Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 8719 volte)

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #120 il: Maggio, 17, 2018, 14:07 »
Allora, praticamente ogni singolo leak o presunto leak che riguarda questo Smash dice che Ridley sarà giocabile.
L'ultimo che è uscito fuori, se non sbaglio dallo stesso tipo che ha leakato Starfzerox e Prime 4 made by Namco (non me ne ricordavo neanche) dice che all'E3 vedremo:
-tutti i personaggi di Smash Wii U/3DS
-Ice Climbers
-Ridley
-Simon Belmont

Secondo me sono tutte voci false che Nintendo mette in giro apposta per tenere alta l'attenzione con i personaggi che i fan effettivamente vorrebbero vedere, e avere così tutti gli occhi addosso quando potranno finalmente mostrare al mondo Quel Tizio, il protagonista del prossimo Fire Emblem. Please be excited.

Cmq per passare il tempo, ora che le emozioni forti le abbiamo lasciate alle spalle, propongo di fare una personale retrospettiva sulle nuove aggiunte dell'ultimo Smash.
Villager: 10/10, il primo che hanno mostrato era anche il migliore. Presenza strameritata e implementazione ottima, uno dei personaggi più divertenti in tutte le modalità sia usandolo che avendolo contro.
Megaman: 9,5/10, perfetto. Prima non lo conoscevo granché e mi ha fatto appassionare alla serie. Bel personaggio e reso benissimo. PEW PEW PEW
Wii Fit Trainer: 4/10, oibò. Come tutti, all'inizio l'ho odiata visceralmente, poi nei primi tempi col gioco mi ha fatto fare qualche risata, e poi... poi siamo passati all'indifferenza totale, mi ero pure scordato che esiste. Non la usa mai nessuno. Ma col senno di poi c'è stato di peggio.
Rosalina: 3/10 e metterei anche meno visto che uso Ness. Personaggio inutile e gimmick che sembrava interessante ma è solo fastidiosa. Viene ancora da domandarsi cosa cazzo ci faccia.
Little Mac: 5,5/10 eeeh, devo essere sincero. Tifavo un sacco per Little Mac giocabile, e la realizzazione all'inizio sembrava interessante, ma poi boh... troppo estremo come personaggio. A averlo contro fai sempre le solite 2 cose e a usarlo sa di limitante. Boh, non mi ha proprio convinto.
Greninja: 7/10 altro personaggio che all'inizio non mi sapeva proprio di niente. Invece è figo. Non ha roba eccessivamente strana ma è divertente da usare, l'importante alla fine è quello. Poi è una rana ninja, ma che vuoi di più. Meglio di Charizard e di Lucario.
Palutena: 4/10 guardatemi sono Palutena, non so neanch'io come sono finita in questo gioco e la mia gimmick è avere delle custom moves deliranti che mi fanno sembrare più figa degli altri personaggi ma che nelle modalità online non puoi usare così  rimango relegata ad avere un moveset che sembra uscito da Smash 64.
Pac-man: 9,5/10 splendido, ottima scelta, ottima idea usare il suo look originale, moveset spettacolare, uno dei personaggi più deliranti del gioco. Avere contro un buon Pacman è un'esperienza mistica.
Robin: 4/10 mah. Un altro che potrebbe benissimo non esistere.
Lucina: 2/10 maaaah.
Shulk: 9/10, col senno di poi ci stava tutto. Mi ha fatto giocare a Xenoblade che è stata una bella esperienza, e anche se le tecniche monado non funzionavano proprio allo stesso modo mi piace come l'hanno traslato in Smash. Peccato che è l'ennesimo fighetto anime ma se non altro ha la spada laser.
Bowser Jr.: 7,5/10 è ok, ci sta. Non ho molto altro da aggiungere.
Duck Hunt: 7,5/10 idea simpatica avere un cane che si aggira per gli scenari, però pure lui ogni tanto ti scordi che c'è. Cmq niente male.
Dark Pit: 2/10 ahahahah
Ryu: 8/10 mai giocato granché a Street Fighter ma i personaggi classici si apprezzano sempre. Poteva anche venir fuori molto più rotto di quanto non sia effettivamente, son stati bravi.
Cloud: 8/10 come Ryu, anche se lui un po' rotto è.
Bayonetta: 1/10 mi dispiace ma questo è quello che succede quando si cerca di strafare e si piscia neanche fuori dal vaso, ma proprio su tutti i tappeti del bagno. E' rotta, e ha rotto. So che è improbabile ma spero di non doverla più avere in mezzo alle palle nei prossimi Smash.

