Autore Topic: Topic del calcio 2018/2019  (Letto 8127 volte)

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
Re:Topic del calcio 2018/2019
« Risposta #120 il: Giugno, 28, 2019, 16:59 »
L'anno prossimo, sulla carta potrebbe essere una delle migliori stagioni da molti anni a questa parte per la maggior parte delle grandi di Serie A.
La juve ha preso Sarri e sicuramente si rinforzerà ancora.
Il Napoli ha ancora Ancelotti e pare che quest'estate si farà un bel mercato.
L'inter ha preso Conte, per come la vedo io, il meglio che poteva prendere.
Al Milan secondo me Gianpaolo farà bene, essendo stati anche esclusi dalle coppe potranno concentrarsi bene sul campionato.
L'Atalanta farà la champions, curiosissima di vederla.
Il torino farà i preliminari di europa league.
L'unica che vedo allo stesso livello è la Lazio, mentre invece la roma è l'unica peggiorata (per ora, sia chiaro) ed è uno scatafascio totale tra dirigenza, società e giocatori. Curioso solo di vedere Fonseca.

Speriamo che sia un campionato più avvincente degli ultimi.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #121 il: Giugno, 29, 2019, 13:09 »
Juve, Inter e Milan destano grande curiosità.

Delle 3 il milan potrebbe essere la vera sorpresona.

Il napoli secondo me si conferma, ma temo che il treno di qualche anno fa sia passato...

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #122 il: Giugno, 30, 2019, 13:44 »
Juve, Inter e Milan destano grande curiosità.

Delle 3 il milan potrebbe essere la vera sorpresona.

Il napoli secondo me si conferma, ma temo che il treno di qualche anno fa sia passato...
Ormai ho perso il conto di quanti anni di fila il Napoli sia sempre messo, sulla carta, dietro inter, milan e addirittura roma. Alla fine però finiamo sempre 10 punti  sopra a tutte queste, se non di più. E diciamo che non è passato mai nessun treno perchè, tranne l’ultimo anno di sarri, non siamo mai stati seriamente in grado di vincere lo scudetto. Vedremo se veramente si farà un mercato come si deve, come andremo auest’anno.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #123 il: Giugno, 30, 2019, 14:22 »
Ormai ho perso il conto di quanti anni di fila il Napoli sia sempre messo, sulla carta, dietro inter, milan e addirittura roma. Alla fine però finiamo sempre 10 punti  sopra a tutte queste, se non di più. E diciamo che non è passato mai nessun treno perchè, tranne l’ultimo anno di sarri, non siamo mai stati seriamente in grado di vincere lo scudetto. Vedremo se veramente si farà un mercato come si deve, come andremo auest’anno.

Non lo so, forse hai ragione te. Ma col Sarri c'era la sensazione che veramente la squadra potesse qualsiasi cosa. Adesso molto meno. Però è anche vero che Inter e Milan sono due scommesse assolute, quindi forse hai ragione.

Comunque grave errore farvi scappare Bennacer. Mentre Di Lorenzo è un colpo alla Hisaj

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #124 il: Luglio, 04, 2019, 14:47 »
Ecco, per la serie sempre cose impensabili. La juve ha ripreso buffon. che cazzata.

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #125 il: Luglio, 04, 2019, 15:16 »
Non penso sia una cazzata, è una bella operazione di marketing. Sicuramente non una scelta tecnica, ma in ottica aziendale (e romantica) è una bella idea.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #126 il: Luglio, 05, 2019, 02:36 »
Dici? Io non lo so se Buffon piaccia alla gente da un punto di vista di marketing.
Ma poi uno spreco di soldi...

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #127 il: Luglio, 05, 2019, 10:43 »
A giudicare dal poco che ho visto su Internet, piace eccome. Poi oh, se fossi Juventino non potrei non vederla come una scelta di cuore e apprezzarla, a prescindere dall'aspetto tecnico. I soldi sono un investimento, anche solo con le magliette te li rifai.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #128 il: Luglio, 05, 2019, 10:55 »
Boh cioè, a livello economico se Perin se ne va è un risparmio di tipo 1 milione d'ingaggio. A livello "morale" si può discutere se sia stata la scelta giusta (io fossi in Buffon preferirei giocar titolare in una minore o ritirarmi, ma scelta sua), ma a livello economico risparmi e a livello tecnico hai uno più che affidabile che se ne sta di fare il secondo e inoltre fa tanto spogliatoio imho

