Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 55341 volte)

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1620 il: Marzo, 17, 2019, 21:56 »
concordo
aggiungeteci poi il fatto che è giapponese...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1621 il: Marzo, 20, 2019, 17:44 »
Ok, sarà che nasce come indie, ma... hanno appena annunciato Cuphead per Nintendo Switch. Che sarebbe quindi la, formalmente, terza proprietà intellettuale Microsoft a giungere su console Nintendo, dopo Minecraft ed Hellblade. Forse forse...

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1622 il: Marzo, 20, 2019, 18:27 »
Di sicuro le collaborazioni non finiscono con Cuphead, ci sono troppe voci in giro (ad esempio, rimanendo sul fronte indie, Ori... e soprattutto si parla insistentemente nientemeno che di Halo) e durante il Direct hanno pure detto "our friends at Microsoft" :love7:
Qualcosa con Rare, in qualche modo, scapperà fuori per forza, il suo pubblico tradizionale è su Switch.

Cmq, parlando di Smash, gli ultimi rumor sui personaggi microsoft sono questi:
-Master Chief: DECONFIRMED, direttamente dai suoi creatori, su twitter
-Steve: fondamentalmente viene promosso da vergeben, e da praticamente tutti i leak falsi che girano. Va detto che vergeben dopo Ken & Incy ha preso diverse tronate ("minecraft è nel gioco base" "ok, minecraft non ha un personaggio ma un boss nell'avventura" "il primo personaggio dlc ad essere rivelato sarà di Square")
-Banjo: promosso da una certa indiegamerchick che ha dei contatti conclamati a Microsoft. Però sul fronte Nintendo pare non sia mai stata molto precisa
-Cuphead: non lo promuove nessuno, ma se proprio non possiamo avere Banjo per favore Nintendo lascia perdere coso steve lì e fai la scelta giusta
Ce la possiamo fare, ragà.

OUR FRIENDS AT MICROSOFT
+
JANE_PONYTAIL
=

:happy2: :happy2: :happy2:
« Ultima modifica: Marzo, 20, 2019, 18:30 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1623 il: Marzo, 20, 2019, 20:11 »
terza proprietà intellettuale Microsoft a giungere su console Nintendo, dopo Minecraft ed Hellblade.

Uhhhh... what?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1624 il: Marzo, 20, 2019, 20:29 »
Uhhhh... what?

Quando è stato sviluppato Hellblade: Senua's Sacrifice, il suo sviluppatore, Ninja Theory, era indipendente. L'anno scorso è stato acquistato da Microsoft; quindi, anche se probabilmente lo sviluppo della conversione su Switch è iniziato quando lo studio era ancora indipendente, oggi Hellblade conta a tutti gli effetti come proprietà intellettuale Microsoft.

Di sicuro le collaborazioni non finiscono con Cuphead, ci sono troppe voci in giro (ad esempio, rimanendo sul fronte indie, Ori... e soprattutto si parla insistentemente nientemeno che di Halo) e durante il Direct hanno pure detto "our friends at Microsoft" :love7:
Qualcosa con Rare, in qualche modo, scapperà fuori per forza, il suo pubblico tradizionale è su Switch.

Cmq, parlando di Smash, gli ultimi rumor sui personaggi microsoft sono questi:
-Master Chief: DECONFIRMED, direttamente dai suoi creatori, su twitter
-Steve: fondamentalmente viene promosso da vergeben, e da praticamente tutti i leak falsi che girano. Va detto che vergeben dopo Ken & Incy ha preso diverse tronate ("minecraft è nel gioco base" "ok, minecraft non ha un personaggio ma un boss nell'avventura" "il primo personaggio dlc ad essere rivelato sarà di Square")
-Banjo: promosso da una certa indiegamerchick che ha dei contatti conclamati a Microsoft. Però sul fronte Nintendo pare non sia mai stata molto precisa
-Cuphead: non lo promuove nessuno, ma se proprio non possiamo avere Banjo per favore Nintendo lascia perdere coso steve lì e fai la scelta giusta
Ce la possiamo fare, ragà.

