Autore Topic: DOOM Eternal  (Letto 589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Ridley

  • Newser
  • ZOIDBERG
  • ***
  • Post: 7704
  • リドリー
DOOM Eternal
« il: Agosto, 10, 2018, 19:15 »


Sviluppatore: id Software
Publisher: Bethesda
Piattaforme:PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch

L'ARPIOOOONE!!

« Ultima modifica: Agosto, 10, 2018, 22:01 da Lord Ridley »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Maurino892017

  • KOOPA
  • Post: 95
  • Videogiochi = best thing ever!!!
Re:DOOM Eternal
« Risposta #1 il: Agosto, 16, 2018, 07:37 »
Gli FPS sono veramente fichi. Sei veramente TU il protagonista perchè sei proprio DENTRO il gioco. Penso proprio che sia il genere migliore. Il platform lo metto al secondo posto.

Offline Lord Ridley

  • Newser
  • ZOIDBERG
  • ***
  • Post: 7704
  • リドリー
Re:DOOM Eternal
« Risposta #2 il: Agosto, 27, 2018, 10:52 »
Spoiler (click to show/hide)

Ero davvero convinto che le persone su Twitter & Co. che si dicono offese da questa cosa fossero solo persone che scherzano o troll.
Questo finché non ho letto un articolo lunghissimo in cui un SJW, chiaramente dedito a perorare quella causa con impegno, afferma che questa battuta è tremendamente di cattivo gusto, perché, a detta loro, quei cattivoni di id Software mettono sullo stesso piano "diversamente mortali" e "diversamente abili" (e con loro per proprietà transitiva (?!) anche i transessuali, i neri, i nativi americani e qualsiasi altra classe sociale discriminata), ignorando anni di conquiste sociali per usare termini non offensivi.
Nel video di anteprima ci sono anche battute del tipo «La Terra è il "melting pot" dell'universo» o «Accogliete con amore i nostri nuovi amici stranieri!», che visto in chiave SJW è un paragone fuori luogo con gli immigrati.
Addirittura si arriva a sostenere che DOOM Eternal inneggi all'uccidere i diversi.

Voglio davvero sperare che chi scrive certa roba lo fa per creare flame e clickbait.
Cioè, quanto può essere ridicolo aspettarsi il politically correct da DOOM?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Sidvicious85

  • Moderatore
  • ZOIDBERG
  • ****
  • Post: 7954
  • Sesso: Maschio
Re:DOOM Eternal
« Risposta #3 il: Agosto, 27, 2018, 11:41 »
id software fa strabene, doom negli anni 90 era nel mirino degli ultraconservatori americani, ora dei SJWs. Due diverse morali, ma stessa merda autoritaria. Non bisogna scenderci a patti, bisogna seppellirli, e l'attitudine del doom guy è sempre stata quella giusta. Personalmente, non lo considero un gioco da day one, ma più continuano, più mi viene voglia di buttarci 60 euro appena esce.
Credo comunque i SJWs siano seri, per quanto conosco la politica americana degli ultimi 5-6 anni, è il loro modo tipico di pensare. Io appena avevo visto il reveal del gameplay avevo pensato: qualcuno lo collegherà all'immigrazione. CVD, ormai sono prevedibili, e scommetto che ID l'ha fatto esattamente con l'intento di farli incazzare. Notare infatti la ratio like/dislike del gameplay di doom eternal (video gamespot): 48k (like) / 1k (dislike). Ora comparare con la ratio like dislike di Battlefield 5, il trailer con la donna con il braccio meccanico che combatte durante la seconda guerra mondiale perché "diversity": 335k (like) / 466k (dislike). Chiaramente uno è un video visto da 2mn di persone, l'altro da 12mn e quindi i numeri non sono da prendere esattamente così, ma il succo del discorso è che i SJWs non comprano videogiochi ma vogliono solo mettere la loro bandierina del cazzo sul nostro hobby, e appena il pubblico subodora quelle intenzioni (e nel caso di battlefield è stato facile, viste le dichiarazioni di un pezzo grosso di EA: "siamo dalla parte giusta della storia, se non vi piace non compratelo") ti boicotta in massa un prodotto. Non perché odiamo le donne. Perché quel prodotto è politicamente motivato e quindi inautentico. E un conto è fare un videogioco politico, un altro conto è fare un videogioco "per la politica". E battlefield 5 è del secondo tipo. Questo è uno dei motivi per cui sono contento che nintendo non si metta a fare queste boiate, nonostante le critiche di Anita Sarkeesian e altri personaggi simili.
Morale della storia: Doom Eternal venderà un casino, Battlefield 5 sta perdendo terreno alla grande contro COD (che ha l'85% in più di prenotazioni) e c'è da scommetterci, Red Dead Redemption 2. Bene, sono proprio contento, il politicamente corretto deve solo prendere calci in culo.



