Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 51954 volte)

Offline Godot

• KOOPA
  • Nintendo Club
    • Phoenix Wright: Ace Attorney Italian Forum
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1575 il: Gennaio, 31, 2019, 18:22 »
Piranha è vita. È divertentissima da usare.... E assieme a lei hanno rilasciato per tutti Pikachu e Eevee di let's go nel tabellone.  :D

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1576 il: Febbraio, 03, 2019, 19:02 »
Impressioni dopo 3-4 giorni con Smash.

Amo questo gioco. Dixie giocabile è letteralmente l'unica cosa di cui sento davvero le mancanza, il resto è perfetto.
In sintesi: BOIA QUANTA ROBA, molto più rapido di Smash 4, sono in Elite con Ness e Lucas, Ridley mi pareva un bidone ma sto trovando cose interessanti, porca miseria quanto è divertente Incineroar, CHE GRAFICA cazzarola giocare in Magicant o nella Great Bay o a Brinstar Depths in full HD è commovente, la faccenda degli spiriti mi lascia molto freddino ma pazienza.

Confermo che tornare ai personaggi ignoranti dopo la sbronza anime di Smash 4 è stata la cosa migliore che poteva succedere alla serie (insieme all'everyone is here), K.Rool/Pianta/Incineroar è un tridente di cafonaggine commovente, controller alla mano ancora di più.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1577 il: Febbraio, 06, 2019, 00:58 »
Mi sono informato sugli echo, ecco una tier list completa di clonosità (in ordine decrescente) stilata da me.

1. Daisy: funzionalmente identica a Peach al 100%, le differenze sono solo cosmetiche.
2. Richter: come Daisy, l'unico dettaglio che cambia è l'acqua santa. Quella di Simon ha effetto fuoco, quella di Richter effetto aura. Quindi ad esempio Simon può far esplodere le bombe dei Link ma non può danneggiare i pikmin rossi, Richter viceversa etc.
3. Dark Samus: identica a Samus, ma le sue animazioni così diverse spostano leggermente le hitbox di alcune mosse. Inoltre se gli attacchi di Samus hanno attributo fuoco, quelli di Dak Samus hanno attributo elettricità.
4. Dark Pit: uguale a Pit al 100% ma B neutro e B lato hanno proprietà diverse. Cambia anche lo smash finale.

5. Lucina: uguale a Marth al 100% ma al contrario di Marth la sua spada non ha punti più forti o punti più deboli, è tutta pari. Negli scontri tra pro Marth e Lucina non possono esseri usati allo stesso modo.
6. Chrom: come Lucina ma nei confronti di Roy, e in più ha un B su tutto suo (sembra quello di Ike ma è diverso). Anche lo smash finale è tutto suo.
7. Ken: la base è chiaramente Ryu, ma Ken corre più velocemente, ha alcuni aerial e alcuni tilt diversi, dthrow tutta sua, B su e B hanno dettagli diversi (quelli di Ryu sono colpi secchi, quelli di Ken son multi-hit), non ha lo shakunetsu ma ha due mosse da fare con gli input che Ryu non ha (calci). Smash finale (doppio) tutto suo.

A vederli così si capisce perché quello che sarebbe l'ottavo, Dr. Mario, non è classificato come echo. Ha molte più differenze dall'originale anche in confronto a Ken, per quanto meno evidenti.
Cmq i miei favoriti son Ken e Dark Samus :2mdknie:

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1578 il: Febbraio, 09, 2019, 19:12 »
Visto che mi è stato chiesto, un veloce riassunto sulle differenze tra tutti i personaggi più o meno clonosi della serie.

