Autore Topic: I 20 Anni del Nintendoclub  (Letto 3132 volte)

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:I 20 Anni del Nintendoclub
« Risposta #75 il: Giugno, 19, 2019, 20:29 »
Il punto che sollevi e' terribilmente vero!
Dovevamo organizzare meeting e cose e poi non si e' combinato nulla... tuttavia, dal canto mio, posso vantare l'aver incontrato e ospitato Rin fino a pochi giorni fa. Essendo lei sangue del sangue del fondatore, posso, tutto sommato, ritenermi soddisfatto per quanto riguarda il ventennale.

Comunque, anche per me, la permanenza al club copre una grossa fetta della mia vita. Ufficialmente quasi meta' della mia esistenza, in termini pratici, meno dato che sono stato lontano per alcuni anni.

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #76 il: Giugno, 20, 2019, 00:37 »
Pare ieri che mandavo disegnini di Samus a Caribe...
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #77 il: Giugno, 20, 2019, 01:50 »
Mi sono appena accorto che il 14 giugno, erano esattamente 9 anni dalla mia iscrizione. Incredibile come per praticamente 10 anni di fila, ogni giorno, almeno una capatina qui me la sono fatta. È un vero peccato che i forum siano ormai morti in favore dei social più “mainstream”!
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #78 il: Giugno, 20, 2019, 18:07 »
Pare ieri che mandavo disegnini di Samus a Caribe...

A me sembrano passati tantissimi anni. Il bello e' che effettivamente sono passati.
Questo devo dire mi succede in generale. Se penso al liceo o all'universita mi sembra quasi un tempo che non mi appartiene, ma e' di qualcun altro.
Idem le storie qui dei vecchi tempi su NC. Forse internet essendo sempre uguale a se stesso fa sembrare tutto piu' compresso dal punto di vista temporale. ma per dire se ripasso dalla scuola dove ho studiato mi sembra di essere in uno di quei film dove il protagonista torna dopo una vita al paesello a cercare la sua memoria.
Non so se vi capita anche a voi.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #79 il: Giugno, 20, 2019, 20:52 »
oramai quando torno al mio paesello riconosco quasi solo le persone con cui sono o sono stato amico.
Molti negozi son cambiati, ci sono edifici nuovi e facce sconosciute. Ogni volta che vado mi sento sempre piu' turista e meno un indigeno...  epnsare che ho vissuto li' tutti i miei primi 27-28 anni.

E capisco cosa dici; da una parte sarei curioso di andarmi a rileggere i miei vecchi post... dall'altro ne sono terrorizzato  :laughing7:

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #80 il: Giugno, 22, 2019, 19:20 »
oramai quando torno al mio paesello riconosco quasi solo le persone con cui sono o sono stato amico.
Molti negozi son cambiati, ci sono edifici nuovi e facce sconosciute. Ogni volta che vado mi sento sempre piu' turista e meno un indigeno...  epnsare che ho vissuto li' tutti i miei primi 27-28 anni.

E capisco cosa dici; da una parte sarei curioso di andarmi a rileggere i miei vecchi post... dall'altro ne sono terrorizzato  :laughing7:
I vecchi post meglio non li rilegga davvero.. :laughing7:

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #81 il: Luglio, 12, 2019, 11:17 »
Un pò in ritardo e chi non muore si rivede...  :laughing7:
Salve a tutti, ci sono meno, scrivo meno o poco, lurko, ma sono ancora qui.
I 20 anni sono veramente un bel traguardo e per chi se lo fosse perso o dimenticato, qui c'è lo speciale per i 10 anni:
http://www.nintendoclub.it/specials/decennale.html

Obiettivamente i forum sono "passati di moda" rispetto a 10 anni fa, ma è bello vedere il Nintendo Club essere ancora qui, anche se non ai fasti di un tempo.

ma per dire se ripasso dalla scuola dove ho studiato mi sembra di essere in uno di quei film dove il protagonista torna dopo una vita al paesello a cercare la sua memoria.
Non so se vi capita anche a voi.
Pensa Shandon, che io sono tornato nella mia scuola elementare perchè la frequenta mia figlia... Non ti dico! :confused2: Me la ricordavo enorme, gigantesca, invece me la sono ritrovata un "buco", molto più piccola di come la ricordavo a testimonianza proprio, di un'altra vita. Da piccoli si ha un senso delle proporzioni molto diverso, detto anche da altri. :happy4:

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Elio

• KOOPA
  • We ciao cari!
« Risposta #82 il: Luglio, 16, 2019, 19:36 »
Ricordo con una certa nostalgia il giorno in cui sono stato contattato per svolgere il ruolo di Super Mod qui nel forum, da allora sono successe parecchie cose, disegni che hanno suscitato scalpore, litigi e incomprensioni sul traffico, libri fantasy controversi che hanno scatenato il panico e così tante altre che vedere il forum oggi mi contorce lo stomaco.

Siamo forse solo un gruppo di nostalgici che visita sporadicamente una città natale?
O magari siamo troppo presi da noi stessi, dalle nostre vite, troppo impegnati per postare con frequenza?
Ogni tanto spunta qualche topic che ricorda il passato e a cadenza regolare qualche altro topic melenso contro i videogiochi stessi, che nonostante ci abbiamo unito in un primo momento ora sembrino quasi dimenticarsi di noi e della nostra piccola comunità.
Magari il postare è diventato solo una camera d'eco per i vari ricordi, di quando siamo stati uniti, affiatati, ma a me piace pensare sia tutto tenuto da un filo e giostrato dallo stesso affetto che ci ha trattenuto qui sul forum per due decenni.
Nella mia vita ho avuto diverse mogli, tanti figli, ma se dovessi scegliere un figlio da sposare e amare carnalmente questo sarebbe il NintendoClub.

