Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 55622 volte)

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #1965 il: Novembre, 04, 2019, 13:13 »
Pronostici sul quinto? Io continuo a sperare nel marine di Doom, anche se hanno rimandato l'uscita di Doom Eternal (mortacci loro).

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1966 il: Novembre, 04, 2019, 13:47 »
Ammesso che sia vero, è appena leakato un costume per Mii da cacodemone. E uno di Mallow.

Elite Smash:

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1967 il: Novembre, 04, 2019, 14:23 »
Ammesso che sia vero, è appena leakato un costume per Mii da cacodemone. E uno di Mallow.

Poveraccio chi dovrà fare Smash 6.

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
  • Buone notizie, ciurmaglia!
« Risposta #1968 il: Novembre, 04, 2019, 14:45 »
Poveraccio chi dovrà fare Smash 6.
quindi   "xaikarus" confirmed  :laughing7:

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1969 il: Novembre, 05, 2019, 09:47 »
Direct confirmed :happy2:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1970 il: Novembre, 06, 2019, 19:44 »
Ennesima conferma che Smash è M A G I C O.

Elite Smash:

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
« Risposta #1971 il: Novembre, 06, 2019, 23:50 »
che bello vedere 50 musiche per soli 6 euro praticamente 12 centesimi a canzone

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1972 il: Novembre, 07, 2019, 09:20 »
Tra l'altro hanno buffato K. Rool!
Terry è divertentissimo. Adoro spammare il buster wolf. Per ora con il supporto post-uscita sono stati fenomenali.

Elite Smash:

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1973 il: Novembre, 07, 2019, 11:43 »
Finalmente non è obbligatorio prendere botte quando si sta usando il Blunderbuss (anche se comunque caldamente consigliabile).

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1974 il: Novembre, 07, 2019, 23:10 »
Secondo voi quando annunciano il quinto? E chi sarà?
Opinioni su Terry? E sul FP in generale, adesso che siamo a 4/5?

Elite Smash:

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #1975 il: Novembre, 09, 2019, 13:52 »
Non ho davvero nulla da chiedere a Smash. Quello che consideravo un sogno proibito è arrivato ad Agosto dell'anno scorso. Non ho mai creduto sinceramente nemmeno in Banjo, che è straordinariamente arrivato. E' una cosa della quale non sono ancora convinto, mi sembra di essere in una timeline alternativa. Il roster ha superato ampiamente le mie più rosee previsioni. Ci sono tanti personaggi, Nintendo e non, che mi farebbe piacere avere: Dixie Kong, Funky, Porky, Paper Mario, il tipo di Doom, Conker, qualcuno da Resident Evil, ma non mi viene spontaneo spammarli abbestia come King K.Rool fino all'anno scorso.
Sul Fighter pass: Terry mi sembra molto forte, ma non ho davvero la pazienza, nè la bravura, di mettermi dietro alle sue mosse. Vederlo combattere, magari contro Ryu o Ken, dà davvero la sensazione di vedere un picchiaduro 2D old school, e non un "brawler". Nel complesso trovo questo Fighter pass un'operazione davvero di lusso: un'espansione multidirezionale, multigenerazionale, che ha cercato di mettere nel calderone quante più saghe possibili, con un aspetto da non trascurare, ovvero che tutti i personaggi del fighter pass, chi più chi meno, sono stati, in momenti e modalità diverse della loro storia, competitor di Nintendo, o legati a doppio filo alla concorrenza, segno di una straordinaria apertura di Nintendo nei confronti di terzi. Non dimentichiamo che N probabilmente è la software house che controlla più proprietà intellettuali del settore (non ho i dati, ma ad occhio se non è quella che ne controlla di più, è comunque una delle), ed è storicamente una casa piuttosto impermeabile al mondo esterno.
Sinceramente, credo che come quinto personaggio la scelta migliore, ed assolutamente in linea con quanto fatto per i personaggi precedenti, sia il tizio di Doom. E' iconico, è uno sparatutto, è controllato da una casa (Bethesda) che ha recentemente avviato un sodalizio con Nintendo, è probabilmente lo sparatutto più famoso di tutti (almeno, per il pubblico cui si riferisce Nintendo), e potrebbe essere una scusa per tirare in ballo, in linea con quanto fatto per Terry, anche altre serie importanti: Wolfenstein, Quake e, perchè no, anche Fallout ed Elder Scrolls.