Luigi
Nel primo Smash era un clone di Mario, ma poi è andato differenziandosi di episodio in episodio. Ormai ha in comune con Mario soltanto il neutral B (la palla di fuoco, leggermente diversa perché quella di Mario rimbalza mentre quella di Luigi procede dritta) e un po' l'up B (quello di Mario è multi-hit, quello di Luigi assesta un colpo solo, esplosivo se colpisce nel momento in cui la mossa viene eseguita... ma con 70+ personaggi ormai l'up B di Mario somiglia più a quello di Simon che a quello di Luigi, ad esempio), oltre a usmash, dmsash e qualche aerial.
Ultimate poi ha dato a Luigi il poltergust quindi adesso sono quasi completamente diversi.

Dr. Mario
La base è sicuramente Mario, ma pure lui col tempo ha guadagnato parecchie differenze. Quelle fondamentali sono che Doc è più lento e i suoi attacchi sono più forti, poi ce ne sono altre più fini. Ne elenco alcune.
Il fair di Mario ha un effetto meteora, quello di Doc no.
Il nair di Mario diventa più debole ogni istante dopo il momento in cui è stato usato, quello di Doc funziona al contrario, diventa più forte.
Il dair di Mario è il tornado, quello di Doc è un pestone che ha effetto meteora.
L'fsmash di Mario ha più range ma colpisce "bene" soltanto nella parte esplosiva, quello di Doc ha meno range ma dà un colpo secco sempre.
L'usmash è uguale per entrambi ma lanciano in direzioni diverse.
Le prese così a memoria sono uguali, tranne la bthrow di Doc che in Ultimate è nuova.
B neutro: piuttosto diversi, le pillole di Doc ti stunnano per più tempo e non possono essere assorbite dai magneti di Ness e Lucas.
B lato: simili, ma Doc ha più range verticale. Però quello di Mario, se usato a mezz'aria, sposta Mario leggermente in alto e quindi è utile per i recuperi, mentre quello di Doc non ha questo effetto.
B giù: diversi, Mario ha lo SPLAC mentre Doc ha il vecchio tornado tipo Luigi.
B su: quello di Doc non è multi-hit, somiglia un po' più a quello di Luigi.
Le tilt non le ricordo bene ma mi sembra che pure quelle lancino in angoli diversi. In Smash 4 di sicuro, visto che utilt-utilt-utilt per Mario era una combo, mentre per Doc no.
Morale della favola, a livelli medio-alti sono due personaggi completamente diversi anche se le animazioni in larga parte sono le stesse. Questo era l'approccio ai cloni di Melee: stesse animazioni, ma i parametri di parecchie mosse venivano cambiati e quindi il feel del personaggio cambiava completamente. Da Brawl in poi si sono differenziati molto di più, mentre Smash 4 e Ultimate hanno introdotto gli echo che sono dei copia/incolla.
Un altro grosso vantaggio di Dr. Mario è che ha un'animazione in cui si stiracchia il collo e un taunt in cui spenge una cicca.

Ganondorf
In Melee era un Falcon più lento, più pesante e che pestava più sodo. Poi ha ricevuto parecchi cambiamenti e adesso anche Ganondorf è praticamente un personaggio a parte. In Ultimate:
-la jab di Falcon è una sequenza di pugni, quella di Ganondorf una singola manata secca.
-gli smash di Falcon sono calci e gomitate, mentre quelli di Ganondorf sono tutti fatti con la spada e sono adesso completamente diversi
-l'utilt di Falcon è una spaccata, quello di Ganondorf anche ma è lentissimo e alla fine fa un'esplosione tanto potente quanto inutile perché sono anni che gioco a Smash e non l'ho mai visto andare a segno
-B neutro più o meno è lo stesso, anche se il Falcon Punch è più veloce e meno potente
-B laterale sono due mosse diverse, quello di Falcon è un cazzottone che ti lancia in aria, Ganondorf invece ti prende per il collo e poi ti lascia cadere a terra dove può seguire con qualche altro attacco
-B su e B giù sono più o meno uguali, a quanto ne so
-per aerial e prese non ho presente quali differenze ci siano

