Sondaggio

Dopo la sconfitta oggettiva del sondaggio e la vittoria dei LURKERS, che INCULATA vi sembra di aver preso?

Inculata a SECCO
0 (0%)
Inculata a SANGUE
0 (0%)
Inculata a RENA
0 (0%)
Inculata a CARTAVETRA
0 (0%)
No, ma tutto sommato pensavo peggio, in fondo i lurkers sono minidotati
4 (50%)
Dopo quella volta con Jean Claude, è come buttare un salame in un corridoio
0 (0%)
ArancIe Sicilia 5 Euri la cassa
4 (50%)

Totale votanti: 8

Le votazioni chiudono: Aprile, 10, 2021, 16:56

Autore Topic: Che inculata abbiamo preso?  (Letto 844 volte)

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
Che inculata abbiamo preso?
« il: Luglio, 15, 2018, 16:56 »
Carissimi,

il fallimento del precedente sondaggio, con la totale non-unanimità e la perdita del focus della discussione, ha segnato una clamorosa vittoria dei LURKERS.

E' d'uopo dunque aprire un altro sondaggio, per autoanalizzarsi ed autoanalizzare la cocente sconfitta.

A voi ogni commento.

Online Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
Re:Che inculata abbiamo preso?
« Risposta #1 il: Luglio, 15, 2018, 18:05 »
Penso che tutti nel Nintendo Club Forum dobbiamo lavorare senza fare polemiche inutili. Facciamolo innanzitutto per rispetto verso la nostra comunità.
Non per questo o quell’altro, per tutti. A partire dai tanti utenti che in questi giorni animano i nostri topic su Smash con passione.
È legittimo avere opinioni diverse sulle scelte che si compiono in fasi delicate come queste, è molto più discutibile invece lanciare hashtag contro il tuo stesso forum, magari dopo averne chiesto la liquidazione. Il vero harakiri è questo.

Bisogna lavorare per unire, per aprire e per guardare avanti. Per superare le divisioni che ci hanno indebolito provando a parlarci di più e a provocarci di meno. Tutti.

Concentriamoci sul Forum reale. Nelle prossime ore io farò il mio pezzo di strada su Musica Maestro, Topic della politica e Nintendo Switch - Discussione ufficiale nei luoghi in cui si parla dei giochi. Nel topic di Smash, giovedì, nell’anniversario dell'annuncio di Ridley per dire ancora a voce alta che la lotta al "too big" non può essere dimenticata.

Serve un Nintendo Club Forum che dia sempre di più battaglia, uscendo da questo momento difficile. Battaglia contro un newser inadeguato che dovrebbe dimettersi per non saper svolgere il suo mestiere con responsabilità verso il Forum.
Battaglia verso una pratica chiamata indegnamente “lurking” che scarica sulla pelle degli utenti attivi più deboli scelte ideologiche sbagliate, addirittura mettendo nero su bianco la perdita di 80mila post nei prossimi anni e denunciando dopo il grave errore persino un “complotto”. Una follia.

Ringrazio i componenti del nuovo staff di moderazione che inizia a lavorare dalle prossime ore. Sono persone che da percorsi e con sensibilità diverse hanno voluto fare un passo avanti nell’impegno, consapevoli del momento particolare che stiamo vivendo.

Avremo innanzitutto un primo compito: viaggiare in lungo e in largo per il sito ad ascoltare e a condividere il nostro impegno con topic, articoli, blog, e utenti.

Apriremo entro fine luglio un grande lavoro partecipato sulle idee, a partire da 5 sfide fondamentali: Mother 3 in occidente, un nuovo F-Zero, il ritorno di Fire Emblem a una sobria morigeratezza, DLC di Mario Kart a tema Eternal Darkness, una maggiore attività sul forum.
Per passare dall’opposizione all’alternativa. Per costruire dal basso un nuovo impegno.

Ora c’è davvero bisogno di tutti quelli che hanno voglia di condividere anziché dividere.
« Ultima modifica: Luglio, 15, 2018, 18:10 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio, 16, 2018, 08:27 »

DLC di Mario Kart a tema Eternal Darkness

Villa Roivas come circuito.
Alex, Pious Augustus, Xel'lotath, Chattur'gha, Ulyaoth e Mantorok giocabili.

Spoiler (click to show/hide)

Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio, 16, 2018, 11:10 »
Plz il DLC di Mario Kart a tema Eternal Darkness! Ho appena scoperto di sentirne il bisogno!