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
« Risposta #1976 il: Novembre, 09, 2019, 14:43 »
accetterei il tizio di doom solo per un trailer simile

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1977 il: Novembre, 09, 2019, 18:18 »
Finalmente non è obbligatorio prendere botte quando si sta usando il Blunderbuss (anche se comunque caldamente consigliabile).

Aspetta, questa non la sapevo. Elabora!

accetterei il tizio di doom solo per un trailer simile

AHAHAHAHAHAHAH! Spettacolo!  :laughing4:
« Ultima modifica: Novembre, 09, 2019, 18:21 da Lord Ridley »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1978 il: Novembre, 12, 2019, 12:17 »
Sì, la cosa più assurda di Smash è che non sembra proprio un gioco che farebbe Nintendo (e infatti lo fa Sakurai, ma vabbè), che non ha mai avuto una particolare predilizione per i crossover interni come esterni, anzi... Di solito è già un evento ritrovarsi Link o Diddy Kong in Mario Kart. Poi all'improvviso arriva Smash in cui Mario non solo può menare Pikachu e King K. Rool, ma anche Banjo, Pac-man e Terry Bogard.

Cmq per me queste sono le opzioni per il quinto personaggio, rimanendo in ambito 3rd party only:
1) Doomguy. Serie iconica, personaggio che (al netto di un po' di censura) si presta bene a Smash con la sua velocità, il suo arsenale di armi e il suo combattimento corpo a corpo, con possibile implementazione delle Glory Kills. Stage infernale e musica metal completano il quadro del Character Pack che è in grado di aggiungere il maggior peso storico a Smash, e che soprattutto sarebbe un sacco divertente.
2) Chosen Undead. Dark Souls secondo me è l'unica serie paragonabile a Doom nell'essere sia adatta a Smash che enormemente iconica e rappresentativa dei videogiochi tutti e delle evoluzioni del media negli ultimi 10 anni. Moveset basato sulla possibilità di cambiare arma (spada, lancia, ascia, spadone) e sull'uso della piromanzia. Skin con diverse armature. Stage ambientato nell'Undead Burg o in Blighttown. Cameo di Solaire, Logan, Laurentius e il resto della cricca.
3) Crash. Non è figo quanto gli altri due, ma completerebbe il quadro con Snake e Cloud da una parte e con Mario, Sonic e Banjo dall'altra, è mascottoso e adatto a Smash, il moveset si fa da solo. Niente da dire.
4) Bomberman. Tiratelo fuori dall'inferno degli assistenti. E' iconico come pochi e un moveset basato sulle esplosioni sarebbe divertentissimo. Bombe a tempo, bombe "gonfiate", bombe rosse con esplosioni di forma diversa, per un moveset basato sulle reazioni a catena e sulla necessità di non farsi saltare in aria da soli. E Redial tra le musiche, adoro Redial.
5) Delusione. Nessun personaggio è iconico quanto questi quattro. Quelli di Resident Evil sì, ma non credo che si traslino in Smash con la naturalezza di un Bomberman o di un Doomguy.

Finora per i 3rd party hanno scelto quasi solo personaggi iconici e rappresentativi di un'era o di un genere (l'unica eccezione sarebbe Bayonetta, e in misura minore Joker), vorrei che continuassero così. Ogni tanto escono suggerimenti come Overwatch o Monster Hunter o roba del genere ma secondo me non sono adatti. La domanda di fondo alla base di ogni inclusione dovrebbe essere sempre "sarebbe figo vedere quessto personaggio fare a cazzotti con Mario?"