Falco
Anche Falco in Melee era un Fox coi parametri modificati, poi hanno cambiato un sacco di cose (purtroppo).
Falco è più lento ed è il personaggio con il salto più alto del gioco. Questo da Melee fino ad Ultimate. Poi alcune cose che differiscono...
-B neutro. Quello di Fox è molto più veloce ma non blocca gli avversari. Falco viceversa. Quindi Fox lo userà nei momenti "liberi" per far salire il danno dell'avversario, mentre Falco lo userà per rompere i cojoni, bloccare gli approcci e costringere l'avversario a avvicinarsi
-B laterale. Uguali ma quello di Falco ha un effetto meteora e, mi pare, finisce un pochino prima
-B su. Uguali, non ricordo quale dei due finisce un pochino prima
-B giù. Fox tiene il riflettore attivo finché premi il pulsante, Falco invece lo calcia via. Quello di Falco è molto più rischioso da usare ma forse ha qualche applicazione in più, tipo far scivolare gli avversari mi pare. Ma la versione di Fox è 100 volte meglio, c'è poco da dire.
Le altre differenze riguardano i soliti attacchi smash e aerial. Gli smash sono tutti diversi, le tilt, retaggio di Melee, sono uguali ma hanno forza e angoli diversi (ad esempio la dtilt di Fox serve per iniziare le combo mentre quella di Falco è per i KO), gli aerial o sono completamente diversi (tipo nair, bair e fair) o hanno la stessa animazione ma effetti diversi (tipo il dair di Fox è multi-hit mentre quello di Falco è un colpo secco che ha un effetto meteora, in Melee era l'attacco più figo del gioco poi l'hanno reso più lento e lo hanno rovinato).
Anche le prese sono diverse, perché ad esempio per uthrow e bthrow sia Fox che Falco lanciano l'avversario e poi lo colpiscono con un raggio dalla pistola. Quella di Fox fa solo danno in più, quella di Falco spinge via e quindi è molto più utile per fare i KO.

Young Link
Su Young Link non sono ferratissimo perché in Smash 4 non c'era. Cmq, stando ad Ultimate le differenze che conosco sono queste:
-Fondamentali. Young è più veloce e più leggero
-B neutro. Link lancia due frecce, mentre Young una sola, infuocata. Sicuramente avranno anche altre differenze tipo la gittata o il tempo di caricamento, però li ho ancora usati troppo poco per dire come differiscono con precisione.
-B lato. Non sono sicuro, in Melee Young aveva meno gittata mi pare.
-B giù. Young ha le bombe vecchio stile, Link ha quelle di Breath of the Wild radiocomandate. A questo punto sono due mosse completamente diverse.
-B su. Credo siano uguali, probabilmente quello di Link lancia più lontano.
Young Link fa la presa con l'hookshot, mentre Link con le mani (quindi ha meno range). L'attacco in scivolata è diverso. Sugli aerial non sono sicuro, probabilmente cambiano alcuni dettagli tipo i soliti angoli di lancio etc., visto che Young Link era un clone ai tempi di Melee.

Pichu
E' Pikachu più piccolo, più veloce, più leggero e che si fa male da solo con gli attacchi elettrici. Mi pare che tra Melee e Ultimate sia cambiato pochissimo, a parte per il fatto che adesso è molto più forte. Alcune differenze:
-il B su di Pikachu danneggia i pg con cui entra in contatto, quello di Pichu no
-il B lato di Pichu viaggia mooooolto più lontano
-il nair è completamente diverso, Pikachu si appallottola e emette elettricità mentre Pichu gira su sé stesso colpendo con la coda
-gli usmash sono completamente diversi, quello di Pika è una codata mentre quello di Pichu una capocciata (fortissima, tra l'altro). In generale gli smash di Pichu sono molto più forti
-l'uair di Pichu è ottimo per le combo, quello di Pika penso un po' meno
Sicuramente c'è anche altro ma le differenze di base sono queste.