« Ultima modifica: Agosto, 27, 2018, 11:43 da Sidvicious85 »

Offline Lord Ridley

  • Newser
  • ZOIDBERG
  • ***
  • Post: 7704
  • リドリー
Re:DOOM Eternal
« Risposta #4 il: Agosto, 27, 2018, 12:20 »
Non bisogna scenderci a patti, bisogna seppellirli, e l'attitudine del doom guy è sempre stata quella giusta.
[...]
Bene, sono proprio contento, il politicamente corretto deve solo prendere calci in culo.

Quanta saggezza. :')

Questo è uno dei motivi per cui sono contento che nintendo non si metta a fare queste boiate, nonostante le critiche di Anita Sarkeesian e altri personaggi simili.

Ehm... Nì.
Da quando Miyamoto stesso è stato consultato in merito alla questione "damsel in distress" proprio a causa della Sakeesian, si è notato un certo livello di cambiamento verso il politically correct.
Dopo quell'evento sono usciti due giochi di Mario: in 3D World, Mario non salva Peach, ma delle fatine e Peach e Rosalinda sono personaggi giocabili nettamente superiori a Mario, Luigi e Toad (il girl power fa 'sì che i personaggi femminili dei platform volino, rendendoli OP);
in Odyssey abbiamo la scenetta finale in cui Peach, combattuta tra Mario e Bowser, va via con atteggiamento da "independent strong woman who don't need no man", mentre Pauline è passata dall'essere l'ex dimenticata di Mario a Sindaco di New Donk City, cioè donna in carriera che senza il maschio in mezzo ha avuto successo.

Personalmente, trovo comunque che Nintendo l'abbia saputa gestire in modo non troppo forzato e tutto sommato simpatico.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

  • Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ****
  • Post: 11850
  • Sesso: Maschio
Re:DOOM Eternal
« Risposta #5 il: Agosto, 27, 2018, 12:48 »
Spoiler (click to show/hide)

AHAHAHAHAHAH
Cazzo, Doom mi ha sempre fatto simpatia ma con questa si prendono altre camionate di punti :laughing7:
E' fatto chiaramente per far incazzare un certo pubblico (che poi si indigna e condivide ovunque e promozione gratis), ma la frecciata è tutta verso di loro, di razzista o discriminatorio non c'è niente.


Elite Smash:

Offline Sidvicious85

  • Moderatore
  • ZOIDBERG
  • ****
  • Post: 7954
  • Sesso: Maschio
Re:DOOM Eternal
« Risposta #6 il: Agosto, 27, 2018, 13:03 »
Personalmente, trovo comunque che Nintendo l'abbia saputa gestire in modo non troppo forzato e tutto sommato simpatico.

Intendevo dire più questo in effetti. Cioè a volte senti dire "siamo nel 2018 e non è possibile che The Legend of Zelda abbia ancora un protagonista maschio". Ok, nintendo non ha ceduto a questo genere di "argomenti" ma ha comunque cercato di riequilibrare un po' i contenuti. BOTW è un gioco del genere, e l'ha fatto in modo grazioso e garbato. Battlefield V, o Mass Effect Andromeda hanno preso la via dell'identity politics totale e, almeno il secondo, è un gioco completamente ritardato.