~ Tapatalco

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #4 il: Luglio, 16, 2018, 20:42 »
sto cercando di immaginarmi come sarebbe... tipo mentre guidano, i personaggi evocano robe con cerchi attorno a loro...

comunque, i lurkers devono comprarci il merchandise del Nintendo Club per ogni pagina che stampano  :2mdknie:

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio, 17, 2018, 01:52 »
sto cercando di immaginarmi come sarebbe... tipo mentre guidano, i personaggi evocano robe con cerchi attorno a loro...

comunque, i lurkers devono comprarci il merchandise del Nintendo Club per ogni pagina che stampano  :2mdknie:

Al posto dei gusci lanciano cadaveri.

~ Tapatalco

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio, 18, 2018, 09:16 »

Al posto dei gusci lanciano cadaveri.

*Telefagus
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio, 18, 2018, 11:40 »
Sto provando ad immaginare Mantorok che guida un kart.

~Lolotalk

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
All in All (Bob Moses)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Sidvicious85

• Moderator
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio, 18, 2018, 12:00 »
Aspetta Shandon, il Jean Claude nel sondaggio è il barman del locale vicino a casa mia dove siamo stati l'ultima volta?

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #9 il: Luglio, 18, 2018, 17:19 »
Oh ragazzi è successa una cosa vergognosa sono stato bannato per ben 3 giorni dal forum e sono pronto a giurare che sono stati i LURKERS.
Ora sono in un paradiso fiscale black list e posso finalmente diffondere al mondo la verità

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio, 19, 2018, 03:28 »
Sto provando ad immaginare Mantorok che guida un kart.

~Lolotalk

Mantorok ti vomita addosso e ti copre la visuale al posto dell’octopus.

~ Tapatalco

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio, 19, 2018, 12:24 »
Mantorok ti vomita addosso e ti copre la visuale al posto dell’octopus.

~ Tapatalco

E mi pare anche il minimo che possa fare :laughing7:

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
All in All (Bob Moses)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio, 25, 2018, 10:39 »
Scusate se vado off-topic nel topic del DLC di Mario Kart a tema Eternal Darkness, però ho notato questa cosa curiosa su un lurker che definirei singolare.

Questo utente è registrato da quasi due mesi e non si è degnato di scrivere nemmeno un post, nemmeno quello di presentazione.

Allora sorge spontanea una domanda, un dubbio, qualcosa che proprio non riesco a spiegarmi: a che pro iscriversi se non ci si vuole nemmeno presentare? Che sia un nuovo tipo di lurker? Forse alcuni di loro si sono evoluti e pian piano vogliono avvicinarsi alla vita comunitaria del forum? C'è forse ancora speranza?
Io a queste domande proprio non so rispondere, ma vedere questo utente che, seppur nella sua timidezza, abbia deciso di iscriversi e forse stia solo aspettando di aver raccolto sufficiente coraggio per postare qualcosa, un po' mi dà speranza. Forse non posterà oggi, forse abbandonerà il forum senza mai farci sapere nulla di lui/lei, ma va bene così, vedo che è un passo in avanti e mi rallegro.

Voi cosa ne pensate? Vorrei proprio sentire la vostra opinione, anche quella dei lurker magari.  :thumbsup:

Offline Sidvicious85

• Moderator
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio, 25, 2018, 11:25 »
mah l'opinione che mi sono fatto è che il nintendoclub si sia trasformato in un club esclusivo come il Rotari o il Club di Topolino. La gente si iscrive per poter dire agli amici "sai, sono un membro del Rotari" e fare il gagarone con le donne, ma poi in realtà non è in grado di destreggiarsi tra le complicate norme sociali che regolano la vita dei membri del Club. Il Nintendoclub è in fondo una nuova aristocrazia, i lurkers sono la nostra noblesse de robe: persone che si sono arricchite con il commercio borghese desiderano fare proprio lo status aristocratico, senza però necessariamente voler integrare nella loro vita la complessa razionalità sostantiva -- valori, modi di essere tipici -- che appartengono ai nobili membri (scusate la parola) del Club. Un lurker ambisce, in altre parole, ad essere un Rin. Magari si veste anche come Rin, si trucca come Rin, ma non è Rin, perché gli mancano i valori che una Rin ha coltivato sin dalla sua paideia nel club. Con questo non voglio dire che i lurker siano dei maniaci con vestiti da donna, e anzi chiedo sinceramente perdono se sono risultato irrispettoso.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio, 25, 2018, 12:39 »
Questo utente è iscritto dal DUEMILAQUINDICI!

Io non ho veramente parole!

Se volete essere Rin, dovreste anche iniziare a interagire con Rin!

Privacy Policy