Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 105517 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #2055 il: Giugno, 22, 2020, 23:06 »
L'annuncio mi è piaciuto un sacco e direi che ha finalmente sciacquato via di bocca il saporaccio che era stato lasciato da Bideth.
-Trailer divertentissimo come ai vecchi tempi, Falcon e Kirby a mangiare il ramen mi hanno fatto scassare e Falcon cameriera sul finale è un throwback ai filmatini di F-Zero GX che non mi aspettavo e che mi è piaciuto un sacco :')
-Min Min spacca. Moveset veramente pazzoide, vedremo quanto sarà gestibile ma da usare sembra senz'altro divertente, poi ha un bel design. In generale sa di fresco, approvo
-Gli spiriti possono diventare personaggi signori, it's Dixie time
-Stage veramente carino, un po' più movimentato rispetto agli ultimi due, ma pulito. Sembra uno stage di Melee. Probabilmente il migliore dopo la Spiral Mountain. Approvo
-AMIIBO DI BANJO CONFERMATO
-A proposito, vedere Banjo fare qualche comparsata in questi Direct come un personaggio tra i tanti (cosa che in effetti è), è bellissimo :')

Smash è salvo.
Non avevo, né ho, credo, grande interesse per ARMS ma vedere come tutte queste serie diverse vengono integrate in Smash in modo coerente ma sempre portando idee fresche che sono traslate direttamente dal gameplay originale è sempre un sacco divertente. Altra cosa che con Bideth non era stata fatta in modo particolarmente convincente (Min Min ha una gimmick piuttosto simile, con gli attacchi in verticale riservati ai calci e quelli in orizzontale riservati alle braccia allungabili, ma in più ha un sacco di altre particolarità e un range molto più assurdo).
Bello, dopo 6 mesi abbastanza amari mi è tornata l'hype. Questo è lo Smash che voglio.

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2056 il: Giugno, 23, 2020, 17:30 »
Bell'annuncio sono rimasto soddisfatto anche io, pur non avendo alcuna familiarità con ARMS.
Secondo me Min Min massacra i PG pesanti.

Da notare che la "regola degli assistenti" non è stata però rotta, Sakurai si è parato un po' il culo dicendo che "Springman non è il protagonista, tutti lo sono in ARMS".
Quindi Waluigi e Bomberman restano nel Limbo, apparentemente.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2057 il: Giugno, 24, 2020, 12:45 »
Bell'annuncio sono rimasto soddisfatto anche io, pur non avendo alcuna familiarità con ARMS.
Secondo me Min Min massacra i PG pesanti.
Ganondorf può pure posare il controller, ma credo anche K. Rool e sicuramente Dedede.
Ridley invece può darsi che se la cavi, Min Min in aria sembra lenta e non ha attacchi in stile 'get off me', in più i tether sono abbastanza prevedibili come recuperi. Probabilmente sarà un match up epico in cui il primo che riesce a entrare si prende lo stock.
Con Banjo dovrei cavermela. Forse. Alla fine lei ha un punto cieco tra i 45 e i 90 gradi, che è un buon posto in cui starsene a svolazzare cacando uova. Vedremo...
Poi molto dipende da cosa succede se le colpisci le braccia mentre sono estese. Se sono invincibili LOL ciao K. Rool, se invece funziona più tipo il down B di Pianta i personaggi con tanti proiettili potrebbero cavarsela. Ma mi sa che sono invincibili.

Cmq secondo me la regola degli assistenti è morta (o meglio, non è mai esistita). Sakurai e lo stesso trailer davano per scontato che la gente si aspettasse Springman, e anche i motivi per cui è stata scelta Min Min sono stati indicati in "Yabuki voleva così" e "se cerchi Springman su google ti appare il cattivo di un manga", soprattutto il secondo mi pare molto più scemo di un "oh e poi raga Springman è già un assistente, dai, sarebbe stato strano".
Poi vabbè non credo che d'ora in avanti tutti i DLC saranno spiriti o assistenti, ce ne scapperà un altro se va bene...
dixie4smash
bomberman4smash

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2058 il: Giugno, 24, 2020, 12:57 »
Uno che ramen girl si mangia di sicuro cmq è Bideth, sarà molto divertente :2mdknie:

E credo che pure Isabelle sia nel club "fai prima a posare il controller" :( Penso che gli zoner in generale ne usciranno un po' con le ossa rotte, forse Banjo è davvero quello che se la cava meglio (2-3 salti, proiettili con angoli buoni per zonarla comunque, buon corpo a corpo, poco male se riflette un uovo o una granata, buona velocità a terra, e ovviamente il sempreverde Wonderwing), ma davvero gente tipo Isabelle e i Belmont la vedo morta
« Ultima modifica: Giugno, 24, 2020, 13:04 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2059 il: Giugno, 24, 2020, 13:28 »
Le braccia ho l'impressione che siano intoccabili, tant'è che manco i counter hanno effetto (invece per dire su pianta o dk allungati li prendi eccome).
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2060 il: Giugno, 24, 2020, 13:52 »
Le braccia ho l'impressione che siano intoccabili, tant'è che manco i counter hanno effetto (invece per dire su pianta o dk allungati li prendi eccome).
Azz, è vero. Allora RIP K. Rool, e soprattutto RIP Isabelle