Elite Smash:

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
« Risposta #1979 il: Novembre, 12, 2019, 15:41 »
Sì, la cosa più assurda di Smash è che non sembra proprio un gioco che farebbe Nintendo (e infatti lo fa Sakurai, ma vabbè), che non ha mai avuto una particolare predilizione per i crossover interni come esterni, anzi... Di solito è già un evento ritrovarsi Link o Diddy Kong in Mario Kart. Poi all'improvviso arriva Smash in cui Mario non solo può menare Pikachu e King K. Rool, ma anche Banjo, Pac-man e Terry Bogard.

Cmq per me queste sono le opzioni per il quinto personaggio, rimanendo in ambito 3rd party only:
1) Doomguy. Serie iconica, personaggio che (al netto di un po' di censura) si presta bene a Smash con la sua velocità, il suo arsenale di armi e il suo combattimento corpo a corpo, con possibile implementazione delle Glory Kills. Stage infernale e musica metal completano il quadro del Character Pack che è in grado di aggiungere il maggior peso storico a Smash, e che soprattutto sarebbe un sacco divertente.
2) Chosen Undead. Dark Souls secondo me è l'unica serie paragonabile a Doom nell'essere sia adatta a Smash che enormemente iconica e rappresentativa dei videogiochi tutti e delle evoluzioni del media negli ultimi 10 anni. Moveset basato sulla possibilità di cambiare arma (spada, lancia, ascia, spadone) e sull'uso della piromanzia. Skin con diverse armature. Stage ambientato nell'Undead Burg o in Blighttown. Cameo di Solaire, Logan, Laurentius e il resto della cricca.
3) Crash. Non è figo quanto gli altri due, ma completerebbe il quadro con Snake e Cloud da una parte e con Mario, Sonic e Banjo dall'altra, è mascottoso e adatto a Smash, il moveset si fa da solo. Niente da dire.
4) Bomberman. Tiratelo fuori dall'inferno degli assistenti. E' iconico come pochi e un moveset basato sulle esplosioni sarebbe divertentissimo. Bombe a tempo, bombe "gonfiate", bombe rosse con esplosioni di forma diversa, per un moveset basato sulle reazioni a catena e sulla necessità di non farsi saltare in aria da soli. E Redial tra le musiche, adoro Redial.
5) Delusione. Nessun personaggio è iconico quanto questi quattro. Quelli di Resident Evil sì, ma non credo che si traslino in Smash con la naturalezza di un Bomberman o di un Doomguy.

Finora per i 3rd party hanno scelto quasi solo personaggi iconici e rappresentativi di un'era o di un genere (l'unica eccezione sarebbe Bayonetta, e in misura minore Joker), vorrei che continuassero così. Ogni tanto escono suggerimenti come Overwatch o Monster Hunter o roba del genere ma secondo me non sono adatti. La domanda di fondo alla base di ogni inclusione dovrebbe essere sempre "sarebbe figo vedere quessto personaggio fare a cazzotti con Mario?"

un altro personaggio iconico che manca nella tua lista sarebbe il personaggio di mortal kombat  sia che si tratti di un ninja , di raiden o liukang  sono comunque iconici come la serie stessa poi ci sono gia dei precedenti con i giochi non 18+ con injustice e in più e per colpa/grazie a loro che esistono i pegi forse l'unica rogna puo essere warnerbros. ma mi pare che scorpion dallo snes è sempre stato presente su console nintendo

se poi parliamo di fatality ci sono già con bayonetta e comunque possono pur sempre fare fatality a doc  o usare quelle più inrealistiche ( tipo la caduta del cabinato di liukang )

per lo stage basta metterne uno di tranquillo come quello dell'isola nella zona dove ci sono le statue di tutti i partecipanti del primo gioco
« Ultima modifica: Novembre, 12, 2019, 15:46 da capitan stalfoss »

Privacy Policy