OUR FRIENDS AT MICROSOFT
+
JANE_PONYTAIL
=

:happy2: :happy2: :happy2:

Ed è subito 1998 :happy2:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1625 il: Marzo, 20, 2019, 21:15 »
Beh, facendo una selezione delle voci più credibili e/o che mi piacciono di più, inizia a delinearsi un quadro del genere...

-Joker
Duh. Spero ancora segretamente che venga sostituito da Q*bert

-Erdrick (Dragon Quest Guy)
Visto quanto Nintendo sta spingendo su DQXI, è plausibile. È l'unico che appare nei leak credibili. Confermato di recente dal tizio che aveva predetto Cloud ai tempi di Smash 4, mi sa che è abbastanza inevitabile

-jane_ponytail
File presente nel gioco. Potrebbe essere un file di Joker ma secondo gli esperti è più probabile che appartenga ad un altro personaggio. Può essere qualsiasi cosa, nel best case scenario è Dixie

-personaggio microsoft
Se diamo retta ai rumor, i casi sono tre: o è Banjo, o è minecraft. Ma nessuno dei rumor è particolarmente credibile, potrebbe pure non esserci proprio un personaggio Microsoft. Sappiamo tutti qual è il best case scenario

-personaggio bethesda
A quanto pare hanno parlato di Smash con Nintendo (http://www.nintendolife.com/news/2018/09/bethesda_has_spoken_to_nintendo_about_smash_bros_future_nintendo_exclusives_are_possible), quindi la domanda è: se ne è fatto di nulla? E nel caso, Doomguy o Skyrimguy?

E credo basta, c'era il famoso rumor Joker/Erdrick/Steve/Ninja gaiden guy/Doomguy, ma pare sia stato debunkato hard.
Se tutte le stelle si allineano è un pass grassissimo, Banjo, Dixie e Doomguy sarebbe extralusso e veramente la coronazione del concetto di ULTIMATE.
Però al momento il personaggio dlc più hype è ancora Pianta :/

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #1626 il: Marzo, 20, 2019, 21:57 »
riguardo la collaborazione Nintendo-MS, non scordiamo il possibile passaggio dei diritti di Scalebound

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1627 il: Marzo, 21, 2019, 14:20 »
Ok, come puro esercizio retorico provo a fare la lista degli elementi che giocano a favore di Banjo in Smash e di quelli che remano contro.

PRO:
-Inutile dirlo, il clima videoludico è mutato. Rispetto al 2002, o ancora peggio rispetto al 2008, adesso Microsoft non ha una console da spingere, ma un servizio. E si è aperta molto alle pubblicazioni altrove, in particolare su Nintendo.
-Banjo era stato preso in considerazione ai tempi di Melee, poi cassato per motivi legati ai diritti.
-Banjo è, nella concezione e nella proprietà, almeno originariamente, un personaggio Nintendo. Nella sua prima apparizione in pubblico, nel '97 su Diddy Kong Racing, si riporta chiaramente che i personaggi sono tutti di proprietà di Rare, tranne Diddy Kong (che è legato a DK), Krunch (che è un Kremling, quindi legato a DK) ed appunto Banjo. Poi in un momento successivo, fra il '98 ed il 2002, Banjo è passato di proprietà a Rare. Inoltre, il primo titolo è stato pesantemente influenzato da Nintendo stessa, che è entrata a gamba tesa nello sviluppo. Quindi Banjo sarebbe un vecchio amico che torna a casa, non un ospite temporaneo.
-Il moveset è già fatto da solo, basterebbe prendere mosse dai suoi due titoli per Nintendo 64.
-Microsoft ha necessità vitale di spingere le sue IP nel territorio ad esse maggiormente consono, in questo caso palesemente lo Switch.
-E' un pezzo di storia Nintendo. Il Nintendo 64 è pesantemente sottodimensionato come rappresentanza. Ci sono giusto i personaggi di Ocarina of Time (tutte versioni alternative di gente già comparsa prima) e Wolf (che è stato appena retrodatato allo SNES, per via di Starfox 2, ma è una sottigliezza).
-Sono saltati tutti i pattern. Dai DLC di Smash 4, è impossibile dire quale personaggio è più o meno probabile. Questo elemento potrebbe giocare sia a favore che contro il nostro roso preferito. Cloud ha dimostrato che un personaggio non deve avere per forza un legame forte con Nintendo per apparire, ma gli basta essere famoso e rappresentativo di un genere o di un'epoca videoludica; Isabelle ha mostrato che i semi-cloni sono vivi e lottano insieme a noi; Ridley ha mostrato che le dimensioni contano ma non abbastanza; Rool ha dimostrato che i fan possono fare la loro parte; Joker vabbè, ha semplicemente mostrato che chiunque sia anche solo comparso in un qualunque videogioco può fare la sua parte.
-Si venderebbe facilmente a chi già possiede il gioco.

