrin, solo Greninja, Mario, PAC-MAN e l'Abitante hanno mosse d'acqua. Direi che il FUOCO ha anche un po' rotto. Piuttosto, mancano personaggi basati sul ghiaccio, loro sì che sarebbero fighi.
Do, infine, ragionissima a Feffe quando dice che Bayonetta ormai il suo posto se l'è meritato, tanto più di un Mega Man o di un Ryu che quando hanno potuto sono passati alla concorrenza. E' inutile fare la storia se poi abbandoni la nave appena puoi.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #88 il: Marzo, 28, 2018, 23:36 »
Invece, oltre a Corrin, solo Greninja, Mario, PAC-MAN e l'Abitante hanno mosse d'acqua. Direi che il FUOCO ha anche un po' rotto. Piuttosto, mancano personaggi basati sul ghiaccio, loro sì che sarebbero fighi.

Secondo questo ragionamento, Dr. Mario è l'unico che tira le pilloline ergo è più figo di tutti.

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #89 il: Marzo, 29, 2018, 00:41 »
E Bayonetta è l'unica che spara dai piedi! Pensa te che figata la vita certe volte...

Privacy Policy