Grazie ragazzuoli per i 20 anni passati insieme.

« Ultima modifica: Luglio, 16, 2019, 19:41 da Elio »
Ricotta e pere è buonissimo, anche se preferirei ricotta ed Elio
Elio ma qual'è il senso dell'esistenza? :laughing4:
Elio è l'amante consenziente che non ho mai avuto

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #83 il: Luglio, 18, 2019, 03:25 »
Ricordo con una certa nostalgia il giorno in cui sono stato contattato per svolgere il ruolo di Super Mod qui nel forum, da allora sono successe parecchie cose, disegni che hanno suscitato scalpore, litigi e incomprensioni sul traffico, libri fantasy controversi che hanno scatenato il panico e così tante altre che vedere il forum oggi mi contorce lo stomaco.

Siamo forse solo un gruppo di nostalgici che visita sporadicamente una città natale?
O magari siamo troppo presi da noi stessi, dalle nostre vite, troppo impegnati per postare con frequenza?
Ogni tanto spunta qualche topic che ricorda il passato e a cadenza regolare qualche altro topic melenso contro i videogiochi stessi, che nonostante ci abbiamo unito in un primo momento ora sembrino quasi dimenticarsi di noi e della nostra piccola comunità.
Magari il postare è diventato solo una camera d'eco per i vari ricordi, di quando siamo stati uniti, affiatati, ma a me piace pensare sia tutto tenuto da un filo e giostrato dallo stesso affetto che ci ha trattenuto qui sul forum per due decenni.
Nella mia vita ho avuto diverse mogli, tanti figli, ma se dovessi scegliere un figlio da sposare e amare carnalmente questo sarebbe il NintendoClub.

Grazie ragazzuoli per i 20 anni passati insieme.

Devo dire non l'avevo mai pensata in questo modo ma suona benissimo :)

Offline Gabry

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
« Risposta #84 il: Settembre, 02, 2019, 10:29 »
Ciao  :love7: Che bello questo topic, in effetti anch’io ultimamente sono tornata a visitare questa città Natale. Quanti anni sono passati... troppi :(  vedo che praticamente sono rimasti solo i “vecchi”  utenti quindi vi ricorderete tutti di me  :icon_tongue:
Comunque in questi anni passati in cui non ho frequentato il forum non ho smesso di giocare, nel frattempo sono diventata anche nonna  :D e  il mio nipotino di 5 anni mi chiede: “nonna ti prego mi fai giocare con Nintendo switch?” .
Ovviamente a piccole dosi glielo concedo è così con lui torno un po’ bambina 😍
Auguro al Nc altri 20 anni 😘
Esiste un mondo dove si realizzano imprese incredibili.

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #85 il: Settembre, 02, 2019, 12:11 »
Ma quanto sarebbe bello avere una nonna come Gabry e con lo Switch?

~ Tapatalco

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #86 il: Settembre, 02, 2019, 19:44 »
Ciao  :love7: Che bello questo topic, in effetti anch’io ultimamente sono tornata a visitare questa città Natale. Quanti anni sono passati... troppi :(  vedo che praticamente sono rimasti solo i “vecchi”  utenti quindi vi ricorderete tutti di me  :icon_tongue:
Comunque in questi anni passati in cui non ho frequentato il forum non ho smesso di giocare, nel frattempo sono diventata anche nonna  :D e  il mio nipotino di 5 anni mi chiede: “nonna ti prego mi fai giocare con Nintendo switch?” .
Ovviamente a piccole dosi glielo concedo è così con lui torno un po’ bambina 😍
Auguro al Nc altri 20 anni 😘

deh, per alcuni di noi me compreso sento di poter dire si possa usare il "vecchi" senza virgolette  :2mdknie:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #87 il: Settembre, 02, 2019, 21:49 »
Ma quanto sarebbe bello avere una nonna come Gabry e con lo Switch?

~ Tapatalco

Abbomba!!!

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #88 il: Settembre, 03, 2019, 00:31 »
Una piccola riflessione sul NCF, che non è molto pertinente con questo topic ma che mi piaceva condividere con voi.

Il NCF è un forum piccolo. Posso fare il confronto con Pokémon Millennium (che ho abbandonato da molto tempo ormai) e con SmashBoards, ma ha un grandissimo pregio, nelle sue dimensioni ridotte: nessuno di noi è "un'immagine" o un "username": so che dietro questi simpatici username e queste profile pics c'è una persona vera, con la sua personalità. So che personalità ha Banjo, Sid, Zanzé e tutti gli altri (i primi che mi sono venuti in mente, non me ne vogliate voialtri bellissima gente). So che per un fondatore le attuali dimensioni "atrofizzate" del NCF possono risultare frustranti ed un fallimento, ma per me significa che comunque posso relazionarmi con persone vere.
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #89 il: Settembre, 03, 2019, 01:08 »
Una piccola riflessione sul NCF, che non è molto pertinente con questo topic ma che mi piaceva condividere con voi.

Il NCF è un forum piccolo. Posso fare il confronto con Pokémon Millennium (che ho abbandonato da molto tempo ormai) e con SmashBoards, ma ha un grandissimo pregio, nelle sue dimensioni ridotte: nessuno di noi è "un'immagine" o un "username": so che dietro questi simpatici username e queste profile pics c'è una persona vera, con la sua personalità. So che personalità ha Banjo, Sid, Zanzé e tutti gli altri (i primi che mi sono venuti in mente, non me ne vogliate voialtri bellissima gente). So che per un fondatore le attuali dimensioni "atrofizzate" del NCF possono risultare frustranti ed un fallimento, ma per me significa che comunque posso relazionarmi con persone vere.

E certo, mica siamo bot.

~ Tapatalco

Privacy Policy