CONTRO:
-Se i DLC hanno l'obiettivo di espandere la base installata di Smash, dubito che Banjo possa dare un contributo. Comprerebbero Banjo quelli che hanno già il gioco.
-L'eterna lotta fra Steve e Banjo. E' una motivazione sempre discutibile ma che si scontra con la logica: perchè si dovrebbe preferire un personaggio "vecchio", semisconosciuto al protagonista, seppur avatar, del più grande successo commerciale videoludico della storia recente?
-E' sempre una IP controllata da un antagonista. In buoni rapporti, ma sempre una terza parte antagonista. Potrebbe esserci in mezzo una selva di ostacoli legali che non si conoscono.
-E' un personaggio occidentale controllato da una società occidentale. C'è sempre una prima volta, ma ancora non c'è stata una prima volta.
-La penultima motivazione che ho messo fra i PRO va anche fra i CONTRO. Sono saltati tutti i pattern, ed io adesso sto facendo un ragionamento attraverso una serie di pattern e di considerazioni logiche, basandomi sui precedenti di Smash.

Insomma, ad un'analisi preliminare la situazione è fumosa e sfuggente. Già il solo fatto che se ne parli come un qualcosa di possibile è un passo avanti incredibile. Ciò è positivo perchè dona una cosa, LA SPERANZA. Ma è negativo perchè spesso le speranze sono fatte per INFRANGERSI CONTRO LO SCOGLIO DELLA REALTA'.
In generale, io penso una cosa: se i DLC sono fatti per allargare la base installata di Smash, Banjo ha ben poche possibilità. Se sono fatti per monetizzare su chi già possiede il gioco, le possibilità aumentano di molto. E' lecito pensare che chi abbia rotto le palle negli ultimi dieci anni per K.Rool sia anche qualcuno che voglia Banjo, e che lo comprerebbe ad occhi chiusi. Ma chi voleva K.Rool probabilmente ha già comprato il gioco (e siamo in tanti, a giudicare dalle vendite). Chi non voleva K.Rool dubito che comprerà il gioco per Banjo.
Ma c'è anche da dire, che è la cosa che mi fa propendere più per il NO, che la campagna marketing sui DLC, come il trailer pubblicitario su Youtube su Giocher, sia impostata più all'allargamento della base installate (ehi venite raga c'è pure sto tizio anime di un gioco che c'è solo su plei4, venite a giocarlo sganciando 400+ soldoni per noi), quindi prima opzione, quindi NO.
Per contro, qualora dovesse esserci una wave2 l'anno prossimo, fuori dalla finestra di lancio allungata di Smash, in cui si potrà monetizzare solo sulla base installata, è lecito pensare che questa sia una seconda stagione fatta di personaggi per fan e quindi SI'. Tuttavia, siamo nell'ambito delle congetture più spinte, e l'unico elemento che punta in questa direzione sono i 16 slot trovati dai dataminer.
« Ultima modifica: Marzo, 21, 2019, 14:31 da Banjo »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1628 il: Marzo, 21, 2019, 16:46 »
In generale, io penso una cosa: se i DLC sono fatti per allargare la base installata di Smash, Banjo ha ben poche possibilità. Se sono fatti per monetizzare su chi già possiede il gioco, le possibilità aumentano di molto.

