Autore Topic: Topic del calcio 2018/2019  (Letto 10791 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Topic del calcio 2018/2019
« Risposta #135 il: Luglio, 19, 2019, 17:37 »
Seguendo il calcio praticamente solo dai giornali, non ho idea di come giochi De Ligt, se sia buono o meno (certo 70 milioni).
Continuo a non condividere la linea dei gobbi che comprano il "giocatore del momento" pagandolo il massimo possibile.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #136 il: Luglio, 19, 2019, 18:03 »
Seguendo il calcio praticamente solo dai giornali, non ho idea di come giochi De Ligt, se sia buono o meno (certo 70 milioni).
Continuo a non condividere la linea dei gobbi che comprano il "giocatore del momento" pagandolo il massimo possibile.
È un giovane che ha fatto una stagione della madonna e che avendo solo 20 anni, in prospettiva, può raddoppiare il guadagno rivendendolo tra qualche anno, quindi con lui ci sta. Discorso differente per Higuain ai tempi, e Ronaldo l’anno scorso. Nonostante ciò, se fossi juventino, a vederla da tifoso non potrei essere altro che contento a vedere la mia squadra che compra i forti “del momento”.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #137 il: Luglio, 19, 2019, 20:42 »
Sicuramente in prospettiva un giocatore fortissimo. Tuttavia... sarà che non ricordo molto di De ligt (a parte il gol alla juve) solo a me sembra assurdo che si spendano 75 milioni per un difensore abituato a giocare in Olanda pagandolo 7 milioni e mezzo l'anno?
Complice il comportamento dei giornali, a volte mi chiedo se non siano bolle mediatiche utili a vendere magliette   :laughing7:
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #138 il: Luglio, 20, 2019, 11:35 »
Da quello che ho letto De Ligt potrebbe essere invece uno dei pochi casi in cui abbia senso un operazione simile. Premetto che non l'ho mai visto giocare ma: 19 anni e *capitano dell'ajax* a quell'età, la cosa che più di tutto mi fa pensare è che in nazionale è titolare con VanDijk e davanti a DeVrij... Non proprio l'ultimo dei difensori. Poi magari oh in due anni si sgonfia e si rivela mediocre, ma secondo me non sarà il caso.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #139 il: Luglio, 20, 2019, 12:25 »
In genere quando le big fanno questi acquisti in difesa è perché vogliono essere certi sul lungo termine. Barzagli si è ritirato, Chiellini è sulla via del tramonto e Bonucci è un po' prima donna. Se la Juve vuole mantenersi ad alti livelli ci sta che spenda queste cifre in prospettiva, se può permettersele...

L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #140 il: Luglio, 21, 2019, 04:27 »
Io sono convinto del fatto che la Juve necessitasse di un difensore. forse anche più di uno.
Come dice giotto la vecchia guardia è alle pompe. prepensionata o già in pensione.

Quel che non mi garba (lo dissi anche per ronaldo), è che la Juve abbia preso la strada di andare sul "giocatore del momento" (Higuain, Bernardeschi, Ronaldo, in questi ultimi anni), finendo per forza di cose a strapagare i calciatori.
Il napoli non mi sembra che abbia preso Koulibaly a 70 milioni, per esempio.

Ora, sembra la cosa si ripeta per Chiesa, Milinkovic, addirittura parlano di Neymar. E al tempo stesso si vocifera della Vendita di Kean e di Cancelo, che forse avranno nomi meno sensazionali e che però io terrei...

Poi è vero che buona parte di questi investimenti sono per il marketing e che oggettivamente mi pare funzionino: le maglie della juve, vere o false che siano, le vedo frequentemente in molti paesi anche qui in asia, addosso a grandi e piccini. Anni fa erano rarissime, ogni tanto spuntava solo qualche vecchia maglia di Inter o Milan.

Non nego che ci possa essere una logica economica in tutto questo (compri ronaldo, tutti ti conoscono), ma resto scettico sulla reale efficacia sul campo di tali manovre, soprattutto rispetto ai costi: Ronaldo ha fatto bene lo scorso anno, ma non ha portato più trofei di un Matri o di un Llorente.

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
« Risposta #141 il: Luglio, 23, 2019, 15:36 »
Per me cmq la gestione del caso Icardi è stata pessima. Conte non poteva provare a recuperare il giocatore?
Anche la presa di posizione su Nainggolan è stata controproducente (e immotivata, secondo me).
Ora ti ritrovi con due dei più forti giocatori svalutati e fuori rosa.
Boh, non capisco.   

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #142 il: Luglio, 23, 2019, 16:37 »
Conte è un sergente di ferro e l'Inter ha voluto scommetterci al 100% col rischio di perderci. Il caso Diego Costa al Chelsea direi che è stato considerato.

Forse l'Inter preferisce svalutarli davvero giocatori come Icardi e Nainggolan perché, per quanto talentuosi, per i grandi club sono troppo indisciplinati. Ed effettivamente come professionalità hanno toppato parecchio: tralasciando Wanda Nara, Icardi si è scritto addirittura un'autobiografia in cui offende i propri tifosi da capitano e Nainggolan nella vita extra calcistica ha una pessima reputazione oltre che sta avendo un calo delle prestazioni abbastanza rilevante.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
« Risposta #143 il: Agosto, 01, 2019, 14:21 »
Conte è un sergente di ferro e l'Inter ha voluto scommetterci al 100% col rischio di perderci. Il caso Diego Costa al Chelsea direi che è stato considerato.