Roy
Ottimo esempio di come i cloni in stile Melee possano dare vita a personaggi completamente diversi dall'originale. In Melee le differenze da Marth erano poche, ma sono state tutte traslate in Smash 4 e Ultimate. Inoltre ce ne sono di nuove.
La differenza fondamentale è che la spada di Marth è più forte nella punta, quella di Roy è più forte nella base. Quindi Marth rende al massimo quando sta a una certa distanza dall'avversario, mentre Roy rende al massimo quando gli sta addosso. In Melee Roy faceva cagare perché nonostante questa differenza aveva le stesse caratteristiche di Marth. Da Smash 4 in poi è diventato molto più veloce e adesso si usa più come Capitan Falcon che come Marth. Altre differenze:
-B neutro. Quello di Marth è molto più veloce e serve per rompere gli scudi. Quello di Roy per venire caricato al massimo ci mette qualche secondo ma è KO istantaneo. Somiglia più a quello di Ike. Utile per l'edgeguarding
-B su. Quello di Roy è multi-hit e può essere angolato quindi è leggermente migliore
-B giù. In Melee quello di Roy era più forte di quello di Marth. Nel senso che erano identici, ma uno moltiplicava il danno che avrebbe ricevuto per 1,2 (mi pare) e l'altro per un allucinante 1,5 (mi pare). Non so se è ancora così in Ultimate.
-usmash di Roy è multi-hit
-jab, ftilt, fsmash e dair sono completamente diversi
Il resto penso sia tutto tale e quale (sempre con la differenza tra punta della spada e base della spada).
Un altro vantaggio considerevole di Roy è che FA IL FUOCO :happy2:

Lucas
Faccio prima a elencare cosa ha in comune con Ness: la maneggevolezza in generale (anche se Lucas è più veloce e salta più in alto, ma sono differenze leggere), l'fsmash (quello di Lucas è più veloce ma sono simili, entrambi possono respingere proiettili) e le mosse speciali.
Le mosse speciali hanno tutte leggere differenze (il PK Fire di Ness crea una colonna di fuoco mentre quello di Lucas dà un colpo secco, il PK Thunder di Ness è più veloce ma sparisce dopo aver colpito un avversario mentre quello di Lucas viceversa, e lo PSI Magnet che fino a Smash 4 era diverso tra uno e l'altro ma con Ultimate penso siano diventati uguali. PK Flash e PK Freeze sono simili soltanto nel modo in cui si muovono).
Tutto il resto è completamente diverso, tilt, prese, aerials e smash. In più Lucas ha uno zair, grazie al serpentello.

Toon Link
Non so bene come differisca da Young. Di sicuro è più veloce e più leggero del Link normale, e picchia più duro di Young ma meno di Link. Gli attacchi smash di Young e Link sono uguali, mentre quelli di Toon sono diversi (Young e Link sono multi-hit, Toon colpi secchi: inoltre fa proprio dei movimenti diversi). Toon non fa glli attacchi con i calci (tipo nair e bair) di Young e Link, perché ha le gambine troppo corte: al loro posto fa attacchi con la spada. Il dair di Toon è l'unico che non rimbalza sugli avversari. Come Young, Toon ha l'hookshot. Credo che le prese siano diverse, però.
Gli speciali non so in che modo differiscano da quelli di Young, se non per il fatto che Toon lancia frecce normali, non infuocate.
Adesso che i Link sono tre sono un po' confuso su certe differenze, scusatemi.
Cmq penso che l'idea di base sia: Link lento e pesante, Young leggero e maneggevole, Toon via di mezzo.