Boh, i personaggi sono 5, magari hanno intenzione di fare un po' una cosa e un po' l'altra.
O nessuna delle due in particolare. L'omino di Dragon Quest ormai è abbastanza garantito, e non mi pare adatto a nessuno dei due obiettivi :laughing7:

Poi boh, forse come scelta alla fine Joker somiglia più a Banjo che a Steve.
Banjo-Kazooie e Persona come vendite e riconoscibilità in generale sono entrambe serie mid-tier (al livello di Megaman, Castlevania, Metroid, cose così). All'interno della "bolla" videoludica sono relativamente mainstream, ma pur sempre nicchie. Insomma roba per appassionati.
Steve di sicuro ha un appeal più generalista ma non mi sembra il tipo di pg per cui l'appassionato medio perderebbe la testa. Su questo terreno piuttosto ci sarebbe da temere Master Chief.

Quello che mi fa più temere per Banjo non è tanto Minecraft in sé per sé, quanto Nintendo, l'azienda che ha avuto bisogno di una fottuta votazione per rendersi conto che Ridley e K.Rool erano popolari tra i fan di Smash. Capacissimo che siano sinceramente convinti che preferiremmo Steve a Banjo.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1629 il: Marzo, 21, 2019, 17:08 »
Però per questo voglio essere ottimista.
Ultimate tutto sommato ha dimostrato una buona conoscenza di quelle che erano le richieste dei fan, dopo il disastro assoluto che è stato Smash 4. E' facile fare il confronto perché le richieste sono rimaste praticamente le stesse tra uno Smash e l'altro :laughing7:

-Ridley
In Ultimate è giocabile. In Smash 4 era una pignatta gigante

-K.Rool
In Ultimate è giocabile. In Smash 4 non c'era proprio, aveva un costume per i Mii ma pure quello è stato realizzato a ballot inoltrato

-Isaac
In Ultimate è tornato come assistente, come costume per Mii e Golden Sun ha una fotta di spiriti. Smash 4 invece aveva addirittura tagliato l'Isaac assistente di Brawl

-Dixie Kong
In Ultimate ha un cappello per i Mii, due avatar per l'online e uno spirito livello leggenda. In Smash 4 non era manco cagata

-Chrom
La fan request da Awakening era chiaramente Chrom. In Ultimate è giocabile, in Smash 4 era relegato a smash finale

E così via. Letteralmente tutti i fan favorite, che siano giocabili o no, in Ultimate hanno un ruolo più di peso di quello che avevano in Smash 4. Quindi forse hanno iniziato a capirci qualcosa.
Forse.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1630 il: Marzo, 23, 2019, 14:18 »
Ponytail is dead.
Fottiti Nintendo, non ti compro niente finché non esci Banjo

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #1631 il: Marzo, 23, 2019, 22:20 »
Ponytail is dead.
Fottiti Nintendo, non ti compro niente finché non esci Banjo
come mai? che mi sono perso?

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #1632 il: Marzo, 24, 2019, 10:52 »
Annunciato un remake/remaster/re-espansione/re-qualcosa di Persona 5 di cui l'unica cosa che s'è fatta vedere è una ragazza con la coda. Ergo Jane_Ponytail è sta ragazza, una reskin di Joker

Io personalmente non sono incazzato ma perchè è un Persona nuovo, a chi non gliene frega nulla posso capire  :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1633 il: Marzo, 24, 2019, 12:49 »
come mai? che mi sono perso?