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #129 il: Luglio, 05, 2019, 11:11 »
Sta tornando pure Marchisio. Si vede che mezzo spogliatoio non ne poteva più di Allegri.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #130 il: Luglio, 05, 2019, 21:48 »
Non vorrei dire a me buffon pare una Mummia. È molto.meno competitivo(vedi la.papera col psg in champion)  e poi dopo anni e anni alla Juve aveva chiuso la carriera(e a mio avviso doveva proprio smettere) Riprenderlo ora a che serve? Perin era un bel portierino...
Marchisio già è un pochino diverso anche se allegri o meno se non viene accettando la panca non ha senso torni.

Comunque la Juve come qualsiasi squadra deve pensare al futuro e pigliare i giovani non i vecchi.

Complimenti al Milan che ci ha preso bennacer per una bella cifra. Ottimo giocatore.

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #131 il: Luglio, 05, 2019, 23:13 »
Perin credo che voglia andarsene lui per giocar titolare. Che anche lì, l'anno scorso quando sei venuto cosa ti aspettavi? :laughing7:
Boh, secondo me per fare il secondo Buffon ce le ha ancora le capacità. Anche se son d'accordo che avrebbe dovuto ritirarsi già l'anno scorso

Marchisio non avrebbe alcun senso nemmeno a livello tecnico invece. Ci son Rabiot, Ramsey, Pjanic, Can, Matuidi, Khedira e Bentancur, più tutti i giovani e gli adattabili sul momento (Bernardeschi giusto per dirne uno). Anche partissero in 2, il Principino (che negli ultimi anni s'è pure dimostrato più fragile di Khedira) purtroppo verrebbe molto meno utile di quanto possa esserlo Buffon a mio parere

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #132 il: Luglio, 06, 2019, 09:22 »
Boh a me fa tristezza che Buffon sia tornato alla Juve per fare il secondo e probabilmente giocare 9 partite in Serie A per superare il record di presenze di Maldini.  :dontknow:

Fosse stato ancora primo portiere e capitano della Juve mi avrebbe fatto un certo effetto. Visto così invece, è un vecchio che deve far fiatare il primo portiere per il trofeo che interessa vincere davvero.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #133 il: Luglio, 06, 2019, 10:18 »
Boh a me fa tristezza che Buffon sia tornato alla Juve per fare il secondo e probabilmente giocare 9 partite in Serie A per superare il record di presenze di Maldini.  :dontknow:

Fosse stato ancora primo portiere e capitano della Juve mi avrebbe fatto un certo effetto. Visto così invece, è un vecchio che deve far fiatare il primo portiere per il trofeo che interessa vincere davvero.

No sì sì, sotto questo punto di vista sono assolutamente d'accordo, parlavo della sensatezza della mossa solo a livello "aziendale".
Però amen, se ha deciso di far sta scelta non mi metterò a criticarla (anche perchè son leggermente di parte :laughing7: ) anche se non la condivido

one sky, one destiny."

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #134 il: Luglio, 06, 2019, 11:34 »
Buffon, lo scrissi quando ha abbandonato la Juve, ha mancato l'occasione per chiudere la carriera da bandiera.

Sarò prevenuto (buffon mi sta sui coglioni, e non poco), ma avrebbe avuto molto più stile e buonsenso chiuderla lì, la sua lunga carriera. Invece è andato al PSG. E mi può andare bene. Ma ora tornare alla juve per cosa? Per il record di maldini? per fare il vice e giocare poche partite come dice giotto? per entrare in società (non capisco perché la juve lo voglia, visto che è notoriamente un poco di buono. lo dimostrano i suoi affari)?
A mio avviso se fosse rimasto avrei capito anche l'annata da comprimario a 42 anni (tipo Ballotta o questi vecchi portieri di una volta). Ma andare via e poi tornare mi sembra incredibile. Più che altro trovo assurdo che i gobbi lo ripiglino.
Per dire, Barzagli ha gestito tutto con maggiore eleganza.

Capitolo Marchisio. Io credevo che Khedira fosse in partenza, fatto sta che Marchisio è andato via perché non si sentiva utilizzato, ma come dite voi ha meno spazio nella juve attuale che nella passata. Quindi boh.

Detto questo se la Juve usa Higuain per andare su Zaniolo fa una ottima mossa. Mentre invece Icardi non mi ispira per niente.

Privacy Policy