Offline Felian

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #121 il: Maggio, 17, 2018, 23:17 »
concordo con molto di quello che dici, ma non tutto.
Wii Fit Trainer a mio avviso si merita la presenza; la serie Wii Fit ha avuto un successo molto grande e il move set è originale: breve portata ma attacca in tutte le direzioni (per lo meno gli attacchi standard)

Greninja: divertente da usare, ma zero diritto a essere nel gioco, se non per far marketing

Robin, abbasso a 2 il voto (così come Dark Pit e Lucina li metto a 1)

Duck Hunt Duo lo adoro: è forse il mio preferito dei nuovi

Cloud: non ha ragione di essere in Smash; FF7 è stata causa di rottura tra Nintendo e Square per un sacco di tempo; praticamente è un traditore. Non sarebbe mai dovuto entrarci (così come Solid Snake non avrebbe dovuto esserci)

Ryu mi piace molto e comunque ha una storia collegata con Nintendo

Shulk non credo meriti granchè di essere in Smash... o per lo meno, quando questo capitolo di Smash era stato fatto, non penso sarebbe dovuto esserci. Ora, dopo doppio Xeno 1, Xeno X e Xeno 2, un rappresentante della serie ci sta

Bayonetta merita più di Cloud, ma meno di Shulk. Moveset rotto, ma, rivista, potrebbe rimanere




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Offline Master Zero

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #122 il: Maggio, 18, 2018, 13:10 »
Basta che non mi tocchino il Sig. Gioca e Guarda, sto felice.

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #123 il: Maggio, 25, 2018, 21:54 »
Ma sono io, o questa campagna marketing di Smash 5 mi sta ammazzando l'hype? Niente trailer, niente personaggi, niente niente. Non ci sono neppure più di tanti leak, l'unico degno di nota è quello che dice di Ridley, Simon Belmont e degli Ice Climbers, mi pare, ma non è chissà cosa, e secondo me sarà pure falso. Vien voglia di mettersi lì ad inventare un leak a caso da postare su 4chan or su GameInformer o dall'anfratto da cui escono i leak  :laughing7:
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Offline Izanagi

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #124 il: Maggio, 25, 2018, 22:18 »
Quale campagna marketing? Non sappiam manco ufficialmente che sia effettivamente Smash 5 :laughing7:
A sto punto direi sia palese che riveleranno qualcosa solamente all'E3... a meno che non decidano di fare un Direct 3 giorni prima, e conoscendo Nintendo non lo vedo nemmeno così improbabile :laughing7:

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #125 il: Maggio, 25, 2018, 22:44 »
Ad ammazzare DAVVERO l'hype ci penseranno i primi trailer.

Offline Lord Ridley

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #126 il: Maggio, 26, 2018, 08:46 »


Ma sono io, o questa campagna marketing di Smash 5 mi sta ammazzando l'hype? Niente trailer, niente personaggi, niente niente.

Oh, pensa che io sto in hype da 348 giorni a causa di un quattro. :laughing7:

Citazione da: Masahiro Sakurai
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Offline Master Zero

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #127 il: Maggio, 26, 2018, 15:12 »
Sono fiducioso del fatto che la campagna marketing vera e propria cominci dopo la rivelazione all'E3, mi aspetto un sito dedicato e la progressiva rivelazione di nuovi personaggi.
Per Brawl mi ricordo che manteneva (almeno per me) l'hype alto ogni volta controllare il sito e aspettare che spuntasse un nuovo "NEW CHALLENGER" o la presentazione di una nuova modalità.

Forse è una domanda già fatta ma la ripropongo: cosa vi aspettate dalla modalità Adventure? Ce ne sarà una a vostro parere? Ne volete una?

