Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 47143 volte)

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1695 il: Aprile, 10, 2019, 20:11 »
io avevo sentito di un possibile direct domani... ma ormai non so...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1696 il: Aprile, 10, 2019, 23:55 »
Ne avevo già parlato su telegram, ma diffondo qui al pubblico la
BOOMER SELECTION OF STAGES & SONGS
Che è il set di regole che uso nelle stanze smash del Nintendo Club. Solo il meglio della musica e degli stage offerti da Smash, per scontri che si riveleranno sempre nostalgici e gasanti, da giocare su un pick-up mentre si sorseggia Monster. La varietà è stata un criterio, l'altro è quanto stage e musiche risuonino con l'estetica anni '90 rad cazzona e cazzuta. Elenco gli stage selezionati, e quali musiche possono apparirvi e con quale frequenza (quelle non elencate vanno a 0%):

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: Aprile, 10, 2019, 23:57 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #1697 il: Aprile, 13, 2019, 20:00 »
Ecco, prima o poi mi ci devo mettere pure io e fare la playlist. Il problema è che ancora mi sa non ho trovato tutte le tracce musicali (tipo mi manca ancora quella di DJ Octavio per Splatoon)
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1698 il: Aprile, 14, 2019, 16:12 »
Non vorrei dire una cazzata ma quella di Octavio mi pare che si prenda con una qualche challenge :icon_scratch:

Cmq ho finito Banjo-Kazooie. 100%. Porca miseria quanto ci servono bear & bird in Smash, Tooie è bellissimo ma il primo è proprio un capolavoro di quelli che ne escono 2-3 per generazione di console. Non è invecchiato per niente, la grafica è ancora bellissima (soprattutto grazie alle scelte cromatiche, Click Clock Wood è una delizia), le rime di Gruntilda fanno ancora pisciare addosso, level design e ritmo in cui progredisci nel gioco sbloccando varie abilità e esplorando livelli sempre più complicati sono da manuale, e nonostante i toni cartoon è ancora atmosferico come pochi. Freezeezy Peak, Rusty Bucket Bay, il già citato Click Clock Wood (con la musica che cambia in base alle stagioni, e le api che cantano il motivetto in estate mentre in autunno ci sono le rane a dare il ritmo) sono indimenticabili.
E poi la musica dell'antro di Gruntilda, le vocine sceme dei personaggi, il jumpscare di quando trovi Clanker per la prima volta, il quiz finale, il faraone SANDYBUTT :laughing4:... madò quante cose belle, i Rare erano veramente fuori di testa <3

Per favore Sakurai, torna in carreggiata, piantala con le merdate e esci bear & bird.
E Dixie.
Così possiamo fare un 5 player smash tutto Rare nella Spiral Mountain, i 3 kong principali, B-K e K. Rool che si pestano mentre Gruntilda lancia sortilegi dallo sfondo. Dai Sakurai.
« Ultima modifica: Aprile, 14, 2019, 16:14 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1699 il: Aprile, 17, 2019, 01:51 »
Sono riuscito a portare Diddy in elite. Per me è uno dei pg più divertenti del gioco. La cosa che mi piace più di Smash è il tipo di connessione psicologica che stringi con il pg che usi. Prima provavo a usare Diddy come una scimmia dispettosa, e non ottenevo grandi risultati. Poi ho preso a usarlo come una scimmia incazzata e sono arrivato in elite in un pomeriggio.

Tipo Lucas lo uso in stile "so che mi sottovaluti perché sono timido, ma so anche che mò ti apro'r culo". Ridley invece è tipo predatore che aspetta in un angolino l'attimo di distrazione della preda per poi saccagnarla di botte. Con Isabelle entro in modalità TROLOLOLOLOL quanto sarebbe assurdo se qualcuno ti allamasse con una canna da pesca???. E così via.

Oibò.
SAKURAI DOVE SONO DIXIE E BANJO???

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1700 il: Aprile, 17, 2019, 03:56 »
E' uscito lo pseudo-direct con tutti i dettagli sul nuovo tizio e sullo stage builder. Ma sono sicuro che sapete dove trovarlo, la cosa di cui voglio parlare è questa che hanno mostrato mentre spiegavano lo stage builder:

Voglio dire. E' impossibile che non sia un riferimento a Gruntilda.
E' verde. Ha il naso a punta. Sta aggeggiando con il pentolone. E' letteralmente l'inizio di Banjo-Kazooie.
DINGPOT DINGPOT BY THE BENCH, WHO IS THE NICEST LOOKING WENCH?
Sakurai perché mi fai questo?