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #2061 il: Luglio, 01, 2020, 21:37 »
Impressioni su Min Min? A me ha fatto impazzire! Come moveset è probabilmente il mio DLC preferito, superando l'Eroe, la trovo estremamente divertente da usare e un'idea molto intelligente. Spero non diventi troppo sgrava, soprattutto per tutti i fan di Min Min che la volevano vedere in Smash (so cosa si prova quando il tuo personaggio più richiesto rompe il metagame), ma mi piace in tutto e per tutto. È nintendosissima, è simpatica, ha una gimmick peculiare simpatica e che nessun altro può giocare in questo modo, ha introdotto una serie nuova in Smash e ha pure uno stage molto carino con una soundtrack molto simpatica.
Min Min si becca il giudizio positivo di Loz su tutta la linea, accanto solo all'Eroe.
Give it all, be the best 'cause nothing less will do.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #2062 il: Luglio, 02, 2020, 15:49 »
non l'ho provata tantissimo,oltre al calssic mode, ma onestamente non mi ha fatto impazzire.
Mi pare il classico "glass cannon", ossia un personaggio che puo' essere fortissimo in attacco, ma appena deve passare alla difesa e' fragilissimo.
Le gittate e gli attacchi che ha coi pungi son davvero forti, ma se li schivi, le braccia sono inesistenti e il recupero dell'attacco ha tempi imbarazzanti: se ti arrivano addoso sei morto morto

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Online capitan stalfoss

• GOOMBA
  • Buone notizie, ciurmaglia!
« Risposta #2063 il: Luglio, 02, 2020, 21:09 »
facilmente il miglior tema per l'arena di arms

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2064 il: Luglio, 04, 2020, 05:25 »
facilmente il miglior tema per l'arena di arms
I see you're a man of culture as well.
Anche Via Dolce ne sa, è tipo Pasta 2 e Pasta era la miglior Terry song. E ok, anche Ramen Bowl

Cmq, Min Min.
Personaggio assurdo. Per me è un sacco divertente ma ci sono un paio di cose che non mi piacciono. Fair e bair non mi piacciono così, le avrei dato qualcosa di più normale, metterli a segno è davvero difficile. E il sistema di controllo ha alcune cose un po' boh (tipo, tappare B non dovrebbe far partire la jab, la transizione fra terra e aria è un po' strana dato che per fare la stessa azione adesso hai un input diverso, far sparare il laser al drago forse è meno intuitivo di quanto dovrebb.
Tolti questi due problemini, per il resto è ottima. La chiave del personaggio secondo me sarà cambiare ARM di continuo, già adesso mi diverto alternando Ramram e Megawatt in modo strano. Puoi fare delle discrete porcate con quelle e il laser del drago.
Figata anche la cosa di poter muovere le due braccia indipendentemente, devi farci l'abitudine ma poi è una figata (tipo nell'ultima partita che ho fatto avevo volato Ike off stage e poi ho iniziato a caricare lo smash verso di lui con il braccio sinistro - il drago. Lui vede che sto caricando lo smash e da parte sua carica il side B al massimo in modo da scavalcarmi e atterrare alle mie spalle, dove contro un qualsiasi altro pg saresti al sicuro... Ma è all according to keikaku, perché appena atterra ecco il mio Megawatt pronto a schiantarsigli addosso e chiudere lo stock).
Non so quanto tempo ci butterò, sarà il valore affettivo, sarà che alla fine preferisco i moveset più tradizionali e versatili, ma Banjo e Ridley sono i miei boys e lo rimarranno.
Cmq niente da dire, Min Min ottima aggiunta. Figo che a questo punto provino ancora cose così "rules-bending" con i personaggi, stage buono, musica ok, tutto divertente.
E "I like ramen" è il miglior victory quote della storia

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2065 il: Luglio, 05, 2020, 01:20 »
Ok ci ho un po' fatto la mano lmao, Min Min è uno spasso. Può fare delle porcate assurde, e dal prendere il vantaggio al chiudere lo stock a volte è un attimo. La chiave del pg è decisamente cambiare ARM di continuo

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2066 il: Luglio, 20, 2020, 01:36 »
Raga, cosa ne pensate di questa canzone?

Elite Smash:

Online Hero of Sky

• MARIO
  • La Verità è una sola, universale e unica
« Risposta #2067 il: Luglio, 20, 2020, 13:51 »
Personalmente preferisco questa versione
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre. Contro il grande reset. Iscrivermi a questo forum di normie senza speranza nel 2016 è stato uno dei più grandi errori della mia vita. Gli eventi sono pilotati, c'è un disegno superiore e chi non lo vuole vedere non può essere mio alleato

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #2068 il: Luglio, 21, 2020, 08:51 »
Raga, cosa ne pensate di questa canzone?

iconic overload & quando parte in super Mario rpg è anche meglio

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2069 il: Luglio, 22, 2020, 17:57 »
iconic overload & quando parte in super Mario rpg è anche meglio
E pensa quando partirà in Smash :happy2:

Elite Smash:

Privacy Policy