Del resto quello che dicevano i vertici nintendo in argomento era pressappoco questo: quando abbiamo iniziato col nes, alle ragazze non interessavano i videogiochi. Il pubblico era prevalentemente maschile, e davamo al pubblico quello che gli piaceva: personaggi maschili, con motivi prevalentemente e tipicamente maschili. Oggi le cose sono cambiate e anche le ragazze giocano, ed è giusto cercare di accontentare un po' tutti. Però non è giusto snaturare delle saghe storiche o eliminare i motivi maschili. E' giusto dare una rappresentazione meno stereotipata delle donne (ossia che non siano donne frutto della fantasia maschile ma donne con motivi e agency propria). In questo modo puoi creare dei videogiochi abbastanza equilibrati. Secondo me questo nintendo l'ha sempre fatto (a parte Mario, ma lì la storia è solo un pretesto per spiegare la progressione), e the legend of Zelda è l'esempio migliore. E poi c'è metroid: mai sentito un maschio lamentarsi che il protagonista fosse femminile, neanche a inizio anni 90. Questo fa solo capire quanto noi videogiocatori siamo migliori di questi critici ridicoli. Probabilmente negli anni 90 giocavano al gira la moda e guardavano beverly hills. Le merde.
Insomma, sono d'accordo col fatto che Anita sarkeesian è un mucchio di cazzate, credo che questo sia un punto fondamentale che può mettere d'accordo davvero ma proprio tutti. E' anche vero che oggi non è più come negli anni 80 e i videogiochi devono tenere conto del pubblico che cambia. Questo non significa che una come Anita Sarkeesian o un mucchio di piccoli fascistelli isterici come i SJWs siano gli interpreti di questo cambiamento. Sono solo dei parassiti che usano queste istanze, a volte giuste, per ottenere potere politico e controllo sociale. E non possiamo lasciargli mezzo centimetro di potere, perché il loro istinto è quello di cacare su tutto quello che amiamo.
« Ultima modifica: Agosto, 27, 2018, 13:06 da Sidvicious85 »

Offline Zanzegù

  • Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ****
  • Post: 11850
  • Sesso: Maschio
Re:DOOM Eternal
« Risposta #7 il: Agosto, 27, 2018, 19:54 »
Nintendo secondo me è sempre andata abbastanza bene per quanto riguarda i personaggi femminili, anzi, negli ultimi anni, tra un Other M e un Fire Emblem 2.0, semmai è peggiorata.


Elite Smash:

Offline Banjo

  • Redattore Master
  • MIO CUGGINO
  • ***
  • Post: 8928
  • Sesso: Maschio
Re:DOOM Eternal
« Risposta #8 il: Giugno, 10, 2019, 23:51 »
A compensare la discutibile conferenza di Microsoft ci ha pensato Bethesda con la sua dose di ultraviolenza gratuita. Penso che andrò di Dayone.

Offline Felian

  • TOPO GIGIO
  • *****
  • Post: 5267
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:DOOM Eternal
« Risposta #9 il: Giugno, 11, 2019, 11:59 »
si sa la data di uscita?




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

  • Newser
  • ZOIDBERG
  • ***
  • Post: 7704
  • リドリー
Re:DOOM Eternal
« Risposta #10 il: Giugno, 11, 2019, 12:56 »
22 Novembre.
Sai cosa regalarmi.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Felian

  • TOPO GIGIO
  • *****
  • Post: 5267
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:DOOM Eternal
« Risposta #11 il: Giugno, 12, 2019, 11:10 »
mado', lo voglio, ma davvero troppa roba nella parte finale dell'anno




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

  • Newser
  • ZOIDBERG
  • ***
  • Post: 7704
  • リドリー
Re:DOOM Eternal
« Risposta #12 il: Giugno, 12, 2019, 11:42 »
Quando chiedi al game master se puoi fare una certa azione e lui ti dice di sì:

Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Felian

  • TOPO GIGIO
  • *****
  • Post: 5267
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:DOOM Eternal
« Risposta #13 il: Giugno, 12, 2019, 14:45 »
Quando chiedi al game master se puoi fare una certa azione e lui ti dice di sì:


Mado' che tamarrata!!!!




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

  • Newser
  • ZOIDBERG
  • ***
  • Post: 7704
  • リドリー
Re:DOOM Eternal
« Risposta #14 il: Giugno, 12, 2019, 16:28 »
E ne vogliamo parlare del fatto che hanno chiamato l'annunciatore di Mortal Kombat per la Battlemode?
Un tocco di classe!
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

 

Privacy Policy