Wolf
Wolf ha perso un paio di mosse che in Brawl erano completamente diverse e adesso sono uguali a quelle di Fox, come il nair e credo la scivolata. Per il resto, gli speciali sono derivativi (con qualche differenza), mentre smash, prese, tilt e attacchi aerei sono completamente diversi sia da quelli di Fox che da quelli di Falco. Inoltre è più lento e pesante rispetto ad entrambi.
-B neutro. Il laser di Wolf somiglia a quello di Falco, ma la pistola ha una lama e quindi se usato da vicino è più forte. Penso che sia leggermente più veloce rispetto a quello di Falco.
-B lato. Completamente diverso, Fox e Falco si lanciano in orizzontale, Wolf in diagonale. E' più difficile da usare ma ha un effetto meteora. Inoltre Fox e Falco possono saltare nuovamente dopo il side B, mentre Wolf va in helpless.
-B su. Come Fox e Falco ma senza fuoco, probabilmente cambia anche qualcosa per quanto riguarda danno e portata del lancio.
-B giù. Rispetto a Fox e Falco, i proiettili che respinge vengono lanciati indietro con meno forza (mi pare 1,5 per gli starfox e 1,2 per Wolf) ma con più velocità. Probabilmente cambia anche l'angolo in cui ti lancia se viene usato come attacco diretto, ma boh.

Isabelle
La maneggevolezza è tipo quella del Villager, e ha molti attacchi in comune: fair, bair, uair e dair (differenza: Villager estrae un numero a caso fra 1 e 3 rape, Isabelle estrae sempre 3 rape quindi l'attacco è più affidabile anche se non può accedere alla versione con 3 rape che è la più potente), attacco in scivolata, B neutro, B su, ftilt, dtilt, presa.
Le grosse differenze di Isabelle sono un paio di attacchi smash (non ha la palla da bowling) e due mosse speciali (B giù e B lato) completamente inedite.

In generale Smash ha avuto tre/quattro tipi di cloni.
Melee: stesse animazioni quasi per tutte le mosse, ma danni e angoli di lancio diversi; oltre a statistiche base molto diverse (tipo velocità a terra e in aria, peso, etc.); quindi alla fin della fiera dal livello medio/medio-basso in poi diventano già personaggi molto diversi.
Brawl: stesso "scheletro" (le mosse speciali e al limite qualche mossa con la A), ma il resto è completamente diverso.
Smash 4/Ultimate: gli echo fighter, per cui tutto quello che non cambia (generalmente pochi dettagli), è completamente uguale.

Quindi direi che, in Ultimate, possiamo dividerli così:
Stile Melee:
-Dr. Mario
-Pichu
-Young Link
Stile Brawl:
-Luigi
-Lucas
-Wolf
-Falco
-Ganondorf
-Roy
-Toon Link
-Isabelle
Stile Smash 4/echo:
-Dark Samus
-Daisy
-Dark Pit
-Lucina
-Chrom
-Richter
-Ken

Ken e Isabelle sono un po' dei casi particolari.
-Ken è a metà tra un echo e un clone in stile Brawl (tutto quello che non cambia è uguale a Ryu... ma cambia un sacco di roba)
-Isabelle è a metà tra un echo e... un personaggio completamente originale. Non era mai capitato che un clone avesse mosse speciali così uniche come la canna da pesca e il giroide radiocomandato. Però non era mai capitato che un personaggio completamente originale avesse così tanta roba in comune con un altro.

Poi ci sono Ike e Lucario che ogni tanto vengono presi per dei cloni di Marth e di Mewtwo, ma LOL

Elite Smash:

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #1579 il: Febbraio, 09, 2019, 23:10 »
Letto, molto interessante. Adesso ho capito meglio la discriminante fra echo e pg numerati; Ken penso sia stato fatto echo per motivi più "filosofici" che pratici, lo accennò anche Sakurai al direct di presentazione ("primo echo della storia!").