Eh hanno presentato un nuovo personaggio di Persona 5 che è una tipa con una coda di cavallo. Pare che non sia esattamente la versione femminile di Joker ma un personaggio distinto, però a questo punto al 99% il file è riferito a questa tizia che probabilmente sarà un echo fighter o un costume in stile Olimar/Alph.
Quindi fottiti Joker, prima mi eri indifferente ma adesso siamo andati sul personale. Scommetto che questa tizia la coda di cavallo non sa manco usarla per fluttuare. PFUI.

A questo proposito, mi sento di esternare una mia opinione che sarà impopolare (ma non controversa).
Non è giusto che tutti abbiano diritto di parola per quanto riguarda Smash.
Voglio dire: dei, boh, 10 milioni di persone che comprano Smash, 5 milioni buoni lo droppano dopo neanche un mese. I restanti 5 giocano saltuariamente senza troppo impegno e/o sono delle seghe. Una percentuale sicuramente minoritaria, invece, ci gioca intensivamente e lungo periodi di tempo lunghissimi, magari va a fare i tornei, entra in elite, maina un personaggio, conosce le abilità dell'intero roster da cima a fondo, conosce la differenze tra tutti gli echo fighter etc. etc.
Quindi, tornando ai dlc. I dlc prolungano la vita del gioco, indiragionpercui mi sembrerebbe carino rivolgerli a quella percentuale (per quanto minoritaria) che continua a giocare il gioco a lungo termine.
Tipo se ci fosse un nuovo ballot penso che sarebbe sacrosanto poter far votare solo i giocatori in elite.
Gli smashisti occasionali vogliono in genere personaggi orribili, nell'internet sono la parte che si è più disperata per il taglio dei chorus kids, che sono EcCiTaTi per Joker, e che in generale propongono idee orribili tipo la tizia di Giulia passione style boutique o Waluigi o i pagliacci di Xeno2 etc. Di contro la fanbase tradizionale si è resa protagonista di una specie di class action che alla fine è risultata, finalmente, in Ridley & K.Rool, due pg con i controcoglioni.
Perché dovremmo inondare il roster di merda, compromettendo la qualità dell'esperienza dei veri appassionati, per compiacere qualcuno che a Smash ci giocherà poco o niente?
Andiamo a pescare i personaggi solo dalla fanbase tradizionale che poi è quella che ne usufruirà. Mi sembra giusto. In questo modo avremmo l'80% di monnezza anime e potremmo finalmente goderci Banjo, Dixie, Isaac, Geno etc. di alcuni di questi pg non mi interessa molto ma penso che sia più bello andare incontro a fandom che esistono da più di un decennio piuttosto che accontentare l'ennesima moda usa e getta di giocatori casual.

Annunciato un remake/remaster/re-espansione/re-qualcosa di Persona 5 di cui l'unica cosa che s'è fatta vedere è una ragazza con la coda. Ergo Jane_Ponytail è sta ragazza, una reskin di Joker

Io personalmente non sono incazzato ma perchè è un Persona nuovo, a chi non gliene frega nulla posso capire  :laughing7:

Io sono incazzato come una scimmia perché jane_ponytail doveva essere Dixie, 'sto Persona del cazzo se le inventa di tutte per frastagliare i maroni e invadere Smash.

Elite Smash:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #1634 il: Marzo, 24, 2019, 15:05 »
Boh, alla fine sarà solo un costume alternativo per Joker tipo Olimar/Alph o i Bowserotti quindi secondo me non aggiunge nulla di "dannoso" che non ci fosse già dall'annuncio di Joker (che a 'sto punto se/quando annunciano sto P5R anche per Switch si conferma mossa commerciale al 100%); il problema è che con quel nome in codice ci si era creati aspettative ben diverse, però non è che Nintendo abbia colpe su questo, non l'avessero dataminato credo che l'unica reazione sarebbe stata un "boh ok, chissene" al momento dell'annuncio ufficiale

Poi se invece è un personaggio a sè, anche solo echo di Joker, allora ti do pienamente ragione

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Privacy Policy