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #128 il: Maggio, 26, 2018, 17:01 »
Riguardo l’Adventure Mode, ho visto un video qualche tempo fa di un certo Duke of Dorks, mi pare, che vi consiglio di andare a controllare, dove suggeriva un’avventura a metà fra l’avventura di Melee e la Classic di Smash 3DS, dove ogni livello è una sorta di mondo a sé stante con bravi dialoghi tipo Fire Emblem e piccoli livelli da fare in sequenza, scegliendo di volta in volta la serie in base magari ai livelli non fatti o per la curiosità di vedere alcuni personaggi interagire fra loro. Personalmente mi piacerebbe un sacco, sennò apprezzerei anche una nuova Adventure Mode tipo Melee. Niente storia però, troppi personaggi
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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #129 il: Maggio, 26, 2018, 18:02 »
Mi piacerebbe un Adventure Mode in stile Melee ma leggermente più elaborata. Più livelli, un po' di branching paths alla Starfox, un sistema di punteggio ben fatto e che si possa sfruttare in modo consapevole, insomma una roba molto arcade. Poi rivorrei un Classic Mode in stile Melee, quello di Brawl era noioso e quello di Smash 4 è un casino senza capo né coda.
Poi rivorrei i Break the targets personalizzati, come c'erano in Melee.

Infine, e soprattutto, perché altrimenti sarebbe tutto inutile, per l'amor del cielo BASTA con stage ingiocabili disegnati a caso e pieni di ostacoli apocalittici, e BASTA con gli oggetti overpowered che ne cascano dal cielo 20 al secondo e trasformano la partita in un vortice di KO a caso: tornare a un design degli stage semplice, elegante e ben pensato, che si possa sfruttare a proprio favore e che non rompa l'anima al gameplay normale please, e gli oggetti che siano utilizzabili soprattutto in modo tattico, proprio come erano impostati in... sì, avete indovinato, come erano impostati in Melee.
Non è che Melee è Melee solo perché c'è il wavedash.

E se poi si potesse avere pure un roster decente, per favore...

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #130 il: Maggio, 27, 2018, 01:12 »
Mi piace la tua idea di Adventure, Zanzé, potrebbe essere interessante. In generale concordo in gran parte con quello che hai detto, tranne che quando parli della Classic Mode, che secondo me quella di Brawl era perfetta, e i Break the Targets, che sì, erano fighi, ma averli personalizzati per ogni singolo personaggio sarebbero eccessivi per un roster di 70+ personaggi. Sarebbe meglio 5 break the targets e 5 board the platforms a questo punto.
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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #131 il: Maggio, 27, 2018, 01:52 »
Mah no, i 5 break the targets di Brawl erano bruttissimi e con certi personaggi erano ingiocabili.
Lo so che evidentemente il tipo che disegnava gli stage ai tempi di Melee non è più nel team, ma non dovrebbe essere così assurdo pensare uno stage per personaggio.
Se hanno tempo per programmare quella cacata dello Smash Tour, o quell'orribile break the targets/angry birds...

Il Classic di Brawl è uguale a quello di Melee, è solo molto più fisso. Il primo stage è sempre Zelda, il secondo è sempre o Yoshi gigante o Donkey e Diddy, etc. etc. Meglio Melee che ha più varietà.

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #132 il: Maggio, 27, 2018, 10:25 »
Il Classic di Brawl è uguale a quello di Melee, è solo molto più fisso. Il primo stage è sempre Zelda, il secondo è sempre o Yoshi gigante o Donkey e Diddy, etc. etc. Meglio Melee che ha più varietà.
Invece è proprio questo fattore ripetitivo che mi fa preferire la Classic di Brawl, mi sembra più strutturata. La Classic di Melee d’altro canto aveva più varietà nei side games, con race to the finish e quella dei trofei. Non sono mai stato un grande fan di queste due modalità, ma meglio di nulla...


Certo è che se rimettessero la Classic di Smash 3DS o, peggio ancora, quella di Wii U sarebbe difficile farla con tutti i personaggi. Ah, e poi c’è l’inevitabile problema della All Star Mode, che con 70+ personaggi è ingestibile... dovrebbero fare una All-Star personalizzabile in qualche modo
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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #133 il: Maggio, 27, 2018, 11:35 »
Uhm, con certi numeri l'All-Star diventa un problema. Forse la miglior cosa sarebbe tenerla quasi uguale a quella di Smash 4 e limitarsi a aggiungere un paio di match.

Online Zanzegù

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Re:Super Smash Bros.
« Risposta #134 il: Maggio, 28, 2018, 11:28 »
Se Sakurai non rende giocabile Ridley ci potrebbero essere atti da parte del popolo.

 

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