Quindi in ordine di clone direi che siamo

Daisy
Richter
Dark Samus
Dark Pit

Lucina
Chrom
Ken

Pichu
Young Link

Dr. Mario
Toon Link
Wolf
Falco
Roy

Ganondorf
Isabelle
Lucas
Luigi

Curiosamente differenza su differenza Chrom, mi pare di capire, ha relativamente poco di Marth!
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #1580 il: Febbraio, 10, 2019, 10:06 »
Se posso permettermi, vorrei un attimo aggiungere qualche piccola differenza per quanto riguarda Fuffi, che non in molti notano, ma siccome sono un patito di questo personaggio conosco abbastanza nel dettaglio la mia piccina.
Fuffi è più veloce e più agile del Villager: questo la rende più maneggevole da usare in generale, specialmente in aria con il f-air ed il b-air. Inoltre l’u-air ed il d-air del Villager tirano fuori da una a tre rape casualmente, variando la potenza di lancio e con tre rape la mossa verso il basso ha un effetto spike. Fuffi d’altro canto usa sempre due rape ed anche con due la mossa verso il basso ha un effetto spike (ma credo sia più difficile da eseguire e che sia più debole, non sono esperto del Villager). Gli Smash sono tutti diversi, l’u-tilt è diverso, credo che anche il f-tilt abbia proprietà diverse ma non ne sono per niente sicuro. Il dash attack invece è lievemente diverso: Fuffi fa più danno mentre il vaso del Villager arriva più lontano e credo cambi l’angolo (Fuffi penso lanci più vericale). Infine, per quanto Fuffi sia più maneggevole del Villager, non ha il salto a parete e, coerentemente, è più leggera.

Per il resto non credo di dover aggiungere nulla alla titanica enc-echo-pedia di Zanze, complimenti!
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1581 il: Febbraio, 10, 2019, 17:35 »
Letto, molto interessante. Adesso ho capito meglio la discriminante fra echo e pg numerati; Ken penso sia stato fatto echo per motivi più "filosofici" che pratici, lo accennò anche Sakurai al direct di presentazione ("primo echo della storia!").

Quindi in ordine di clone direi che siamo

Daisy
Richter
Dark Samus
Dark Pit

Lucina
Chrom
Ken

Pichu
Young Link

Dr. Mario
Toon Link
Wolf
Falco
Roy

Ganondorf
Isabelle
Lucas
Luigi

Curiosamente differenza su differenza Chrom, mi pare di capire, ha relativamente poco di Marth!

Metterei Roy più su e Falco e Wolf più giù, cmq sì, una cosa del genere. La top 5 di "non clonosità" è sicuramente Luigi/Lucas/Wolf/Isabelle/Ganondorf.

Chrom secondo me ha abbastanza di Marth perché il quartetto condivide un sacco di roba (attacchi smash, prese, 4 aerial su 5 e due attacchi speciali), però poi come playstyle direi che somiglia più che altro a Lucina.
Però vabbè povero Chrom, alla fine dall'analisi costi/benefici ne esce bene.

Ah, un altro dettaglietto estetico che mi ero scordato è che Roy in parecchi attacchi tiene la spada con l'impugnatura sbagliata, mentre Chrom con quella giusta.
Roy mi gasa un sacco, non sa neanche tenere la spada ma ti mena lo stesso mentre fa le fiammate e urla come un ossesso :')

Se posso permettermi, vorrei un attimo aggiungere qualche piccola differenza per quanto riguarda Fuffi, che non in molti notano, ma siccome sono un patito di questo personaggio conosco abbastanza nel dettaglio la mia piccina.
Fuffi è più veloce e più agile del Villager: questo la rende più maneggevole da usare in generale, specialmente in aria con il f-air ed il b-air. Inoltre l’u-air ed il d-air del Villager tirano fuori da una a tre rape casualmente, variando la potenza di lancio e con tre rape la mossa verso il basso ha un effetto spike. Fuffi d’altro canto usa sempre due rape ed anche con due la mossa verso il basso ha un effetto spike (ma credo sia più difficile da eseguire e che sia più debole, non sono esperto del Villager). Gli Smash sono tutti diversi, l’u-tilt è diverso, credo che anche il f-tilt abbia proprietà diverse ma non ne sono per niente sicuro. Il dash attack invece è lievemente diverso: Fuffi fa più danno mentre il vaso del Villager arriva più lontano e credo cambi l’angolo (Fuffi penso lanci più vericale). Infine, per quanto Fuffi sia più maneggevole del Villager, non ha il salto a parete e, coerentemente, è più leggera.