Forse l'Inter preferisce svalutarli davvero giocatori come Icardi e Nainggolan perché, per quanto talentuosi, per i grandi club sono troppo indisciplinati. Ed effettivamente come professionalità hanno toppato parecchio: tralasciando Wanda Nara, Icardi si è scritto addirittura un'autobiografia in cui offende i propri tifosi da capitano e Nainggolan nella vita extra calcistica ha una pessima reputazione oltre che sta avendo un calo delle prestazioni abbastanza rilevante.

Probabilmente hai ragione... però perché dai via due giocatori tecnicamente fra migliori senza avere un piano preliminare? Siamo al primo agosto e ancora non c'è nulla.

Ma soprattutto: cosa è successo davvero? Cosa ha fatto Icardi per meritarsi questo? Molti tifosi si augurano di non vederlo più in campo e lo maledicono ma, nei fatti, nessuno conosce la verità su quello che è successo. Lo so che le cose da spogliatoio restano nello spogliatoio ma mi aspetterei un minimo di chiarezza in più dalla società, perché non mi sembra accettabile vedere finire così la carriera in nerazzurro di un giocatore che è stato il protagonista degli ultimi anni.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #144 il: Agosto, 01, 2019, 16:32 »
Penso che a Conte non piace per niente l'idea che Wanda Nara sia l'agente/moglie di un calciatore che è sempre presente ad una trasmissione calcistica di punta come Tiki Taka.
Di fatto, a seconda di quello che dice in tv puoi essere un ostacolo grosso per la gestione dello spogliatoio. Ma l'Inter come società può far valere i suoi diritti su Icardi calciatore, non tanto su Wanda Nara.

Secondo me l'insieme di Icardi un po' testa calda menefreghista e Wanda Nara egocentrica ha rovinato parecchio il valore del professionista. E con Conte si è subito stabilito che si preferisce perdere valore che assecondare troppo.
Anche perché all'inizio di quest'estate proprio Marotta sosteneva che i cartellini dei calciatori dai 25 anni in sù dovrebbero essere tutti liberalizzati e dare possibilità di far scegliere ai calciatori se rescindere o meno senza scambi di mercato. Se un dirigente fa delle dichiarazioni così forti simili è perché ha qualche dito in culo da togliersi. :laughing7:

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
« Risposta #145 il: Agosto, 01, 2019, 20:26 »
Penso che a Conte non piace per niente l'idea che Wanda Nara sia l'agente/moglie di un calciatore che è sempre presente ad una trasmissione calcistica di punta come Tiki Taka.
Di fatto, a seconda di quello che dice in tv puoi essere un ostacolo grosso per la gestione dello spogliatoio. Ma l'Inter come società può far valere i suoi diritti su Icardi calciatore, non tanto su Wanda Nara.

Secondo me l'insieme di Icardi un po' testa calda menefreghista e Wanda Nara egocentrica ha rovinato parecchio il valore del professionista. E con Conte si è subito stabilito che si preferisce perdere valore che assecondare troppo.
Anche perché all'inizio di quest'estate proprio Marotta sosteneva che i cartellini dei calciatori dai 25 anni in sù dovrebbero essere tutti liberalizzati e dare possibilità di far scegliere ai calciatori se rescindere o meno senza scambi di mercato. Se un dirigente fa delle dichiarazioni così forti simili è perché ha qualche dito in culo da togliersi. :laughing7:

Si però questa spiegazione si basa tutta sulla volontà decisiva di Conte. Ma di fatto il giocatore è stato escluso dal progetto già a febbraio, quando gli è stata tolta la fascia di capitano. Sono curioso di capire qual è stato il motivo. Oppure è stata semplicemente una mossa "punitiva" finita male, magari speravano di ricevere offerte già prima della fine del campionato ma non hanno fatto i conti con la volontà del giocatore. In ogni caso non mi sembra una situazione gestita al meglio.
Vedremo che succederà, se davvero andasse alla juve (e dybala all'inter) sarebbe clamoroso quello che sta succedendo nel mercato di quest'anno.     

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #146 il: Agosto, 01, 2019, 21:02 »
Si però questa spiegazione si basa tutta sulla volontà decisiva di Conte. Ma di fatto il giocatore è stato escluso dal progetto già a febbraio, quando gli è stata tolta la fascia di capitano. Sono curioso di capire qual è stato il motivo. Oppure è stata semplicemente una mossa "punitiva" finita male, magari speravano di ricevere offerte già prima della fine del campionato ma non hanno fatto i conti con la volontà del giocatore. In ogni caso non mi sembra una situazione gestita al meglio.
Vedremo che succederà, se davvero andasse alla juve (e dybala all'inter) sarebbe clamoroso quello che sta succedendo nel mercato di quest'anno.     

Beh insomma ho citato Marotta proprio perché lo reputo un po' più responsabile di Conte su questa scelta!

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
« Risposta #147 il: Agosto, 02, 2019, 15:45 »
Ah giusto si.
Ma io voglio sapere cosa ha fatto Icardiiiii, sono curioso  :laughing7:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #148 il: Agosto, 02, 2019, 23:24 »
secondo me l'errore dell'inter con icardi e' stato di tipo commerciale.
ovvero non puoi dichiarare il giocatore fuori dal progetto, con lui che gia' ha voglia di levare le tende....e sperare di prendere i soldi che vuoi. Tutti giocheranno a prenderti per il collo o comunque a non darti quanto vuoi, forti che ne' la societa' ne' il calciatore sono felici.
Ora secondo me e' piu' probabile finisca in prestito o venduto a meno di quanto detto

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #149 il: Agosto, 03, 2019, 01:55 »
D'accordissimo. Hanno svalutato un prodotto in modo del tutto incomprensibile. Un suicidio commerciale, sia per lui che per Nainggolan (felicissimo di rivederlo a Cagliari!)

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Privacy Policy