Elite Smash:

Online Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #1701 il: Aprile, 17, 2019, 11:34 »
Per il poco che ve ne può (giustissimamente) interessare, l'adattamento di Joker in sè è fedelissimo al materiale di partenza (a parte il rampino, quello se lo sono inventati dal nulla). Lo stage non mi impazzire per niente invece :laughing7: Ma la musica è praticamente perfetta pure quella :2mdknie:

Maaaaaa... Jane_Ponytail quindi? :laughing7: :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1702 il: Aprile, 17, 2019, 12:16 »
Boh, speriamo che l'update porti con sé tanti bei datamine così scopriamo cosa ne è stato di Jane.
E tanti bei buff per i miei main, Diddy e Doggo funzionano ma qualche aiutino non gli farebbe male :(

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #1703 il: Aprile, 17, 2019, 18:47 »
Looking cool, Joker!
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
  • Buone notizie, ciurmaglia!
« Risposta #1704 il: Aprile, 17, 2019, 19:28 »
a proposito ma da che stage è preso questa zona che non riesco a riconoscerla ?

https://imgur.com/QMdjQAT

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #1705 il: Aprile, 17, 2019, 19:39 »
CUT
Ma boh alla fine mi pare una strega (o stregone?) abbastanza generica, c'è pure un gatto nero. Poi ha gli occhi rossi e Gruntilda vedo che li ha sul verde. Non voglio fare il guastafeste ma non mi sembra un segnale COSÌ chiaro, ecco.

a proposito ma da che stage è preso questa zona che non riesco a riconoscerla ?

https://imgur.com/QMdjQAT
Credo sia uno di quegli stage nuovi dei mii, ovvero Tomodachi Life. :2mdknie:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #1706 il: Aprile, 17, 2019, 22:14 »
Oh, ditemi quello che volete, ma a me Joker piace un sacco. Hanno azzeccato un sacco di cose con questo personaggio, a partire dalla gestione di Arsene, che non ci incastra nulla con il gameplay puro di Persona MA che ricalca pari pari la lore del gioco, passando poi ai movimenti agili ed eleganti, alla PISTOLA (pare che Snake sia l'unico sfigato che non ha potuto usare armi da fuoco), alle animazioni, compreso lo schermo della vittoria e le provocazioni con Morgana, lo Smash finale con i compagni di squadra variabili
e alle magie di Maledizione, per finire con i nuovi spiriti e le musiche (BENEATH THE MASK  :happy2: )

Passando ad alcuni dettagli, Joker in realtà utilizza il rampino, ma solo nel menù di pausa sotto la sezione CONFIG (si chiama così se non sbaglio); Beneath the Mask viene messa quando Joker fa comparire per la prima volta nel trailer Arsene: sebbene non sia perfettamente in linea con il gioco originale, affinché Arsene compaia bisogna che Joker si levi la maschera e che mostri ciò che vi è sotto (non sorprendentemente censurato, visto che il viso di Joker è coperto di sangue); ho anche apprezzato molto come Ryuji critichi Arsene perché è troppo debole. Tutto sommato mi piace anche Mementos come scenario. Tenete in mente che non ho finito P5, ma sono
qundi magari ci sono location che potevano essere sfruttate meglio. Mementos così com'è è un po' pacchiano, ma meglio dell'estetica scialba e scura che ha di normale. A dir la verità è carina anche la scena finale in cui Joker ruba la korona di K.Rool, visto che ricalca un momento ben preciso della trama.
L'unica nota dolente sono i costumi: avrei apprezzato un po' di riferimenti ai Phantom Thieves, ma sono belli anche quelli che abbiamo.

Che dire, a me Joker piace. Mi dispiace per voi, ma non posso che avere un sorrisone da orecchio ad orecchio.
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1707 il: Aprile, 17, 2019, 22:50 »
Ma boh alla fine mi pare una strega (o stregone?) abbastanza generica, c'è pure un gatto nero. Poi ha gli occhi rossi e Gruntilda vedo che li ha sul verde. Non voglio fare il guastafeste ma non mi sembra un segnale COSÌ chiaro, ecco.

Beh ovvio che non è Gruntilda Gruntilda.
Però è abbastanza simile a Gruntilda per essere la prima a cui pensi nel contesto in cui l'hanno mostrata. Non siamo neanche vicini ad halloween.

Non che ci sia molto altro da aggiungere, purtroppo :/
Sapremo se era un teasing o no soltanto alla fine del pass o, se per miracolo Sakurai è rinsavito, quando annunceranno Banjo.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1708 il: Aprile, 18, 2019, 03:47 »
Dalle patch notes:

Diddy Kong   Down Smash Attack   Extended launch distance.
Diddy Kong   Up Air Attack   Increased attack power and maintained launch distance.
Diddy Kong   Neutral Air Attack   Increased attack range.
Diddy Kong   Dash Attack   Increased attack speed.
Diddy Kong   Side Tilt Attack   Increased the amount of time hit detection lasts.

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEE DIDDY BUFFS :happy2:

Adesso manca solo il buff più grosso di tutti:
SAKURAI
ESCI
DIXIE

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1709 il: Aprile, 18, 2019, 13:45 »
Ho passato un'oretta a menare tizi che usavano Joka giué, tauntando ad ogni occasione. Feels great.
Il tizio sembra ok, moveset piuttosto generico. Sa tutto un po' di già visto. L'unica particolarità è che può far apparire il mago otelma, ma a conti fatti è lo SMÀÀÀSH di Shulk fuso con la limit break di Cloud. Meh. Boring.
Mi è anche riuscito vedere lo stage nuovo, porca miseria se fa schifo al cazzo :laughing4:

Elite Smash:

Privacy Policy