Per il resto non credo di dover aggiungere nulla alla titanica enc-echo-pedia di Zanze, complimenti!

Ah, non conoscevo tutte queste differenze di Isabelle. Ci ho aggeggiato un po', ma non riesco proprio a capire come usarla e poi finisco sempre a tornare sul Villager. La canna da pesca in particolare la trovo incomprensibile :/

Elite Smash:

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #1582 il: Febbraio, 10, 2019, 18:16 »
Secondo me Fuffi è una trapper più efficace dell'Abitante; sacrifica forse qualcosa in versatilità per concentrarsi sul controllo ad area e a distanza con i vari espedienti (la canna da pesca su tutti secondo me).

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1583 il: Febbraio, 10, 2019, 19:50 »
Sì, mi sembra una buona analisi. Personalmente sento troppo la mancanza del giroide orizzontale del Villager, da vicino nessuno dei due di animal crossing è straordinario e spammando giroidi puoi coprirti molto. Isabelle è un po'... indifesa. Di suo ha poco range e le mosse speciali sono lentissime o circostanziali.
E poi il martellino di gomma è LOL ma probabilmente è straight up la mossa peggiore del gioco. Che cavolo dovrei farci? :laughing7:

Però ancora l'ho provata poco e sempre in final destination. Probabilmente in battlefield rende di più.

EDIT: Smash wiki ha già i dettagli di tutte le differenze tra Isabelle e il Villager:
https://www.ssbwiki.com/Isabelle_(SSBU)
A quanto pare il martellino di gomma non è così inutile :2mdknie:

« Ultima modifica: Febbraio, 10, 2019, 19:54 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #1584 il: Febbraio, 11, 2019, 21:48 »
di Young Link vorrei solo aggiungere che è il Link di smash 4, ma versione "young".
Il link di ultimate è diventato un personaggio diverso quanto Dr Mario lo è con Mario (niente rampino, bombe sbalzanti, attacco a distanza quando smasha allo 0%)

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1585 il: Febbraio, 12, 2019, 01:07 »
Dare il moveset tradizionale di Link a Young Link è stata un'ottima idea. Young Link è il Link di Ocarina of Time, quindi è l'unico vero Link :2mdknie: E sperimentare un po' con il Link normale per incorporare cose di Breath of the Wild ci stava.

Young e Toon sono lo stesso personaggio (Link più piccolo e veloce), come appariva prima in Melee e poi in Brawl. In Ultimate li hanno differenziati facendoli sembrare usciti direttamente uno da Melee e l'altro da Brawl. Uno è velocissimo e fa un sacco di combo, mentre l'altro è più floaty e recupera meglio.
Alla fine sono differenziati in modo adeguato, visto che il Link principale ha preso la tangente. L'unica cosa che rimprovero a Sakurai è di non aver approfittato dell'occasione per fare il grande passo e dare finalmente a Toon Link un po' della roba che usava in Wind Waker (foglia deku, martellone, grappling hook) :(

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #1586 il: Febbraio, 12, 2019, 20:24 »
io rimprovero invece il fatto che Young Link poteva avere le maschere di Majora e essere un combattente stile allenatrore di Pokemon

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #1587 il: Febbraio, 13, 2019, 13:26 »
io rimprovero invece il fatto che Young Link poteva avere le maschere di Majora e essere un combattente stile allenatrore di Pokemon
No, mai. Avrei accettato al massimo uno smash finale con le maschere.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1588 il: Febbraio, 19, 2019, 19:26 »

Ma che cazz, come fa il remix della musichetta di un antico giochino arcade della Namco ad essere così figo :confused2:
Miglior sorpresa musicale di Ultimate dopo la suprema We are robots

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #1589 il: Febbraio, 20, 2019, 21:22 »

Miglior sorpresa musicale di Ultimate dopo la suprema We are robots

A 1:40 :headbang: :headbang:
« Ultima modifica: Febbraio, 20, 2019, 21:23 da WaluigiRacer »
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy